Visualizzazione stampabile
-
Gianpi è vero che l's4 ha tantissime rom ma il problema maggiore sta nel fatto che flashando perdi la garanzia. Tenendo tutto stock il migliore resta il nexus.
iSNoW non mi trovi d'accordo con te. Premetto che non sono un fan boy samsung però l' s4, rispetto a un nexus 5 è migliore sia per la fotocamera, sia per la batteria, sia per le gesture (che io odio) e sia perché si può rimuovere la batteria e per molte persone, me compresa evitando le gesture, sono cose fondamentali. Poi anche per lo schermo, ma qui sono gusti personali visto che preferisco il super amoled all'ips. Quindi sta a chi ha aperto la discussione capire cosa cerca maggiormente da uno smartphone. Poi è anche esagerato dire che s4 è due spanne sotto, ho un s4, ho avuto sia un g2 e un nexus 5 e s4 in quanto a fluidità con dei semplici accorgimenti (senza flashare rom che fanno perdere la garanzia) è a livello di un g2 ma non a livello di un nexus. Il note 3 non lo metterei nemmeno a paragone sia perché è enorme e quindi sembra più un tablet che uno smartphone e sia perché è uscito molto dopo rispetto a s4.
La cosa migliore da fare sarebbe prendere un s4 con un vecchio aggiornamento così non ha il bootloader knox, flashare la rom della google edition per esempio la Jamal 4.3 così da avere uno smartphone strafluido che fa foto ottime (anche se perde un pò perché la rom non è del tutto ottimizzata) con batteria removibile e microsd.
-
Quote:
Originariamente inviato da
SteNik
Poi è anche esagerato dire che s4 è due spanne sotto, ho un s4, ho avuto sia un g2 e un nexus 5 e s4 in quanto a fluidità con dei semplici accorgimenti (senza flashare rom che fanno perdere la garanzia) è a livello di un g2 ma non a livello di un nexuas.
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?! Hai un top di gamma! Queste cose dovrebbero accadare al massimo sui medio gamma, non su uno snapdragon 600! L'S4 non vale i soldi che costa, punto.
-
Quote:
iSNoW
Qua non si tratta di essere fanboy, nexus 5 è oggetivamente migliore in tutto tranne che nella fotocamera(che cmq fa foto decenti). Il nexus 5 lo puoi paragonare con note 3, G2 o S5. L'S4 sta due spanne sotto a tutti i telefoni sopracitati.
Il tuo è il classico post da fanboy , e lo dimostri dicendo di poter paragonare il nexus5 al note3 , ahahah , vabbe tanto lo so è inutile discutere , direi che SteNik ti ha risposto in maniera oggettiva e ha focalizzato che il punto è
Quote:
Quindi sta a chi ha aperto la discussione capire cosa cerca maggiormente da uno smartphone
;)
-
Quote:
mauro1966
Il tuo è il classico post da fanboy , e lo dimostri dicendo di poter paragonare il nexus5 al note3 , ahahah , vabbe tanto lo so è inutile discutere , direi che SteNik ti ha risposto in maniera oggettiva e ha focalizzato che il punto è
;)
Aritanga co sto fanboy. S4 non vale i soldi che costa ed è ottimizzato da schifo. Siate oggettivi su...
-
Quote:
iSNoW
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?! Hai un top di gamma! Queste cose dovrebbero accadare al massimo sui medio gamma, non su uno snapdragon 600! L'S4 non vale i soldi che costa, punto.
Su questo posso essere d'accordo con te. Ma nemmeno il g2 o il note 3 valgono i soldi spesi. Ho sempre detto che il miglior rapporto qualità prezzo si ha con nexus 5. Che poi il mio s4 l'ho pagato meno di un nexus 5 è un altro discorso.
Siate?? ma se sono il primo a dire che s4 lagga tenendo tutto stock! Che devo dire di più?
-
Quote:
iSNoW
Aritanga co sto fanboy. S4 non vale i soldi che costa ed è ottimizzato da schifo. Siate oggettivi su...
Ottimizzato da far schifo per fare cosa ? sgrilletare lo schermo come vedo fare da tutti i ragazzini che fanno le videorecensioni ? io alla loro età mi divertivo a sgrilletare altro :D , non riesci a capire che ogni device ha un suo bacino di utenza , cè chi vuole un telefono che poi si personalizza come vuole , e cè chi vuole un telefono completo che funzioni bene e che abbia già abordo features particolari , io ho il gs4 da circa 5/6 mesi è accesso 24h , mai avuto impallamenti o altro ,mi permette di fare tutto quello che mi serve ottimamente ed in maniera fluida , navigare ,mail , creare velocemente appunti e lettura pdf anche di grosse dimensioni, creare video e fare foto di buona qualità per documentare le installazioni che faccio , quindi per il mio utilizzo è OK , il nexus5 che ho avuto tra le mani ,causa un amico che lo ha comprato e poi rivenduto , non lo vorrei neanche se me lo regalano , ma questo non vuol dire che sia un cesso ...
Sul fatto che i samsung costano tanto , beh su questo possiamo anche essere daccordo
-
Ecco la riprova di quello che dico, Nexus 5 (che è il gemello di G2,hanno lo stesso hardware!) si può paragonare a G2 , Note 3, Z2, S5. Non all'S4! L'S4 rimane inferiore a TUTTI i terminali sopracitati. Ci sono dati oggettivi a dimostrarlo, ma scommetto che ritirerete fuori la storia del fanboy....
-
Quote:
iSNoW
Ecco la riprova di quello che dico, Nexus 5 (che è il gemello di G2,hanno lo stesso hardware!) si può paragonare a G2 , Note 3, Z2, S5. Non all'S4! L'S4 rimane inferiore a TUTTI i terminali sopracitati. Ci sono dati oggettivi a dimostrarlo, ma scommetto che ritirerete fuori la storia del fanboy....
Non capisco perché parli al plurale. Comunque mi spieghi dove vedi tutta questa differenza fra l'hardware dell's4 e dell's5? In uno snapdragon? Perché se fosse per quello non potresti nemmeno confrontare ne il g2 e ne il nexus 5 visto che hanno un processore "più vecchio" rispetto a s5. poi:
Ram: s4 ha la stessa ram dell's5
Schermo: entrambi full hd super amoled, s4 5.0 s5 5.1
Batteria: S4 2600 s5 2800 che poi essendo removibile puoi potenziare benissimo anche quella di s4 così da arrivare o superare anche quella stock di s5 e ti assicuro che non ce ne è proprio bisogno
Fotocamera: s4 13mpx s5 16mpx che anche la 13mpx è esagerata su un cellulare
La gpu non la so!
Non penso che con 0.1 pollici di schermo, 200mah di batteria e 0.3 mpx hanno fatto questo passo di qualità. Poi molto fa l'ottimizzazione del software.
Basta guardare che ottimizzazione hanno fatto su s3. Tenendo entrambi stock l's2 era più fluido! Ti do ragione che s4 come hardware è inferiore ma addirittura di due spanne mi sembra abbastanza esagerato.
-
Quote:
Originariamente inviato da SteNik
Quote:
Originariamente inviato da iSNoW
Non capisco perché parli al plurale. Comunque mi spieghi dove vedi tutta questa differenza fra l'hardware dell's4 e dell's5? In uno snapdragon? Perché se fosse per quello non potresti nemmeno confrontare ne il g2 e ne il nexus 5 visto che hanno un processore "più vecchio" rispetto a s5. poi:
Ram: s4 ha la stessa ram dell's5
Schermo: entrambi full hd super amoled, s4 5.0 s5 5.1
Batteria: S4 2600 s5 2800 che poi essendo removibile puoi potenziare benissimo anche quella di s4 così da arrivare o superare anche quella stock di s5 e ti assicuro che non ce ne è proprio bisogno
Fotocamera: s4 13mpx s5 16mpx che anche la 13mpx è esagerata su un cellulare
La gpu non la so!
Non penso che con 0.1 pollici di schermo, 200mah di batteria e 0.3 mpx hanno fatto questo passo di qualità. Poi molto fa l'ottimizzazione del software.
Basta guardare che ottimizzazione hanno fatto su s3. Tenendo entrambi stock l's2 era più fluido! Ti do ragione che s4 come hardware è inferiore ma addirittura di due spanne mi sembra abbastanza esagerato.
Mauro, sono contento per te, anche perché da s4 e s5 non cambia nulla,la nuova versione della touchwiz arriverà se non e già arrivata con KitKat,sinceramente il sensore biometrico e il rilevatore di impronte,sono cavolate che già criticavo sul 5s, questa volta Samsung mi ha deluso molto col note hanno fatto un capolavoro, ma con questo s5 hanno toppato,al di sotto di tutti i nuovi top di gamma forse anche inferiore a s4,per me il top di gamma di Samsung rimane il note.
EDIT: ho sbagliato a quotare😅
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Ahaha.... Ho le idee ancora piu confuse. Tenendo conto che io ho da 3 anni l's2, forse e meglio andare su s4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App