Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
in attesa della seconda metà del mese ormai prossimo;) vorrei capire ancora alcune cosucce:
1 - il caricabatterie wireless è utilizzabile in un ambiente tipo camera da letto? nel senso che ho capito che funziona per induzione magnetica, quindi genera un campo magnetico, è salutare far caricare il telefono mentre si dorme?
In rete poi ho visto che ci sono caricabatterie intelligenti che capiscono quando su di essi c'è un terminale da ricaricare e quando c'è un oggetto metallico e quindi decide se far partire la carica oppure no, perché l'oggetto metallico potrebbe surriscaldarsi e dar origine ad incendi.
2 - quali cuffiette posso utilizzare per questo smartphone?
3 - auricolari Bluetooth con radio integrata che costino meno dello Jabra Sport Wireless+ e del Sony (non ricordo il modello ma siamo sui 50€ comprese spedizioni) esistono?
4 - dove posso trovare un manuale completo in italiano del Nxs5?
5 - dove posso vedere la lista delle applicazioni installate?
6 - io non uso Facebook, è possibile inibire questa applicazione e/o disinstallarla senza creare conflitti con il sistema del terminale?
7 - per il cavo dati va bene uno qualsiasi con connettore (che tipo è) apposito o ce ne vuole uno particolare?
8 - mi consigliate dove posso vedere ed acquistare pellicole salvaschermo e cover (sia normali che flip)?
Grazie e buona giornata:cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rastakhan
Buongiorno,
in attesa della seconda metà del mese ormai prossimo;) vorrei capire ancora alcune cosucce:
1 - il caricabatterie wireless è utilizzabile in un ambiente tipo camera da letto? nel senso che ho capito che funziona per induzione magnetica, quindi genera un campo magnetico, è salutare far caricare il telefono mentre si dorme?
In rete poi ho visto che ci sono caricabatterie intelligenti che capiscono quando su di essi c'è un terminale da ricaricare e quando c'è un oggetto metallico e quindi decide se far partire la carica oppure no, perché l'oggetto metallico potrebbe surriscaldarsi e dar origine ad incendi.
2 - quali cuffiette posso utilizzare per questo smartphone?
3 - auricolari Bluetooth con radio integrata che costino meno dello Jabra Sport Wireless+ e del Sony (non ricordo il modello ma siamo sui 50€ comprese spedizioni) esistono?
4 - dove posso trovare un manuale completo in italiano del Nxs5?
5 - dove posso vedere la lista delle applicazioni installate?
6 - io non uso Facebook, è possibile inibire questa applicazione e/o disinstallarla senza creare conflitti con il sistema del terminale?
7 - per il cavo dati va bene uno qualsiasi con connettore (che tipo è) apposito o ce ne vuole uno particolare?
8 - mi consigliate dove posso vedere ed acquistare pellicole salvaschermo e cover (sia normali che flip)?
Grazie e buona giornata:cool:
1. il caricabatterie wireless puoi usarlo dove ti pare...non lo trovo un oggetto indispensabile ma per andare va
2. qualsiasi cuffiette, e nella confezione sono comprese
3. si esistono...amazon o ebay
4. manuale?non esistono manuali per gli smartphone
5. non saprei ma a cosa ti serve scusa?
6. se non usi facebook non avrai un account facebook...quindi avrai solo un icona che non apri...poco male (sul nexus credo non sia nemmeno preinstallata)
7. per tutti i terminali android...il cavo dati è lo stesso del caricabatterie...cioè microusb
8. amazon
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moretz784
1. il caricabatterie wireless puoi usarlo dove ti pare...non lo trovo un oggetto indispensabile ma per andare va
2. qualsiasi cuffiette, e nella confezione sono comprese
3. si esistono...amazon o ebay
4. manuale?non esistono manuali per gli smartphone
5. non saprei ma a cosa ti serve scusa?
6. se non usi facebook non avrai un account facebook...quindi avrai solo un icona che non apri...poco male (sul nexus credo non sia nemmeno preinstallata)
7. per tutti i terminali android...il cavo dati è lo stesso del caricabatterie...cioè microusb
8. amazon
1 - Si lo so che il caricabatterie wireless lo posso usare dove mi pare ma il campo magnetico che genera potrebbe essere dannoso se nelle immediate vicinanze del corpo umano.Poi quando si è a casa al posto di attaccare il device all'usb solo per caricare lo si poggi a via, mi sembra comodo e si risparmia la micro-usb.
2 - non mi risulta, da quello che ho letto, che le cuffiette sono presenti nella confezione del Nxs5.
3 - OK.
4 - nemmeno una guida rapida da scaricare o visualizzare?
5 - a sapere cosa è installato nello smartphone ovvio.
6 - OK.
7 - C'è differenza in tempi di ricarica se si ricarica da USB del pc o dal caricabatterie da parete?
8 - OK.
Ciao
-
Ufficialmente penso che non ci siano controindicazioni al caricabatterie wireless... personalmente non sono dell'idea che faccia bene tenerlo accanto durante tutta la notte per far caricare il telefono.
Comunque al momento non si sa niente di certo quindi nell'indecisione...
Per le cuffie puoi usare quelle che vuoi, basta che siano dotate di connettore jack da 3,5mm.
Da anni ormai i telefoni non sono dotati di manuale, al massimo nella confezione troverai una guida rapida di riferimento.
Comunque non sono sicuro sia inclusa nella scatola... ho spulciato il sito di Lg e non c'è il manuale, questo è il massimo che ho trovato: https://support.google.com/nexus/?hl=it#
Ma non è che sia utilissimo, eh!
Per la lista delle applicazioni installate devi andare in impostazioni--> gestione applicazioni o una cosa del genere, comunque non avrai problemi a trovarla e a disabilitare quello che non ti interessa.
Facebook non è installato di base nel nexus 5.
Il cavo dati è lo stesso che serve per la ricarica e ti esce dalla confezione.
Per pellicole e cover trovi tutto su amazon.
-
Ok, ti ringrazio per le risposte.
Devo rimettere la sveglia vicino al letto o il 6630, questa bizzarra tecnologia! rotfl
Per le cuffie mi sto informando, ma al tempo con questi prezzi (ho visto le Sennheiser :o:-$) ci si compravano dei padiglioni da sbavo!!!!rotfl:bd::'(
Grazie per i link, meglio di niente ;)
Per le applicazioni appena ho il telefono controllo rotfl
Ok per il cavo dati.
Come sopra per le pellicole e cover.
Ho visto che ci sono tantissimi Nxs5 in vendita sui siti di annunci in rete, mania di cambio rapido o delusione?
Molti con vetro rotto, ma la Google si fa fare i vetri a Murano?rotfl
Buon fine settimana!
-
Scusa ma non capisco dov'è il problema della sveglia: lasci il telefono in modalità offline tutta la notte e stai sicuro che si scarica poco e niente, 5-6 punti percentuale orientativamente.
Per quanto riguarda gli annunci non ti so dire. Penso che sia molto difficile rimanere delusi dal n5. Il vetro è un Gorilla Glass 3, quasi nessuno ha lamentato l'eccessiva fragilità quindi vai tranquillo su questo.
Più che altro è un terno al lotto ricevere l'unità perfetta esente da problemi.
Se vuoi ti linko la discussione in cui ho elencato i difetti di fabbricazione che affliggono il terminale.
-
Si grazie per il link alla discussione.
Ho letto che le cuffie della Apple non funzionano al 100% con il Nxs5, quali potresti consigliarmi di sicuro funzionamento e buon audio dal costo non proibitivo?
Grazie
-
Eccolo, è il post #154: https://www.androidiani.com/forum/go...us-5-a-16.html
Per le cuffie... dipende da come le vuoi: in-ear, auricolari o quelle enormi da dj (circumaurali)?
-
Grazie x il link.
Per le cuffie in -ear o auricolari, no i padiglioni no, grazie.
-
Ok, ti rispondo però qualche moderatore sarà un po' contrariato per l'OT...
Se cerchi delle ottime cuffie al di sotto di 50€, le migliori per qualità/prezzo sono secondo me le SoundMagic.
Se cerchi un suono un po' sbilanciato verso i bassi --> E10
Se cerchi un suono più equilibrato --> PL30
Le trovi sull'amazzone ;)