CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consigli acquisto Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli acquisto Galaxy s3

    RAgazzi come da titolo vorrei qualche consiglio. Vengo dal mondo iPhone, di cui sono un grande esperto, ma parliamoci chiaramente, è terribilmente limitato, ache con Jailbreak. Da qui la scelta di passare ad Android, ed all'unico telefono in grado di superare (o quantomeno eguagliare) iPhone in fluidità: il galaxy s 3. Ora, volevo un po' di consigli, vorrei porvi delle domande su cose che per me sono fondamentali:
    -Esiste un programma che faccia dei backup da poter avere sul pc?
    -LA fluidità e la funzionalità possono essere migliorate scaricando programmi altrenativi a quelli di default ? ( per farvi un esempio, in iOS, safari è il migliore browser (per fluidità e velocità), nel senso che gli altri non posssono superarlo perché il webkit di "costruzione" deve essere lo stesso di safari! In android non accade questo, giusto?)
    -Integrazione con i social è migliore rispetto a quella di iOS... perché?
    -Esistono programmi in grado di scaricare musica (gratuitamente) e di importarla nell'app nAtiva del lettore musicale?e Quest'ultima, com'è strutturata? Ascolto molta musica, e quindi è importante per me! Esistono player migliori ?
    -Display sotto luce come si comporta? Inoltree sono visibili i pixel ? (lessi da qualche parte che nonostante i 300ppi lo fossero, però mi pare impossibile!)
    - ci sono launcher e widget di qualità superiore a quelli di default?
    -chicche... Quelle cose fighe, particolari, strane, negative, avete scoperto solo dopo l'utilizzazione!

    So di aver fatto una grande quantità di domande, vi chiedo scusa, spero siate tanto gentili da rispondere a tutte (magari qualcuno risponde alla prima, un altro alla seconda e così via! xD). Ne ho bisogno! Grazie a tutti ^^

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ldroid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    693
    Smartphone
    HTC One S, HTC One X

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciociosese Visualizza il messaggio
    Vengo dal mondo iPhone, di cui sono un grande esperto
    Cos'è, anche tu sai cambiare gli sfondi?

    Quote Originariamente inviato da Ciociosese Visualizza il messaggio
    ma parliamoci chiaramente, è terribilmente limitato, ache con Jailbreak. Da qui la scelta di passare ad Android, ed all'unico telefono in grado di superare (o quantomeno eguagliare) iPhone in fluidità: il galaxy s 3.
    Sei indietro. Anche un Xperia U è più performante di un 4s. Il Nexus manco lo vede poi. Per non parlare di One X e tutti gli altri.
    E ti parlo da apple user, con tanto di iPad e iPod. Adesso ti scrivo con un MacBook Pro.

    Quote Originariamente inviato da Ciociosese Visualizza il messaggio
    Ora, volevo un po' di consigli, vorrei porvi delle domande su cose che per me sono fondamentali:
    -Esiste un programma che faccia dei backup da poter avere sul pc?
    Con Samsung c'è Kies. E' l'iTunes di Samsung. Più brutto.
    -LA fluidità e la funzionalità possono essere migliorate scaricando programmi altrenativi a quelli di default ? ( per farvi un esempio, in iOS, safari è il migliore browser (per fluidità e velocità), nel senso che gli altri non posssono superarlo perché il webkit di "costruzione" deve essere lo stesso di safari! In android non accade questo, giusto?)
    Certamente puoi. Su Android hai browser stock, Dolphin, Opera e ora anche Chrome.
    Per migliorare il sistema puoi pure installare rom modificate. E' un mondo a parte, diverso da iOS, dovresti googlare un po per capire.

    -Integrazione con i social è migliore rispetto a quella di iOS... perché?
    Chiedilo alla Apple. Android è sempre stato più integrato. Anche qua puoi fare qualsiasi cosa e utilizzare widgets.
    -Esistono programmi in grado di scaricare musica (gratuitamente) e di importarla nell'app nAtiva del lettore musicale?e Quest'ultima, com'è strutturata? Ascolto molta musica, e quindi è importante per me! Esistono player migliori ?
    Ne esistono tantissimi nello Store. Ho capito cosa vuoi dire tu: non c'è una app simile a "Musica" degli iDevices, quindi niente iTunes per fortuna. Su Android puoi scaricarti Winamp, per dire, che leggerà automaticamente la tua musica ovunque tu l'avrai messa.
    -Display sotto luce come si comporta? Inoltree sono visibili i pixel ? (lessi da qualche parte che nonostante i 300ppi lo fossero, però mi pare impossibile!)
    Se parli di SIII: male. Luminosità bassa, scarsamente leggibile sotto il sole.
    - ci sono launcher e widget di qualità superiore a quelli di default?
    Ovviamente si. Puoi fare quello che vuoi usando Android. La personalizzazione è estrema: filosofia opposta ad iOS.
    -chicche... Quelle cose fighe, particolari, strane, negative, avete scoperto solo dopo l'utilizzazione!
    Con Android hai un multitasking vero. Hai un sistema più serio. Puoi scegliere un file manager e sarà molto più facile e meno macchinoso di iFile. Ti sembrerà di utilizzare un pc in miniatura.

    So di aver fatto una grande quantità di domande, vi chiedo scusa, spero siate tanto gentili da rispondere a tutte (magari qualcuno risponde alla prima, un altro alla seconda e così via! xD). Ne ho bisogno! Grazie a tutti ^^
    Risposte in grassetto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ldroid per il post:

    Ciociosese (11-09-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Dico solo una cosa. Non c'è bisogno dell'S3 per avere un cell migliore del tuo Iphone. Hai l'imbarazzo della scelta dai 300€ in su. Se poi quello che cerchi è la fluidità non ci sono davvero problemi. Diciamo che forse passare ad S3 è anche molto esagerato, però se sei deciso così nessun problema, certo è che se devi iniziare con Android io andrei su qualcosa di più tranquillo, ce ne sono a vagonate. Ok GS3, HTC One X, Sony Xperia S, Htc One S, Huawei Ascend P1, Google Galaxy Nexus e tanti altri che già da loro faranno in modo di non farti rimpiangere il 4S. Non ti buttare su Samsung così tanto per fare. Informati bene su Android e sui terminali, perchè c'è davvero una vasta scelta, e ci sono già 3/4 nuovi top di gamma che stanno per uscire.

    Per il resto per i backup non ci sono problemi, si possono fare sia rootando il cell oppure no, e per i contatti non ci sono problemi, come per i messaggi.

    La fluidità nei terminali sopracitatai sarà già ottima, al di la delle tue aspettative, e comunque le case faranno uscire aggiornamenti che mano mano la miglioreranno ulteriormente.

    Nel market troverai tutte le applicazioni che ti servono per musica, launcher e tutto quello che vuoi.
    Ultima modifica di Jennenz; 10-09-12 alle 16:53

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stero


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,238
    Smartphone
    Troppi :/ ultimi One e N4 :D

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 265 volte in 253 Posts
    Predefinito

    S3 l'unico che supera 4s? Bah... Il consiglio è, come diceva android, di googlare un po' per capire perchè mi sembra che hai un'idea di android un po' confusa, come se fosse una landa desolata (...si possono scaricare launcher? Ma -.-)

    Ah, questi appleUsers Brutta razza!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stero per il post:

    Ciociosese (11-09-12)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Senti gli iPhone sono una fregatura di soldi
    Un iPhone 4s Costa 699€ un XPERIA U 199€
    Risultato:XPERIA Ha caratteristiche come 4S Ma ha android il che lo rende migliore di iOS che è un OS Stra vincolato..Non ha nemmeno il bluet -.-
    GLI iPhone se li compra la gente che si sente "figa" e vuole fare comparsa ma quale comparsa...quando vedo un iPhone mi deprimo per il possessore infatti prendo sempre per il (_Y_) Mia cugina che ha iPhone 3GS Il quale è come un XPERIA TIPO
    Ultima modifica di __xEpiiC_Us3R-; 10-09-12 alle 19:45
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato __xEpiiC_Us3R- per il post:

    Ciociosese (11-09-12)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi rigrazio tutti, mi siete stati molto utili! COmunque "Stero" per quanti ne ho potuti vedere (online e dal vivo) il sgs3 è il più fluido! Cioè ti parlo non di come vanno le applicazioni tipo, o dell'UI, ma qualcosa come il pinch to zoom nelle pagine web, cose "banali" ma che per sono molto importanti, e anche un minimo lag di qualche decimo, è importante, e fin'ora l'unico che eguaglia o supera iPhone è il galaxy s3 (per ciò che ho potuto vedere io!)! Per quanto riguarda te leo996 per caratteristiche non puoi solo intendere procio e ram! Sicuramente iPhone non vale i prezzi di listino,ma penso che l'experia u non sia all'altezza.
    ps scelta dell's3 "obbligata"! Nel senso che un mio amico non s'è trovato bene e vorrebe vendermelo ad una cifra piuttosto accessibile...

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Mbhe se vuoi bruciare l'iphone nella durata e farti 2 gg tranquilli ci sarebbe anche il motorola razr maxx 3300 mah di batteria integrata


    Inviato dal mio U20i usando Androidiani App

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Puoi prendere un XPERIA S Se vuoi risparmiare.. Lo ho io non c'è storia vs i 4s -.- L'ho pagato 383€ Era offerta ma penso lo trovi sui 400..
    Se vuoi un buon QuadCore HTC ONE X Si trova pure 460
    Se vuoi S3 Prendilo..
    EDIT SE TE LO DA SUI 400-450 NON PENSARCI DUE VOLTE E PRENDILO BASTA CHE SIA IN BUONO STATO GARANZIA IT
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy