CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Galaxy s4 o nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Non capisco perché parli al plurale. Comunque mi spieghi dove vedi tutta questa differenza fra l'hardware dell's4 e dell's5? In uno snapdragon? Perché se fosse per quello non potresti nemmeno confrontare ne il g2 e ne il nexus 5 visto che hanno un processore "più vecchio" rispetto a s5. poi:
    Ram: s4 ha la stessa ram dell's5
    Schermo: entrambi full hd super amoled, s4 5.0 s5 5.1
    Batteria: S4 2600 s5 2800 che poi essendo removibile puoi potenziare benissimo anche quella di s4 così da arrivare o superare anche quella stock di s5 e ti assicuro che non ce ne è proprio bisogno
    Fotocamera: s4 13mpx s5 16mpx che anche la 13mpx è esagerata su un cellulare
    La gpu non la so!

    Non penso che con 0.1 pollici di schermo, 200mah di batteria e 0.3 mpx hanno fatto questo passo di qualità. Poi molto fa l'ottimizzazione del software.

    Basta guardare che ottimizzazione hanno fatto su s3. Tenendo entrambi stock l's2 era più fluido! Ti do ragione che s4 come hardware è inferiore ma addirittura di due spanne mi sembra abbastanza esagerato.
    Esatto. La differenza la fa il processore più nuovo e potente, gli 0.6 mhz in più e l'ottimizzazione (credo sia pressoché impossibile fare un telefono peggio ottimizzato dell's4..). L'S4 hai dei microlag in quasi tutte le operazioni che si vanno a fare, dal aprire il dialer a navigare nel browser (non mi dire che non è vero perchè ho un s4 sottomano tutti i giorni). L'S5 come potenza si è allineato ai Top di Gamma del 2013 (attenzione 2013, non 2014) infatti già lo Z2 è di un livello sopra con 3GB di RAM. Ormai samsung investe solo sulla serie note, che vi piaccia o no. La serie S come dimostrato da S3, S4 e S5 è lasciata allo sbando, ma tanto vende comunque per quella s nel nome.
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Be ma tutti questi microlag con il modding si risolvono? A durata di batteria come si comportano?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Be ma tutti questi microlag con il modding si risolvono? A durata di batteria come si comportano?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ho s4 da prima di Natale, con il Nova launcher al posto della touchwiz, Chrome al posto del browser stock e grazie al root che ti permette di disinstallare tutte le app inutili di Samsung io questi lag li vedo un minimo in galleria immagini. Poi gira tutto fluido. Non so quale s4 ha in mano il ragazzo che scrive, non so che gli hanno combinato e cosa hanno installato. Sul mio sono rimasti solo 5gb di memoria interna liberi e 12gb su 64gb della memoria esterna e quasi lag enormi non li vedo. Sarò cieco??
    Anche nexus 4 e moto g sono più fluidi rispetto a s4 stock e pure hanno un processore inferiore. Per non parlare di HTC one che ha lo stesso processore di s4 e non lagga nemmeno con tutte le app aperte.
    Se vuoi moddare evita Samsung, se flashi qualsiasi cosa perdi la garanzia e per ora non c'è niente da fare.
    Per la batteria io ci faccio tranquillamente fino a sera. Il migliore per la batteria è comunque il g2

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Ho s4 da prima di Natale, con il Nova launcher al posto della touchwiz, Chrome al posto del browser stock e grazie al root che ti permette di disinstallare tutte le app inutili di Samsung io questi lag li vedo un minimo in galleria immagini. Poi gira tutto fluido. Non so quale s4 ha in mano il ragazzo che scrive, non so che gli hanno combinato e cosa hanno installato. Sul mio sono rimasti solo 5gb di memoria interna liberi e 12gb su 64gb della memoria esterna e quasi lag enormi non li vedo. Sarò cieco??
    Anche nexus 4 e moto g sono più fluidi rispetto a s4 stock e pure hanno un processore inferiore. Per non parlare di HTC one che ha lo stesso processore di s4 e non lagga nemmeno con tutte le app aperte.
    Se vuoi moddare evita Samsung, se flashi qualsiasi cosa perdi la garanzia e per ora non c'è niente da fare.
    Per la batteria io ci faccio tranquillamente fino a sera. Il migliore per la batteria è comunque il g2

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Io sto parlando di un S4 con TUTTO stock, niente laucher, niente root. E con 5 app installate (fb, whats app, quiz duello e altri 2 giochi). Se usi nova launcher che senso ha prendere un samsung? E' come prendere un HTC one e montarci una CM, toglieresti il cuore del telefono, cioè la sense, e non ha senso. Se volevi l'interfaccia stock prendevi un nexus, non un HTC.
    Ultima modifica di iSNoW; 25-02-14 alle 20:05
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ma una volta moddato non si puo riflashare il firmware originale e riportarlo in garanzia? Comunque tutte le app di Samsung a me non interessano. Browser uso dolphin, launcher nova prime, galleria quick pick, fotocamera camera zoom..... L'unica cosa che trovo comoda e la memoria espandibile che nexus non ha

    EDIT: Mi lascia qualche dubbio anche la fotocamera

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dade82; 25-02-14 alle 19:40

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iSNoW Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da SteNik
    Ho s4 da prima di Natale, con il Nova launcher al posto della touchwiz, Chrome al posto del browser stock e grazie al root che ti permette di disinstallare tutte le app inutili di Samsung io questi lag li vedo un minimo in galleria immagini. Poi gira tutto fluido. Non so quale s4 ha in mano il ragazzo che scrive, non so che gli hanno combinato e cosa hanno installato. Sul mio sono rimasti solo 5gb di memoria interna liberi e 12gb su 64gb della memoria esterna e quasi lag enormi non li vedo. Sarò cieco??
    Anche nexus 4 e moto g sono più fluidi rispetto a s4 stock e pure hanno un processore inferiore. Per non parlare di HTC one che ha lo stesso processore di s4 e non lagga nemmeno con tutte le app aperte.
    Se vuoi moddare evita Samsung, se flashi qualsiasi cosa perdi la garanzia e per ora non c'è niente da fare.
    Per la batteria io ci faccio tranquillamente fino a sera. Il migliore per la batteria è comunque il g2

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Io sto parlando di un S4 con TUTTO stock, niente laucher, niente root. E con 5 app installate (fb, whats app, quiz duello e altri 2 giochi). Se usi nova launcher che senso ha prendere un samsung? E' come prendere un HTC one e montarci una CM, toglieresti il cuore del telefono, cioè la sense, e non ha senso. Se volevi l'interfaccia stock prendevi un nexus, non un HTC.
    Se nexus avesse avuto microsd, fotocamera buona come quella di s4, batteria removibile e super amoled avrei preso nexus 5!!! Quanti anche su g2 fanno modding? Che discorso è? Preferisco togliere la touchwiz che per me è oscena e avere quelle cose che ti ho elencato, per esempio c'è chi si fa un g2 e flasha la cyano perché vuole la batteria e la fotocamera migliore rispetto a quella di nexus 5.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    star i9300+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi..., è quasi un mese che mi sto scervellando per capire quale smartphone acquistare tra N5 E S4, praticamente mi sono letto e visto tutti i confronti presenti su internet...ma sono ancora troppo indeciso anche perchè ormai i due terminali sono arrivati allo stesso prezzo più o meno (s4 a 399 pagabili a rate)....perlopiù lo smartphone lo uso per lavoro..email,navigatore,molto internet e quasi per niente musica,giochi ecc...VI PREGO DI AIUTATEMI NELLA SCELTA!!

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fred1990 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi..., è quasi un mese che mi sto scervellando per capire quale smartphone acquistare tra N5 E S4, praticamente mi sono letto e visto tutti i confronti presenti su internet...ma sono ancora troppo indeciso anche perchè ormai i due terminali sono arrivati allo stesso prezzo più o meno (s4 a 399 pagabili a rate)....perlopiù lo smartphone lo uso per lavoro..email,navigatore,molto internet e quasi per niente musica,giochi ecc...VI PREGO DI AIUTATEMI NELLA SCELTA!!
    Ciao Fred, discorso fatto e rifatto. Dipende dall'uso che ne fai. Da quello che hai scritto ti consiglierei più lg g2. Usando molto internet hai bisogno di una buona durata della batteria è il migliore è proprio il g2. Se proprio vuoi scegliere fra n5 e s4, l's4 ha una batteria maggiore mentre nexus 5 è più fluido sempre parlando per la navigazione. Penso che come mail e navigatore siano alla pari.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    star i9300+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il nexus mi piace molto per l'aspetto mentre l's4 mi sembra un po "plasticone" ma ha il vantaggio della miglior fotocamera ..in effetti avevo preso in considerazione anche il g2, la cosa che non mi ha convinto sono quei tasti dietro....cmq grazie del consiglio...era quello che mi aspettavo...credo che a breve tirerò a sorte.....

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di iSNoW


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    675

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 121 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Vai di LG G2, è un Nexus 5 migliorato, cioè ha un ottima batteria, fotocamera migliore e audio piú potente
    Smartphone attuali: Moto G 2014
    Smartphone precedenti: Xiaomi Mi5 - LG Nexus 5x - OnePlus One - LG Nexus 4 - Samsung Galaxy Ace 2 - Brondi Glory 2

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy