CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
Discussione:

Passare da Galaxy S2 a... ? (budget 150 €)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Niente, scarto l'S3, non mi va di rischiare di ritrovarmi un telefono inutilizzabile. È una vergogna che Samsung non abbia fatto una revisione hardware nei nuovi modelli, lasciando in giro dei prodotti difettati. Rimane l'S2 usato, ma non riesco a trovarne.
    Il Moto G sarebbe una buona alternativa, nonostante fotocamera sottotono e tasti nel display, se non fosse per la batteria non estraibile e Android Stock.
    Fidati moto g ti ripaga con prestazioni paragonabili a nexus 5 stock, ad androdi stock ci si abitua, le batterie moderne resistono a 3 anni di uso, i tasti a schermo neppure a me piacciono ma tant'è....

2.  
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Fidati moto g ti ripaga con prestazioni paragonabili a nexus 5 stock, ad androdi stock ci si abitua, le batterie moderne resistono a 3 anni di uso, i tasti a schermo neppure a me piacciono ma tant'è....
    Effettivamente ad Android stock potrei pure abituarmi, ovvio. Certo, mi mancherebbero alcune cose della touchwiz, come i toggle per le impostazioni rapide che scendevano con la tendina delle notifiche, la possibilità di chiamare/inviare sms strisciando sul nome, la grafica migliore e le transizioni delle pagine "desktop", la possibilità di configurare il numero di queste e di de-zoomare per vederle tutte, ecc. Sono piccolezze, ma a cui mi ero abituato e trovavo molto comode.

Sulla batteria però non credo di trovare un punto d'incontro, per motivi molto pratici. Innanzitutto non mi va l'idea che, in caso questa si guastasse o negli anni perdesse efficienza (i telefonini li tengo per anni, infatti l'ultimo lo uso ancora dalla fine del 2002), sarei costretto a portare il telefono in un centro assistenza, con tutte le spese e la perdita di tempo del caso. Inoltre non potrei portare in giro una batteria di emergenza e ritengo che ciò sia molto importante, perché spesso faccio raduni in moto e sto in tenda pure 3 giorni. Senza una presa di corrente a portata di mano (praticamente il 99,9 % dei casi), rimarrei isolato dopo massimo una giornata e mezza.

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

Bhe la batteria di scorta è inutile, trovi le batterie ausiliare da mettere nell'usb che sono ottime e poco dispendiose. X la batteria non sostituibile, ragionissima è una scocciatura.

5. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

Angelus6600 (08-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ma un xperia sp??

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Bhe la batteria di scorta è inutile, trovi le batterie ausiliare da mettere nell'usb che sono ottime e poco dispendiose.
    Ciao Maknof. Sì, so di cosa parli, ma a me sembrano tutte cianfrusaglie cinesi! Un accrocchio da 6 € non credo che possa garantire tensione e corrente di ricarica stabile. Non mi fido ad affidare una batteria (NON sostituibile) a qualcosa del genere. In elettronica e micro elettronica, la stabilità di tensioni e correnti è fondamentale.

@ Mikkle: il Sony è un bel telefono, ma "leggermente" fuori budget!
    Ultima modifica di Angelus6600; 08-04-14 alle 21:06

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Niente, scarto l'S3, non mi va di rischiare di ritrovarmi un telefono inutilizzabile. È una vergogna che Samsung non abbia fatto una revisione hardware nei nuovi modelli, lasciando in giro dei prodotti difettati. Rimane l'S2 usato, ma non riesco a trovarne.
    Il Moto G sarebbe una buona alternativa, nonostante fotocamera sottotono e tasti nel display, se non fosse per la batteria non estraibile e Android Stock.
    Sapevo che cio che si stava dicendo su s3 ti avrebbe fuorviato.
    Inutilizzabile è un parolone.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Sapevo che cio che si stava dicendo su s3 ti avrebbe fuorviato.
    Inutilizzabile è un parolone.
    Beh, ipotizzando di beccarne uno difettato (cosa che ha la sua buona probabilità), se sta a bloccarsi e riavviarsi frequentemente (ma anche meno frequentemente!) non sarà inutilizzabile, ma poco ci manca. Non è una bella presentazione per un telefonino. O no? Spendere 225 € e poi rischiare di passare mesi a flashare, riavviare, fixare e magari poi mandarlo al centro assistenza non mi sembra proprio il massimo. Poi io tra qualche giorno non avrò più una connessione ADSL e ti lascio immaginare come potrebbe essere fare tutti i succitati tentativi senza poter scaricare altri firmware o chiedere aiuto qui su Androidiani!

Ho tenuto l'S2 per 2 mesi soltanto, ma non ha MAI fatto una piega! Sia con Android 4.0.3 che con la 4.1.2. Un orologio svizzero, come si suol dire. "Allora perché non prendi un S2 e la smetti di rompere le scatole?" potresti chiedere. Beh, non trovo usato a portata di occhi!

P.S.= comunque a farmi preoccupare non è stato tanto ciò che ho letto qui, ma quello che ho letto nei 2 thread dove si parla dei blocchi e impuntamenti di S3!
    Ultima modifica di Angelus6600; 08-04-14 alle 22:56

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Per ogni smartphone c'è la possibilita di trovare quello difettato, con s3 si hanno maggiori casi perche ha venduto molto.
    Lo hanno 3 miei amici, e a parte qualche rallentamento dopo la 4.3 non lamentano nessun problema grave (due di questi hanno oltre un anno di vita)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Beh, ipotizzando di beccarne uno difettato (cosa che ha la sua buona probabilità), se sta a bloccarsi e riavviarsi frequentemente (ma anche meno frequentemente!) non sarà inutilizzabile, ma poco ci manca. Non è una bella presentazione per un telefonino. O no? Spendere 225 € e poi rischiare di passare mesi a flashare, riavviare, fixare e magari poi mandarlo al centro assistenza non mi sembra proprio il massimo. Poi io tra qualche giorno non avrò più una connessione ADSL e ti lascio immaginare come potrebbe essere fare tutti i succitati tentativi senza poter scaricare altri firmware o chiedere aiuto qui su Androidiani!

Ho tenuto l'S2 per 2 mesi soltanto, ma non ha MAI fatto una piega! Sia con Android 4.0.3 che con la 4.1.2. Un orologio svizzero, come si suol dire. "Allora perché non prendi un S2 e la smetti di rompere le scatole?" potresti chiedere. Beh, non trovo usato a portata di occhi!

P.S.= comunque a farmi preoccupare non è stato tanto ciò che ho letto qui, ma quello che ho letto nei 2 thread dove si parla dei blocchi e impuntamenti di S3!
    Il problema e questo tra S2 e S3 va molto meglio il primo, poi se vuoi S3 incorri nel rischio di problemi, S2 come in molti sanno che va alla grande

Smartphone

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Per ogni smartphone c'è la possibilita di trovare quello difettato, con s3 si hanno maggiori casi perche ha venduto molto.
    Lo hanno 3 miei amici, e a parte qualche rallentamento dopo la 4.3 non lamentano nessun problema grave (due di questi hanno oltre un anno di vita)
    Vero, però in quei thread c'è gente a cui è stato sostituito il terminale anche 2 volte e i problemi persistevano. E le "soluzioni" trovate non sono altro che aggiramenti del problema, perché di fondo il difetto rimane, anche se lo si fixa via software. Pur fixato però non è escluso che, casualmente, il problema si ripresenti. Insomma, non mi fa stare sicuro. Ciò mi delude e mi da molti grattacapi, anche perché io mi trovo bene con la touchwiz, anche se pesantuccia!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio