CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122
Visualizzazione dei risultati da 211 a 219 su 219
Discussione:

Ainol elf 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto tutte le pagine di questo post...e avevo una domanda per ALESSIO94xx ... Perché ad un certo punto stavi per darlo via? E cosa ti ha fatto cambiare idea? Cmq sono anche io in procinto di acquistarlo...come vi trovate con il sette pollici? Non e' piccolo?

  2.  
  3. #212
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ho appena scoperto da qualche ora che il Chip montato sulla Ainol Elf II, Aura II e Fire (Amlogic 8726-MX) non è paragonabile a quello montato sul GS2, perchè le schede video sono differenti. Quando riportano GPUx2 non è ancora ben chiaro quale intendono fra queste due configurazioni che vi riporto qui sotto:
    1) Mali-400MP2, cioè la stessa GPU presente sul Soc Novathor-U8500, ma con due Pixel shader attivati anzichè 1.
    2) 2X Mali-400MP1, cioè la stessa identica GPU presente sul Novathor-U8500, con un Pixel shader attivato per ognuno dei due cores.

    In nessuno dei due casi ci si ritrova con una configurazione direttamente paragonabile (in termini di shader disponibili) a quella del GS2 (o del GS3) e dei tablet di samsung, che montano una Mali-400MP4 a "4 core" cioè con 4 shader abilitati.

    C'è però da dire che solitamente le Mali-400MP4 installate nei telefonini sono clockate tra i 200Mhz ed al massimo i 250Mhz, mentre, sempre da quanto leggo sul WEB, il Soc AmLogic 8627-MX ha il reparto GPU clockato a 400Mhz. Questa differenza in termini di frequenze riequilibra i numeri in termini di benchmark, lasciando sempre un margine a favore dei telefonini che hanno dalla loro risoluzioni inferiori, e quindi meno carico di lavoro.

    Guardano uno schematics dell'AmLogic 8627-Mx che ho trovato su internet (e che sembra anche quello più o meno ufficiale), vengono riportati due core Mali400MP. Ora siccome io sono sicuro che il numero di PPS attive TOTALI è di 2 (visto che la frequenza di 400Mhz è un dato confermato/riportato un po da tutto il mondo), con la configurazione numero due si avrebbe un vantaggio grande, che sarebbe quello di avere a disposizione dei calcoli ben 2 GPS (vertex shader) a differenza dell'Exynos, che nonostante le 4 PPS mantiene 1 solo GPS.

    Finito questo discorso c'è da dire che l'unico SOC, cineseggiante ed attualmente disponibile, migliore in termini di prestazioni velocistiche è il RockChip3066, che monta due cortex A9 a 1.5Ghz ed una Mali-400MP4, che funzionando a circa 333Mhz (non ho trovato molti dati a conferma però), risulta nettamente più prestante sia della configurazione riportata negli Ainol che in quella Exynos di Samsung. Quindi se state leggendo questo topic e volete spendere bene i vostri soldi pensate a questa cosa.

    Quindi, se qualcuno è intenzionato a cambiare, o volesse comprare uno di questi tablet pensando che non ci sia di meglio a livello di prestazioni può dirigersi tranquillamente verso i modelli con il RockChip-3066.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  4. #213
    Senior Droid L'avatar di ALESSIO94x


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Smartphone
    Nexus 4 ; SGS

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io all'inizio mi stavo stranendo molto per il fatto che il tablet scaldava davvero troppo e non era molto performante. Ma dopo con gli ultimi aggiornamenti la situazione è cambiata completamente ed ho capito che per avere buone performance basta impostare il governor in performance 2 e settare i processori a 800Mhz in modo da non consumare molta batteria. Ora sono molto felice di averlo acquistato e devo dire che lo sviluppo per questo tablet più il tempo passa e più si fa intenso... pensa che abbiamo già Jelly Bean/(CM10) completamente funzionante. Per non parlare poi della batteria che dura davvero molto.... infatti io con setcpu ho impostato il profilo per lo schermo spento a 96mhz e con il governor in conservative e calcola che ogni 9 ore perde solo l'1% della batteria.
    Per lo schermo ci si abitua... se poi pensi che anche google ha scelto di fare un tablet da 7 pollici ci sarà un motivo... infatti è davvero molto comodo e lo porti dappertutto.
    Poi il supporto della community è molto attivo e la ainol non scherza per quanto riguarda aggiornamenti e fix vari.

    Inviato dal mio samsung con Tapatalk 2

  5. #214
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ALESSIO94x Visualizza il messaggio
    Ragazzi questo thread è un po' da sistemare... io potrei occuparmi di aggiornarlo con le nuove ROM CM10 e CM9 e Darkelf. Per voi va bene??
    credo sia meglio che tu apra direttamente un thread nuovo qui
    Tutti gli altri tablet - Forum Android Italiano

  6. #215
    Senior Droid L'avatar di ALESSIO94x


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Smartphone
    Nexus 4 ; SGS

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Caspita avevo mandato un messaggio all'admin chiedendo l'affidamento del thread. Cosa faccio ora? Ci pensi tu?

  7. #216
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ALESSIO94x Visualizza il messaggio
    Caspita avevo mandato un messaggio all'admin chiedendo l'affidamento del thread. Cosa faccio ora? Ci pensi tu?
    a chi lo hai mandato? scrivigli che apri un nuovo thread...poi io chiudo questo e rimando al tuo..

  8. #217
    Senior Droid L'avatar di ALESSIO94x


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Smartphone
    Nexus 4 ; SGS

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto... l'ho mandato a ningo. Ora gli invio un altro PM.

  9. #218
    Senior Droid L'avatar di ALESSIO94x


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Smartphone
    Nexus 4 ; SGS

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Non riesco a modificare il thread... mi dice database error.... è un problema del server, giusto? Mi ha anche messo due thread... quello senza i post riservati può essere cancellato

  10. #219
    Senior Droid L'avatar di ALESSIO94x


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Smartphone
    Nexus 4 ; SGS

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Prego i moderatori di chiudere questo thread... ora ne ho fatto uno tutto per il nostro tablet perchè merita davvero spazio
    Possiamo continuare qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...lf-ii-2-a.html
    Spero il nuovo thread vi piaccia

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy