Quote:
Originariamente inviato da xjasonxl10l
Ti prego lascia stare l'S Advance! costa dai 40 ai 60 € in più di Huawei Y300 con prestazioni molto simili. Senza contare che siti come telefonino.net hanno dato a Y300 una media di 8.75 mentre l'S Advance una media punteggio di 7.50. Fai due calcoli
Se mi dici che, mentre S Advance era consigliabile fino a qualche mese fa, ora non lo è più perchè a pari prezzo (o poco più) trovi telefoni come S3Mini, L9, Xperia M, Moto G, hai più che ragione. Io stesso ho un S Advance, quando lo comprai (aprile 2013), aveva un rapporto qualità/prezzo ottimo e a pari prezzo non c'era di meglio, mentre, dovessi comprarlo ora, comprerei altro perchè il rapporto qualità/prezzo non è più buono per il motivo suddetto.
Ma dire che Y300 è meglio lo trovo fuorviante. E poi sulla base di cosa? Di un punteggio su un sito? Quindi con questo ragionamento se un quadcore con 2gb di ram facesse 8 sullo stesso sito come voto sarebbe meglio prendere Y300 perchè ha un punteggio più alto? Non ha senso...
La differenza di prezzo fra Y300 e S Advance è giustificata dal fatto che è messo meglio su molti fronti, come ad esempio il 50% in più di ram (che nel multitasking è utile eccome... già quella di S Advance è scarsina, visto che ora come ora averne almeno 1gb sarebbe consigliabile), oppure il doppio di capacità della rom, o anche la migliore qualità della fotocamera dell'S Advance, senza contare che S Advance è diventato economico perchè vecchiotto, ma è un ex-top gamma, di conseguenza molto più curato rispetto a Y300 che è nato per essere economico e competere in fascia bassa, e quindi meno curato dalla casa avendo un margine di guadagno sullo stesso inferiore.
Poi logico che, per l'uso che una persona ne fa, se Y300 è sufficiente meglio risparmiare soldi (soprattutto se non se ne hanno molti a disposizione).
Fermo restando il discorso precedente: ora come, all'incirca a pari prezzo, ci sono telefoni migliori di S Advance da comprare.