CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 62
Discussione:

LG Optimus g vs nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ecco, bravo, svendi il tuo G, compra Nexus5, lasciaci nella nostra riserva indiana e vai a fare i tuoi bei discorsi da markettaro in qualche altra sezione.

    Grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Premetto quali sono gli smartphone che ho avuto: Galaxy s con rom varie, Galaxy s Advance, Galaxy s4, iphone 5, nexus 4 e infine il nostro Optimus g. Non sono milionario ma fra contratti e scambi mi piace provare nuovi device per cui credo di poter dire la mia.
    Dunque sulla questione aggiornamenti sapevo anche io che LG non aveva una buona nomea ma allo stato dei fatti telefoni come Optimus duale e black sono partiti da 2.2 e sono arrivati dopo un tempo lungo a 4.0.4 più che ottimo per avere solo 512mb di RAM. Per cui non so come si faccia a condannare già il nostro Optimus g.
    Poi per il discorso serie nexus é ben risaputo che l'equivalente versione del produttore di telefoni è migliore. Difatti Optimus g é di gran lunga migliore di nexus4, il display è lo stesso ad esempio ma il touch no per chi ci avesse fatto caso.
    Il software google puro é in genere più scorrevole proprio perché scarno e privo di funzioni e personalizzazioni grafiche e non ha driver che sfruttano a pieno le prestazioni dell'hardware. Lo si vede anche dalla fotocamera: nexus4 ha fotocamera migliore ma driver poco spinto o ottimizzato e alla fine nei test ha le stesse valutazioni di Optimus g che davvero ha una fotocamera di qualità discutibile. Tra l'altro se ho uno smartphone dei più diffusi posso montare rom ciano o simili e avere la google esperienze, ma se ho nexus non posso far l'inverso.
    In genere a meno che uno non sia patito non consiglio i nexus per quella che è stata la mia esperienza nonostante apprezzo molto le rom tipo ciano.
    Per cui piuttosto che il nexus 5 prendetevi un g2 che online si trova anche a 450, o un s4 o HTC one.
    Per cui non facciamo sembrare sto nexus come oro, e non usiamolo come paragone per screditare gli altri telefoni. Sono due tipologie di prodotto diverse e a proposito di funzioni android ha introdotto il tethering con la 2.2 Samsung lo aveva già sulla propria 2.1.
    Spero di essere stato spiegato :-) e di non avervi annoiato.

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ligier79 per il post:

    librari (08-11-13)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ecco, bravo, svendi il tuo G, compra Nexus5, lasciaci nella nostra riserva indiana e vai a fare i tuoi bei discorsi da markettaro in qualche altra sezione.
    e
    Grazie
    Markettaro ci sarai tu prego, se andiamo su offese pesanti per convinzioni idiote su un cellulare LG manco fosse la mamma direi che questo basta a qualificare il grado di intelligenza di chi le fa.
    Mi spiace per te, io il cellulare lo tengo e non lo regalo come ha fatto qualche altro fanboy di segno opposto perché mi piace e lo uso con soddisfazione, ben sapendo che se decido di venderlo lo devo svendere.
    Ma non mi metto certo a fare a chi ce l'ha più lungo con chi ha il Nexus 5 o altri top di gamma 2013 perché non ho le facolta' intellettive obnubilate come altri, mi sembrate quelli che con la Golf taroccata quando vedono un Porsche od un Ferrari cercano di ingarellarsi

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    sembrate dei bimbi che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo!!!!mi piacerebbe vedere dei ragionamenti pacati non offese e incazzature,altrimenti la civiltà va a finire sotto le scarpe,di solito un forum non dovrebbe arrivare a questi livelli di inciviltà.Fracarro ti ho dato rep più di una volta ma qua hai toppato.ciao
    Ultima modifica di librari; 08-11-13 alle 18:49
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #25
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    markettaro = fare marketing o pubblicità di un prodotto in maniera ingannevola e/o a danno di un altro prodotto.

    Non mi sembra una parolaccia, almeno per chi i termini, in senso informatico li usa e dal momento che la discussione ruotava su questo (in un forum, presumo informatico e NoN in mezzo alla strada).

    Era inteso come "non ci servono lezioni di marketing".

    Tradotto con parole più semplici e per le persone più sensibili;

    "stai con quello che vuoi, compra quello che vuoi ma non disturbare il prossimo istigandogli falsità e disinformazione".

    E' una pratica scorretta quella di cercare di convincere le persone (attraverso Guerriglia marketing o Marketing Virale), sulla base di proprie concezioni e/o assunti superficiali.

    Guerrilla Marketing "forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali"

    Non mi piace fare la figura di chi "c'è l'ha più lungo", non mi piace leggere cose del tipo "questo c'hà lo schermone" o "questo c'ha il numerone",non mi piace che un prodotto venga screditato in maniera superficiale, non mi piace leggere cazzate (consentitemi anche questo termine colorato per far capire l' incisività delle mie parole).

    Credo di essere in un forum in cui un pò di cognizioni tecniche, alzerebbero non poco la curiosità e la conoscenza generale degli utenti alle prime armi ( e li eleverebbero dal loro stato di ignoranza, nel senso di non conoscenza del mondo tecnologico che li circonda).

    Altresì, se l'utente si è sentito offeso dal termine "markettaro", chiedo tranquillamente scusa.

    (naturalmente considerando che il "termine" non voleva essere in alcun modo offensivo nei riguardi umani della persona ma bensì come titolo sotto il profilo dei "discorsi" informatici fatti).
    Ultima modifica di fracarro; 08-11-13 alle 20:56

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    librari (08-11-13)

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di BlackJke


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    Xperia PLAY, LG OG, M2 Note

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Una volta si diceva che a fare troppe pippe si diventa ciechi,ora il detto è:a tenere troppo il cell in mano si diventa ciechi.comunque all'optimus g preferisco solo il punto g!
    Ovviamente in risposta a Davil333,non a te(palese che è una risposta di condivisione delle cose che dice)
    Date un premio a quest'uomo! La battuta del punto g mi ha fatto proprio ridere chiunque tu sia grazie!

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mah


    Inviato dal mio LG-E975

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Chiunque vuole avere un opinione sul nexus 5, si dovrebbe fare un giretto nei forum dedicati e vedersi qualche recensione.
    Gente incazzata per un audio vergognoso, per il display ..... per l'autonomia, per una fotocamera normalissima (annunciata ha lo stabilizzatore. ....Ops, vale solo per i video) , per la qualità dei materiali etc.

    Il problema però non é che il nexus fa schifo, anzi....semplicemente la pubblicità (in rete) ha portato a confondere la gente... nexus nasce come il miglior smartphone di gamma media...ed é assolutamente indicato per chi ama google in tutte le sue sfaccettature. ...che vuole un terminale pulito ed aggiornato per almeno un anno e mezzo!
    Il G è un ex top gamma riuscito molto bene e tutti'ora validissimo e superato nel mercato solo da pochissimi device (non certo dal nexus)



    Inviato dal mio LG-E975

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato arobby81 per il post:

    librari (12-11-13),pop14 (12-11-13)

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    il nexus di gamma media? dalle caratteristiche non si direbbe
    Che poi abbia qualche problema è un altro discorso

  14. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Qualche problema?! A me sembra più di uno, e non tutti sono risolvibili con qualche fix, patch o aggiornamento (ufficiale e non). Ma vi siete chiesti come fa google a vendere un terminale con quelle caratteristiche a 350€?? Semplice, risparmia su altri componenti che non risaltano agli occhi nelle specifiche tecniche.. qualità del display (angoli di visione pessimi, colori slavati e non per ultimo fuoriuscita di luminosità dai bordi), capsula auricolare (suono basso e poco corposo), qualità dei materiali della scocca, fotocamera, qualità della ram, qualità del modulo Wi-Fi (in molti hanno riscontrato una potenza del segnale inferiore alla media), qualità del GPS (fix non proprio immediato). Google aveva fatto un buon lavoro col Nexus4 perchè lo Snapdragon S4 pro e il display HD avevano un costo inferiore, ed è riuscita a starci dentro col prezzo finale, riuscendo a curare anche altri aspetti del terminale.. di fatti basta prendere anche solo la qualità della scocca e i materiali usati per la costruzione che fanno del Nexus4 un prodotto complessivamente migliore del suo successore.. comunque ognuno è libero di vederla come vuole, ma se si vuole essere obbiettivi, non si può prendere il Nexus 5 come termine di paragone della perfezione.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Davil333 per il post:

    librari (13-11-13)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy