Originariamente inviato da
zebaldo
Ma la differenza fra ITA ed EU non la fa LG che ti da la garanzia "commerciale", la fa il venditore che è sottoposto al Codice del Consumo, che tratta la garanzia "legale" e che impone che la garanzia sia a carico del venditore... il produttore non c'entra un bel niente, a parte riparare in Italia anche i telefoni provenienti dall'estero... ma la garanzia legale (più tutelante) te la da solo il venditore.
E comunque, su altro forum poco tempo fa ho letto le vicende di un tipo che ha comprato un N4 dagli stockisti con garanzia EU ed il telefono alla fine è finito al centro assistenza in Germania (e senza che gli venisse riparato...).
In ogni caso, per far valere la garanzia legale (ITA) devi rivolgerti al venditore, non ai centri assistenza del produttore, se lo fai rischi di perdere le tutele della garanzia legale, e se il centro assistenza ti fa storie, per cose che la garanzia legale invece ti avrebbe coperto, poi son "volatili per diabetici" se la garanzia legale non ti viene più riconosciuta per non aver agito in questo modo (non esserti rivolto al venditore ma al produttore)...