Perché con occhiali polarizzati il note3 si vede benissimo e il note2 è praticamente illeggibile?
Visualizzazione stampabile
Perché con occhiali polarizzati il note3 si vede benissimo e il note2 è praticamente illeggibile?
Se leggi le risposte precedenti lo capirai, e non solo anche il bianco è diciamo migliore sul Note 3, ma non sono questi i parametri che mi faranno aggiornare di certo al Note 3.
Non mi convince.
Neanche a me convince passare a Note 3
http://m.youtube.com/watch?v=thSG5nR...%3DthSG5nRWrEo
E non è ancora la versione finale e già il risultato è ottimo
Anche la ketan non è male, aspetto tranquillamente la versione finale per vedere quale scegliere.
Sí vede che non porti occhiali polarizzati. Al di là delle minchiate lette prima la differenza fra le due risoluzioni si vede ed è ENORME. Ovviamente si vive anche senza, il mio unico difetto riscontrato sul note2 era quello
Mah.. io penso che si sta forse cercando un pò il pelo nell'uovo. .
Mi spiego all'utente finale le considerazioni sul display sono meno importanti di quelle per esempio sul grosso passo avanti nell' ergonomia. . Stiamo parlando di risoluzioni e tecnologie dello schermo gridando allo scandalo perché peggiore secondo alcuni rispetto a note 2.
Mah.. alla fine l'utilizzatore medio dice " schermo bello (perché questo a prescindere dal tipo di tecnologia è innegabile) pesa un sacco meno è meno spesso quindi più facile da trasportare trasportare e sopratutto impugnare.. la fotocamera comunque è stata aggiornata anche se non si grida al miracolo.."
Personalmente mi ritengo un appassionato che cambia spessissimo terminale senza essere un tecnico e francamente sto discorso del tipo di display ecc lo trovo un pò forzato...
Forse invece dopo un mesetto posso confermare che note 2 aveva la batteria migliore questo si.
Infine per le ottimizzazioni.. vero che uno che spende 700 euro vuole un terminale apposto, ma non si può certo dire che note 3 di riavvia ogni due ore o abbia bug tremendi... no? Che poi migliorerà con le nuove relaise software è giusto e normale ma non mi pare che abbiamo tra le mani un prodotto schifoso. .
S4 per esempio scaldava come un fornello e la batteria era ridicola.. ed era uscito ad aprile ed io l ho avuto fino al mese scorso. .
scusate l'ot e l'invasione di topic, ma ieri ho avuto per mezza giornata il note 3 di un amico e non riuscivo proprio a godermelo.
per cui vi dò questo consiglio, non passate mai al mega perchè poi non potrete più tornare indietro. perfino il note 3 vi sembrerà ridicolo.
nel senso che è proprio la visualizzazione del web, delle app, dell'interfaccia intera, che sul mega è gestita da desktop, mentre sul note 3 viene visualizzata in mobile.
provenendo da un mega, navigare sul note 3, sembra di stare su un samsung bada degli anni 80.
poi ok, la putenza del note 3 è incomparabile. quindi per avere qualcosa di simile non rimane che aspettare il mega II !
dico questo perchè ieri come ultima spiaggia mi sono messo lì con i tre terminali per decidere una volta per tutte quale tenere per quest'anno.
note 2, note 3 o mega.
ricordo che li ho avuti tutti e tre e alla fine senza un minimo ripensamento ho deciso per il mega.
per cui la classifica al momento per me è:
1. mega
2. note 2
3. note 3
il note 3 per essere davvero quell'innovazione a cui samsung ci ha abituati sarebbe dovuto essere un 6 pollici e con la gestione della springboard e del desktop in stile z ultra o mega per l'appunto.
invece hanno semplicemente rimpinzato di un hardware maggiorato un già perfetto note 2 migliorando (ed è il minimo che potevano fare) l'ergonomia con conseguente feedback d'uso.
penso quindi che chi provenga da un note 2, passare a note 3 non dia nessun particolare entusiasmo, cosa che ho appunto potuto sperimentare, e di conseguenza sono passato al mega, il quale ha un hardware indecente (ma ottimizzato alla perfezione) ma ha un impatto 'wow' che sta perdurando da oltre una decina di giorni.
e quando torno ad usare un note 3 mi dico, ma come faceva a esaltarmi sto schermetto con sta visualizzazione in stile 800X600???
scusate il mega ot. :-[
Guarda che mica si andato OT, hai espresso una tua opinione come tutti fanno e soprattutto come tanti dicono che se generalmente prendi un terminale con schermo più grande ti risulterà difficile tornare indietro.
Io sono della tua stessa opinione, cioè che il Note 3 è in fin dei conti un Note 2 maggiorato. Proprio per questo non passo a Note 3, semplicemente perché se devo aggiornare devi darmi della ciccia da mordere e non solo lo stesso terminale circa con hardware più potente (sembra lo stesso discorso che fanno sui forum iPhone tra il 5 ed il 5s, vale veramente aggiornare? Comunque sempre meglio da Note 2 a Note 3 che da iPhone 5 a 5s).
Poi ho sempre detto che il Note 3 è una bestia (come lo è anche il Note 2), ma da come è stato creato francamente no grazie, io voglio di più come motivi validi se devo spendere dei soldi (sapendo che il Note 2 riesce ad espletare tranquillamente circa il 90% delle funzioni che il Note 3 esegue).
E non sono minkiate come la gente dice ma dati di fatto.
Per me ad oggi gli unici terminali quest'anno i quali vale veramente aggiornare da quelli precedenti rimangono LG G2, Moto X e HTC ONE (neanche S4 pensa te lo considero da aggiornare rispetto a S3 non per cosa offre ma su come è stato realizzato il modello, troppo troppo male).
Davvero lo speaker del note 3 è peggio del note 2? E' una cosa così evidente o accettabile? La nuova posizione sul bordo del telefono comunque aiuta? Mi dispiacerebbe perdere in questo senso...
Chi ha detto sta cosa? L'audio del Note 3 è migliore del Note 2 senza alcun ombra di dubbio. Solo il fatto che l'uscita audio del Note 3 sembra diciamo stereo la dice tutta, oltre al fatto che lo speaker è posizionato meglio, cioè non sul retro ma lateralmente in fondo.
Questa è una delle poche cose che sono da invidiare al Note 3 rispetto al 2.
Se ti riferisci invece alla potenza dell'uscita audio allora si (si sente leggermente più forte sul Note 2), ma più potenza non significa audio migliore.
Ascolta aneta, ehm, mi sa che hai sbagliato topic
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Displaymate smentisce quanto avete scritto.
Galaxy Note 3 Display Technology Shoot-Out Nel confronto con Note 2, Note 3 è risultato migliore in tutte le prove, anche per quanto riguarda la resa dei colori.
E per quanto riguarda i PPI i vostri calcoli sono sbagliati.
Essendo Full HD i PPI sarebbero 388 PPI, ma dato che è un Pentile, solo sub-pixel verde raggiunge Green 388 SPPI, mentre rosso e blu raggiungono 274 SPPI (anche se in effetti i vostri calcoli darebbero 257, dubito che displaymate faccia errori). Sempre superiore ai 265 SPPI di rosso, verde e blu di Note 2.
Guarda,personalmente non sono mai entrato a fare calcoli tecnici per vedre quale dispaly è superiore,anzi,ho anche scritto ad occhio mi sembra migliore il display del note3 ma neanche tanto ,questo lo dice il sito dei miei occhi :D ed è quello che conta per me,e volendo rimanere nel topic ribadisco,per chi ha un note2 non sarebbe affatto un upgrate da fare ma per gli altri libera scelta ,per adesso il solo fatto che costi solo 157 € in più del note2 la dice lunga.
il processore snapdragon ne aumenta ancora di più visto la potenza di calcolo e il completo supporto da parte della community. io ribadisco che con i soldi uno fa quello che vuole ma cmq le differenze ci sono seppure lievi( per me non sono lievi ma cmq fa lo stesso)
Ai...hai messo il dito sul punto dolente,secondo me se viene risolto il grattacapo di knox ,pochi sviluppatori si dedicheranno a questo telefono sapendo già in partenza che solo una piccola fetta di utenti sarebbe disposto a rinunciare alla garanzia definitivamente ed a questo punto si spera solo di qualche update dalla mamma samsung e basta ,in tutto questo l'unica speranza rimane sua maestà chainfire,sperando che la samsung non l'abbia già pagato per starsene in disparte,ma come parola ultima spero di sbagliarmi ,e che si trovi una soluzione,c'è di mezzo la lungevità di questo splendido terminale.
Si, l'ho letto proprio all'inizio di tutto questo post. Ad ogni modo mi riferivo proprio alla potenza più che alla qualità. Ovviamente la qualità mi interessa ma do molta importanza alla potenza, dato che per me è abbastanza scontato pretendere un audio potente da un terminale di una certa dimensione.
Poi non ho capito cosa intendi per audio che sembra stereo.
Sono d'accordo con te che la posizione dello speaker sul note 3 è migliore del note 2 perchè dovrebbe rimanere meno coperta nella maggiorparte delle situazioni d'uso.
saluti
Ma secondo voi, volendo ad oggi comprare un galaxy della serie note, converrebbe prendere un note 2 o 3?
Risposto non so quante volte a questa domanda. Leggere i post precedenti no eh; ;)
Dipende dall'utente singolarmente, tutti e due sono dei mostri, il Note 3 però e maggiormente potenziato, quindi se non hai problemi finanziari vai di Note 3, altrimenti vai di Note 2 che costa di meno ed hai all'80% lo stesso prodotto a livello utilizzo.
Se invece possiedi già un Note 2 a mio umile parere non vale la pena passare a Note 3, se invece ami la tecnologia beh allora passa ogni 6 mesi di terminale.
Beh domanda semplice. . Risposta semplice. . Non sei uno che vuole il non plus ultra? Prendi il note 2
Vuoi comunque un prodotto che sia all'avanguardia a livello hardware ed abbia alcune rivisitazioni più o meno importanti. . Vai di note 3..
Mio consiglio che li ho avuti entrambi? Lato software simile (niente miracolo da parte di note 3 ma nemmeno fa schifo come qualcuno dice poiché non ottimizzato)..
ergonomia. . Non c'è paragone il note 3 da questo punto di vista è un altro pianeta. . E per me questo è molto importante.
Buona scelta!
Ringrazio entrambi per la risposta ^_^ vi spiego meglio la mia situazione, sono un felice possessore del vecchio galaxy s2, ottimo telefono ma che purtroppo mi inizia a stare strettino... Alcuni amici mi hanno consigliato il note 2 (secondo questi non vi sono poi così differenze) che si trova in giro sui 350 ormai, altri addirittura mi hanno consigliato di aspettare un anno in attesa del processore a 64 bit.... Io sinceramente sono un Po restio a prendere una tecnologia "vecchia" anche se formidabile, ma non vorrei ritrovarmi a prendere un ottimo tel come il note 3, e da li a poco nel giro di qualche mese, un note a 64 bit per qualche centinaio di euro in più..... Sono a dir poco indeciso (^o^)
Beh attenzione. . Prima di tutto il discorso 64 bit è vero, riguarderà il futuro note 4 o immagino gs5 ma considera che il note esce ogni anno in settembre circa mentre il galaxy ogni primavera (intorno ad aprile).
Detto che sono prodotti secondo me diversi immaginandosi di stare sui note tu avresti da scegliere di prendere o il note 3 che comunque è appena uscito ( due mesi fa) oppure attendere un anno..
Sinceramente se sei uno che ha resistito al richiamo di s3, s4 e note 2 fino ad ora è quindi sei uno che il telefono lo usa per un pò e non ha il tarlo di cambiarlo ogni sei mesi allora forse se ti va realmente stretto prendi il 3 e poi tra due anni prenderai magari il 5 saltando il 4 ....
Esatto, oppure aspetti ancora un anno se vuoi passare alla serie Note con il 64bit ove penso che ci sarà probabilmente la vera rivoluzione, oltre al fatto che S2 e serie Note sono diversi. Io personalmente considero il top di gamma di casa Samsung la serie Note e non la serie Galaxy S. Detto questo ti hanno detto bene le persone che dicono che tra Note 2 e Note 3 non ci siano tante differenze, infatti come detto precedentemente il Note 3 è diciamo un Note 2 maggiorato, e chi ti dice che il Note 3 è di un altro pianeta allora conosce ben poco i due terminali.
Il discorso è semplice allora, se riesci a stare ancora 1 anno con S2 allora fallo é la migliore soluzione a mio parere per il tuo diciamo profilo, invrce se proprio non puoi e desideri passare alla serie Note ma hai dei dubbi, allora io suggerisco Note 2 risparmiando, ed il prossimo anno fai il vero salto di livello con il Note 4 a 64bit.
Ma ripeto se puoi tieniti S2, tanto ormai mancano 10 mesi al rilascio di Note 4 ;) (probabilmente 64bit).
Quoto tutto da possessore di un note2 ma con una picola differenza di pensiero,dopo le feste prendi un note 2 a prezzi veramente convenienti,ci metti un port note3 e sei a posto per almeno due anni,un 64 bit con android attuale non ha proprio senso ma comincerà ad averlo quando avrà anche un parco software compatiblie con architettura a 64 bit,e questo secondo me come minimo ci vorrà almeno un anno ad essere veramente ottimisti in questa giungla di marketing,cosi dopo un paio d'anni quando la 64 bit avrà un anno di vita,ci s vedrà se un note5 vale la pena o no.
Ovviamente tutto questo non considerando la scimmietta.;)
Ah beh corretto alla virgola il tuo ragionamento, in effetti le applicazioni dovranno subire dei cambiamenti a livello strutturale per offrire una prestazione adeguata al 64bit, altrimenti i vantaggi sono pressoché inesistenti.
Quindi appoggio il tuo ragionamento, anche se forse 2 anni col Note 2 saranno per la maggior parte degli utenti una cosa assurda ma la si può fare con un attimo di accortezza ;)
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli... Difatti la mia idea era aspettare dopo Natale.. Ma a quel punto (considerando ipotetici questi prezzi) tra un note 2 a 350 euro o giù di lì (non penso si vedrà mai al di sotto dei 300) e un note 3 a 500, sarei più tentato di spendere qualcosina in più e prendere il note 3 che, almeno a livello hardware, dovrebbe essere superiore, rimanere con quello almeno un paio di anni fino a quando la tecnologia a 64 bit si vedrà maggiormente.... Secondo voi sarebbe sbagliato come ragionamento?
Assolutamente ragionamento corretto ;)
Che dire, il mio galaxy s2 è stato moddato fino all'inverosimile, fino a quando ha smesso di funzionare ^_^ da li però gli ho rimesso su il firmware originale e così è rimasto.... E devo dire che non mi trovo affatto male anche così, quindi l'idea era quella di lasciare il note originale li come è, date le numerose funzioni della s pen non vorrei che qualche mod potesse intaccarne il funzionamento....
Rammenta che la serie Note non e molto adatta al modding proprio dovuto alle caratteristiche speciali che possiede. È molto legato alla Touchwiz di casa Samsung, infatti anche sostituendola con un altro launcher è possibile che alcune funzioni della S-Pen vengano purtroppo perse. E sul modding è uguale, infatti molte rom attingono le funzioni dalle caratteristiche di base fornite da Samsung sulla Touchwiz.
Beh infatti il discorso modding è anche dato dalla passione.. io ebbi un galaxy s che a suo tempo senza modding era penoso.. il galaxy s2 era molto più performante con i firmware originali ma li cambiavo per passione appunto.
Poi un giorno giocando tra una rom e l'altra flashai con Odin il pit del galaxy s sul galaxy s2 ( mai flashare mentre si gioca con il proprio figlio di due anni...) .. smartphone brickkato e assistenza. . Al suo ritorno non toccai più nulla e i successivi note 2 Galaxy s4 e ora note 3 li uso con rom originali vista la maturità della touch wiz.
Pienamente d'accordo sulla mancanza di validi programmi che sfruttino risorse di processori a 64 bit al lancio
So che il post è fermo da qualche giorno ma Sergio se vedi su glistokkisti c'è il note 3 a 499...e io sto cercando di ragionare come te: 369 euro e prendo un note 2 e ci metto ad esempio la ditto note 3 (oppure lo tengo orginale)oppure prendo un bellissimo note 3 con 130 euro in più??
Il mio problema è che mi è caduto il galaxy nexus e ho lo schermo crepato:bd::bd::bd::bd::bd:
Però sto per cedere alla scimmia e andare di note 3!!!
No ragazzi andate di Note 3. E lo dico da possessore di Note 2. Cioè il ragionamento è semplice:
- se siete in possesso di Note 2 e volete passare a Note 3 assolutamente no (mio umile parere parlando a livello logico, a meno che non abbiate la scimmia)
- se non avete nulla in mano per un centinaio di euro in piu vado di Note 3
Aggiornare da Note 2 no, comprare da zero si
Note 2: a mio avviso non esistono difetti.
Note 3: ho buttato 500€ nel cesso.
1 - fotocamera pietosa con video poco definiti e sfumati (sembrano fatti ad acquerello). In più in presenza di poca luce alcune volte compaiono delle linee come se ci fossero delle interferenze.
2 - Il software è tutt'altro che ottimizzato diversi bug e lag, mi è anche capitato 2 o 3 volte che si è impiantato ed ho dovuto rimuovere la batteria per sbloccarlo.
Sono rimasto davvero deluso, spererei in qualche rom cucinata come si deve ma il problema della fotocamera non lo risolverebbe.
Consiglio...se non sapete quale scegliere prendete il 2 che non vi deluderà.
Cavolo così mi fai venire davvero dei dubbi! Hai qualche piccolo esempio di video da poter condividere? Come è possibile che la parte della fotocamera possa essere addirittura peggiore che sul note2? E l'audio com'è?
L'audio secondo me non sarebbe male soltanto che c'è sempre sotto un fruscio bello forte...di conseguenza anche quello non va bene.
Penso siano tutti così, non credo di essermi beccato l'unico note pacco sul mercato. Cmq se cerchi in altre discussioni del forum ne trovi altri che hanno avuto i miei problemi.
Sicuramente si legge di molti che hanno vari problemi ( anche importanti ) sul note 3.......io posso dire che il mio è perfetto e non ha nessun pronlema grave da portarmi a dore ho buttato i soldi o cose simili.....qualche aspetto negativo si: è stato 17 giorni in assistenza dopo un mese perche non caricava piu e il pc non lo vedeva piu ( ora funziona ma non mi è stato detto quale era il peonlema ).....la ricezione con tim fa schifo ma ho visto che vodafone va alla grande ( va molto spesso in roaming con quest ultima ed infatti passero molto presto a Vodafone )......c'è quel effetto scia che da fastidio nello scrolling ma che si nota solo con la luminosita a 0 ( ripeto a 0 ) e non ne compromette l'uso. ....io sono venuto da galaxy nexus e posso solo consigliare di prendere questo fantastico cell. P.s. : scusate l OT ma ho voluto chiarire qualche dubbio , scusate ancora !!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Guarda ,da possessore di un note2 e quasi un note 3 sai cosa ti dico? note 3 con knox non è nemmeno da prendere in considerazione e note2 che attualmente uso soppratutto per lavoro e affidabilissimo in tutto ma se io non avessi nessuno dei due,aspetterei il note4 e lo sai perchè? con i processori a 64 bit, stabilizzatore ottico hw,e le risoluzioni a 2k, sensori ottici nuovi che cominciano ad uscire la samsung se non vuole seppellire la serie note è obbligato a fare il vero salto e non solo un piccolo upgrade come il note 3 ,quindi il vero salto lo avremmo col note 4,fidati ;).