prova a fare un benchmark della cpu e gpu con diversi programmi, cosi possiamo confrontare i risultati con la custom rom e vedere se va meglio...
Visualizzazione stampabile
mi spiace ma neanche io sono riuscito ad avere delucidazioni in merito...una cosa l'ho capita..le idee ce le hanno un po tutti confuse...se l'ainol avesse montato un micro usb di certo non staremmo qui a parlare di questo problema...ora invece nessuno sa cosa acquistare....da quel che ho capito devi cercare un cavo del tipo OTG, facendo attenzione all'ingresso, che generalmente lo danno micro (samsung, mediacom, etc) ma purtroppo a noi serve MINI...è molto difficile da trovare e la maggior parte dei negozio di computer in Italia non ce l'hanno..ioi ho provato anche qualche negozio cinese, ma niente..e su internet non mi fido più di tanto...credo che a questo punto aspetterò un pò e poi lo ricercherò....onde evitare di prendere altre fregature e di buttare altri soldi....
scusate, qualcuno mi sa dare informazioni su questi file che ho trovato in rete?? il secondo si riferisce alla rom feiyu (completa credo) mentre il primo non so cosa sia....secondo me dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento ufficiale ainol, con applicazioni, market etc...ho già aperto il file zip e dentro ce ne sono altri (sinceramente non saprei nemmeno come installare)...se qualcuno potesse darmi un amano aiutandomi a capire di cosa si tratta...e soprattutto se è un aggiornamento ufficiale o meno e se migliora le qualità del tablet PRINCIPALMENTE!!!!!!GRAZIE...
IceCreamSandwich 4.0 for Ainol Novo7 Elf-2:
■ICS 4.0.3 Official – 06-28.2012: http://www.*******.com/Firmware/Novo7-Elf-2-0626.rar
■ICS 4.0.3 Feiyu-CWM-06.08.2012: elf2_feiyu_mod_(0608).rar
Io su ebay ne ho trovato uno MINI USB OTG dal venditore acadaptorsrus con 100% di feedback positivi. Io lo prendo da li...
Ho esplicitamente chiesto al venditore se i cavi erano otg e che differenze c'erano tra un adattatore mini usb usb femmina e un cavo otg mini usb usb femmina. Mi ha detto che sono certificati otg i suoi e che i semplici adattatori non fanno partire le chiavette etc. Poi a differenza di quelli trovati da alessio94, il venditore è italiano. Anche nell'immagine dell'inserzione del cavo c'è scritto otg... spero di esservi stato utile. Datemi un thanks :D
scusate ho provato a rootare l'elf2 come faccio a capire se i tentativi sono andati a buon fine?
Anche a me l'indirizzo ebay
Grazie.
Ciao a tutti.
mandami l'indirizzo con messaggio privato...comunque anche io su ebay ne ho trovati un paio: uno è blu e costa 7.50 euro (c'è anche un video che mostra il funzionamento e il venditore è di Roma)...l'altro costa 8 euro e si trova a Sarno...i prezzi citati sono comprese spedizioni è chiaro...probabilmente comprerò il primo...ma comunque fammi sapere dove hai visto quello....grazie
@doc8910: Se possibile, potresti mandarmi il link dell'articolo su ebay?
Stasera vi invio i link tranquilli che adeso ho da fare. Tiwi inviami quello con il vvideo di link su ebay. Grazie
Mp inviati ad entrambi
grazie mille, comuinque anche io ne ho trovato uno su ebay, è di colore blu e lo vende un negozio di cinesi di Roma, con tanto di video illustrativo del funzionamento..costa anche meno dell'altro!!!credo che proverò quello perchè penso di andarlo a prendere personalmente al negozio cosi potrò provarlo di persona prima di acquistarlo (ma sinceramente non so quando potro andare) poi vi farò sapere...comunque a me sembrano buoni entrambi...
si funziona ma allora nn capisco una cosa : vorrei cambiare il boot animation ma nn me lo fa fare, voi sapete come si fa?
ok sono riuscito :) ed il root è riuscito istallandomi programmi per la gestione file ed app, qlc che ha provato le custom rom e ne fa una recensione? :)
http://www.youtube.com/watch?v=cSyZAq8Ck8o...questo è il video dell'annuncio..C'è scritto per android 2.3 ma credo sia lo stesso che per il nostro..
ho installato la rom feyu... facendo il benchmark con antutu sono passato in modalità performance a 8200 mentre con la rom originale ero a 7600 :-)
ciao a tutti, alla fine come vi trovate con l'elf 2??? potreste fare una piccola videorecensione??? stanno uscendo aggiornamenti e rom mod.... insomma ottima cosa.... il problema della porta ogt\dei cavi è stato risolto??? a me interesserebbe un tablet ,,sopratutto per lo studio...visualizzare file pdf anche grossi (100 mb).... doc ppt,,,navigazione internet,,,,e poi vedere film ...insomma niente programmi di grafica o roba pesante.....pensavo di prendere anche una custodia con tastiera ..per poter scrivere ......... che ne dite me lo consigliate??? potrebbe soddisfarmi????? l'alternativa sarebbe un mediacom ....però questi mi attizzano......
ps... a durata batteria e segnale wi\fi come è messo???
ciao a tutti
beh io devo dire che mi sono trovato molto bene, adesso lo trovi anche a meno di 150 euro, il segnale wifi è abbastanza buono (magari da lontano non prende ma da vicino scarica una meraviglia) per le rom/mod vai tranquillo, se cerchi nella rete ne trovi quante ne vuoi, ci sono gruppi anche su facebook e su qualunque forum italiano e internazionale; per quanto riguarda la porta otg, non c'è nessun problema, l'unica difficoltà sta nel trovare il cavo..la batteria ha una buona durata, poi per vedere i film io ho anche acquistao un cavo mini hdmi (6 euro) e li vedo al televisore senza problemi; considera che anche mediacom è un produttore cinese, quindi anche se i suoi prodotti vengono venduti in molti negozi italiani stai parlando più o meno delle stesse cose....
Se vi interessa sul forum di slatedroid c'è una rom la dark arrivata alla versione 1.0(partita dalla 0.2) che è: na bomba:D
Il mio elf II è diventato una scheggia permessi di root il market lo riconosce come galaxy SII (quindi tutto compatibile)
A dimenticavo sto giocando con nova3 con tutti gli effetti nessun impuntamento... sul mio ipad di prima gen.non gira
Inviato dal mio samsung con Tapatalk 2
scusate ma a voi quanto dura la batteria? in standby o in funzione.....
Problema sincronizzazione calendario Google
Salve a tutti,
ho questo tablet da un paio di giorni, avendo come termine di paragone solo smartphone di fascia medio-bassa questo è un bolide. In particolare mi ha stupito la velocità di navigazione sia col browser stock che con Dolphin (per non parlare di Opera).
Non ho riscontrato impuntamenti con nessuna applicazione che utilizzo, qualche gioco l'ha provato mio figlio (7 anni) che ha anche provveduto al "battesimo dell'aria", per fortuna il volo è stato breve e senza davvero alcuna conseguenza!
Ho solo un problema che vorrei però risolvere visto che utilizzerò il dispositivo in ambito office: non ho modo di sincronizzare il calendario del mio account (di nessun account a dire il vero). Mi spiego, aggiungo l'account e mi viene sincronizzato tutto, browser, contatti, drive, gmail, google foto e google+ ma il calendario non appare proprio nella lista (e di calendari ne ho 4, tutti visibili sia su web che sugli smartphone che montano froyo).
Ho provato a cercare una soluzione sul web ma non trovato nulla, voi avete avuto problemi o no con il calendario?
Uso la rom originale
Salve ragazzi,
sono alcuni giorni che studio le vostre risposte per imparare visto che ho intenzione di comprare il mio primo tasblet...e credo che l'Ainol Novo 7 Aurora 2 sia quello che mi piace di più. Vi chiedo a chi l'ha già comprato se anche in PM potrebbe darmi un indirizzo dove acquistarlo in modo sicuro. Grazie!!!!!
Ok, è praticamente mio, una sola domanda: il wifi ho capito che da lontano non và troppo, io ho il modem a piano terra e abito al primo piano, il mio sony xperia u prende benissimo, ma come prenderebbe sto einol?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Salve a tutti , ho un problema con il mio elf2, non riconosce la chiavetta 3g huawei 1750 e di conseguenza non si connette, la versione di ics è 4.0.3 qualcuno mi puo aiutare? Grazie
io ho il router al piano di sopra e il mio elf con il wifi va cosi:
se mi metto sotto il router la navigazione è ottima, se mi allontano di circa 10/15 metri in linea d'aria va bene/è accettabile, ma se vado in un altra camera a maggior distanza prende e non prende(siamo a circa 20 metri di distanza)...
Lo sto aspettando da stamattina... bartolini mi indica messa in consegna, quindi dovrebbe mancare poco!! Non vedo l'ora :D
Arrivato prima di pranzo... davvero bello!! Forse riscalda troppo (ma in settimana provo ad aggiornarlo all'ultima versione) ed a volte il browser crasha, ma per il resto molto bello.
per chi fosse interessato ho fatto una bella scoperta per quanto riguarda il famoso cavo otg (almeno credo, devo ancora provare): dopo aver girato in lungo e in largo per i negozi di informatica, tra incompetenti e ignoranti che non distinguevano nemmeno mini micro usb, alla fine nell'ultimo negozio mi è stato consigliato di usare un semplice cavo MINI USB-USB MASCHIO e di attaccarci uno stupido adattatore/cavo USB FEMMINA-FEMMINA...dovrebbe funzionare ma non ne ho la certezza xk non dispongo dell'adattatore..se qualcuno ha la possibilità di fare questa prova mi faccia sapere come va...
Woow grazie mille per i consigli.... solo un ultima cosa.... per aggiornare, prima flasho il pacchetto ROM e dopo l altro con un altro nome (non ricordo quale). Giusto?
Inviato dal mio ELF-II con Tapatalk 2
dipende, se è una rom DIVERSA DALL'ORIGINALE con le gapps (dette patch a volte) apparte, allora fai cosi, ma se invece stai aggiornando il firmware al 26/06 devi unire i due pacchetti in un unico zip e poi flashare...comunque vai tranquillo, se non sei sicuro, puoi provare entrambi i modi e vedere quello che funziona (come ho fatto io) senza rovinare nulla, basta ricordare di fare i wipe..qui puoi trovare alcune info:
https://www.androidiani.com/forum/an...irmware-2.html
Grazie! Io ho messo la Darkelf 1.0 e funziona benissimo!!! L'unico neo è che ci mette moltissimo per caricare... ho provato a lasciarlo tutta la notte con un caricatore da muro USB ed è arrivato a 75%... come posso fare per farlo caricare più velocemente? Devo comprare il caricatore oppure con il pc va più veloce? Grazie!
Questo tablet è alla pari con il nexus 7? Perchè sembra avere le stesse specs. La community è attiva o è lasciato da parte?
beh diciamo che piu o meno hanno le stesse caratteristiche (a parte il tegra 3). La community é abbastanza attiva e ci sono diverse custom rom, come questa che sto utilizzando io. Inoltre la ainol ha annunciato che verrá anche aggiornato a Jelly Bean!! Poi questo conviene anche per il prezzo... io ad esempio l ho pagato 140 con spedizione tramite corriere inclusa!
Inviato dal mio samsung con Tapatalk 2