Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tetide
Del resto, si scrive su un forum proprio affinché utenti più esperti - che come te, TheSolutor, possiedono la verità in tasca - possano delucidare noi poveri mortali! ;)
Onestamente, su questa specifica faccenda, non c'è nessuna verità in tasca. Si tratta solo di guardare il telegiornale ogni tanto...
Quote:
Un dato di fatto, però, c'è: la garanzia Italia di cui godono questi terminali. O No?
Anche qua tutto questo vantaggio non ce lo vedo. Primo perche in 15 anni non ho mai visto un cellulare rotto di suo, secondo perchè questi qua di Komu, per quanto mi riguarda, potrebbero essere 4 gatti in una cantina, e (non glielo auguro ovviamente) potebbero essere gia spariti tra 3 mesi.
poi, per carità, apprezzo qualcuno che si da da fare in questo disgraziato paese. Ma mi limiterei a scegliere il cellulare in base a funzioni, estetica, prezzo senza dare peso eccessivo alla nazione di provenienza.
-
Non è tanto una disquisizione tesa a discriminare un Paese di produzione piuttosto che un altro, quanto un dialogo tra persone che si scambiano opinioni su un forum.
Ovvio che, tra tali persone, c'è chi ne sa meno relativamente a un dato argomento e chi ne sa di più in merito a un altro.
Detto questo, di norma, tendo a prediligere un prodotto con garanzia Italia. Per tale motivo, anche nella scelta di uno smartphone, valuto questo aspetto.
-
Ciao a tutti@, mi pare di aver letto qui in giro che i Komu sarebbero in sostanza una "rimarchiatura" degli zopo, quindi forse, se interessa, meglio rivolgersi direttamente a questi. Se può essere utile io ho un cinese mtk6589: come tutti, per ora, ha solo qualche problema di settaggio GPS (forse gli zte sono un pochino meglio, rimanendo bassi sui costi). Per il resto tutto molto bene. Batteria un giorno uso medio alto...
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Allora per ora (esteticamente e dimensionalmente parlando) l'unico terminale che comprerei è il One Touch Star 6010D.
Ma dato che non vado di fretta penso di aspettare qualcosa (e qualche recensione) con il nuovo mtk quad core ( e 1gb di ram).
Ci sono cose all'orizzonte della stessa dimensione del 6010D?
Saluti
K.
-
ciao a tutti, vorrei lasciare il galaxy s advance per passare ad un dual sim umts android, però vorrei almeno pari prestazioni dell's advance...
che cosa mi consigliate sotto i 250€?
l'alcatel one touch star è buono?
grazie
-
Quote:
Tetide
Detto questo, di norma, tendo a prediligere un prodotto con garanzia Italia. Per tale motivo, anche nella scelta di uno smartphone, valuto questo aspetto.
Per quanto, da italiano mi dispiaccia, da anni ormai se posso compro all'estero. Troppe sole ricevute da italiani, furbi, furbetti, furbettini, o proprio disonesti.
E dall'altro lato troppa precisione, cortesia e correttezza, da parte di venditori cinesi, americani, inglesi e quant'altro
-
Quote:
kirys
Allora per ora (esteticamente e dimensionalmente parlando) l'unico terminale che comprerei è il One Touch Star 6010D.
Ma dato che non vado di fretta penso di aspettare qualcosa (e qualche recensione) con il nuovo mtk quad core ( e 1gb di ram).
Ci sono cose all'orizzonte della stessa dimensione del 6010D?
Saluti
K.
Ho il 6010D e va benissimo se usato con un minimo di attenzione, poi ovvio che se e quando uscirà il fratello col 6589 sarà meglio. Ma questo si applica a qualsiasi device in qualsiasi momento
-
Quote:
TheSolutor
Ho il 6010D e va benissimo se usato con un minimo di attenzione, poi ovvio che se e quando uscirà il fratello col 6589 sarà meglio. Ma questo si applica a qualsiasi device in qualsiasi momento
Ovviamente, ma sono sincero dicendo che se avesse avuto almeno 768mb lo avrei già ordinato!
Tuttavia ho già un telefono con 512mb e per come lo uso mi stanno decisamente strettini e sono un po' stufo di stare attento.
Poi l'attesa non è infinita ma se lo prendo oggi (sebbene si trovi a meno di 170€) e poi fra un paio di mesi esce il suo degno successore rosico ;)
Forse potrei accettare qualcosa un pelino più grande in cambio del GB di ram (ma massimo 12.5 cm di altezza) tuttavia non ho trovato nulla.
Sembra che le mie esigenze non siano molto comuni.
Saluti
K.
-
Quote:
kirys
Sembra che le mie esigenze non siano molto comuni.
K.
Sembra semplicemente che l'idiozia si stia spargendo a macchia d'olio, padelloni inutili, peggioramenti all OS di base solo per dire "ce l'ho più lungo".
La dimensione del 6010 è il massimo dell'accettabile per un uso da smartphone e non da "tablet vorrei ma non posso".
Avesse abuto Gingerbread sopra sarebbe stato semplicemente perfetto, visto che dei 512MB, 480 sono disponibili, al contrario dei qualcomm dove la ram realmente disponibile è intorno ai 380Mb
-
Quote:
TheSolutor
Sembra semplicemente che l'idiozia si stia spargendo a macchia d'olio, padelloni inutili, peggioramenti all OS di base solo per dire "ce l'ho più lungo".
La dimensione del 6010 è il massimo dell'accettabile per un uso da smartphone e non da "tablet vorrei ma non posso".
Il paradosso è che molti di quelli che conosco hanno l'iphone proprio perchè "gli android di fascia alta sono troppo grandi".
Quando ho iniziato con android era perchè c'era più scelta di tipologie, ora mi trovo quasi senza modelli :p
Quote:
TheSolutor
Avesse abuto Gingerbread sopra sarebbe stato semplicemente perfetto, visto che dei 512MB, 480 sono disponibili, al contrario dei qualcomm dove la ram realmente disponibile è intorno ai 380Mb
Sul mio xperia (che è ginger dato che sembra che la mia versione non avrà aggiornamenti ufficiali ;) ) 335mb secondo l'app os monitor.
Le app sono poche (anche perchè lo storage interno è pochissimo) tuttavia mi succede che il telefono si prenda una pausa soprattutto quando apro rubrica e/o squilla il telefono.
Non mi va di comprarne uno nuovo senza migliorare sensibilmente. E' vero che questo è un dual sim, ma contestualmente perdo la tastiera fisica di cui sentirò molto la mancanza.
Saluti
K.