CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Galaxy s4 o nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Galaxy s4 o nexus 5?

    Raga a parità di prezzo meglio l's4 (su ebay nuovo da 16gb 390€) o il nexus 5 da 32gb?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    nexus 5 senza pensarci su
    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Raga a parità di prezzo meglio l's4 (su ebay nuovo da 16gb 390€) o il nexus 5 da 32gb?
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BossPatrick per il post:

    dade82 (24-02-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Assolutamente Nexus 5
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Raga a parità di prezzo meglio l's4 (su ebay nuovo da 16gb 390€) o il nexus 5 da 32gb?
    Al contrario di tutti i fangoogle's boy , io ti rispondo dipende ,da quello che cerchi/vuoi da uno smartphone
    Se cerchi un device per personalizzarlo come vuoi , ti piace il modding, sei un fanatico degli aggiornamenti e giochi molto , il nexus5 è sicuramente il candidato migliore.
    Se cerchi un device completo , con features particolari, una buona fotocamera , memoria espandibile il gs4 è sicuramente il candidato migliore

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato mauro1966 per il post:

    ABOVEROPE (24-02-14),dade82 (24-02-14),SteNik (24-02-14)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ma la fotocamera del nexus fa cosi schifo?

    EDIT: il problema e che mi piace il modding e personalizzare il telefono, però vorrei una buona fotocamera e memoria espandibile...... Per questo sono indeciso

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dade82; 24-02-14 alle 22:46

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Ma la fotocamera del nexus fa cosi schifo?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    No schifo no , fa foto oneste

  10. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Raga a parità di prezzo meglio l's4 (su ebay nuovo da 16gb 390€) o il nexus 5 da 32gb?

    Trai due meglio il Nexus 5 anche in considerazione del fatto che la versione di questo che consideri è quella da 32 GB.

    .

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    dade82 (25-02-14)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Come già è stato detto per il modding meglio nexus 5, trovi rom di tutti i tipi, con tutte le personalizzazioni e con grande supporto da parte della community. Anche se la fotocamera non è male non è proprio a livello di un s4, iil nexus 5 monta una cpu snapdragon 800 e una gpu adreno 330. S4 ha un processore snapdragon 600 e una gpu adreno 320 che se non sbaglio dovrebbero essere entrambe le penultime versioni. I problemi dell's4 sono 2,
    1- se flashi rom perdi la garanzia perché scatta un counter di nome knox. Quindi "per ora" puoi dire addio al modding
    2- l'ottimizzazione da parte di samsung è pessima e te lo dico da possessore di s4, non è un problema di cpu perché htc one ha la stessa cpu di s4 solo che non lagga grazie anche alla sua htc sense però, se sei un minimo "smanettone", puoi risolvere questi fastidiosi lag facendo il root (che non aumenta nessun counter e quindi non ti fa perdere la garanzia) ed eliminando il mare di app inutili che ha inserito samsung e togliendo la touchwiz installando nova launcher.

    Poi dipende da te e dall'uso che vuoi farci. Ho avuto sia g2 che nexus 5 e sono tornato a s4 sia per la fotocamera e sia perché mi serviva la batteria removibile e la microsd. Sinceramente andare con i cavi attaccati allo smartphone per farlo ricaricare o mettere il cavo otg e qualche adattatore per far leggere la microsd non fa per me.

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    C'è questa leggenda metropolitana che i Nexus vanno bene solo per gli smanettoni e per chi ama moddare continuamente. A parte che oggi se vuoi moddare lo fai con tutti i telefoni (certo la quantità e anche la qualità delle rom dei nexus non le avrà nessuno, ma comunque tutti i maggiori telefoni tra cui S4 godono di una community vastissima), io credo che chi sceglie di "accasarsi" a Google lo può fare semplicemente anche solo per provare l'esperienza di Android puro, che garantisce una fluidità ed una velocità di sistema assolutamente impareggiabili. Io per esempio ho un Nexus 4 e l'ho sempre tenuto con la rom stock, tutto leggerissimo e senza fronzoli. Ciò mi garantisce un'esperienza d'uso senza eguali, micro-lag neanche a pagarli e io adoro poter fare tutto senza la minima scattosità del telefono. Ma io sono io e gli altri possono avere altre esigenze, quindi se uno è disposto a sopportare prestazioni minori a vantaggio di una migliore fotocamera perchè le foto sono fondamentali nel suo uso del telefono o di personalizzazioni carine delle varie case produttrici, è un altro paio di maniche.

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro1966 Visualizza il messaggio
    Al contrario di tutti i fangoogle's boy , io ti rispondo dipende ,da quello che cerchi/vuoi da uno smartphone
    Se cerchi un device per personalizzarlo come vuoi , ti piace il modding, sei un fanatico degli aggiornamenti e giochi molto , il nexus5 è sicuramente il candidato migliore.
    Se cerchi un device completo , con features particolari, una buona fotocamera , memoria espandibile il gs4 è sicuramente il candidato migliore
    Qua non si tratta di essere fanboy, nexus 5 è oggetivamente migliore in tutto tranne che nella fotocamera(che cmq fa foto decenti). Il nexus 5 lo puoi paragonare con note 3, G2 o S5. L'S4 sta due spanne sotto a tutti i telefoni sopracitati.
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy