CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62
Discussione:

LG Optimus g vs nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    92 minuti di applausi per fracarro.

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Solo chi ha tra le mani un Optimus G può capire davvero di possedere forse il miglior device prodotto negli ultimi tempi. Penso di averlo consigliato a una decina di amici e tutti mi ringraziano sempre, soprattutto per il fatto che gli ho fatto risparmiare denaro senza avergli fatto rinuciare a qualità di materiali, livello hardware e prestazioni. Molti di loro erano propensi all'acquisto di vere schifezze tipo il Galaxy S4 o Iphone 5 perchè influenzati dalla pubblicità.

    Rispetto al Nexus 5 mi sento ancora di consigliare il nostro LGOG in quanto quest'ultimo ha materiali migliori e personalizzazioni introdotte da LG davvero eccezionali e che non mi priverei mai e poi mai per passare al Nexus 5, il cui OS sarà pure l'ultimo uscito ma è troppo vuoto. Preferisco 1000 volte il 4.1.2 personalizzato LG e attendere l'aggiornamento al 4.4 sempre personalizzato da LG che arriverà sicuramente entro un paio di mesi piuttosto che avere subito il 4.4 vuoto di Nexus 5. Chi ha un LGOG non ha fretta di avere aggiornamenti, questo terminale è perfetto e può attendere KitKat 4.4 senza ansia o patemi d'animo.

    Piuttosto che al Nexus 5, se proprio dovessi acquistare oggi un nuovo smartphone, guarderei con grande interesse a LG G2, lo trovo molto innovativo, possiede alcune chicche software in più rispetto al nostro Optimus G (che speriamo di avere anche noi con i prossimi aggiornamenti) e un hardware migliore, ma materiali peggiori (retro in plastica come l'S4) e una cosa che personalmente non sopporto, e cioè i 3 tasti "indietro - home - impostazioni" posti a schermo occupando circa un centimetro, mentre il nostro Optimus G li ha soft-touch in fondo sulla scocca senza occupare nulla sullo schermo il quale così risulta completamente dedicato alle app, al browser, ecc.. Quest'ultimo aspetto è quello che maggiormente mi ha spinto a scegliere l'Optimus G ed è una caratteristica che tra i Top gamma ultimamente usciti in pochi possiedono. Questi 3 tasti inseriti sullo schermo oltre che rubare spazio alle varie app li trovo anche assolutamente antiestetici e scomodi, non ci vedo nulla di positivo, ma questo è un mio personale parere.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Perchè non ne parli con chi ha un Galaxy Nexus? (tra l'altro device ancora ottimo oggi)
    Perchè il sig.google non aggiorna anche quel device?
    AH! Ma allora i 18 mesi sono 18 mesi e poi possono prendersela comodamente in culo?
    16GB? Oggi? che siamo alla soglia minima dei 32 GB? (come la cazzata degli 8GB che in molti hanno cmq comprato in passato?)
    Plasticaccia ancora Oggi?
    AH ma abbiamo il multiturboinculante procio di ultimissima generazione che si e no verrà sfruttato per un decimo? Con software (giochi e applicazioni varie) che viene sviluppato per girare su un decimo di hardware?
    Ma poi i Produttori?
    Qualcuno veramente pensa che se ne stiano a rigirasi i pollici sui loro Top Gamma?
    Giusto una cazzata; sul mio Optimus G apro il dialer, entro nei suoi settaggi e imposto "utilizza con una sola mano e scelgo tra mancino e destrorso", ops, ho scoperto che posso tenere e utilizzare comodamente con una sola mano, il device per telefonare.
    Ma ne esistono diverse altre di piccole chicche, che sono sotto gli occhi di tutti ma che ne nessuno ha la briga di andarsi a guardare.
    Quindi giù via di un "portentoso" SO che nella sua versione liscia eequivale ad un windows, ove poterci allegramente perdere tempo (almeno un paio di ore) per installare programmi su programmi ed avere un esperienza che quantomeno ci aggrada il minimo (magari iniziando nell'eliminare quella cacatina di launcher NON personalizzabile).
    Ma davvero ancora qui si crede che basti solo l'avanzamento di versione di un programma o avere un SoC multifrocio a 2500 core per giudicare la bontà, la qualità e il supporto di un device?
    AH già! costa poco! Stolto colui che si lascia raggirare da puerili ragionamenti del genere.
    Beh come al solito il possesso di un cellulare rende alcuni peggio dei tifosi di calcio.
    Lo possiedo anch'io, ma non sono cosi cieco da negare che sia inferiore sotto quasi tutti i punti di vista a Nexus 5, come e' ovvio, visto che e' uscito un'anno dopo.
    E non solo per la potenza di calcolo, ma un po per tutto: fotocamera (piuttosto scadente sul G, finalmente buona sul Nexus), batteria, schermo piu grande e risoluto (aldila delle polemiche abbastanza sterili sull'angolo di visione, ame a vedere le recensioni in rete sembra comunque buono), LTE sfuttabile senza rimanere senza batteria un quarto d'ora dopo (Snapdragon 800 ha introdotto anche numerose ottimizzazioni per risparmiare energia in 3G o in LTE), aggiornamenti garantiti per almeno altri 18 mesi (mi dispiace deludervi se sperate di avere Kikat, su XDA c'e una mail di risposta del servizio clienti LG USA che conferma che non avra' l'aggiornamento alla versione 4.4 di Android e molto probabilmente si fermerà alla versione 4.1.2 di Android, visto che LG fa' un solo major update nella vita dei suoi cellulari e questo e' uscito con la 4.0).
    Che Optimus G sia un'ottimo dispositivo sottovalutato da molti (ma principalmente per la politica dissennata della casa produttice) nessuno lo mette in dubbio, ma non arrampichiamoci sugli specchi per sostenere tesi indifendibili.
    Costa poco ora e viene svenduto quasi ovunque perché e' arrivato alla fine del suo ciclo di vita come prodotto ed e' passato abbastanza inosservato, quindi nessuna beneficenza da parte di LG o MW od Expert etc. etc., semplicemente perché tra poco sara' obsoleto, anche se ancora all'altezza delle situazione.
    Il software LG e' abbastanza scarno, quasi al pari di Android puro, solo personalizzato per quanto riguarda l'estetica, quindi non vedo tutti questi vantaggi rispetto ad un Nexus.
    Ripeto, se non presenta un problema spendere 70 euro in piu o avere soli 16 GB, non vedo proprio motivi ora come ora per preferire Optimus G.
    Ah gia' la plastica con sopra il vetro (tralaltro fragile e destinato nella maggior parte dei casi a venire nascosto da una cover) e' più' premium della plastica verniciata soft touch
    Chi e' puerile in questo caso?
    Francamente non pensavo potessero esistere fanboy LG
    Optimus G costa poco ora perché commercialmente e' il suo valore. Punto.
    Anche G2 e' un'ottimo prodotto, ma tra 12 mesi si ripetera' questa scenetta, G2 abbandonato al suo destino da LG al pari di G.
    Io l'ho preso perche' mi voglio divertire un po con le ROM custom e ho comunque LTE, 2GB di RAM e 32GB di storage ed un hardware degno anche se non all'ultimo grido, ma altri magari che non vogliono smanettare e fermarsi alla ROM di serie potrebbero rimpiangere la scelta tra qualche tempo.
    Ultima modifica di wolfie05; 08-11-13 alle 14:13

  5. #14
    Androidiano L'avatar di sandro34


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Purtroppo c`è gente malata di iphone e c`è gente malata di nexus.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Se non lo aggiornano alla 4.4 sara il mio primo e ultimo device LG non mi faccio più incul@re pensavo che avessero capito che la chiave per il successo (oltre a fluidità e palle varie) sono gli aggiornamenti ma se é come dici tu che non vedrà mai la 4.4 addio LG
    Ultima modifica di Pepoo; 08-11-13 alle 14:18

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Io non ho più parole.. e con questo ho chiuso dal mio punto di vista.. inutile perdersi in risposte a gente "cieca".
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davil333 per il post:

    BlackJke (08-11-13),librari (08-11-13)

  9. #17
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfie05 Visualizza il messaggio
    Beh come al solito il possesso di un cellulare rende alcuni peggio dei tifosi di calcio.
    Lo possiedo anch'io, ma non sono cosi cieco da negare che sia inferiore sotto quasi tutti i punti di vista a Nexus 5, come e' ovvio, visto che e' uscito un'anno dopo.
    E non solo per la potenza di calcolo, ma un po per tutto: fotocamera (piuttosto scadente sul G, finalmente buona sul Nexus), batteria, schermo piu grande e risoluto (aldila delle polemiche abbastanza sterili sull'angolo di visione, ame a vedere le recensioni in rete sembra comunque buono), LTE sfuttabile senza rimanere senza batteria un quarto d'ora dopo (Snapdragon 800 ha introdotto anche numerose ottimizzazioni per risparmiare energia in 3G o in LTE), aggiornamenti garantiti per almeno altri 18 mesi (mi dispiace deludervi se sperate di avere Kikat, su XDA c'e una mail di risposta del servizio clienti LG USA che conferma che non avra' l'aggiornamento alla versione 4.4 di Android e molto probabilmente si fermerà alla versione 4.1.2 di Android, visto che LG fa' un solo major update nella vita dei suoi cellulari e questo e' uscito con la 4.0).
    Che Optimus G sia un'ottimo dispositivo sottovalutato da molti (ma principalmente per la politica dissennata della casa produttice) nessuno lo mette in dubbio, ma non arrampichiamoci sugli specchi per sostenere tesi indifendibili.
    Costa poco ora e viene svenduto quasi ovunque perché e' arrivato alla fine del suo ciclo di vita come prodotto ed e' passato abbastanza inosservato, quindi nessuna beneficenza da parte di LG o MW od Expert etc. etc., semplicemente perché tra poco sara' obsoleto, anche se ancora all'altezza delle situazione.
    Il software LG e' abbastanza scarno, quasi al pari di Android puro, solo personalizzato per quanto riguarda l'estetica, quindi non vedo tutti questi vantaggi rispetto ad un Nexus.
    Ripeto, se non presenta un problema spendere 70 euro in piu o avere soli 16 GB, non vedo proprio motivi ora come ora per preferire Optimus G.
    Ah gia' la plastica con sopra il vetro (tralaltro fragile e destinato nella maggior parte dei casi a venire nascosto da una cover) e' più' premium della plastica verniciata soft touch
    Chi e' puerile in questo caso?
    Francamente non pensavo potessero esistere fanboy LG
    Optimus G costa poco ora perché commercialmente e' il suo valore. Punto.
    Anche G2 e' un'ottimo prodotto, ma tra 12 mesi si ripetera' questa scenetta, G2 abbandonato al suo destino da LG al pari di G.
    Io l'ho preso perche' mi voglio divertire un po con le ROM custom e ho comunque LTE, 2GB di RAM e 32GB di storage ed un hardware degno anche se non all'ultimo grido, ma altri magari che non vogliono smanettare e fermarsi alla ROM di serie potrebbero rimpiangere la scelta tra qualche tempo.
    Dunque, sono ancora in possesso di un Motorola RAZORV3 (che forse tu neanche conoscerai, visto che l'ho acquistato nel lontano 2004),naturalmente fermo all'ultimo firmware dell'epoca, che funziona come fosse il primo giorno ed ancora integro in ogni sua parte (senza aver ricevuto "aggiornamenti").

    Quindi, Ovvio che non devi sforzarti nel darmi lezioni di marketing, di tecnologia (dal momento che sono nato con un Commodore-CBM64 che usavo come ciuccio) e senza per questo, darmi del tifoso di calcio (anche perchè a me il calcio non piace come sport).

    Se nella mia lunga esperienza reputo un prodotto, piuttosto che un altro, migliore per il tempo tecnologico che intercorre tra una revisione hardware ed un altra, ho i miei validi motivi, cerco di non farmi fuorviare da stupide trovate di marketing (come lo può essere la TLE ANCORA quasi INESISTENTE nel territorio Europeo, non solo in quello Italiano, date le vecchie infrastrutture locali, molto a rilento, per quanto riguarda "l'aggiornamento" alle nuove), cerco di informarmi il più possibile nelle architetture hardware e pondero se sia il caso di passare ad una tecnologia migliore.

    Cosa che mi ha portato in campo, a scegliere un I5 (al tempo) piuttosto che un I7 su un PC modulare assemblato dal sottoscritto, come anche poi in campo professionale

    Certo, tali concentrazioni neuronali non sono da tutti, però, credo non ci voglia molto, nel capire che IO non sono un malato sordo, come lo potrebbero essere tanti altri (sopratutto cosa che riscontro nelle giovani generazioni) ma anche tante altre persone che, come me, DANNO valore a ciò che comprano, un Valore SANO ed OBIETTIVO.

    Tutto ciò premesso; non me ne può fregar de meno se e come verrà aggiornato l'Optimus G/Nexus5/G2/Oppo Find5/Xiaomi Mi3/Meizu MX3 ecc. (la LG Americana al MIO paese NON è la LG KOREA, che prende decisioni in merito alla vita dei propri Device prodotti enon è costituita da 4 coglioni di un callcenter, prestatemi il termine colorito) ma se i DEVELOPERS ovvero coloro che sviluppano su Hardware di casa LG diranno si, OK, altrimenti OK lo stesso.

    Semplicemente perchè reputo personalmente questo device, al pari del Motorola RAZORV3 di cui ho fatto un breve accenno poco più sù.

    Quindi, immagino semplicemente me stesso tra qualche hanno, ancora in possesso di un gioiellino come lo è questo smartphone.

    LG non fà un solo Major Update, informati meglio (ovvio che ho avuto altri topgamma nelle mie mani per affermare ciò)

    Optimus G è nato con 4.1 e NON con 4.0 (ICS)

    Il Software LG abbastanza scarno? EVIDENTEMENTE non hai mai avuto un Nexus in mano (e alcuni che ne hanno avuto possesso possono confermare)

    La Plastica; ci sarebbe molto da dire nel trattamento che un tipo di policarbonato può ricevere, anche considerando la particolarità del vetro trattato (che non è certo quello di un fondo di bottiglia).

    Pensi che qui dentro ci siano quindicenni con le mani pieni di marmellata, oppure gente che un "perchè" ogni tanto se lo pone?

    ps: anzi, trovo anche abbastanza inutile questo thread, visto e considerato che questa è la sezione del G e di solo G si dovrebbe parlare (come anche altri Device nelle loro apposite sezioni).

    Chiudo qui.
    Ultima modifica di fracarro; 08-11-13 alle 14:56

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    Bepux (13-11-13),BlackJke (08-11-13),librari (08-11-13)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Una volta si diceva che a fare troppe pippe si diventa ciechi,ora il detto è:a tenere troppo il cell in mano si diventa ciechi.comunque all'optimus g preferisco solo il punto g!
    Ovviamente in risposta a Davil333,non a te(palese che è una risposta di condivisione delle cose che dice)
    Ultima modifica di librari; 08-11-13 alle 15:07
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato librari per il post:

    BlackJke (08-11-13),Davil333 (08-11-13)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    A me è bastato leggere alcune frasi.. "batteria migliore nel nexus 5 , cellulare obsoleto (OG), software LG scarno.. " ho avuto il nexus4, so cos'è un software scarno.. proprio come quello che c'è ora sul nexus5!!! Ma, ma, ma è passato un anno dal 4 al 5!!!
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vi consiglio di passare ad Apple se di un cellulare fate una religione, io Optimus G lo possiedo ma non sono cosi' poco obbiettivo da negare cose ovvie, se le cose stanno come dite voi lo metto sul mercatino e chiedo in cambio un Nexus 5 + conguaglio, visto che Optimus G e' superiore!
    Le pippe capita a tutti di farsele, mi sembra che mettersi a discutere se sia meglio Nexus 5 o Optimus G sia una di queste, tanto la risposta e' ovvia, ma non ho cominciato io.
    Per me e' ovvio che che Nexus 5 da una pista ad Optimus G, lo dicono le specifiche, lo dice il valore di mercato, lo dicono i benchmark, poi per voi questo non significa nulla, tutti il resto del mondo sbaglia quindi pace, inutile discutere.
    Si potrà arguire se vale la pena spendere almeno 70 euro in più, secondo me si, secondo voi no, ma questo dipende dal valore che assegnate a quelle caratteristiche in più.
    Se per voi non significano nulla, mi sembra "sprecato" anche un terminale come Optimus G.
    Vi lascio nelle vostre convinzioni e nella vostra riserva indiana.
    Saluti.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy