CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 122
Discussione:

Smartphone meno di 150€.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Ti prego lascia stare l'S Advance! costa dai 40 ai 60 € in più di Huawei Y300 con prestazioni molto simili. Senza contare che siti come telefonino.net hanno dato a Y300 una media di 8.75 mentre l'S Advance una media punteggio di 7.50. Fai due calcoli
    Se mi dici che, mentre S Advance era consigliabile fino a qualche mese fa, ora non lo è più perchè a pari prezzo (o poco più) trovi telefoni come S3Mini, L9, Xperia M, Moto G, hai più che ragione. Io stesso ho un S Advance, quando lo comprai (aprile 2013), aveva un rapporto qualità/prezzo ottimo e a pari prezzo non c'era di meglio, mentre, dovessi comprarlo ora, comprerei altro perchè il rapporto qualità/prezzo non è più buono per il motivo suddetto.
    Ma dire che Y300 è meglio lo trovo fuorviante. E poi sulla base di cosa? Di un punteggio su un sito? Quindi con questo ragionamento se un quadcore con 2gb di ram facesse 8 sullo stesso sito come voto sarebbe meglio prendere Y300 perchè ha un punteggio più alto? Non ha senso...
    La differenza di prezzo fra Y300 e S Advance è giustificata dal fatto che è messo meglio su molti fronti, come ad esempio il 50% in più di ram (che nel multitasking è utile eccome... già quella di S Advance è scarsina, visto che ora come ora averne almeno 1gb sarebbe consigliabile), oppure il doppio di capacità della rom, o anche la migliore qualità della fotocamera dell'S Advance, senza contare che S Advance è diventato economico perchè vecchiotto, ma è un ex-top gamma, di conseguenza molto più curato rispetto a Y300 che è nato per essere economico e competere in fascia bassa, e quindi meno curato dalla casa avendo un margine di guadagno sullo stesso inferiore.
    Poi logico che, per l'uso che una persona ne fa, se Y300 è sufficiente meglio risparmiare soldi (soprattutto se non se ne hanno molti a disposizione).
    Fermo restando il discorso precedente: ora come, all'incirca a pari prezzo, ci sono telefoni migliori di S Advance da comprare.
    Ultima modifica di zebaldo; 30-01-14 alle 22:55

2.  
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da xjasonxl10l
    Ti prego lascia stare l'S Advance! costa dai 40 ai 60 € in più di Huawei Y300 con prestazioni molto simili. Senza contare che siti come telefonino.net hanno dato a Y300 una media di 8.75 mentre l'S Advance una media punteggio di 7.50. Fai due calcoli
    Se mi dici che, mentre S Advance era consigliabile fino a qualche mese fa, ora non lo è più perchè a pari prezzo (o poco più) trovi telefoni come S3Mini, L9, Xperia M, Moto G, hai più che ragione. Io stesso ho un S Advance, quando lo comprai (aprile 2013), aveva un rapporto qualità/prezzo ottimo e a pari prezzo non c'era di meglio, mentre, dovessi comprarlo ora, comprerei altro perchè il rapporto qualità/prezzo non è più buono per il motivo suddetto.
    Ma dire che Y300 è meglio lo trovo fuorviante. E poi sulla base di cosa? Di un punteggio su un sito? Quindi con questo ragionamento se un quadcore con 2gb di ram facesse 8 sullo stesso sito come voto sarebbe meglio prendere Y300 perchè ha un punteggio più alto? Non ha senso...
    La differenza di prezzo fra Y300 e S Advance è giustificata dal fatto che è messo meglio su molti fronti, come ad esempio il 50% in più di ram (che nel multitasking è utile eccome... già quella di S Advance è scarsina, visto che ora come ora averne almeno 1gb sarebbe consigliabile), oppure il doppio di capacità della rom, o anche la migliore qualità della fotocamera dell'S Advance, senza contare che S Advance è diventato economico perchè vecchiotto, ma è un ex-top gamma, di conseguenza molto più curato rispetto a Y300 che è nato per essere economico e competere in fascia bassa, e quindi meno curato dalla casa avendo un margine di guadagno sullo stesso inferiore.
    Poi logico che, per l'uso che una persona ne fa, se Y300 è sufficiente meglio risparmiare soldi (soprattutto se non se ne hanno molti a disposizione).
    Fermo restando il discorso precedente: ora come, all'incirca a pari prezzo, ci sono telefoni migliori di S Advance da comprare.
    Allora dimmi cosa ci fai con tutta quella ram quando hai un processore come quello! 512 mb di ram sono piú che sufficienti per un telefono di fascia bassa. La differenza di prezzo c'é ed é un dato di fatto. Sarebbe stupido comprarlo adesso quando con un Y300 puoi farci le stesse cose.

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Allora dimmi cosa ci fai con tutta quella ram quando hai un processore come quello!
    Ci tieni in memoria le app aperte?

512 mb di ram sono piú che sufficienti per un telefono di fascia bassa.
    512mb non sono più che sufficiente, sono appena sufficienti...

La differenza di prezzo c'é ed é un dato di fatto.
    E chi lo mette in dubbio? Io ho solo spiegato a cosa è dovuta la differenza di prezzo: cioè alle caratteristiche migliori che ci sono su S Advance.

Sarebbe stupido comprarlo adesso quando con un Y300 puoi farci le stesse cose.
    E io che ho detto? Ho scritto: "logico che, per l'uso che una persona ne fa, se Y300 è sufficiente meglio risparmiare soldi".
    Tutto è sempre rapportato alle esigenze
    Certo che se fai spesso foto quelle dell'Y300 fanno piuttosto pena (Huawei in fascia bassa va sempre molto in economia con le fotocamere: il mio Nokia E51 con 2mp faceva foto nettamente superiori al mio Ideos con 3.2mpx - e per "nettamente" intendo che non c'era nemmeno un minimo paragone), a quel punto diventerebbe giustificabile spendere qualcosa in più, perchè sfrutteresti quello che ha in più l'S Advance (e che ne giustifica la differenza di prezzo).
    Ma se delle foto non ti interessa nulla, del multitasking men che meno idem, e idem dello spazio in più nel telefono, logico che è meglio risparmiare i soldi...

Inutile spendere soldi in una station wagon, la smart costa meno e ti porta a spasso lo stesso: giustissimo... ma solo se non hai esigenze di avere quel qualcosa in più che la station wagon offre (in questo esempio lo spazio) e che ne giustifica la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di zebaldo; 30-01-14 alle 23:51

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Ma con l'advance s fai le stesse e identiche cose che fai con l'y300. 2 gb di ram li ho io che ho un quad core da 1.5 Ghz e sono tantissimi. Ergo sul tuo telefono per lo piú datato sono inutili. Non é una giustificazione ma uno spreco di denaro acquistarlo adesso. Per la fotocamera una 5 mp rimane una 5 mp. Qui stiamo trattando un discorso che non ha senso in quanto abbiamo un budget massimo. Sennò gli avrei gia consigliato l'N5 o il Note 3

Ultima modifica di xjasonxl10l; 30-01-14 alle 23:55
    Samsung Galaxy S8

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Per la fotocamera una 5 mp rimane una 5 mp.
    Mi spiace, ma non sono i mpx che fanno la qualità di una fotocamera: i mpx danno solo le dimensioni della foto... ne è un fulgido esempio quello che ti ho riportato prima tra Ideos ed E51.

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

Di sicuro uno con un budget cosí limitato una delle sue ultime preoccupazioni é la fotocamera (e la fotocamera dell y300 é comunque buona) quindi stiamo divagando inutilmente

Ultima modifica di xjasonxl10l; 31-01-14 alle 13:00
    Samsung Galaxy S8

8. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

ABOVEROPE (31-01-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Una domanda. Se dovessi avere dei problemi con l'iggy ritirato da marco polo, sapete per caso se lo devo rimandare da marcopolo?
    Ultima modifica di Bennoda; 31-01-14 alle 13:17

Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

Ringraziamenti
    278
    Predefinito

Di sicuro uno che vuole spendere 99€ per un telefono una delle sue ultime preoccupazioni é la fotocamera (e la fotocamera dell y300 é comunque buona) quindi stiamo divagando inutilmente
    A parte che dal titolo si parla di 150€ e non di 99€, comunque il tuo problema è che tu dai per scontato il fatto che gli altri abbiano le tue stesse esigenze: chi te lo dice che uno non possa voler spendere poco ma al contempo, avendo il vezzo di caricare spesso foto sui social network, non sia interessato ad avere una fotocamera decente?
    La fotocamera dell' Y300 non è buona proprio per niente: scatta bene solo con luce ottimale, ma come inizia a scarseggiare un po' la luce le foto diventano rumorosissime.
    Y300 ha, giustamente (visto il target per cui è stato progettato), una fotocamera da telefono di fascia bassa, e non è paragonabile a quella dell'S Advance (nemmeno lui eccelle, ma la qualità è comunque superiore a quella di Y300), il quale, se costa di più, ha le sue buone ragioni... quindi, tornando al discorso, se per una persona che deve fare un acquisto Y300 è sufficiente fa benissimo a risparmiare i soldi, se invece, potendo spendere di più, volesse di più, S Advance è meglio di Y300 (poi, come già detto, visto che a pari prezzo ci sono in questo momento telefoni migliori, sarebbe meglio dirottare sugli altri già citati).
    La chiudo qua perchè credo che, se parliamo e comprendiamo entrambi l'italiano, non ci sia nient'altro da aggiungere...

-----------------------------------------------------------------------------

Quote Originariamente inviato da Bennoda Visualizza il messaggio
    Una domanda. Se dovessi avere dei problemi con l'iggy ritirato da marco polo, sapete per caso se lo devo rimandare da marcopolo?
    Dipende: è con garanzia ITA o è import o con garanzia EU?
    Perchè se è ITA sei coperto anche dalla garanzia legale (che è molto più tutelante per il consumatore) che per legge è obbligato a fornirti il venditore, quindi, per poterne usufruire, devi rivolgerti a lui (e non ai centri assistenza... farlo significherebbe rinunciare alla garanzia legale ed avvalersi di quella commerciale, che ti da il produttore e che è meno tutelante di quella legale). Quindi, con garanzia ITA devi rimandarlo a Marco Polo.
    Se invece non è con garanzia ITA, hai solo la garanzia commerciale, per cui dovresti rivolgerti ai centri assistenza del produttore. Puoi comunque sentire quelli di Marco Polo per sentire se offrono il servizio di mandarlo loro al centro di assistenza, ma in questo caso le spese di spedizione (se decidono di fartele pagare) sono a carico tuo (solo con la garanzia legale l'acquirente ha diritto al ripristino della conformità del bene senza alcuna spesa per il cliente).
    Ultima modifica di zebaldo; 31-01-14 alle 14:12

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Mi spiace, ma non sono i mpx che fanno la qualità di una fotocamera: i mpx danno solo le dimensioni della foto... ne è un fulgido esempio quello che ti ho riportato prima tra Ideos ed E51.
    Tanto è vero che la fotocamera del S Advance è NETTAMENTE migliore rispetto a quella del y300.

Smartphone
    Samsung S8

Ringraziamenti
    38
    Predefinito

tornando al discorso, se per una persona che deve fare un acquisto Y300 è sufficiente fa benissimo a risparmiare i soldi, se invece, potendo spendere di più, volesse di più, S Advance è meglio di Y300 (poi, come già detto, visto che a pari prezzo ci sono in questo momento telefoni migliori, sarebbe meglio dirottare sugli altri già citati).
    La chiudo qua perchè credo che, se parliamo e comprendiamo entrambi l'italiano, non ci sia nient'altro da aggiungere...
    A questo punto allora che aggiunga 50 euro e si prenda il Moto G. Comprendo chi acquista un Y300 perchè è funzionale e nel contempo prestante nonostante il prezzo. Quello che dico è che quel "qualcosa di più" che ha l'Advance secondo me non vale 50 €. Penso che 50€ in più non sia uno sforzo economico esagerato e credo sia la scelta giusta nel caso l'utente voglia veramente di più. Come ripeto i telefono li a metà tra i 100 e i 200 € non sanno nè di carne nè di pesce.
    Samsung Galaxy S8

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio