Visualizzazione stampabile
-
Lasciando stare il fattore knox.. l unico aspetto negativo che ha il note 3 è il lato fotocamera..Nelle poche comparazioni che ho fatto ho visto che in condizioni in poca luce il note 2 si comporta meglio anche per via del flash LED notevolmente più forte.. per il resto è meglio il note 3..soprattutto il display che ha una luminosità pazzesca che era sempre stata il tallone di Achille degli amoled..
-
Quote:
Originariamente inviato da
reddev94
Sicuramente si legge di molti che hanno vari problemi ( anche importanti ) sul note 3.......io posso dire che il mio è perfetto e non ha nessun pronlema grave da portarmi a dore ho buttato i soldi o cose simili.....qualche aspetto negativo si: è stato 17 giorni in assistenza dopo un mese perche non caricava piu e il pc non lo vedeva piu ( ora funziona ma non mi è stato detto quale era il peonlema ).....la ricezione con tim fa schifo ma ho visto che vodafone va alla grande ( va molto spesso in roaming con quest ultima ed infatti passero molto presto a Vodafone )......c'è quel effetto scia che da fastidio nello scrolling ma che si nota solo con la luminosita a 0 ( ripeto a 0 ) e non ne compromette l'uso. ....io sono venuto da galaxy nexus e posso solo consigliare di prendere questo fantastico cell. P.s. : scusate l OT ma ho voluto chiarire qualche dubbio , scusate ancora !!
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Se invece del Nexus prima avessi avuto un note 2 ora il 3 non ti sembrerebbe così tanto un bel terminale, l'unica cosa migliore è il display. Cmq non è che voglio confondere le idee a nessuno, cerco solo di aiutare la gente a fare la scelta giusta...se qualcun'altro l'avesse fatto ora al posto di un soprammobile avrei 500€
-
Quote:
SimonHC
Se invece del Nexus prima avessi avuto un note 2 ora il 3 non ti sembrerebbe così tanto un bel terminale, l'unica cosa migliore è il display. Cmq non è che voglio confondere le idee a nessuno, cerco solo di aiutare la gente a fare la scelta giusta...se qualcun'altro l'avesse fatto ora al posto di un soprammobile avrei 500€
In effetti qui si parla del passaggio da Note 2 a Note 3. Se lui proviene da un Nexus la differenza è enorme.
Detto questo ormai lo sanno pure i muri che se possiedi un Note 2 non passi al momento al Note 3 se non per la scimmia, e non di certo per il tipo di terminale che è.
Ieri manco a farlo apposta vedevamo un collega col Note 3 e di incaxxava perché il Note 2 era più veloce e fluido. Non che il Note 3 non sia buono, poiché è una bomba, ma non riusciva a capire il perché.
L'unica vera risorsa in più del Note 3 è la capacità di essere molto più visibile alla luce, per il resto francamente dal punto di vista di un Note 2 bof.
Quindi vale aggiornare da un Note 2 ad un Note 3? Ribadisco a mio umile parere assolutamente no.
P.S. Il Note 2 rimarrà nella storia come un terminale a mio parere in cui la Samsung si è sbagliata. Manco lei credeva che fosse così eccellente, ed è difficile da battere ma non impossibile. Il fatto principale è che il Note 2 è stato sin dall'inizio un terminale diciamo quasi privo di difetti, infatti ha subito solo due piccole correzioni in 1 anno, a dimostrazione che un cellulare ottimo è possibile costruirlo. Tanti si lamentano che non si hanno aggiornamenti sul Note 2, ma proprio perché è esente da difetti (o quasi, niente è perfetto) che non necessita di accorgimenti.
-
Quote:
comatrix
In effetti qui si parla del passaggio da Note 2 a Note 3. Se lui proviene da un Nexus la differenza è enorme.
Detto questo ormai lo sanno pure i muri che se possiedi un Note 2 non passi al momento al Note 3 se non per la scimmia, e non di certo per il tipo di terminale che è.
Ieri manco a farlo apposta vedevamo un collega col Note 3 e di incaxxava perché il Note 2 era più veloce e fluido. Non che il Note 3 non sia buono, poiché è una bomba, ma non riusciva a capire il perché.
L'unica vera risorsa in più del Note 3 è la capacità di essere molto più visibile alla luce, per il resto francamente dal punto di vista di un Note 2 bof.
Quindi vale aggiornare da un Note 2 ad un Note 3? Ribadisco a mio umile parere assolutamente no.
P.S. Il Note 2 rimarrà nella storia come un terminale a mio parere in cui la Samsung si è sbagliata. Manco lei credeva che fosse così eccellente, ed è difficile da battere ma non impossibile. Il fatto principale è che il Note 2 è stato sin dall'inizio un terminale diciamo quasi privo di difetti, infatti ha subito solo due piccole correzioni in 1 anno, a dimostrazione che un cellulare ottimo è possibile costruirlo. Tanti si lamentano che non si hanno aggiornamenti sul Note 2, ma proprio perché è esente da difetti (o quasi, niente è perfetto) che non necessita di accorgimenti.
Posseggo note 1 - note 2 e note 3. Vi posso dire che vi sbagliate a preferire il note 2, per me chi usa lo smartphone tt il gg con almeno 6 ore di schermo x giorno non puo non passare a note 3 che come bene sapete é tutto un altra storia.
Altra cosa importante é la.navigazione che é migliorata nel caricamento delle pagine , e sicuramente i materiali le forme e lo stile rendono note 3 piu signorile. Non sono d accordo con chi afferma che il flashled sia meno potente del note2, io tra i due non vedo differenze.
Conviene cambiare? Secondo me se siete bravi e riuscite a vendervi il note2 anche a 320euro con 150/170 di differenza vi prendete il note3. Voi tutti dite di aspettare il note4 ma quando questo uscirá il note 2 varrá sui 170-180 euro( come ora il.note 1) e quindi dovrete aggoungere almeno 300-350 euro per prendere il 4.
Io la penso cosi meglio spendere 100-150 all anno ed avere sempre l ultimo device, invece che aspettare 3 anni e poi dover spendere 400-500 di botto. Non avete risparmiato in termini monetari e nel frattempo per due anni non avete goduto del top di gamma ma solo di modelli precedenti.
P.s. questo discorso é valido sui note che a metá novembre-inizio dicembre si trovano sotto i 500 euro ( almeno x note 2 e note 3 é stato cosi.) Il discorso é diverso per la linea "s" che anche nei grandi distributori ci mette piu tempo a calare di prezzo. Poi scelte proprie ma secondo me i 700 euro (700???) Li butta chi il passaggio.non lo fa!!
-
Quote:
comatrix
Scusa ma questo mi sembra più che altro un inno al note 2 gridato da chi ce l'ha e che giustamente non può dopo solo neanche un anno aggiornarsi al 3 :)
Passare dal 2 al 3 non ha molto senso.......ma è un fatto che l'ultimo note sia migliore sotto tutti i punti di vista ;)
-
Quote:
simonespe
Scusa ma questo mi sembra più che altro un inno al note 2 gridato da chi ce l'ha e che giustamente non può dopo solo neanche un anno aggiornarsi al 3 :)
Passare dal 2 al 3 non ha molto senso.......ma è un fatto che l'ultimo note sia migliore sotto tutti i punti di vista ;)
Non dite cose che non sapete, non saltate subito alle conclusioni. Posso comprare il Note 3 seduta stante, non sono i soldi che mi mancano, ma non perché uno ha i soldi che deve per forza aggiornare se non ne vale la pena. Quando uscirà un terminale cui vale la pena allora senza nessun problema aggiornerò.
E per inciso il Note 3 l'ho posseduto 3 settimane, dopodiché ho detto no grazie, non vale la pena.
-
Quote:
comatrix
Non dite cose che non sapete, non saltate subito alle conclusioni. Posso comprare il Note 3 seduta stante, non sono i soldi che mi mancano, ma non perché uno ha i soldi che deve per forza aggiornare se non ne vale la pena. Quando uscirà un terminale cui vale la pena allora senza nessun problema aggiornerò.
E per inciso il Note 3 l'ho posseduto 3 settimane, dopodiché ho detto no grazie, non vale la pena.
Il mio discorso non era rivolto a te.....
ripeto...non vale aggiornare dal note 2 al 3.....ma ciò non toglie che giustamente l'ultimo arrivato sia avanti sotto tutti i punti di vista.....velocità, stabilità, display, batteria, suite s-pen ecc.....
-
però fatemi capire una cosa... il note 3 é meglio del 2 ma non vale la pena fare il passaggio... oppure mi sfugge qualcosa perché io col note 2 sto benissimo, ma se il 3 è meglio e ne vale la pena, il passaggio lo faccio domani mattina, solo che qui non si capisce bene quale è la situazione...
-
Quote:
mikempower
però fatemi capire una cosa... il note 3 é meglio del 2 ma non vale la pena fare il passaggio... oppure mi sfugge qualcosa perché io col note 2 sto benissimo, ma se il 3 è meglio e ne vale la pena, il passaggio lo faccio domani mattina, solo che qui non si capisce bene quale è la situazione...
A me sembra abbastanza chiaro....
se passi al 3 hai un terminale decisamente più performante.....se resti come stai ora hai cmq il note 2.
Se poi i possessori del 2 vogliono sentirsi dire che il 3 è uguale se non addirittura peggiore glielo possiamo anche dire :)
-
Qui non si sta parlando di cosa è meglio o peggio, ma se vale la pena passare da Note 2 a Note 3, ma mi sa che tanti non l'hanno capita. Ci mancherebbe pure che il Note 3 fosse peggio del Note 2, certo che è meglio, ma la questione rimane: vale la pena aggiornare? No! Per ciò che offre il Note 3 a confronto del Note 2. Il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3 e questo fluidamente. È tutta li la questione, io per un 10% in più non aggiorno. Mi devi dare di più.
E non è questione di risoluzione Full HD, di 13MP, di processore 2.3Ghz ecc..., poiché è uno smartphone e l'utilizzo come tale.
Non ci devo fare grafica, non ci devo fare fotografia, non ci devo guardare un Blu Ray ecc..., ma certo si deve vedere bene, eseguire catture decenti, non fare male agli occhi quando guardo un video ecc..., ma tutto li.
Infatti ho ben precisato che la cosa ottima del Note 3 è la miglioria della visibilità schermo alla luce, grande pecca del Note 2. Queste sono cose da valutare, non lo schermo Full HD che su una dimensione del genere è futile. Guardiamo la ciccia, ed il Note 3 come ciccia non offre molto in più del Note 2, se quest'ultimo è capace di eseguire circa il 90% delle sue funzioni.
-
Quote:
simonespe
A me sembra abbastanza chiaro....
se passi al 3 hai un terminale decisamente più performante.....se resti come stai ora hai cmq il note 2.
Se poi i possessori del 2 vogliono sentirsi dire che il 3 è uguale se non addirittura peggiore glielo possiamo anche dire :)
io non credo che i possessori di note 2 vogliano sentirsi dire che hanno un terminale migliore (personalmente non me ne frega niente) ma solo capire se vale la pena fare il cambio oppure no.
-
Quote:
comatrix
Qui non si sta parlando di cosa è meglio o peggio, ma se vale la pena passare da Note 2 a Note 3, ma mi sa che tanti non l'hanno capita. Ci mancherebbe pure che il Note 3 fosse peggio del Note 2, certo che è meglio, ma la questione rimane: vale la pena aggiornare? No! Per ciò che offre il Note 3 a confronto del Note 2. Il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3 e questo fluidamente. È tutta li la questione, io per un 10% in più non aggiorno. Mi devi dare di più.
E non è questione di risoluzione Full HD, di 13MP, di processore 2.3Ghz ecc..., poiché è uno smartphone e l'utilizzo come tale.
Non ci devo fare grafica, non ci devo fare fotografia, non ci devo guardare un Blu Ray ecc..., ma certo si deve vedere bene, eseguire catture decenti, non fare male agli occhi quando guardo un video ecc..., ma tutto li.
Infatti ho ben precisato che la cosa ottima del Note 3 è la miglioria della visibilità schermo alla luce, grande pecca del Note 2. Queste sono cose da valutare, non lo schermo Full HD che su una dimensione del genere è futile. Guardiamo la ciccia, ed il Note 3 come ciccia non offre molto in più del Note 2, se quest'ultimo è capace di eseguire circa il 90% delle sue funzioni.
condivido quanto dici, quello che non si capisce è solo la disparità di opinioni tra chi dice che il cambio vale la pena e chi no.
-
Quote:
mikempower
io non credo che i possessori di note 2 vogliano sentirsi dire che hanno un terminale migliore (personalmente non me ne frega niente) ma solo capire se vale la pena fare il cambio oppure no.
Ho risposto al precedente post alla questione. Inutile continuare ;)
-
Quote:
comatrix
Ho risposto al precedente post alla questione. Inutile continuare ;)
grazie per la precisazione,ma non stavo rispondendo a te...:)
-
Quote:
raga17777
Posseggo note 1 - note 2 e note 3. Vi posso dire che vi sbagliate a preferire il note 2, per me chi usa lo smartphone tt il gg con almeno 6 ore di schermo x giorno non puo non passare a note 3 che come bene sapete é tutto un altra storia.
Altra cosa importante é la.navigazione che é migliorata nel caricamento delle pagine , e sicuramente i materiali le forme e lo stile rendono note 3 piu signorile. Non sono d accordo con chi afferma che il flashled sia meno potente del note2, io tra i due non vedo differenze.
Conviene cambiare? Secondo me se siete bravi e riuscite a vendervi il note2 anche a 320euro con 150/170 di differenza vi prendete il note3. Voi tutti dite di aspettare il note4 ma quando questo uscirá il note 2 varrá sui 170-180 euro( come ora il.note 1) e quindi dovrete aggoungere almeno 300-350 euro per prendere il..............
mi sono fattola misurazione della vista poco tempo fa e mi dicevano che avevo una vista perfetta (zero zero)... detto questo io li ho confrontati mettendoli in una stanza buia e accendendo la torcia, la differenza è nettamente a favore del Note 2... se tu dici che non ci sono differenze vuol dire che ti basi su un ricordo..una impressione....che purtroppo è sbagliata...
Quote:
comatrix
.....
Il note 2 che ho ancora è un telefono eccellente senza dubbio, ma sicuramente non senza difetti.. uno fra tutti era che si bloccava la rotazione automatica ogni tanto con obbligo di riavviarlo per farlo riprendere, poi il browser di default ogni tanto si chiudeva come se non fosse successo nulla, senza alcun avviso di errore o altro.. non c'erano wipe o rom alternative che tenevano.. erano errori che hanno risolto solo con android 4.3 che gli dava anche un po di fluidità in più... (non tutti a quanto leggo avevano questi bug o non se ne accorgevano, ma non erano neanche in pochi ad averli)..
fin ad ora al note 3 non ho riscontrato alcun bug, e se solo avesse avuto una fotocamera pari o migliore al note 2 sarebbe stato davvero perfetto(gli sarebbe mancato solo il flash allo xeno)...
-
Secondo me non sapete di cosa parlate. Con tutto il rispetto io avevo un note 2 fino a luglio.poi sono passato a S4. A novembre ho acquistato note 3. Ora l'unica grossa stupidaggine l'ho fatta passando ad S4. Per il resto note 3 ha dalla sua le dimensioni, il peso, lo schermo la fluidità, lte, una ottimizzazione software mai vista ecc ecc ecc.
Inviato da Marte usando il mio SM-N9005
-
-
Quote:
mikempower
ecco...appunto ...C.v.d.
Per fare il confronto ed esprimere un'opinione il più obiettiva possibile bisognerebbe averli usati entrambi o no? Altrimenti su quali basi formalismo le nostre tesi? Per sentito dire? Il note 2 è stato il miglior terminale in circolazione fino all'uscita del note 3. Questa è la verità!
Inviato da Marte usando il mio SM-N9005
-
Quote:
comatrix
Qui non si sta parlando di cosa è meglio o peggio, ma se vale la pena passare da Note 2 a Note 3, ma mi sa che tanti non l'hanno capita. Ci mancherebbe pure che il Note 3 fosse peggio del Note 2, certo che è meglio, ma la questione rimane: vale la pena aggiornare? No! Per ciò che offre il Note 3 a confronto del Note 2. Il Note 2 è capace di espletare il 90% delle funzioni del Note 3 e questo fluidamente. .
Ma sotto questo punto di vista non vi è dubbio che anche chi possiede il primo note potrebbe non aver bisogno di aggiornarsi poiché la ciccia, come dici tu, sempre quella è :)
Diciamo che quindi è tutto un po' soggettivo a ciò che uno ritiene possa essere essenziale o meno.....qualcuno può ritenere il cambio favorevole e qualcun altro come te no.....tutto qui. Nessuno credo che sbagli.
Però portare avanti l'esempio del collega insoddisfatto perché il 3 "sarebbe" più lento e brutto non è il massimo se non si vuole parlare di cosa è meglio o peggio ;)
-
Anche se non ho note 2 cmq posso dire ( o rispiegare ) la mia......io personalmente se avessi avuto il note 2 non sarei passato al 3 pe una questione di soldi ( sinceramente non mi andrebbe di cambiare un telefono all'anno ) pero mi da fastidio leggere che è meglio attendere il 4 perche il note 3 è stato solo un piccolo aggiornamento. .....sicuramente per soldi io consiglio a chi ha il 2 di restarci per quanto detto sopra pero non venitemi a dire che il quadcore 2.3ghz, o il FULL HD, o i 13 mgpx, o la GPU adreno 330, o lo schermo piu grande, le dimensioni invariate, il peso diminuito, la luminosita aumentata di molto, e quant'altro sono solo piccoli aggiornamenti o che non si nota la differenza con il 2 sotto questi aspetti perche allora ci facciamo un telefono da 100 euro per poi usare Facebook whatsapp e chiamare......il note 3 sul punto di vista hardware è molto ma molto superiore al 2, sul punto di vista software non mi esprimo poiche non ho il 2 ( ma sicuramemte avra qualcosa in piu anche se poco)......poi ripeto io avessi avuto il due non sarei passato al 3 ( infatti ho cambiato il nexus dopo 2 anni ) pero mi da fastidio leggere alcune cose ( ad esempio dire che la fotocamera del 2 è migliore perche fa le foto al buio meglio......cioe se dobbiamo comprarci un cell per fare foto di notte ditemelo. .....io ho visto fotocamere da 8 mpx, anche le migliori, in confronto con quelle da 13, sopratutto quella del note che è la migliore da 13 che ho visto fino ad ora, e la differenza di risoluzione si nota eccome......cosi come lo si nota sullo schermo ( tutto un altro mondo il full HD )......poi è anche vero che i note 3 hanno molti problemi e molti sono difettosi ( io stesso dopo un mese lho dovuto mandare in assistenza e mi è tornato 2 giorni fa ).......concludo dicendo che se non avete problemi di soldi e sopratutto la scimmia si fa sentire pasate al 3......io ripeto pero che se avessi avuto il 2 non sarei passato.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Qui la lotta la vedo abbastanza alla pari... son giorni che cerco il note 3 con garanzia italia sotto i 530 (sfida personale, devo pagarlo meno di un collega!!) ma è difficilissimo. E continuano a saltar fuori offertone per il note 2 (che comunque prenderò per mia mamma).
Per capire forse come stanno le cose mi vien da dire che tutte le volte che ho sentito qualcuno lamentarsi del note 3 era un ex possessore di note 2, mentre chi passava per la prima volta al note 3 da altri terminali "non note" ne rimane sempre entusiasto.
Penso che comatrix abbia buona parte della ragione: se non è un problem la spesa e non si ha mai avuto un note conviene far il salto di qualità e prendere note 3, se invece è solo scimmia e si ha già un note 2 non conviene fare il salto perchè sarebbe un "saltino" che poi magari si gusta poco... (un po' come uno che ha una ferrari ed esce il modello nuovo....il modello vecchio è pur sempre una ferrarri!!!)
ps: avuti in mano entrambi e usati pochi minuti: esperienza molto simile, certo i materiali,forme e implementazione s-pen rendono il note un gioiellino, ma in effetti se avessi un note 2 non fare il passaggio...ma avendo un nexus con schermo rotto......rotflo_O .
-
Quote:
simonespe
Ma sotto questo punto di vista non vi è dubbio che anche chi possiede il primo note potrebbe non aver bisogno di aggiornarsi poiché la ciccia, come dici tu, sempre quella è :)
Diciamo che quindi è tutto un po' soggettivo a ciò che uno ritiene possa essere essenziale o meno.....qualcuno può ritenere il cambio favorevole e qualcun altro come te no.....tutto qui. Nessuno credo che sbagli.
Però portare avanti l'esempio del collega insoddisfatto non è il massimo se non si vuole parlare di cosa è meglio o peggio ;)
É proprio questo il punto, prova a mettere la 4.1.2 sul Note 1 e poi vediamo come gira. Che ti credi che le cose non le so? Ho 4 amici che hanno Note 1 ed hanno dovuto installare rom adatte con kernel adatto altrimenti non è fluido. Invece non è il caso tra Note 2 e Note 3.
-
Quote:
comatrix
É proprio questo il punto, prova a mettere la 4.1.2 sul Note 1 e poi vediamo come gira. Che ti credi che le cose non le so? Ho 4 amici che hanno Note 1 ed hanno dovuto installare rom adatte con kernel adatto altrimenti non è fluido. Invece non è il caso tra Note 2 e Note 3.
Appunto....dovresti dirlo al tuo collega....o cmq stigmatizzare invece di riportare l'esempio su questo 3d ;)
-
Quote:
comatrix
concordo! io ho il note 1 e il 2 e la differenza da stock è abissale e anche se metti una custom sul note 1 e lasci il 2 stock,la differenza continua ad esserci.
-
Quote:
reddev94
Anche se non ho note 2 cmq posso dire ( o rispiegare ) la mia......io personalmente se avessi avuto il note 2 non sarei passato al 3 pe una questione di soldi ( sinceramente non mi andrebbe di cambiare un telefono all'anno ) pero mi da fastidio leggere che è meglio attendere il 4 perche il note 3 è stato solo un piccolo aggiornamento. .....sicuramente per soldi io consiglio a chi ha il 2 di restarci per quanto detto sopra pero non venitemi a dire che il quadcore 2.3ghz, o il FULL HD, o i 13 mgpx, o la GPU adreno 330, o lo schermo piu grande, le dimensioni invariate, il peso diminuito, la luminosita aumentata di molto, e quant'altro sono solo piccoli aggiornamenti o che non si nota la differenza con il 2 sotto questi aspetti perche allora ci facciamo un telefono da 100 euro per poi usare Facebook whatsapp e chiamare......il note 3 sul punto di vista hardware è molto ma molto superiore al 2, sul punto di vista software non mi esprimo poiche non ho il 2 ( ma sicuramemte avra qualcosa in piu anche se poco)......poi ripeto io avessi avuto il due non sarei passato al 3 ( infatti ho cambiato il nexus dopo 2 anni ) pero mi da fastidio leggere alcune cose ( ad esempio dire che la fotocamera del 2 è migliore perche fa le foto al buio meglio.....
.cioe se dobbiamo comprarci un cell per fare foto di notte ditemelo. .....io ho visto fotocamere da 8 mpx, anche le migliori, in confronto con quelle da 13, sopratutto quella del note che è la migliore da 13 che ho visto fino ad ora, e la differenza di risoluzione si nota eccome......cosi come lo si nota sullo schermo ( tutto un altro mondo il full HD )......poi è anche vero che i note 3 hanno molti problemi e molti sono difettosi ( io stesso dopo un mese lho dovuto mandare in assistenza e mi è tornato 2 giorni fa ).......concludo dicendo che se non avete problemi di soldi e sopratutto la scimmia si fa sentire pasate al 3......io ripeto pero che se avessi avuto il 2 non sarei passato.
Androidiani App
te lo sto dicendo.... ma visto che ci sono te lo spiego pure perchè, sono sempre riuscito a fare bellissime foto con i miei telefoni in condizione di buona luce, mentre in condizione di poca luce tipo luce stradale, luce da camera, luci soffuse, luci di locali etc, è sempre un po difficile la cosa, ma spesso avere qualche foto di vita quotidiana dove non per forza ti devi portare una fotocamera di dietro è sempre utile... ora per te non sarà utile, ma credo che le foto "ad cazzum" nei normali giorni di vita quotidiana credo che siano i momenti in cui la fotocamera del cellulare sia più usata... poi ripeto se a te non serve fare foto zzi tuoi...
-
Quote:
robox88
te lo sto dicendo.... ma visto che ci sono te lo spiego pure perchè, sono sempre riuscito a fare bellissime foto con i miei telefoni in condizione di buona luce, mentre in condizione di poca luce tipo luce stradale, luce da camera, luci soffuse, luci di locali etc, è sempre un po difficile la cosa, ma spesso avere qualche foto di vita quotidiana dove non per forza ti devi portare una fotocamera di dietro è sempre utile... ora per te non sarà utile, ma credo che le foto "ad cazzum" nei normali giorni di vita quotidiana credo che siano i momenti in cui la fotocamera del cellulare sia più usata... poi ripeto se a te non serve fare foto zzi tuoi...
si però...qui si discute se un telefono è meglio di un altro,non a seconda di chi fa le foto migliori,perchè se è vero che il comparto foto è sempre più importante,è anche vero che uno col telefono nel 90% del suo utilizzo ci fa ben altro.
A quanto ne so ad esempio ci sono telefoni che fanno foto molto migliori dei Note a sto punto perchè non scegliere quelli?
-
Infatti stavo per rispondere io.......se per te è cosi indispensabile fare foto non "ad cazzum " ( che poi il note 3 le fa piu che bene per quello che ho visto io ) comprati un nokia n8 e stai a posto no ?? ( a saperlo prima te lo dicevo che mii cugino qualche tempo fa lo ha venduto per 80 euro )......scusate lo sfogo e l' OT ma io ad essere preso per il di dietro non ci sto......ho semplicemente analizzato la situazione in manieria oggetiva con tanti di commento finale soggettivo per contribuire al l'utilità del trhead e mi esci fuori con questa storia della fotocamera. ..
-
Guardate ragazzi, io scrivo per l'ultima volta...il note 3 è migliore rispetto al 2 soltanto per quanto riguarda display e design. Il note 2 è + veloce, ha meno bug, ricezione e durata della batteria nemmeno paragonabile ma soprattutto ha una fotocamera superiore che nonostante per molti può non aver importanza non ha senso che con la nuova generazione le cose peggiorino.
Qui non si tratta di un mio parere ma di dati di fatto...poi fate quel che volete, i soldi sono vostri.
-
Quote:
reddev94
Infatti stavo per rispondere io.......se per te è cosi indispensabile fare foto non "ad cazzum " ( che poi il note 3 le fa piu che bene per quello che ho visto io ) comprati un nokia n8 e stai a posto no ?? ( a saperlo prima te lo dicevo che mii cugino qualche tempo fa lo ha venduto per 80 euro )......scusate lo sfogo e l' OT ma io ad essere preso per il di dietro non ci sto......ho semplicemente analizzato la situazione in manieria oggetiva con tanti di commento finale soggettivo per contribuire al l'utilità del trhead e mi esci fuori con questa storia della fotocamera. ..
Androidiani App
si vuole fare un confronto dei due telefoni..ok.. la fotocamera è presente sia nel note 2 che nel note 3.. perciò nell ambito del confronto dire che il note 2 ha il flash più forte, e che fa le foto peggiori in condizione di luce artificiale scarsa mi sembra fare un paragone su una caratteristica del telefono...
se poi tu devi dire che se vuoi fare le foto allora prenditi un altro telefono mi sembri ridicolo perchè non centra nulla con il confronto; io ho analizzato un aspetto del telefono che prima era ottimo nel note 2, adesso, nonostante ci dovesse essere un upgrade anche sotto questo punto di vista, di fatto invece non c'è stato...
se dicendolo ho urtato la tua sensibilità e ti senti preso per il di dietro..beh sei troppo sensibile..
il punto rimane uno: reparto fotocamera per adesso peggiore o sicuramente non migliore del note 2...punto, archiviato, non c'è bisogno di dire altro.. se poi parlare delle fotocamere dei due telefoni, per te non è fare un confronto oggettivo(come scrivi tu) tra i due telefoni, forse non sai cosa vogliono dire le stesse parole che scrivi tu...
io ho analizzato il reparto fotocamera, visto che è l'unico punto in cui il note 3 è inferiore.. se tu vuoi analizzare un altro reparto fallo pure, ma se per te la fotocamera è meno importante passa oltre e non giudicare una cosa che io sto analizzando oggettivamente, mentre tu fai una valutazione soggettiva dell'utilità che può avere PER TE la fotocamera in un telefono, che in questo thread non interessa a nessuno visto che si parla di paragonare i due telefoni...
-
Ragazzi calma! ;)
Fare un confronto di foto su smartphone è ridicolo, poiché fotográficamente parlando gli smartphone scattano foto pessime......e sono gentille.
Ora detto questo io sono un gráfico e vi posso assicurare che più megapixel non vuol dire assolutamente foto migliori, anzi sovente il contrario. Per un semplice motivo logico:
+ aumenti i megapixel + catturi dettagli
+ catturi dettagli + aumenti la possibilità di imperfezione durante la cattura
+ aumenti le possibilità di imperfezioni + devi saper impostare la cattura e saperne di fotografia.
E come dire che se desideri una Ferrari non puoi dire che la sai guidare come si deve se non conosci la guida sportiva. Certo la puoi guidare normalmente, ma allora non sfrutti la sua potenza.
Stesso concetto sugli smartphone per la cattura.
Ora 13MP non sono meglio di 8MP, semplicemente perché è uno smartphone e non una Reflex.
E per inciso ci sono Reflex di 13MP che sono semi professionali come la D300s per esempio, ma soprattutto dipende dal sensore e dall'obiettivo cui si cattura il momento. Ora non mi venite a dire che gli smartphones possiedono queste caratteristiche, poiché neanche il miglior smartphone con la migliore fotocamera si avvicina neanche lontanamente alla più peggiore delle Reflex. Quindi parlare di foto migliori sugli smartphones è semplicemente ininfluente ed illogico e soprattutto ridicolo.
E come ho detto precedentemente basta che lo smartphone esegua delle catture decenti, ma non sono di certo delle fotografie e soprattutto non sono i megapixel su uno smartphone che fanno la differenza ;)
-
Piú che altro è anche una questione di sensore.
Quelli dei cellulari, ma anche quelli delle compatte, sono davvero troppo piccoli per sopportare una tale densità di pixel che solo per ovvie ragioni di markenting aumenta sempre di piú (la gente pensa che sia sinonimo di qualità e compra).
La pixellatura non fa la qualità di una fotografia ma ne determina solo la grandezza per poter effettuare stampe piú grandi. Questo però è tanto piú vero quanto è piú grande il sensore in questione....altrimenti l'alta pixellatura è solo deleteria per rumore introdotto e dettagli impastati.
La fotocamera in uno smartphone serve solo per un punta e scatta essenziale da tenere fruibile eventualmente sul display stesso del cellulare e nulla di piú ;)
Per il resto dire che il note 2 sia piú veloce, piú bello e con meno bug del 3 spacciandoli per dati di fatto quando tutto il mondo dice il contrario è solo puro amore verso il terminale posseduto :)
-
Non vorrei continuare il discorso sulla forocamera dato che molti vorrebbero confronti e chiarimenti di dubbi su altri aspetti del telefono. ......io ho solo detto che ho visto foto di note 2 e di iphone 5s ( che ha la migliore fotocanera da 8 megapixel secondo me ckn tanto di doppio flash les ) e le ho comparate con le foto del mio note 3 ( fatte da me ) e posso dire che sono migliori queste ultime ( se volete posto una foto fatta ieri sera in camera mia al buio e vi faccio vedere che sembra fatta di giorno talmemte è buona )......è normale che non abbiamo una reflex e io prima ho detto che la fotocamera del note 3 è la migliore fra quelle di smartphone che ho visto fino ad ora ( a parte nokia lumia 1020 o altri similu )......punto finiamo qua discorso fotocamera e aiutate chu ha bisogno di chiarirsi dubbio riguardo il passaggio da note 2 a 3 ( dico aiutate perche io non l'ho posseduto ).....un saluto a tutti
-
Quote:
simonespe
Per il resto dire che il note 2 sia piú veloce, piú bello e con meno bug del 3 spacciandoli per dati di fatto quando tutto il mondo dice il contrario è solo puro amore verso il terminale posseduto :)
Ma io li possiedo tutti e due e per dato di fatto intendo che ho potuto constatare di persona quello che ho detto. Sono pronto a giurare che con il note 2 non ho mai avuto il minimo bug o impunemente mentre col 3 mi è già successo 3 volte che mi si è impallato ed ho dovuto rimuovere la batteria per sbloccarlo.
Poi il problema delle righe di interferenza (probabilmente del wi-fi) sulla fotocamera che oltretutto girando un video vengo pure registrate mi sembra una cappella da telefono da 50€.
Cmq queste sono tutte cose che ho constatato di persona e se il note 2 avesse avuto anche solo 1 difetto del genere il 3 non l'avrei mai comprato.
-
Quote:
SimonHC
Ma io li possiedo tutti e due e per dato di fatto intendo che ho potuto constatare di persona quello che ho detto. Sono pronto a giurare che con il note 2 non ho mai avuto il minimo bug o impunemente mentre col 3 mi è già successo 3 volte che mi si è impallato ed ho dovuto rimuovere la batteria per sbloccarlo.
Poi il problema delle righe di interferenza (probabilmente del wi-fi) sulla fotocamera che oltretutto girando un video vengo pure registrate mi sembra una cappella da telefono da 50€.
Cmq queste sono tutte cose che ho constatato di persona e se il note 2 avesse avuto anche solo 1 difetto del genere il 3 non l'avrei mai comprato.
Visto che io finora non ho mai dovuto rimuovere la batteria e non mi si è mai impallato nulla mi viene da consigliarti di mandare il tuo in assistenza.
Francamente non ho mai visto un terminale così "pronto" fin dall'inizio come il note 3.
-
Quote:
SimonHC
Appunto! Ed è proprio questo che fa grande un terminale, non i 13MP della fotocamera, oppure il processore 2.3Ghz, o ancora i 3GB di RAM ecc..., nonostante lo schermo del Note 3 sia spettacolare bisogna ammetterlo e dare a Cesare quel che è di Cesare, io posso dire con certezza che non ho un crash del Note 2 da mesi, un crash di un'applicazione uguale, un freeze lo stesso ecc..., e visto che ho posseduto per circa 3 settimane il Note 3 utilizzandolo come dispositivo primario, non mi ha soddisfatto. A mio umile parere le cose più importanti da valutare sono:
1. Durata batteria (posso avere uno shuttle come dispositivo, ma se mi dura due ore ed alle 13:00 mi si spegne e non lo posso più utilizzare che me ne faccio? Vedi iPhone).
2. Ergonomia, cioè il terminale deve adattarsi alle mie esigenze e non io alle sue ( la serie Note è la migliore sul mercato attualmente).
3. Stabilità, in pratica deve, il più possibile ed ove sia possibile, evitare i crash, mantenere il terminale sempre pronto, eseguire correttamente cosa gli viene indicato di fare, infine espletare i compiti in maniera corretta.
4. Fluidità, cioè dev'essere fruibile e godibile in mania corretta, non dev'essere come tanti elogiano perfetto poiché ho notato che tanti mirano a questo ed è sbagliato poiché la perfezione non esiste.
5. Ottimizzato a dovere, e qui Android pecca, dovuto alla sua frammentazione, ma il Note 2 se ne esce egregiamente ed a testa alta.
6. Hardware coerente per la spesa che si effettua. Nessun terminale vale 700€, nessuno, tantomeno il Note 3 come il Note 2, iPhone, HTC ONE e via dicendo.
7. Materiali gradevoli, sia al tatto che alla vista, ove punta tantissimo Apple col suo iPhone, ma non è assolutamente una cosa primaria, anzi il contrario. Prima vedo cosa mi offre il terminale dentro e poi fuori.
Ora detto questo i terminali che hanno per la maggior parte soddisfatto queste caratteristiche a mio parere fino ad oggi per me sono per adesso Note 2 e HTC ONE, ma assolutamente non il Note 3, e neanche iPhone, S4 non ne parliamo nemneno, Nexus 4 rimane in mezza via (il 5 lo devo ancora provare ecc...), e sto provando LG G2 che per adesso risulta un ottimo dispositivo ma che nonostante tutto a primo impatto si piazza al di sotto dei due prima citati precedentemente.
Quindi la risposta logica alla questione se vale passare da Note 2 a Note 3 per me è no.
-
Mah.....
continuo a ritenere certi interventi abbastanza "singolari"
I tuoi 7 punti sono ampiamente i 7 punti di forza del note 3 tanto quanto lo sono del note 2 (qualche dubbio sul settimo...ma vale per tutti i terminali Samsung).
Tra l'altro direi che i punti 3 e 4 sono strettamente correlati a processore e ram che snobbi e non si capisce perché a questo punto.
Il note 3 ad oggi si trova già sui 500 euro import e 530 italia :)
-
Quote:
simonespe
Mah.....
continuo a ritenere certi interventi abbastanza "singolari"
I tuoi 7 punti sono ampiamente i 7 punti di forza del note 3 tanto quanto lo sono del note 2 (qualche dubbio sul settimo...ma vale per tutti i terminali Samsung).
Tra l'altro direi che i punti 3 e 4 sono strettamente correlati a processore e ram che snobbi e non si capisce perché a questo punto.
Il note 3 ad oggi si trova già sui 500 euro import e 530 italia :)
Certo che sono i punti di forza sia del Note 3 e Note 2, ma ad oggi, e sottolineo ad oggi, il Note 3 non li espleta come il Note 2. Parliamo di usabilità, in 3 settimane in cui ho posseduto il Note 3 le applicazioni sono andate in crash di tanto in tanto e non mi succede col Note 2 da mesi, una volta mi è andato in freeze mai successo col Note 2, una volta in blocco e ho dovuto rimuovere la batteria, mai successo col Note 2 e via dicendo.
Ora ho pure pensato che fosse il terminale che utilizzavo difettoso, ma ho notato da molti utenti che sovente hanno gli stessi problemi. Allora secondo te trovi che il mio intervento sia singolare? Non guardare il tuo Note 3 che spero sia perfetto, guarda in generale.
Ho applicato lo stesso parametro pet il Note 2, cioè notare cosa dicono gli utenti, e sovente dicono che è molto stabile e fluido, le stesse cose che si stanno dicendo qua, basta leggere i post precedenti.
Non ci saremo mica tutti telefonati per dire tutti insieme la stessa cosa.
Io spero che il Note 3 venga finalmente implementato a dovere, cavoli ma siamo a dicembre e le persone che conosco che possiedono il Note 3 ancora oggi si lamentano di queste cose, e quando dovrà essere finalmente usufruibile correttamente fra 6 mesi quando poi esce da li a poco il Note 4? Il Note 2 da subito ha avuto questa usufruibilitá, ed ha avuto solo 2 minor updates, questo per dimostrare che almeno per 1 anno te lo godi a pieno se vuoi.
-
io infatti consiglio a chi ha il note 2 di non passare al 3 , forse mi sono spiegato male: ripeto se avessi avuto il 2 non sarei passato al 3 perche cambiare un telefono all' anno mi sembra veramente uno spreco di soldi ( per chi è in condizioni economiche normali come il sottoscritto); pero quando sento dire che non conviene il passaggio dal 2 al 3 perche il 2 è migliore mi sembar una stupidaggine: cioè ma il 3 è uscito da poco piu di un mese, gli volete dare un po di tempo alla samsung per fare uscire aggiornamenti vari?? vorrei vedere se fra 1 anno direte le stesse cose del 3......io sinceramente non capisco questo ostinarsi su certe cose.......Il mio consiglio è: chi ha il 2 NON deve passare al 3 (per quanto detto sopra, non perche il 2 è migliore)......poi se avete cosi tanti soldi da spendere potete tranquillamente farlo ( come avrei fatto anche io se avessi avuto i soldi, dato che sono un amante della tecnologia e vorrei anche avere magari 3 telefoni insieme solo per provarli ;) ).......sicuramente il note 3 è uscito con bug ( alcuni con problemi veramente gravi......io personalmente non ho nessun problema ), ma sicuramente fra 1 anno sara molto diverso.....poi ripeto io avessi avuto il 2 avrei aspettato sicuramente il note 4....
-
Quote:
comatrix
Ora ho pure pensato che fosse il terminale che utilizzavo difettoso, ma ho notato da molti utenti che sovente hanno gli stessi problemi. .
Francamente tutti quelli che conosco io non lamentano nessun tipo di problema su note 3.
Io ce l'ho da un mese e lo uso intensamente ogni giornio e non ha mai crashato. Tu mi dici di non guardare il mio....ma quale dovrei guardare?
Siamo nella sezione note 3 e mi sembra che la gente sia in generale soddisfattissima.
Se vado in sezione note 2 trovo anche li qualcuno che lamenta instabilità.
-
Samsung Galaxy Note 3 Tips & Tricks Ep. 4: How Fast Is The Note 3? It Is A Multitasking Powerhouse - YouTube
E ho detto, se non tutto, molto.
Potenza assurda, visibilità al sole decente anche senza sparare la luminosità al massimo, autonomia pari se non superiore (nel thread del 2 c'è uno che ha fatto 8 ore di schermo, in quello del 3 c'è chi ha superato le 9) tranne che nella navigazione, longevità (il terzo giga di ram fa stare larghi, per non parlare dello snapdragon 800), display superlativo.
Cambiare dal 2? Secondo me no se si è i classici tipi del "mi accontento". Ma si si e ancora si se si vuole il meglio in potenza e longevità, tenendo anche conto che tra vendita del 2 ed acquisto in rete del 3, ci si ritrova in mano un device fenomenale avendo speso gli stessi soldi di un S3 mini..
PS: possessore di note 3 da 2 mesi, mai un singolo chrash