CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Ho deciso: passo ad Android...ehm...una mano?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ho deciso: passo ad Android...ehm...una mano?

    Ciao!
    Cercherò di riassumere brevemente la mia situazione: posseggo un BB Curve 8520, preso con abbonamento all inclusive della Wind a luglio scorso....questa settimana mi son finalmente deciso a fare un po' di controlli statistici sui tabulati dei miei effettivi utilizzi che mi venivano segnalati in fatturazione....
    Ebbene, tolto che il 90% delle mie comunicazioni avvengono con la mia fidanzata, tramite BlackBerry Messanger per scritto e chiamandola come numero preferito (costo nullo) per via orale....il resto ammonta mediamente a meno di 100 sms al mese e massimo un'ora al mese di telefonate (miste a livello di operatori).

    A questo punto mi chiedo: e io cosa spendo 25 euro al mese a fare che consumo la metà di quel che pago?? E sopratutto da luglio prossimo dovrò pagare per i secondi 12 mesi del contratto, anche ulteriori 9 euro al mese di BlackBerry Service (praticamente per poter usare il BB Messanger).

    Decisamente non mi va.

    Allora ho cominciato ad informarmi per cercare una soluzione migliore.
    Mio obbiettivo principale è abbattere sensibilmente questi costi. Sfruttare la necessità di cambiamento per investire su un prodotto tecnologico che sia un passo in avanti rispetto al mio attuale BB...immaginando di cancellare il concetto BB Messanger sostituendolo con versatili Google Talk, piuttosto che Whatsapp...e pensando anche di utilizzare Voip/Skype per chiamare (ma su questa seconda parte devo ancora documentarmi meglio)....ho più o meno capito che l'offerta di internet 3 GB di Tre a 5 euro al mese sarebbe perfetta, abbinata ad una ricaricabile a caso con i prezzi medi tipici dei servizi sms e chiamata generica.

    In tutto ciò, essendo programmatore nella vita, le possibilità di smanettare anche sul cellulare ovviamente m'intrigano parecchio (per quanto attualmente sia un totale neofita in materia)....

    Per chiudere e giungere al sodo....considerate le mie esigenze...ponendo un budget moderato (max 250, meglio se indicativamente sotto i 200), cosa potreste consigliarmi e perchè?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che avran voglia di darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mungello860


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Gravina in Puglia
    Messaggi
    1,391
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 98 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Cercherò di riassumere brevemente la mia situazione: posseggo un BB Curve 8520, preso con abbonamento all inclusive della Wind a luglio scorso....questa settimana mi son finalmente deciso a fare un po' di controlli statistici sui tabulati dei miei effettivi utilizzi che mi venivano segnalati in fatturazione....
    Ebbene, tolto che il 90% delle mie comunicazioni avvengono con la mia fidanzata, tramite BlackBerry Messanger per scritto e chiamandola come numero preferito (costo nullo) per via orale....il resto ammonta mediamente a meno di 100 sms al mese e massimo un'ora al mese di telefonate (miste a livello di operatori).

    A questo punto mi chiedo: e io cosa spendo 25 euro al mese a fare che consumo la metà di quel che pago?? E sopratutto da luglio prossimo dovrò pagare per i secondi 12 mesi del contratto, anche ulteriori 9 euro al mese di BlackBerry Service (praticamente per poter usare il BB Messanger).

    Decisamente non mi va.

    Allora ho cominciato ad informarmi per cercare una soluzione migliore.
    Mio obbiettivo principale è abbattere sensibilmente questi costi. Sfruttare la necessità di cambiamento per investire su un prodotto tecnologico che sia un passo in avanti rispetto al mio attuale BB...immaginando di cancellare il concetto BB Messanger sostituendolo con versatili Google Talk, piuttosto che Whatsapp...e pensando anche di utilizzare Voip/Skype per chiamare (ma su questa seconda parte devo ancora documentarmi meglio)....ho più o meno capito che l'offerta di internet 3 GB di Tre a 5 euro al mese sarebbe perfetta, abbinata ad una ricaricabile a caso con i prezzi medi tipici dei servizi sms e chiamata generica.

    In tutto ciò, essendo programmatore nella vita, le possibilità di smanettare anche sul cellulare ovviamente m'intrigano parecchio (per quanto attualmente sia un totale neofita in materia)....

    Per chiudere e giungere al sodo....considerate le mie esigenze...ponendo un budget moderato (max 250, meglio se indicativamente sotto i 200), cosa potreste consigliarmi e perchè?

    Grazie in anticipo a tutti coloro che avran voglia di darmi una mano.
    innanzitutto ciao!!!...su quella fascia di prezzo ce ne sono diversi...
    1huawey ideos tra 89 e 149 euro(buon terminale, ma "scarso" in confronto ad altri)
    2 lg optimus one 180 euro+sped su internet(ottimo rapporto qualità prezzo)
    3 htc wildfire 210 euro circa
    4 acer liquid E 250 circa(migliore in assoluto tra quelli sopracitati)
    5 samsung galaxy ace 280 euro circa(terminale appena uscito)...
    poi c'è ne sono tanti altri ove peròcome budget saliamo(da 300 euro in su, vedi htc desire, motorola defy, motorola milestone, samsung galaxy s e galaxy sl, acer liquid metal etc)...ciao e spero che ti sia stato d'aiuto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    tra quelli elencati da mungello l'acer è senza dubbio il migliore che ti puoi permettere con quella cifra anche se a me non piace molto il suo schermo di plastica..però come terminale è molto meglio di altri citati..ha un display da 3.5" con risoluzione a 262mila colori con una ram di 512mb..non è male per il prezzo..anche l'optimus one sarebbe un buon consiglio..ma io con la lg non vado molto d'accordo xD mi ha creato un po di problemi in passato..beh ovvio comunque sia gli ultimi citati come galaxy s, milestone, ecc.. cono i migliori in circolazione..io ho un Galaxy S e mi ci trovo benissimo.. sfrutta appieno le sue potenzialità...ma il suo prezzo è ancora non sotto i 350euro..e 350 non so nemmeno se lo trovi nuovo..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Io dico di evitare i telefoni con schermo come l'ideos o il galaxy mini. Evita anche gli htc che hanno sempre prezzi troppo alti, non so per esempio come faccia a vendere un wildfire che costa come terminali molto migliori.

    L'Lg Optimus One è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni: il processore non sarà una bomba ma ha tanta ram, risoluzione decente, android 2.2 e multitouch (in realtà non sono sicuro su quest'ultima ma penso di si).
    La serie degli Acer Liquid ha un ottimo rapporto qualità prezzo: se riesci a prendere il Liquid hai meno RAM ma risoluzione e cpu migliori. Se prendi il Liquid E meglio ancora, perché ha più RAm ed è stato aggiornato ufficialmente a 2.2.
    Il galaxy Ace mi sembra abbia una cpu armv6, quindi è preferibile l'acer liquid.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Io dico di evitare i telefoni con schermo come l'ideos o il galaxy mini. Evita anche gli htc che hanno sempre prezzi troppo alti, non so per esempio come faccia a vendere un wildfire che costa come terminali molto migliori.
    credo anche per il fattore rom custom (cyanogen)

    comunque anchio ti consiglierei un optimus one.
    ...di app che consentono la messaggistica istantanea ce ne sono molte e quello non penso sia un problema.

    Per chiamare gratis mi vengono al volo in mente due opzioni.

    1) skype di tre se nelle nuova versione della superinternet sono ancora compresi 600 minuti al giorno gratuiti di chiamate.
    Sostanzialmente puoi chiamare contatti skype e passare per rete telefonica, non dati, quindi la qualità audio è discreta/buona e rispetto a skype normale risparmia batteria poichè non sempre connesso.
    Sul market c'è un'app che si chiama asphone che ti permette di fare questo.

    2) usare un account sip per chiamarne un'altro (es messagenet, eutelia.)

    in entrambi i casi la persona a cui vuoi telefonare deve avere skype o un programma sip.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    @Menonimo: già come rom cucinae gli htc sono messi molto bene, però più che altro quelli di fascia alta (come sempre).
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gingerina Visualizza il messaggio
    tra quelli elencati da mungello l'acer è senza dubbio il migliore che ti puoi permettere con quella cifra anche se a me non piace molto il suo schermo di plastica..però come terminale è molto meglio di altri citati..ha un display da 3.5" con risoluzione a 262mila colori con una ram di 512mb..non è male per il prezzo..anche l'optimus one sarebbe un buon consiglio..ma io con la lg non vado molto d'accordo xD mi ha creato un po di problemi in passato..beh ovvio comunque sia gli ultimi citati come galaxy s, milestone, ecc.. cono i migliori in circolazione..io ho un Galaxy S e mi ci trovo benissimo.. sfrutta appieno le sue potenzialità...ma il suo prezzo è ancora non sotto i 350euro..e 350 non so nemmeno se lo trovi nuovo..
    L'acer liquid e ha lo schermo in vetro, solo il liquid metal ha lo schermo in palstica...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ah sisi giusto...chissà come mai pensavo al metal xD ...fail..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti quanti per la disponibilità nell'avermi risposto!
    Parlando nel week-end con un mio amico ingegnere della telecomunicazioni, mi ha parecchio pompato l'idea del samsung galaxy s...ora se possibile ho ancora maggior confusione....premetto che il budget che avevo dichiarato inizialmente era dovuto a un certo tipo di filosofia:

    - prendo un cellulare di fascia "bassa" ma molto "smanettabile" in sicurezza (tipo Lg optimus one) per imparare a muovermi in Android e poi più avanti compro il gioiellino. (e questo era il caso del budget limitato)

    - prendo già un prodotto di livello medio/alto in modo da non dovermi ritrovare poi fra pochi mesi a dover nuovamente cambiare terminale perchè il "giocattolino" di basso livello mi ha stufato. (caso del budget innalzato, prendendo riferimenti come galaxy s)

    Ora non so bene cosa fare....è diventata più una scelta "filosofica"...il problema è che non voglio rimandare nemmeno troppo la decisione, altrimenti se finisco in aprile non vorrei che la wind decidesse di addebitarmi altre bimensilità....prima rescindo prima risparmio soldi.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Prova anche a valutare il nexus s che ha lo stesso hardware del galaxy s.

    Sinceramente io non ho mai provato un galaxy s però a quanto sento in giro le personalizzazioni samsung lo fanno rallentare un pochino e per risolvere tale problema bisogna applicare un lagfix

    Comunque fino a che google non rilascierá un google phone dual core non dovrebbero esserci problemi con le nuove versioni.

    Per avere un telefono altamente personalizzabile il mio consiglio è di valutare telefoni con almeno 1ghz, 512 di ram e bootloader sbloccato.

    Il campo quindi si restringe a:

    Nexus one
    Nexus s
    Desire hd
    Galaxy s (dovrebbe essere bloccato però la community è riuscita a sbloccarlo e a produrre rom decenti)

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy