CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

Da wm ad android... Android puo' fare queste cose?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da wm ad android... Android puo' fare queste cose?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono sempre stato utente di Windows Mobile (attualmente ho uno smartphone con WM 6.5.3) ed uso massicciamente per lavoro su PC Windows XP con Outlook 2007. Uso quindi intensivamente su smartphone i contatti, il calendario e le attività che sincronizzo tra PC e telefono (per me è fondamentale). Ho necessità di passare ad un terminale più evoluto (peraltro ho necessità di usare whatsupp che su WM non esiste). Ho pensato ad Android. Ho però bisogno di chiarimenti dagli esperti (anche facendo delle ricerche non sono risucito a levarmi i dubbi):

    1. So che in generale Android sincronizza via cloud. Tuttavia ho necessità di sincronizzare semplicemente con cavo USB. Si può in qualche modo?

    2. La versione 4.x di Android va bene oppure è “troppo recente” e quindi non vi sono ancora tutte le applicazioni sia per sincronizzare sia applicazioni in generale che magari esistono per la 2.x?

    3. Domandona per esperti, vi prego di essere precisi. Android prevede contatti, calendario e attività esattamente come Outlook 2007 e pertanto sincronizzabili? Per sincronizzabili intendo che su Outlook 2007 uso tutti i campi o quasi per contatti, calendario e attività (ad esempio per i contatti ho registrato triple mail, doppi cellulari, ecc.). Occorre un sw di terze parti? Che campi sono sincronizzabili? Esiste un elenco dei campi sincronizzabili da qualche parte che possa vedere?

    4. Un dispositivo Android 2.x può fare upgrade a 4.x? Gratuitamente?

    Grazie, spero in vostra risposta per capire

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Intanto benvenuto. Poi iniziamo col dire che tu vuoi passare da wm ad androidx che sono due os decisamente diversi. Quindi, per dire, la sincronizzazione "come wm", in pratica, non esiste. È come chi vuol far girare programmi Windows su Linux... Si può, ma non gireranno mai come se fossero nativi.

    Detto ciò, ogni tipo di sincronizzazione parte dal tuo account Google... Con esso puoi sincronizzare contatti, calendario, documenti testo, immagini, insomma tutto quello che vuoi. Inutile dire che di alternative ad office né esistono un'infinità, e la compatibilità è garantita.

    Nell'usare android 4 ics trai solo benefici, dal momento che implementa nuove e migliorate funzioni, anche di sincronizzazione. E comunque ormai tutte le app sono compatibili. Parlo di android 4.0.4 massimo.

    Un android 2.3 può passare a 4? Si, se il produttore ha rilasciato l'aggiornamento. Google rilascia l'aggiornamento infatti, ma per ogni terminale quest'ultimo va "modellato" dal produttore. E non tutti lo fanno.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta stero.
    In realtà il nodo cruciale per la scelta per me è solo la sincronizzazione. Possiedo dati sensibili e non ho voglia di metterli su google via cloud. Sbaglio o via cavo USB esiste comunque la possibililtà di sincronizzare senza avere account google?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Vraaden


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    1 In generale ogni produttore ha il suo programma che permette la sincronizzazione via usb, fermo restando quella google in cloud. Per esperienza diretta samsung e motorola lo permettono, quest'ultima permette anche il controllo del pc dal dispositivo e viceversa anche in wifi ( ma mi sembra ci siano diverse applicazioni che fanno bene tutto questo).
    2) android è un sistema che cresce e migliora ad ogni nuova release dell'SO.
    3) non sono propriamente sicuro di aver capito la domanda, ma android permette di associare ad un unico contatto multipli telefoni, indirizzi email e fisici, social network. Non so risponderti con certezza per il calendario, ma se non ricordo male, puoi sincronizzare anche gli appuntamenti.


    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  6. #5
    Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmaarrccoo
    Grazie per la risposta stero.
    In realtà il nodo cruciale per la scelta per me è solo la sincronizzazione. Possiedo dati sensibili e non ho voglia di metterli su google via cloud. Sbaglio o via cavo USB esiste comunque la possibililtà di sincronizzare senza avere account google?

    Dipende cosa intendi per sincronizzazione...
    Comunque con l'uso di può solo trasferire file ma nessun os oramai permette la sincronizzazione usb,
    Ma quella di Google non è via cloud, ma semplicemente si connette al server del tuo account outlock e sincronizza...
    Se ci dici cosa devi sincronizzare ti possiamo aiutare meglio, io sono un ex windows mobile 6.2 user, sei quindi so di quello che parli


    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sonych


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Guarda anche io provenivo da un samsung omnia i900 con wm e anche io come te ero timoroso nel cambio netto con android però ti posso dire che una volta abituato (i primi 3 giorni al massimo) dirai "ma perchè non l'ho fatto prima?" se per "via cloud" intendi via internet ti posso dire che è solo più comodo e sicuro

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Vi dico esattamente cosa intendo per sincronizzazione (mi riferisco alle informazioni che ho su Outlook 2007):
    - Contatti: titolo, nome, cognome, società, archivia come, indirizzi mail (in molti casi due, in alcuni casi anche tre), indirizzo pagina web, tel ufficio, tel ufficio 2, fax ufficio, tel società, tel abitazione, cellulare, radiotelefono, indirizzo ufficio, indirizzo abitazione, categorie

    - Calendario: tutte le info classiche oltre a promemoria, giornata intera o no, ricorrenze, categorie

    - Attività: tutte le info classiche oltre a promemoria, ricorrenze, categorie

    Ovviamente spesso inserisco le informazioni suddette (magari non tutte ma quasi) da telefono, per cui voglio che le info che aggiungo in mobilità siano poi sincronizzate su OU2007.

    Se po fa?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Francamente? Non lo so

    Nel senso che la sincronizzazione funziona anche meglio che su wm, come dicevano alcuni, ma ripeto l'integrazione com i programmi windows non può essere così radicata (e non deve)...

    Stiamo parlando di un altro os, con altre caratteristiche. Quindi un cambio è necessario. Come ho già scritto, con Android praticamente non c'è cosa che non possa essere fatta, ma dipende sempre da come viene fatta

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    D'altra parte quanto affermi dovrebbe voler dire che anche se sincronizzassi via internet non avrei comunqe quanto voglio in quanto anche Google non è windows. In pratica avremmo: da android a google sincronizzazione ok (in quanto google e android sono la stessa cosa e quindi immagino che, ad esempio, le info ed i campi sincronizzabili dei contatti tra telefono e account gmail siano le stesse) mentre la successiva sincronizzazione tra google e outlook 2007 non sarebbe ok in quanto le info ed i campi google sono diversi da quelli di outlook 2007. Dico bene?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Si, ma ascoltami... Passa a Google, non te ne pentirai

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy