CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

quale smartphone fascia media consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Sailormoon

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcofio Visualizza il messaggio
    e ci installi dropbox, così hai altri 5 gb per video e foto.
    Ma dai addirittura 5 gb di più, così nn avrei problemi, i 4 restanti penso siano sufficienti x le applicazioni

2.  

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    Bè guarda, io ho un Xperia U e fidati che la memoria non è un problema, i giochi sono app, quindi si aggiungono altri due Giga di spazio (i 4 di memoria interna, solitamente occupato da parte dei dati dei giochi, + i 2 giga per le app, occupabili da gioco e dati) poi le foto (più di mille ormai) stanno su Dropbox, i video su Box (se crei un nuovo account da cellulare usando xperia u ti regalano 50GB per sempre gratis) e nella memoria interna ho 600 mp3 e NOVA 3 e MaxPayne con 1 GB libero, credo ti basti anche un U.

Due appunti: La fascia media parte da sopra i 300 (Xperia P è un fascia media o lo sono il galaxy s2 e l'HTC sensation) e U è più performante di sole perchè ha lo schermo più piccolo (il processore deve gestire meno pixel) e non ha lo slot SD (il suo controllo richiede risorse).

Saluti
    mmm davvero interessante... così sarebbe perfetto in più mi piace un sacco il led che gli altri nn hanno.. e il portafoglio ringrazia :-).
    Siete stati tutti gentilissimi ..spero di trovare aiuto nel forum anche quando inizierò ad utilizzarlo...ora mi riguardo bene il sito dovevendono il p ma credo ormai di essere decisa x l' u

Vitoandroide
    Guest
    Predefinito

In poche parole se sfrutti i servizi cloud (senza pagare per aumentare lo spazio) puoi ritrovarti con: 4GB di memoria interna + 2GB (di dropbox) + 5GB (di google drive) + 50 (di Box) + 5 (di skyDrive)= 66GB di memoria (4 sempre fruibili, 62 solo se si è connessi), questi servizi sono una manna dal cielo per i terminali con poca memoria interna (dai un occhiata qui se non li conosci bene) e ormai sono diventati parecchio sicuri e affidabili.

P.S la sezione Xperia U è piena di guide, abbiamo un moderatore eccezionale e tanti contributori, un motivo in più per Xperia U (merito un Thanks per la rima )
    Ultima modifica di Vitoandroide; 18-10-12 alle 19:25

5. Il seguente Utente ha ringraziato Vitoandroide per il post:

Sailormoon (19-10-12)

Androidiano VIP L'avatar di matiu

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

il P non è male, ma a 250€ io preferirei il galaxy nexus (si il gt-i9250), lo si trova con questo prezzo, ha la stessa dotazione ed uno schermo migliore poichè è HD a 1280*720, contro il Qhd cioè 960*540 del sony. Inoltre il nexus è aggiornato all'ultima versione di android 4.1.2 ..... se non c'è problema di prezzo, opta per questo in definitiva.

Per giustizia di cronaca il P, però è più bello e si può scegliere in più colori... e l'aggiornamento a jelly dovrebbe esser stato confermato!
    non per dire... ma secondo me è meglio l'xperia P rispetto al nexus, materiali, design ed ergonomia migliore, interfaccia sony completa e funzionale, audio e fotocamera decisamente migliori.. io l'ho avuto il nexus ma lo consiglio SOLO a chi è un patito dell'ultimo aggiornamento.

Per quanto riguarda lo schermo... il P ha un bravia engine HD con tecnologia white magic (si vede meglio in controluce), la risoluzione conta un po' meno visto che è maggiore nel Nexus che però ha pure uno schermo più grande.

Per me l'xperia P è il miglior device di fascia media, soprattutto per design, ergonomia e materiali (samsung in questo fa pena, e io ne ho avuti di loro smartphone!), se non sei patito degli aggiornamenti puoi andare tranquillamente sull'xperia che comunque riceverà JB.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

7. Il seguente Utente ha ringraziato matiu per il post:

Sailormoon (19-10-12)

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vitoandroide Visualizza il messaggio
    In poche parole se sfrutti i servizi cloud (senza pagare per aumentare lo spazio) puoi ritrovarti con: 4GB di memoria interna + 2GB (di dropbox) + 5GB (di google drive) + 50 (di Box) + 5 (di skyDrive)= 66GB di memoria (4 sempre fruibili, 62 solo se si è connessi), questi servizi sono una manna dal cielo per i terminali con poca memoria interna (dai un occhiata qui se non li conosci bene) e ormai sono diventati parecchio sicuri e affidabili.

P.S la sezione Xperia U è piena di guide, abbiamo un moderatore eccezionale e tanti contributori, un motivo in più per Xperia U (merito un Thanks per la rima )
    te l'avrei dato cmq il grazie, sei stato gentile ad aiutarmi il p anche mi piace parecchio...ora sto valutando le varie offerte online, ma devo dire visto che nn sono pratica di tutta questa tecnologia e meglio iniziare con un modello più economico come l'U. Ho visto la sezione dedicate, mi é preso un colpo x le cose che si possono fare e che ignoravo :o

Senior Droid L'avatar di marcofio

Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

alla fine cosa hai scelto? Alla fine tra il P ed il U, è più semplice il primo, siccome non ha limiti di memoria, al 99% non dovresti incorrere in uso di programmi di clouding.... comunque se hai scelto l'U, hai fatto comunque la scelta giusta.
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusate se mi intrometto ma mi sono reso conto ho aperto un topic con le stesse domande.
    Io oltre a Xperia U e Ace 2 sto valutando anche LG L5, che ne dite?

Senior Droid L'avatar di marcofio

Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Io scarterei samsung ed Lg, oltre a quello che ho gia detto, il P avrà jelly bean, ed sony se dice una data, esce quel giorno.

Per il resto miglior design, miglior hardware ecc....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io scarterei samsung ed Lg, oltre a quello che ho gia detto, il P avrà jelly bean, ed sony se dice una data, esce quel giorno.

Per il resto miglior design, miglior hardware ecc....
    Miglior design/hw intendi Sony? Anche LG non é male, ma di Sony mi piace la parte video.
    Dubbio forte su Sony pero: ho letto di pbm seri alla batteria che si surriscalda, e poi Sony é famosa per avere sistemi "chiusi", gli aggiornamenti Android passeranno sempre attraverso lei? Le app Android standard si possono usare?
    Scusate proprio non ne so di Android.
    In realtà sto valutando anche WP8, nello specifico HTC 8S, che ne pensate?

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

l'ho preso proprio ieri sera l'xperia u...il p mi allettava tanto...ma siccome nn sono ancora capacissima nello sfruttare a pieno le capacità, ho preferito l'u in più il design mi piaceva tantissimo,( e recensioni ottime) non è tanto più grande del mio 5800 però va bene lo stesso...già dando una prima occhiata mi è venuto il mal di testa dovrò studiarmi bene la sezione che qui è dedicata

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio