Io ho un piano per tutto :cool:
xda-developers - View Single Post - [Android 1.6+] External Keyboard Helper Pro
Visualizzazione stampabile
Io ho un piano per tutto :cool:
xda-developers - View Single Post - [Android 1.6+] External Keyboard Helper Pro
Si. Decisamente. :D
Mai avuto l'Xperia pro perchè lo considero (a differenza di buona parte degli Ericsson) brutto come la morte.
Ma ho avuto Xperia X1, X2, l'Imate 8502, il PRE, l'N900, il Milestone 1, il Milestone 2 Global, il Desire Z, il Droid 3 e l'Xperia mini Pro (quest'ultimo accoppiato con un Gmate+ x avere il dual sim, prima dell'ultimo arrivato)
anche io per il dual uso un Gmate+ anche se ho dei problemi di audio (a volte il volume è bassissimo e se lo alzo dai bottoni se mi ignora), quando ho scelto il pro lo ho scelto per la tastiera che per ora è la migiore che abbia avuto modo di usare, ma non ho mai provato il desire z.
Per 6010 ci penso ancora un po' :)
Si, è tutt'altro che perfetto il Gmate, ma per un po' ha fatto il suo lavoro.
La tastiera del Pro, mi pare che sia della stessa razza di quella del Mini Pro e confermo che è senz'altro tra le migliori provate.
Ma quella del droid 3 ha un dettaglino tutt'altro che trascurabile: la fila di tasti numerici in prima funzione.
Anche l'X2 non scherza perchè, in quel caso, i numeri sono in seconda funzione ma disposti a tastierino numerico stile notebook, non sulla prima riga.
La NUU che sto usando avvinghiata all'alcatel non è male, l'ho scelta perchè retroilluminata, ma ce ne sono un tot di modelli concorrenti.
Anche reclinabili stile nokia e7, e anche verticali, stile palm pre.
Riguardo all'alcatel, per me il suo maggiore difetto rimane Jelly Bean.
Il solo app picker mi fa venire voglia di tirarlo contro il muro, ma questa non è una cosa di cui ha colpa il telefono in se, è una sfiga che tocca portarsi dietro con qualsiasi cellulare aggiornato a tale versione.
sto cercando di pensionarlo anche io
Stessa "meccanica" ma tasti più larghi
Scelsi il pro rispetto il milestone 3 perchè lo trovai più confortevole da usare, ma il milestone fu una forte tentazione.
come ti capisco (note 10)
Per la cronaca, esiste questo che risolve (solo in parte) la faccenda.
io cerco un dual sim android con schermo max da 4.3", android jb, 1 gb ram, dual o quad core, camera da 8mp.
qualche consiglio?
intanto aspetto qualche info in più sul forward infinity anche se da 4.5".
grazie.
BIOS, rispondo io che non sono affatto esperto ma mi ha incuriosito il Lenovo P770 con la caratteristica della batteria molto duratura e un buon audio. C'è la sezione anche qui sul forum. Dual core, base MTK 6577
autop
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Io sto osservando (ed aspettando recensioni) sull'acer liquid e2 duo che ha le caratteristiche che chiedi (schermo da 4,5"): su expansys ho visto che lo hanno messo in prevendita a 199€, così mi sembrerebbe regalato, addirittura costerebbe meno dei suoi precedessori gallant e liquid e1... l'NGM sul sito ufficiale lo danno a 269€ ! Che ne pensate?
si l'acer non è affatto male.
non mi piacciono i telefoni con i tasti posti in alto, li preferisco laterali.
lo so che è una cavolata ma mi sono scomodi in quel modo-
Bello l'acer E2, bianco non è ancora disponibile ma ci farei un pensierino.
Io avevo un S2, e da una settimana ho un Infinity.
Va benissimo te lo consiglio.
Il Gps in meno di un minuto si sincronizza, la doppia Sim e'gestita bene e il WiFi molto sensibile.
Per ora ne sono contentissimo.
Ciao
Sembrano entrambi interessanti (e molto simili) io li ho scartati per le dimensioni (troppo grandi per me), toccando con mano la massima dimensione che considero gestibile per un cellulare è quella che ha l's4 Mini per questo ho optato per lo l'alcatel 6010d.
Poi salvo problemi per me se ne riparla, forse, nel 2014 X)
Ciao Ragazzi, stavo cercando uno smartphone dual sim e questo forum è indubbiamente il posto ideale per cercare di capire un pò pregi e difetti dei vari modelli...... poi come dite sempre tutti ognuno ha le proprie esigenze e fa le proprie scelte di conseguenza......
Venendo alle mie alla fine dopo aver letto tutti i post di questo thread sono arrivato alla conclusione che la scelta dovrà ricadere o sull' Acer Gallant Duo oppure sull' Alcatel 6010d perchè rientrano nel mio budget di spesa previsto e da quello che dite sembrano davvero 2 ottimi prodotti...... sinceramente sono molto indeciso perchè non ci sono grandissime differenze almeno apparentemente, soprattutto stesso prezzo. Dell'Alcatel 6010d mi fa tentennare i 512Mb di RAM però come ho letto (cosa che non sapevo) poi ce n'è più disponibile anche rispetto ai cell che ne hanno 1 Gb in partenza..... (se ho capito bene questo modello alla fine lascia più RAM a disposizione anche rispetto a certi modelli che ne hanno 1 Giga??), poi non ho capito cosa sia "l'app picker"...... che tanto detesta thesolutor.....
Pertanto chiederei se possibile qualche motivazione per poter sceglierne uno piuttosto che un altro !!! Mettiamola così: quale tra i 2 dovrebbe essere più performante a livello di prestazioni? (in base al processore)....
Grazie a chi vorrà aiutarmi nel ballottaggio!!
io ho tenuto per un mesetto il Liquid Gallant Duo, usandolo come telefono da consultazione rapida, meno per attività di ufficio, diciamo, inevitabilmente però mi sono trovato a dovere rispondere a messaggio e email, fare qualche foto, per non estrarre dalla faretra il ben più performate e voluminoso Note II.
Devo dire che siccome non ho bisogno di un Dual, ho ripiegato sul galaxu S3 Mini, che arriverà presto, dimensioni comunque molto tascabili, schermo equivalente in dimensioni (ha un 4" al posto dei 4,3" del Acer, ma non ha la banda inferiore dei comandi, per cui alla fine sono identici). L'Acer è purtroppo lentino, ha una buona RAM, ma il motore è fiacco, single core, poi ha poca memoria di sistema, io l'ho rootato subito, svuotato di tante applicazioni inutili e dotato di launcher Nova e altre cosette. Resta però lento e poco reattivo, fa quello che può, ha un buono schermo e una scocca fatta molto bene.
Non ha aggiornamenti frequenti, è fermo ad Android 4.0.3 e nessun sviluppatore ci lavora decentemente, su un forum Francese si trova qualcosa ma datato e comunque su base 4.0.3...
Il prezzo è appetitoso, tuttavia siccome presto ci si abitua alle prestazioni, se puoi avere un secondo telefono da pochi euro, ti consiglio di acquistare qualcosa di più veloce, se puoi.
Alcatel non lo prendo in considerazioni per il nome, sarò prevenuto, ma non mi durerebbe più del tempo di accenderlo e rimetterlo nella scatola.
Per chiudere, magari se riesci, punta a un Galaxy S 2 Plus, un altro pianeta, anche se molto più plasticoso.
Ti ringrazio per il consiglio ..... però io ho necessità di avere 2 sim e portarmi dietro sempre 2 telefoni mi ha davvero scocciato........ quindi per necessità devo ripiegare su modello dual !!!
Anche io ero partito alla ricerca di un samsumg e niente altro.... poi però leggendo a destra e manca e prendendo come ultimo riferimento questo thread ho deciso di abbandonare per una volta il fatto di essere prevenuto su altre marche che non fossero samsung !!! A livello di prestazioni certo che questi 2 modelli non saranno da "corsa" con i vari S3 e successivi..... però io partivo da un concetto di rapporto QUALITA' / PREZZO / PRESTAZIONI ........... e per questi 3 parametri mi sembravano i migliori.........
Quindi rimango in attesa di altri giudizi su questi 2 modelli o su eventuali altri che però non fuoriescano troppo dai paramentri di questi 2 cioè...... schermo max 4 - 4,3 pollici, max 170/180 euro.., buon processore e RAM....
E' uscito anche il liquid e2 duo..... e per 200 euro sembra davvero nettamente superiore a questi due....... anche se 40 euro in più non sono poche...... mi lascia perplesso giusto per la dimensione troppo grande..... concordo al 100% con kirys circa la grandezza dello smarth!! Chissà però se questi 40 uero in più davvero ne valgono la pensa a livello di prestazioni??
non escluderei l'acquisto di un dual sim cinese, copia del S3, un amico ha preso la copia del Note II ed è molto contento, certamente superiori a quelli citati sopra, il prezzo è sotto i 200.
Onestmente, si, sei prevenuto.
Il 6010 è uno dei telefoni meglio rifiniti e con migliore sensazione di qualità che mi siano passati x le mani di recente.
Anzi è il primo telefono che ho acquistato d'impulso in quasi 20 anni di telefonia mobile, senza averne mai sentito parlare prima.
Tanto che quando lo davo in mano alla gente e poi aprivo il vano batteria rimanevano tutti scioccati nel constatare che si trattava di plastica e non di un blocco d'alluminio.
Poi ovvio che 1Gb di ram non gli avrebbe fatto male, come non gli farebbe male il nuovo 6589, e non per la potenza il 6577 è composto da due core ben più potenti dei 4 inseriti nel fratello più giovane, ma per il consumo.
Per il resto funziona che è una meraviglia, non l'ho mai visto piantarsi, non l'ho mai visto con una sim incastrata senza segnale, e sopratutto telefona e naviga dove un s4 qualunque si sogna di farlo.
grazie della info, mi era proprio sfuggito, c'è solo l'imbarazzo della scelta, costano veramente poco, ricordiamoci solo che su quei terminali ci sarà scarso supporto di sviluppatori e gli stessi produttori faranno pochi aggiornamenti, un modo per contenere costi. Tuttavia la convenienza è veramente tanta e consente di rinunciare a certi vantaggi che non sono sempre indispensabili.
Attento solo al tipo di banda, in America usano ancora altre reti, per cui controllate bene nelle specifiche.
mi sono venute in mente un paio di cose sul Liquid Gallant:
- aggancio GPS pietoso, in auto non prende abbastanza satelliti e non riesco ad utilizzare il navigatore, mentre con Samsung ne aggancio a tonnellate.
- connessione wifi lenta a ripartire dopo lo standby del telefono
in un utilizzo normale sono bug molto fastidiosi.
Grazie per i preziosi suggerimenti...... però ho già avuto esperienza di un cellulare cinese e dopo 2 mesi era già nel secchio della spazzatura..... quindi per adesso evito..... ancora mi brucia per quello !!! Poi sentendo ercolina ho visto che è uscito l'acer E2 duo a 200 euro e seda quel che sembra ha delle caratteristiche decisamente superiori al gallant duo e all'alcatel 6010d ......... se riesco ad avere qualche info o consiglio da qualcuno qui penso che mi orienterò su quello...... a meno che non saltino fuori cose particolarmente negative (testate ovviamente e non per "prevenzione" nei confronti della marca....)
L'e2 sembra molto interessante, come l ngm infinity, io li ho esclusi perchè dimensionalmente per me sono decisamente troppo grandi e al momento l'unico (dual sim) che risponde alle mie specifiche dimensionali è il 6010d.
Per ora ho letto più commenti positivi su entrambi i prodotti, e credo che a breve si potrà avere una visione oggettiva completa di pregi e difetti di entrambi i modelli.
Smartphone minimo 5'', potente, sicuro, e max 200€
Salve a tutti.
Gestisco un portale multi-autore ed ho bisogno di poter scrivere, correggere e pubblicare i vari articoli anche quando sono in trasferta (praticamente tutti i giorni per metà della giornata).
Io attualmente ho un banalissimo Nokia 5230 che crasha di continuo con i suoi 128mb di ram e 434 mhz.
Ho dunque la necessità di uno smartphone discretamente potente (penso sia preferibile almeno dual core e con buona ram) e soprattutto con uno schermo non inferiore a 5'' in modo che possa leggere e modificare senza problemi.
Avevo pensato anche ad un tablet (avevo visto una buona offerta a 130€ per il MEDIACOM Smart Pad 7.0 Mobile 32GB 3G+WiFi - Tablet Android) ma ho bisogno di maggiore portabilità, presumo migliore grafica e potenza, e sicuramente maggiore facilità in chiamate ed sms. Quindi ecco l'idea di uno smartphone.
Il mio budget è NON superiore a 200€ (comprese spedizioni, eventuale dogana, et vari). Potrei salire d'un pelo se ne valesse davvero davvero la pena, ma preferirei stare in questa cifra.
Ho letto tanto in questi giorni, ma una cultura non la si fa in una 40ina d'ore di lettura, quindi ho alla fine scelto di lasciarmi consigliare in pieno da voi. Ho letto di vari smartphone che paiono potenti (neo n003 premium, Alps/Star N9500, CAESAR H7500+, iOcean x7, Zopo C2, etc. con processori MTK 6589 o simili) ma io sono ignorante in materia e quindi mi piacerebbe aver un buon telefono che duri nel tempo.
ps. Ma è vero che il processore MTK 6589 è solo fintamente un Quad Core, o meglio che lo è per la cpu e non per la gpu, e se si, che vuol dire, che differenza c'è tra cpu e gpu?
Grazie in anticipo a tutti.
Salve a tutti,
vorrei cambiare il mio telefono restando con android.... senza però spendere cifre esorbitanti ( Max 250 euro). ma ci sono alcune caratteristiche tecniche chè il mio futuro nuovo telefono mi piacerebbe avesse:
DUAL SIM
QUAD CORE
1GB DI RAM
MEMORIA ESPANDIBILE
4/8 GB DI MEMORIA INTERNA
E IL TOP PER LA NAVIGAZIONE IN INTERNET
4.5 POLLICI
troppo per un telefono chè mi piacerebbe costasse poco??? :$
la MARCA NON CONTA.
Aspetto consigli
Grazie Valentina
Inviato dal mio MT27i
@silphi86
Ti ho spostato nella tematica adatta.. dopo aver aperto 3 thread ..
Se non trovi responsi in questo , fai un giro anche nella sezione MTK , precisamente in questo thread
Grazie infinite,
purtroppo i thread li ho postati dal telefono e non mi apparivano, quando sono andata sul sito mi sono accorata che ne avevo messi 3.:-[:-[.....
Non ho molta dimisitichezza con i forum e quindi non sapevo come eliminarli.... quindi grazie ancora.
In realtà non ha molta importanza quanti pollici.... però facendo due calcoli... forse un 5 pollici è troppo....
Ho modificato il tuo post, non è consentito il link diretto a shop, è consentito solo alla casa costruttrice o menzionarlo come ho fatto io ..
appunto è una scelta importante quella.. meglio aggiungerla alle proprie esigenze.. forse un 4,5 sarebbe ottimo..
Ho fatto una ricerchina in nel forum, per avere più informazioni... effettivamente il prezzo di 107euro + spese è decisamente fantastico.... però anche il jiayu g3s non sembra male..... ma di fatto le seguenti caratteresti quanto influenzano il cellulare?
risoluzione: 720*1280 ( g3s) VS 960*540 (lenovo)
sistema: android V4.2.1 (g3s) VS Jelly bean (lenovo)
camera: flach led (g3s) VS no flash (lenovo)
batteria: 2750mAh (g3s) VS 2000mAh
In effetti il jiayu g3s è ben rodato ormai.. e sostituito dall'attuale G4 .. altro dato è la forma del dispositivo che ci piace.. tondeggiante stile samsung o sullo stile quadrato..
comunque se sei orientata su questo tipo di terminali , ti conviene postare nel thread di confronti e consigli MTK come consigliato.. questa sezione è per altri terminali ..
rotflrotfl Volo!!!! Grazie ancora!!!! rotflrotfl
Salve a tutti!
Torno a postare in questo topic, in quanto non ho ancora deciso quale smartphone Dual Sim comperare a mia madre.
Ieri, in TV, mi sono imbattuta in una reclame riguardo lo "Stonex Ultra" ( ecco il link: dual-sim | smartphone | smartfone | dual sim | android | cellulare | Stonex STX ULTRA | smartphone dual sim | smartphone dual sim android).
Le specifiche sembrano interessanti.
Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o ne ha avuto esperienza?
bello... un po' caruccio?...
Beh, se raffrontato ad altri device di questa categoria, è un po' caro.
A naso, però, sembra davvero un bel prodotto e il prezzo, tutto sommato, può essere giustificato. Poi, indubbiamente, attendendo un po' di tempo, si potrebbe assistere al ribasso del prezzo stesso!
Tieni conto che come hardware è superato e il prezzo è eccessivo.. ci sono dual sim che con quelle caratteristiche costano meno della metà.. poi dipende dall'uso che si andrà a utilizzare..
per fare degli esempi:
Dai un occhio a: Buy OPPO Find 5 - Free Shipping from Europe (EU) - OPPO Style Europe abbiamo la sezione che se ne parla..
oppure
iOCEAN x7 ELITE oppure rimarchiato e venduto dalla ekoore Italiana.. sempre nella rispettiva sezione
o
ZTE V987
oppure un Jjayu G4 Basic
Ah, si?! Non credevo che il comparto Hardware fosse così atavico! Ti ringrazio, comunque, per le dritte! ;)
Sarò prevenuta, ma le " cinesate" vorrei evitarle!