Balto anche questa volta non mi trovi d'accordo con te, io ho avuto e/o provato quasi tutti gli smartphone e dire che non c'è crescita da s2 a s4 mi sembra eccessivo, basta vedere lo schermo, la durata della batteria e anche la fotocamera per capire che non è così. Il salto c'è fra s2 e s4 e c'è anche da s3 a s4, cosa che non si può di certo dire che c'è stato da s2 a s3, anzi come molti sanno s2 era molto meglio rispetto a s3 display a parte. Per il one posso dirti che se la sense viene definita la ui migliore un motivo c'è che poi a te non piace questo posso capirlo ma sono gusti personali, ci sono anche utente del forum che amano la touchwiz e il che è tutto dire. Con le modifiche apportare al mio s4, senza poter flashare rom causa garanzia, sono riuscito ad arrivare alla fluidità generale che ha un g2 o un one e in più ho la possibilità di microsd, batteria removibile e ottima fotocamera cose per me fondamentali. Tutto dipende dall'uso che deve farci l'utente! Posso dirti che reputo un ottimo smartphone il moto x ma non avendo le cose che ho detto prima preferisco sempre la samsung. A parità di prezzo preferisco sempre s4