Smartphone minimo 5'', potente, sicuro, e max 200€
Smartphone minimo 5'', potente, sicuro, e max 200€
Salve a tutti.
Gestisco un portale multi-autore ed ho bisogno di poter scrivere, correggere e pubblicare i vari articoli anche quando sono in trasferta (praticamente tutti i giorni per metà della giornata).
Io attualmente ho un banalissimo Nokia 5230 che crasha di continuo con i suoi 128mb di ram e 434 mhz.
Ho dunque la necessità di uno smartphone discretamente potente (penso sia preferibile almeno dual core e con buona ram) e soprattutto con uno schermo non inferiore a 5'' in modo che possa leggere e modificare senza problemi.
Avevo pensato anche ad un tablet (avevo visto una buona offerta a 130€ per il MEDIACOM Smart Pad 7.0 Mobile 32GB 3G+WiFi - Tablet Android) ma ho bisogno di maggiore portabilità, presumo migliore grafica e potenza, e sicuramente maggiore facilità in chiamate ed sms. Quindi ecco l'idea di uno smartphone.
Il mio budget è NON superiore a 200€ (comprese spedizioni, eventuale dogana, et vari). Potrei salire d'un pelo se ne valesse davvero davvero la pena, ma preferirei stare in questa cifra.
Ho letto tanto in questi giorni, ma una cultura non la si fa in una 40ina d'ore di lettura, quindi ho alla fine scelto di lasciarmi consigliare in pieno da voi. Ho letto di vari smartphone che paiono potenti (neo n003 premium, Alps/Star N9500, CAESAR H7500+, iOcean x7, Zopo C2, etc. con processori MTK 6589 o simili) ma io sono ignorante in materia e quindi mi piacerebbe aver un buon telefono che duri nel tempo.
ps. Ma è vero che il processore MTK 6589 è solo fintamente un Quad Core, o meglio che lo è per la cpu e non per la gpu, e se si, che vuol dire, che differenza c'è tra cpu e gpu?
Grazie in anticipo a tutti.