Visualizzazione stampabile
-
Io stò aspettando l'uscita degli smartphones Archos (in particolare mi interessano il carbon35, ma sopratutto il platinum50). Quello che però non riesco a capire bene dalla loro descrizione e se saranno compatibili con schede 3 (ho con questo operatore una tariffa particolare che mi è indispensabile, quindi vorrei evitare di dover cambiare operatore).
In teoria dovrebbe essere il WCDMA che lo rende compatibile con la rete UMTS della 3, giiusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
deynon
Io stò aspettando l'uscita degli smartphones Archos?
Sembrano due oggetti divertenti a specifiche, anche se trovo il design assolutamente anonimo..
Quote:
In teoria dovrebbe essere il WCDMA che lo rende compatibile con la rete UMTS della 3, giiusto
tutti i dualsim UMTS (salvo bugs) accettano le schede 3, anche nello slot 2g only, non credo che questi facciano differenza.
-
Quote:
TheSolutor
Sembrano due oggetti divertenti a specifiche, anche se trovo il design assolutamente anonimo..
tutti i dualsim UMTS (salvo bugs) accettano le schede 3, anche nello slot 2g only, non credo che questi facciano differenza.
Pensa che a me invece piace molto proprio il design (anche se quello del Carbon35 molto meno del Platinum50
Preferisco informarmi proprio perchè dall'ultima volta che ho cambiato cell sono passati 5-6 anni e all'epoca era difficie trovare qualcosa di compatibile con le schede 3 e prendere qualcosa che non si "adatti" alla scheda sarebbe inutile, per quello ho approffittato del topic per chiedere.
Ho notato che alcuni criticano i cortex I5, ma non essendo molto ferrato in materia non capisco bene il perchè. Personalmente non utilizzerei lo smartphone a scopo ludico, anche se sicuramente dovrebbe reggere la possibilità di gps, bussola, etc e avere una memoria espandibile proprio per tracciare punti e prendere note per quanto riguarda cartografia ed altro.
Per quello avevo puntato sugli Archos e sono molto curioso che escano^^ La dualsim sarebbe un di più, ma la sfrutterei molto per quando devo andare all'estero in modo da poterci mettere una SIM del luogo.
-
Quote:
deynon
Pensa che a me invece piace molto proprio il design (anche se quello del Carbon35 molto meno del Platinum50
Degustibus, io l'unico smarphone (di questi solo touch) che mi susciti dei sussulti è il K900 di lenovo (che non è dual sim però),
ste saponette tutte arrotondate non solo non mi piacciono ma le trovo scomode come impugnatura.
Quote:
Ho notato che alcuni criticano i cortex I5, ma non essendo molto ferrato in materia non capisco bene il perchè. Personalmente non utilizzerei lo smartphone a scopo ludico, anche se sicuramente dovrebbe reggere la possibilità di gps, bussola, etc e avere una memoria espandibile proprio per tracciare punti e prendere note per quanto riguarda cartografia ed altro.
Li criticano i ragazzini che guardano solo ai numeretti.
Poi ovvio che si tratta di versioni castrate ed economiche fatte apposta per contrastare gli onnipresenti mediatek, ma siccome il SOC non è solo CPU ma anche la baseband, i circuiti di carica della batteria ecc...
sicuramente comprando una roba motorizzata qualcomm si riceve un telefono meglio ottimizzato come funzioni telefoniche.
e quasi sicuramente si riceve un telefono meno comodo come UI, e si rinuncia a qualche chicca che solo i mediatek hanno (programmazione di accensione e spegnimento, sveglia a telefono spento, inversione via SW dello slot 3g, quest'ultima una gran comodità)
-
Quote:
TheSolutor
Degustibus, io l'unico smarphone (di questi solo touch) che mi susciti dei sussulti è il K900 di lenovo (che non è dual sim però),
ste saponette tutte arrotondate non solo non mi piacciono ma le trovo scomode come impugnatura.
Li criticano i ragazzini che guardano solo ai numeretti.
Poi ovvio che si tratta di versioni castrate ed economiche fatte apposta per contrastare gli onnipresenti mediatek, ma siccome il SOC non è solo CPU ma anche la baseband, i circuiti di carica della batteria ecc...
sicuramente comprando una roba motorizzata qualcomm si riceve un telefono meglio ottimizzato come funzioni telefoniche.
e quasi sicuramente si riceve un telefono meno comodo come UI, e si rinuncia a qualche chicca che solo i mediatek hanno (programmazione di accensione e spegnimento, sveglia a telefono spento, inversione via SW dello slot 3g, quest'ultima una gran comodità)
A me è invece il design del k900 a non piacere molto^^ concordo con te comunque, l'importnate alla fin è trovare ciascuno quello che si adatta maggiormente aipropri gusti e necessità.
A meinteressa che lo smartphone sia prima di tutto un telefono, quindi quello che mi stai dicendo non fà altro che confermarmi quello che mi serve^^
Interessante l'opzione di switchare via SW lo slot 3g, ma ne frà a meno^^ Invece dello spegnimento programmato o della svelgia a telefono spento poco mi importa, mi interessa che quando è in modlaità "sleep" funzioni la sveglia e gli allarmi, io il cell non lo spengo praticamente mai^^
-
Quote:
Tetide
Ho letto buone recensioni anche relativamente a Samsung Galaxy Win.
Dando una scorsa alle sue caratteristiche e specifiche, non mi è sembrato affatto male. E' pure quad core. Che ne pensate?
UP!
Aggiungo: qualcuno sa quando sarà lanciato sul mercato italiano?
-
Quote:
Tetide
UP!
Aggiungo: qualcuno sa quando sarà lanciato sul mercato italiano?
Non ne ho idea, ma 800x480 su 4.7 pollici mi sembrano veramente pochi
-
Effettivamente...
Un buon device, in alternativa, quale potrebbe essere?
Ho dato una scorsa ai vari post che si sono avvicendati sopra e ho immagazzinato le informazioni e i consigli che avete elargito, però, sebbene non abbia letto pareri del tutto positivi in merito ai Samsung dual sim, non vorrei distaccarmi troppo da essi.
-
Torno a postare in questa sezione, per conoscere i vostri pareri riguardo al Samsung GT-S7562.
Ho dato un'occhiata alle sue caratteristiche e specifiche e non mi ha colpita propriamente in positivo. Mi pare un terminale un po' "sottotono". Che ne pensate?
-
Quote:
Tetide
Torno a postare in questa sezione, per conoscere i vostri pareri riguardo al Samsung GT-S7562.
Ho dato un'occhiata alle sue caratteristiche e specifiche e non mi ha colpita propriamente in positivo. Mi pare un terminale un po' "sottotono". Che ne pensate?
Attualmente i migliori dual sim risultano essere quelli con SoC Mediatek, per cui mi orienterei su un Alcatel.