CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 93
Discussione:

Smartphone intorno ai 250: moto g, xperia sp, lg g o...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    non posso fare la prova adesso ma in tutti i siti dove ho fatto acquisiti con PayPal non ho mai avuto sovrapprezzi, e comunque qui si parla di spedizione tramite corriere Sda, non poste italiane, quindi la responsabilità è del corriere
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    non posso fare la prova adesso ma in tutti i siti dove ho fatto acquisiti con PayPal non ho mai avuto sovrapprezzi, e comunque qui si parla di spedizione tramite corriere Sda, non poste italiane, quindi la responsabilità è del corriere
    Ah non so guarda, purtroppo son passati 4 anni da quando ho studiato diritto civile, ma se non ricordo male quando l'oggetto è nella disponibilità del vettore, il vettore ha responsabilità solo in particolari casi, sennò ci rimette l'acquirente..per 5 euro meglio assicurarselo il pacco, chissenefrega per 5 euro dai.

    Ti confermo che paypal fa alzare il prezzo del 4%. È strana la cosa che dici, di solito paypal comporta per definizione un sovrapprezzo, se poi ci sono dei siti che son disposti a offrire questo metodo di pagamento in modo gratuito...sappi che in realtà lo stanno pagando loro. Paypal si paga sempre.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    gipsygold (16-03-14)

  5. #23
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ti confermo che paypal fa alzare il prezzo del 4%. È strana la cosa che dici, di solito paypal comporta per definizione un sovrapprezzo, se poi ci sono dei siti che son disposti a offrire questo metodo di pagamento in modo gratuito...sappi che in realtà lo stanno pagando loro. Paypal si paga sempre.
    Anche io ho visto molti siti che fanno pagare paypal. Niente di nuovo e soprattutto niente di strano.
    Quelli che non lo fan pagare in genere son quelli che hanno già un grande giro di affari (e che probabilmente fanno i prezzi comprensivi del 4% di paypal).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Molib per il post:

    gipsygold (16-03-14)

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ah non so guarda, purtroppo son passati 4 anni da quando ho studiato diritto civile, ma se non ricordo male quando l'oggetto è nella disponibilità del vettore, il vettore ha responsabilità solo in particolari casi, sennò ci rimette l'acquirente..per 5 euro meglio assicurarselo il pacco, chissenefrega per 5 euro dai.

    Ti confermo che paypal fa alzare il prezzo del 4%. È strana la cosa che dici, di solito paypal comporta per definizione un sovrapprezzo, se poi ci sono dei siti che son disposti a offrire questo metodo di pagamento in modo gratuito...sappi che in realtà lo stanno pagando loro. Paypal si paga sempre.
    se ad esempio fai acquisti su ebay, non viene applicato alcun sovraprezzo, e ripeto il sistema PayPal non prevede commissioni per l'acquirente, comunque sei libero di non credermi;
    poi qui in Italia se siamo tanto furbi di scaricare i costi su l'acquirente, non meravigliamoci poi che la gente (come me) acquista all'estero.
    quanto ai corrieri, se arriva un pacco danneggiato o accetti con riserva di controllo e dunque ti tuteli col venditore per gli eventuali danni che potresti riscontrare dopo, oppure non accetti il pacco.
    comunque stiamo andando troppo ot quindi concludo con questo post quanto avevo da dire riguardo a questa discussione, che altrimenti rischia di diventare noiosa, e mi scuso se ho cercato di mettere in evidenza alcune esperienze che ho accumulato negli anni che pensavo potessero essere utili ad altri.
    besos
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  8. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    se ad esempio fai acquisti su ebay, non viene applicato alcun sovraprezzo, e ripeto il sistema PayPal non prevede commissioni per l'acquirente, comunque sei libero di non credermi;
    poi qui in Italia se siamo tanto furbi di scaricare i costi su l'acquirente, non meravigliamoci poi che la gente (come me) acquista all'estero.
    quanto ai corrieri, se arriva un pacco danneggiato o accetti con riserva di controllo e dunque ti tuteli col venditore per gli eventuali danni che potresti riscontrare dopo, oppure non accetti il pacco.
    comunque stiamo andando troppo ot quindi concludo con questo post quanto avevo da dire riguardo a questa discussione, che altrimenti rischia di diventare noiosa, e mi scuso se ho cercato di mettere in evidenza alcune esperienze che ho accumulato negli anni che pensavo potessero essere utili ad altri.
    besos
    è che su ebay paypal grava su chi mette l'oggetto in vendita, per questo non te ne accorgi quando acquisti...
    Hasta luego

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    gipsygold (16-03-14)

  10. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,197

    Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    è che su ebay paypal grava su chi mette l'oggetto in vendita, per questo non te ne accorgi quando acquisti...
    Hasta luego
    caro professorino, ahimè non ho studiato diritto commerciale ma so leggere le condizioni di PayPal
    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...y-fees-outside
    (tabella, parte a sinistra) oppure allegato 1

    i siti seri (ebay, Amazon e tanti altri anche qui in Italia ) non hanno bisogno di ingannare l'acquirente facendo pagare una commissione che è a loro carico, per questo rifuggo da chi mi vuole appioppare costi che non sono a mio carico, è più corretto che il venditore me li carichi sul prezzo della merce e non sulla transazione, comunque ripeto, sei libero di non credermi, tanto non lo dico io, poi se uno è disposto anche a pagare di più per qualcosa di non dovuto, i soldi sono suoi e può farci ciò che vuole.
    "Experimentare humanum est"

    "Trasmissione" da Guerrino S3 Avanzato
    Extreme Rom TF Android Developer + Amplify + Greenify + PowerNap + Nitro X Spark

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pignata#man per il post:

    Molib (13-02-14)

  12. #27
    Senior Droid L'avatar di Molib


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    655

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 189 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    caro professorino, ahimè non ho studiato diritto commerciale ma so leggere le condizioni di PayPal
    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...y-fees-outside
    (tabella, parte a sinistra) oppure allegato 1

    i siti seri (ebay, Amazon e tanti altri anche qui in Italia ) non hanno bisogno di ingannare l'acquirente facendo pagare una commissione che è a loro carico, per questo rifuggo da chi mi vuole appioppare costi che non sono a mio carico, è più corretto che il venditore me li carichi sul prezzo della merce e non sulla transazione, comunque ripeto, sei libero di non credermi, tanto non lo dico io, poi se uno è disposto anche a pagare di più per qualcosa di non dovuto, i soldi sono suoi e può farci ciò che vuole.
    Il trucco sta nel dire che in caso di pagamento con paypal il prezzo aumenta del 4% invece di dire "la commissione è a carico dell'acquirente".
    Purtroppo lo fanno tanti siti.

  13. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pignata#man Visualizza il messaggio
    caro professorino, ahimè non ho studiato diritto commerciale ma so leggere le condizioni di PayPal
    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...y-fees-outside
    (tabella, parte a sinistra) oppure allegato 1

    i siti seri (ebay, Amazon e tanti altri anche qui in Italia ) non hanno bisogno di ingannare l'acquirente facendo pagare una commissione che è a loro carico, per questo rifuggo da chi mi vuole appioppare costi che non sono a mio carico, è più corretto che il venditore me li carichi sul prezzo della merce e non sulla transazione, comunque ripeto, sei libero di non credermi, tanto non lo dico io, poi se uno è disposto anche a pagare di più per qualcosa di non dovuto, i soldi sono suoi e può farci ciò che vuole.
    1- Non volevo fare il professore, quindi vedi di stare bello calmo
    2- Ho letto le condizioni, e non penso che alla fine un venditore di fama, affidabile, rapido e veloce, faccia male a scaricare paypal sull'acquirente (vuoi utilizzare questo metodo? Paghi tu, io ho già dimostrato di essere serio come venditore).
    3- Non è questione di crederti o non crederti, è che paypal si paga quasi ovunque, e sul sito che abbiamo linkato, pagare con paypal l'optimus g fa salire il prezzo a 280, 275 senza assicurare la spedizione.


    Claro muchacho? Ahora nos entendemos.

    PS: la schermata che hai riportato conferma quello che ho detto su ebay e paypal.
    Ultima modifica di TheBlue; 13-02-14 alle 21:34

  14. #29
    Baby Droid L'avatar di cartoonheart91


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aehm.. scusate se mi intrometto, ma ho uno spiacevole update.. Sono passata all'auchan per vedere live l'Lg, e con mio sommo disappunto ho scoperto che il prezzo effettivo è di 349, che scontato diventa circa 314€, e non 299€ che diventano 270€ come mi avevano detto. Ora non so se si è sbagliato il mio amico o se han fatto i furbi cambiando i cartellini oggi e domani che c'è la promozione.. fatto sta che è uscito per direttissima dal toto-cellulare. Fra l'altro comunque vedendolo di persona non è che mi abbia proprio conquistato come "design", quindi neanche me ne rammarico troppo.

    Comunque, ho girato un po'.. che mi dite invece dell'HTC Desire 601 (a 265€ brandizzato tim, 280 no-brand)? Altre valide alternative? Vado di Xperia?

  15. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cartoonheart91 Visualizza il messaggio
    Aehm.. scusate se mi intrometto, ma ho uno spiacevole update.. Sono passata all'auchan per vedere live l'Lg, e con mio sommo disappunto ho scoperto che il prezzo effettivo è di 349, che scontato diventa circa 314€, e non 299€ che diventano 270€ come mi avevano detto. Ora non so se si è sbagliato il mio amico o se han fatto i furbi cambiando i cartellini oggi e domani che c'è la promozione.. fatto sta che è uscito per direttissima dal toto-cellulare. Fra l'altro comunque vedendolo di persona non è che mi abbia proprio conquistato come "design", quindi neanche me ne rammarico troppo.

    Comunque, ho girato un po'.. che mi dite invece dell'HTC Desire 601 (a 265€ brandizzato tim, 280 no-brand)? Altre valide alternative? Vado di Xperia?
    Desire e inferiore a moto g in prestazioni e fara la fine del one x secondo me ,via di xperia e la scelta migliore

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy