Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Tetide
Torno a postare in questa sezione, per conoscere i vostri pareri riguardo al Samsung GT-S7562.
Ho dato un'occhiata alle sue caratteristiche e specifiche e non mi ha colpita propriamente in positivo. Mi pare un terminale un po' "sottotono". Che ne pensate?
E' un terminale vecchio di un annetto, con il processore snapdragon di fascia piu bassa, e nelle altre specifiche non eccelle
Di sicuro non è "sopratono".
Poi che il suo sporco lavoro possa farlo tranquillamente non ci piove, specie con il SW originale che (se non erro) è l'ottimo gingerbread.
-
Eh, infatti. Sapevo anch'io fosse un po' datato!
Su quale smartphone Dual Sim Samsung, quindi, posso orientarmi? Dev'essere, come si è compreso, più potente del GT-S7562.
Quote:
Originariamente inviato da
Enzoxx
Attualmente i migliori dual sim risultano essere quelli con SoC Mediatek, per cui mi orienterei su un Alcatel.
Mmm... valuterò anche Alcatel.
Il fatto è che, poiché sarà un regalo per mia madre , che intanto utilizza e ha "preso confidenza" con un dual sim Samsung, vorrei orientarmi nuovamente verso tale marca. Naturalmente, il nuovo terminale dovrà essere superiore a quello che attualmente utilizza.
-
Quote:
Tetide
Eh, infatti. Sapevo anch'io fosse un po' datato!
Su quale smartphone Dual Sim Samsung, quindi, posso orientarmi? Dev'essere, come si è compreso, più potente del GT-S7562.
Mmm... valuterò anche Alcatel.
Il fatto è che, poiché sarà un regalo per mia madre , che intanto utilizza e ha "preso confidenza" con un dual sim Samsung, vorrei orientarmi nuovamente verso tale marca. Naturalmente, il nuovo terminale dovrà essere superiore a quello che attualmente utilizza.
Dovrà essere superiore? Se il GT-S7562 è superiore a quello tuo attuale... non mi sembra una missione impossibile.
Per Alcatel ti consiglio lo Star (512mb di ram) o l'Idol (1gb di ram).
Lo Scribe Easy è granduccio e ha SoC Snapdragon S4. I Mediatek sono più che ottimi.
-
Quote:
Enzoxx
I Mediatek sono più che ottimi.
Diciamo settimi...
Almeno fino a quando non vedremo se effettivamente i quad core abbattono i consumi.
Al momento lo Snapdragon è di sicuro un grosso punto a favore dello scribe
-
Quote:
TheSolutor
Diciamo settimi...
Almeno fino a quando non vedremo se effettivamente i quad core abbattono i consumi.
Al momento lo Snapdragon è di sicuro un grosso punto a favore dello scribe
Com'è la gestione dual sim dello Snapdragon?
-
Quote:
Enzoxx
Com'è la gestione dual sim dello Snapdragon?
Non c'è una gestione standard sui telefoni basati su snapdragon, ogni produttore fa il suo sw, a differenza dei telefoni mediatek che sono "tutti uguali"
-
Quote:
TheSolutor
Non c'è una gestione standard sui telefoni basati su snapdragon, ogni produttore fa il suo sw, a differenza dei telefoni mediatek che sono "tutti uguali"
La gestione dual sim dell'Alcatel è arciconosciuta, pensi che sullo Scribe Easy sia uguale agli altri modelli Alcatel con SoC Mediatek?
-
Quote:
Enzoxx
La gestione dual sim dell'Alcatel è arciconosciuta
Quella non è la gestione degli alcatel è la gestione di mediatek, i qualcomm che ho provato (non recentissimi) avevano una gestione meno raffinata, ma niente di drammatico.
-
Quote:
Enzoxx
Dovrà essere superiore? Se il GT-S7562 è superiore a quello tuo attuale... non mi sembra una missione impossibile.
Per Alcatel ti consiglio lo Star (512mb di ram) o l'Idol (1gb di ram).
Lo Scribe Easy è granduccio e ha SoC Snapdragon S4. I Mediatek sono più che ottimi.
Ti dirò, rispetto al Samsung C-6712, che mia madre utilizza attualmente, anche il GT-S7562 sembra un terminale di altissima levatura.
Tuttavia, dovendolo cambiare, vorrei comperarle un dual sim di tutto rispetto, per non ripetere il tragico errore del sopracitato C-7612.
A tal proposito, vi tedio con un'altra domanda: come vi pare il Samsung i9082 Galaxy Grand Duos?
Lo so, avete espresso pareri più che lusinghieri relativamente a terminali di altre marche, ma, come ho già scritto, non vorrei "traumatizzare" troppo mia madre acquistandone uno che non sia Samsung!:)
-
Quote:
Tetide
Ti dirò, rispetto al Samsung C-6712, che mia madre utilizza attualmente, anche il GT-S7562 sembra un terminale di altissima levatura.
Tuttavia, dovendolo cambiare, vorrei comperarle un dual sim di tutto rispetto, per non ripetere il tragico errore del sopracitato C-7612.
A tal proposito, vi tedio con un'altra domanda: come vi pare il Samsung i9082 Galaxy Grand Duos?
)
Parere personale stai affrontando il problema coi postulati sbagliati, non stiamo mica parlando di passare da un nokia s40 a un ericssonn a200, si parla di telefoni android, che funzionano tutti più o meno allo stesso modo
E in ogni caso ci sono più differenze traumatiche passando da froyo/gingerbread a ICS/jelly bean che passando da una marca all'altra.
o passando da un telefono coi tasti, come quello attuale, ad uno solo touch.
Poi android è fatto x essere personalizzato: non ti piace il dialer di serie, te ne metti un altro, non ti piace il programma degli sms, te ne metti una altro, ecc...
Quote:
Lo so, avete espresso pareri più che lusinghieri relativamente a terminali di altre marche, ma, come ho già scritto, non vorrei "traumatizzare" troppo mia madre acquistandone uno che non sia Samsung!:
Sarebbe il caso che ci parlassi della mamma, di cosa ci fa col telefono. Ci telefona e basta ? lo usa x navigare ? ci legge gli ebook, ci guarda i film, ecc...
Altrimenti i pareri non hanno senso. Tecnicamente, 800 x 480 su 5 pollici sono troppo pochi, ma se è per telefonarci e poco altro non è un problema. Ma allo stesso tempo se è per telefonarci o poco altro che se ne fa di un 5'' ?