CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Aiutino scelta telefono android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    L'autonomia del G2 è una tra le migliori, vai tranquillo. Non l'ho preso solo per quel discorso ricezione sotto la media, per il resto è riuscitissimo.

    Forse, e dico forse, se mi dicessero di sceglierne uno tra G2 e Z1 compact, da avere gratis, io sceglierei il Sony, perché ha una ricezione migliore. Ma è una scelta che non paga per lo schermo da 4.3", un po' piccolo (specialmente considerando che nelle stesse dimensioni ci va un Moto X, per dire).

    Però ammetto che apprezzo il design: un bel Z1 compact con retro bianco, mi piace; così come l'interfaccia sony, che preferisco a quella di LG. Lg pur essendo giocattolosa offre comunque alcune chicche.
    Ultima modifica di TheBlue; 18-05-14 alle 19:39

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    LG G2 bel telefono, a me piaceva sopratutto per la durata della batteria, poi però visto che la ricezione non era molto buona e a me interessava l'ho scartato a priori...

    Sony Xperia Z1 Compact, se solo avesse avuto la batteria un pò più grande e un display un pochino più grande mi sarebbe piaciuto molto... però 4,3" sono pochini li ha il mio SGS2 che però ha tasti fisici quello li ha soft per cui rubano un pò di schermo ( anche se quando vedi un video lo veti a tutto schermo )

    Per le Foto se il discorso è fare foto e condividerle via Whatsapp o FB, diciamo più o meno se la cavano tutti ( chi più chi meno ) :-)

    Se però le foto poi le vuoi vedere sul PC e quindi a tutto schermo allora le differenze si notano, nei test fatti con le fotocamere di vari cell a dimensioni piccole più o meno se la cavano tutti, ma poi se le ingrandisci a tutto schermo i si vedono le differenze...

    a Me ad esempio tra gli Android del momento il MOTO X piace molto... tantè che sono in dubbio tra MOTO X ( Fluido, buona ricezione, foto discrete, tante APP ) e Lumnia 1020 ( molto buona ricezione, foto Ottime, S.O. fluido, peccato per le APP poche rispetto ad android.. )

    Detto ciò, se la ricezione non è un problema G2... se invece pensi che quando stai fuori e il tel fà capricci in ricezione sia per telefonare che per agganciare almeno un 3G stabile allora vai di MOTO X :-)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    LG G2 bel telefono, a me piaceva sopratutto per la durata della batteria, poi però visto che la ricezione non era molto buona e a me interessava l'ho scartato a priori...

    Sony Xperia Z1 Compact, se solo avesse avuto la batteria un pò più grande e un display un pochino più grande mi sarebbe piaciuto molto... però 4,3" sono pochini li ha il mio SGS2 che però ha tasti fisici quello li ha soft per cui rubano un pò di schermo ( anche se quando vedi un video lo veti a tutto schermo )

    Per le Foto se il discorso è fare foto e condividerle via Whatsapp o FB, diciamo più o meno se la cavano tutti ( chi più chi meno ) :-)

    Se però le foto poi le vuoi vedere sul PC e quindi a tutto schermo allora le differenze si notano, nei test fatti con le fotocamere di vari cell a dimensioni piccole più o meno se la cavano tutti, ma poi se le ingrandisci a tutto schermo i si vedono le differenze...

    a Me ad esempio tra gli Android del momento il MOTO X piace molto... tantè che sono in dubbio tra MOTO X ( Fluido, buona ricezione, foto discrete, tante APP ) e Lumnia 1020 ( molto buona ricezione, foto Ottime, S.O. fluido, peccato per le APP poche rispetto ad android.. )

    Detto ciò, se la ricezione non è un problema G2... se invece pensi che quando stai fuori e il tel fà capricci in ricezione sia per telefonare che per agganciare almeno un 3G stabile allora vai di MOTO X :-)
    in merito alla questione ricezione e davvero cosi un handicap per questo telefono??
    perche apparte questo lo reputo imbattibile rispetto ai vari moto x... z1 ecc per quel prezzo non credete??

    eventualmente dove e a che prezzo lo acquistereste??

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackangel10 Visualizza il messaggio
    in merito alla questione ricezione e davvero cosi un handicap per questo telefono??
    perche apparte questo lo reputo imbattibile rispetto ai vari moto x... z1 ecc per quel prezzo non credete??

    eventualmente dove e a che prezzo lo acquistereste??
    Devi farti un giro per i forum e sentire le opinioni dei possessori...a me hanno detto che effettivamente è un po' "scarsetta", e se un possessore, che per definizione è sempre un po' di parte, dice che è scarsetta...allora vuol dire che è scarsa.

    Poi ho letto di un altro che aveva problemi col gps, e non me la son sentita.

    Però a onor di cronaca va detto che altri dicevano di non aver avuto problemi...bah.


    Lo comprerei a 299, visto che è quello il miglior prezzo a cui è sceso. In qualche gruppo Trony mi pare.

    Ho un problema con gli smartphone: quando vedo che son venduti a un tot prezzo anche qui in Italia, dopo non riesco più a prenderlo a prezzo maggiore. È psicologico.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Devi farti un giro per i forum e sentire le opinioni dei possessori...a me hanno detto che effettivamente è un po' "scarsetta", e se un possessore, che per definizione è sempre un po' di parte, dice che è scarsetta...allora vuol dire che è scarsa.

    Poi ho letto di un altro che aveva problemi col gps, e non me la son sentita.

    Però a onor di cronaca va detto che altri dicevano di non aver avuto problemi...bah.


    Lo comprerei a 299, visto che è quello il miglior prezzo a cui è sceso. In qualche gruppo Trony mi pare.

    Ho un problema con gli smartphone: quando vedo che son venduti a un tot prezzo anche qui in Italia, dopo non riesco più a prenderlo a prezzo maggiore. È psicologico.
    ma che scherzi.. un telefono che ha effettivamente quei problemi (di cui avevo sentito parlare anche io).. col cavolo che per me li vale quei soldi.. figurati se poi lo devi pagare anche di piu...
    onestamente la mia attenzione mantenendo le stesse caratteristiche (soprattutto batteria..fotocamera..ram..) si è spostata sul note 3.. solo che l'ho trovato al massimo a 409 su glistockisti anche se non è disponibile.... che mi consigli?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    400 euro son tanti, e Note 3 è molto grande...

    Se per te queste due cose non sono un problema, non credo che sia un acquisto sbagliato, e te lo sta dicendo uno che non apprezza molto i samsung...

    Sennò potresti aspettare di vedere se al Moto X+1 hanno dato un'autonomia come si deve...e in quel caso, salvo delusioni impreviste, non dovrebbero esserci rivali per ricezione, funzionamento software, fluidità e aggiornamenti...Ma dovrebbe uscire solo dopo l'estate o a fine estate, e ancora non lo hanno annunciato (anche se dovrebbe mancare poco)...Si parlava di 400 dollari...che con Motorola fanno 400 euro...se non di più, in Italia (e potrebbero bloccare le spedizioni dagli amazon stranieri, come già fatto con Moto X...)

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    400 euro son tanti, e Note 3 è molto grande...

    Se per te queste due cose non sono un problema, non credo che sia un acquisto sbagliato, e te lo sta dicendo uno che non apprezza molto i samsung...

    Sennò potresti aspettare di vedere se al Moto X+1 hanno dato un'autonomia come si deve...e in quel caso, salvo delusioni impreviste, non dovrebbero esserci rivali per ricezione, funzionamento software, fluidità e aggiornamenti...Ma dovrebbe uscire solo dopo l'estate o a fine estate, e ancora non lo hanno annunciato (anche se dovrebbe mancare poco)...Si parlava di 400 dollari...che con Motorola fanno 400 euro...se non di più, in Italia (e potrebbero bloccare le spedizioni dagli amazon stranieri, come già fatto con Moto X...)
    Guarda. Io vengo da razr xt910...e piu di me non lo sponsorizza nessuno la Motorola!!
    I samsung nn li apprezzo nemmeno io ma e un bel terminale...solo che di meglio nel mix batteria-foto-fluidita-schermo non ce niente.......
    Onestamente non so. Dove mettermi le mani.....

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackangel10 Visualizza il messaggio
    in merito alla questione ricezione e davvero cosi un handicap per questo telefono??
    perche apparte questo lo reputo imbattibile rispetto ai vari moto x... z1 ecc per quel prezzo non credete??

    eventualmente dove e a che prezzo lo acquistereste??
    La Ricezione in un Smartphone è un handicap non da poco...
    Alle volte senti commenti del tipo.. ha un ottimo schermo è potente, fà belle foto, dura molto... certo non ha una buona ricezione e alle volte non prende, però per il resto è ottimo... :-)

    Io vabbè ho una visione differente di un tel, stai a casa con wifi a 1 metro ci fai di tutto e ok, ma se poi un giorno stai fuori casa e devi fare una telefonata e non ti prende, oppure devi cercare una cosa la volo su internet e non riesce ad agganciarsi...

    Pensi sia meglio avere un ottimo cell che però in quel momento a parte giocarci non puoi farci nulla o meglio un buon cel che in quel momento di prende alla grande? IO preferisco il secondo... :-)

    Detto ciò tra gli android senza pensarci troppo andrei di MOTO X... poi se non si smanetta e si usano solo le app basilari e non si è troppo affezionati ad Android allora dire Lumia 1020 :-)

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    La Ricezione in un Smartphone è un handicap non da poco...
    Alle volte senti commenti del tipo.. ha un ottimo schermo è potente, fà belle foto, dura molto... certo non ha una buona ricezione e alle volte non prende, però per il resto è ottimo... :-)

    Io vabbè ho una visione differente di un tel, stai a casa con wifi a 1 metro ci fai di tutto e ok, ma se poi un giorno stai fuori casa e devi fare una telefonata e non ti prende, oppure devi cercare una cosa la volo su internet e non riesce ad agganciarsi...

    Pensi sia meglio avere un ottimo cell che però in quel momento a parte giocarci non puoi farci nulla o meglio un buon cel che in quel momento di prende alla grande? IO preferisco il secondo... :-)

    Detto ciò tra gli android senza pensarci troppo andrei di MOTO X... poi se non si smanetta e si usano solo le app basilari e non si è troppo affezionati ad Android allora dire Lumia 1020 :-)
    guarda mi riempie il cuore sapere che ci sono altri innamorati di motorola oltre me!!... io non ho optato per il moto x per un semplice ma altrettanto fondamentale "handicap" se cosi lo possiamo chiamare (per me allo stesso livello della ricezione) ed è per la batteria di 2200mA che seppur ottimizzata non è poi un granchè per un telefono di 300€...... in confronto a g2..note3.. ecc...

    altrimenti già l'avevo preso senza neanche chiedere consigli sul forum!!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackangel10 Visualizza il messaggio
    guarda mi riempie il cuore sapere che ci sono altri innamorati di motorola oltre me!!... io non ho optato per il moto x per un semplice ma altrettanto fondamentale "handicap" se cosi lo possiamo chiamare (per me allo stesso livello della ricezione) ed è per la batteria di 2200mA che seppur ottimizzata non è poi un granchè per un telefono di 300€...... in confronto a g2..note3.. ecc...

    altrimenti già l'avevo preso senza neanche chiedere consigli sul forum!!

    in effetti non è che sia il top in fatto di autonomia, poi se paragonato al G2 perde a mani basse... Però è ben ottimizzato e da varie recensioni arrivi a fine serata senza troppi sforzi...

    Alla fine dipende dall'uso che ne fai perchè quello che succhia più batteria è lo schermo acceso... se navighi spesso su pagine bianche ovvio che dura poco.. se lo usi per messaggiare un giochetto ascoltare musica vedere un video fare telefonate a fine giornata ci arrivi... ;-)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy