CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Aiutino scelta telefono android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutino scelta telefono android?

    Salve a tutti ragazzi sto scrivendo per la prima volta su questo forum confidando in un aiuto da parte vostra..
    Ora io sono in possesso di un ngm forward prime ma volevo cambiare visto che ho l'abbonamento e posso prendermi un altro telefono gratis.
    Il mio uso è semplice: Navigare in internet, social network (whatsapp and CO.), alcuni giochi semplici (per esempio geometry dash) e fotografo molto..

    Ho adocchiato il Samsung galaxy s4, che ne pensate per i miei scopi?
    Vale la pena prendere il Samsung galaxy s5? Sempre per i miei scopi?
    Mi consigliate qualche altro telefono adatto a me? Anche marche di "nicchia".
    RIGOROSAMENTE ANDROID

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedhummer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi sto scrivendo per la prima volta su questo forum confidando in un aiuto da parte vostra..
    Ora io sono in possesso di un ngm forward prime ma volevo cambiare visto che ho l'abbonamento e posso prendermi un altro telefono gratis.
    Il mio uso è semplice: Navigare in internet, social network (whatsapp and CO.), alcuni giochi semplici (per esempio geometry dash) e fotografo molto..

    Ho adocchiato il Samsung galaxy s4, che ne pensate per i miei scopi?
    Vale la pena prendere il Samsung galaxy s5? Sempre per i miei scopi?
    Mi consigliate qualche altro telefono adatto a me? Anche marche di "nicchia".
    RIGOROSAMENTE ANDROID
    Se non volevi Android sicuro Nokia Lumia 1020... anche perchè ha tutte le cose che volevi e le foto sono le migliori tra tutti i smartphone in giro... senza contare S.O. fluido e molto valido e ricezione molto buona...:-)

    Su Android se non richiedi troppo dalla Fotocamera, ti direi MOTO X che è uno dei migliori come fluidità ottimizzazione e ricezione...

    Se però vuoi foto molto buone, l'S4 le fà bene anche l'Xperia Z1 o Z2 uscito da poco...

    Dipende intanto da quanto vuoi spendere... e da cosa esattamente desideri?

    Esempio:
    Buona/Ottima ricezione? Esempio MOTO X
    Display grande tipo tipo 5.2" ma ottimizzata come dimensioni ? Esempio G2
    Resistente ad Acqua e Polvere? Esempio Xperia Z1, Z2
    Buon Audio? Esempio HTC One
    Molte applicazioni di base tipo? esempio S4 o S5
    Foto molto Buone? esempio S4/S5
    Software aggiornato prima di tutti? Esempio Nexus 5


    insomma.. un tel che racchiude tutto non c'è, però dipende dalle preferenze che hai..

    Per il resto navigazione, applicazioni social network, giochini, vanno bene tutti alla pari....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xenox75 per il post:

    speedhummer (18-05-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=xenox75;56copertura non volevi Android sicuro Nokia Lumia 1020... anche perchè ha tutte le cose che volevi e le foto sono le migliori tra tutti i smartphone in giro... senza contare S.O. fluido e molto valido e ricezione molto buona...:-)

    Su Android se non richiedi troppo dalla Fotocamera, ti direi MOTO X che è uno dei migliori come fluidità ottimizzazione e ricezione...

    Se però vuoi foto molto buone, l'S4 le fà bene anche l'Xperia Z1 o Z2 uscito da poco...

    Dipende intanto da quanto vuoi spendere... e da cosa esattamente desideri?

    Esempio:
    Buona/Ottima ricezione? Esempio MOTO X
    Display grande tipo tipo 5.2" ma ottimizzata come dimensioni ? Esempio G2
    Resistente ad Acqua e Polvere? Esempio Xperia Z1, Z2
    Buon Audio? Esempio HTC One
    Molte applicazioni di base tipo? esempio S4 o S5
    Foto molto Buone? esempio S4/S5
    Software aggiornato prima di tutti? Esempio Nexus 5


    insomma.. un tel che racchiude tutto non c'è, però dipende dalle preferenze che hai..

    Per il resto navigazione, applicazioni social network, giochini, vanno bene tutti alla pari....[/QUOTE]

    Innanzitutto grazie mille per la risposta completissima...
    Io non dico che Ios e Windows Phone non siano decenti... Anzi... Ma a me piace android per il root, cambiare kernel, oc cpu in alcuni terminali...
    Mi piace molto andare a modificare so... Quindi per quello android penso sia per me
    Budget non ce l'ho la rata mensile è sempre quella anche se prendo un Huawei da 80 euro...
    Abito in una zona con copertura buona quindi la ricezione deve essere normale...
    Il display non troppo grande... I 4.7 attuali bastano e avanzano..
    Massimo massimo 5 pollici ma ben bilanciati...
    Anche l'occhio vuole la sua parte

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedhummer Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie mille per la risposta completissima...
    Io non dico che Ios e Windows Phone non siano decenti... Anzi... Ma a me piace android per il root, cambiare kernel, oc cpu in alcuni terminali...
    Mi piace molto andare a modificare so... Quindi per quello android penso sia per me
    Budget non ce l'ho la rata mensile è sempre quella anche se prendo un Huawei da 80 euro...
    Abito in una zona con copertura buona quindi la ricezione deve essere normale...
    Il display non troppo grande... I 4.7 attuali bastano e avanzano..
    Massimo massimo 5 pollici ma ben bilanciati...
    Anche l'occhio vuole la sua parte
    Se ti piace smanettarci allora OK Android credo sia giusto per te...

    il Nexus 5 si trova a buon mercato ha un hardware di tutto rispetto e ha gli aggiornamenti prima degli altri...
    Anche se però mi piace di più il Motorola MOTO X, ha un hardware un pò inferiore, ma è stato ben ottimizzato e ha alcuni caratteristiche che altri non hanno tipo notifiche sul display e comandi vocali sempre attivi... è bello materiali buoni, ha un 4,7" ben ottimizzato l'ho messo vicino al mio S2 e sono molto simili... però il mio ha schermo 4,27".
    C'è da dire che se però ti fai il MOTO X ci smanetti poco perchè un software ottimizzato come quello difficilmente lo trovi, è del tipo lo prendi e tieni così.. :-)
    Come ad esempio l'HTC ONE, ha un sistema molto fluido che fà invidia anche a smartphone con hardware superiori, cambiarci kernel per trovare qualcosa che vada meglio non è facilissimo... ;-)

    Però se vuoi delle foto molto buone non prenderei nè Nexus 5, nè MOTO X, nè HTC ONE, ma andrei forse più su un Galaxy S4 o S5 che è più potente e con alcune caratteristiche in più...

    tanto se poi ci cambi il S.O. poco importa se S4/S5 hanno un software "pesante" credo questi siano i più adatti....

    in alternativa un Sony Xperia Z1 che è sempre buono e in più resistente a acqua e polvere o il G2 visto che non hai problemi di ricezione e ha uno schermo ben ottimizzato per le sue dimenzioni potrebbe andare bene...

    Dipende anche dai gusti estetici oltre che dalle caratteristiche Tecniche hardware, perchè se poi ci fai il root, cambi kernel e ci smanetti sopra uno vale l'altro...


    Io se ci dovessi smanettare esempio tra S5 e S4 andrei sull S4 perchè ti ci diverti di più a trovare kernel migliori a farlo andare più fluido a risparmiare batteria e cose simili, l'S5 è talmente ben corazzato che già così và più che bene...

    Faccio un esempio: Se devi elaborare una macchina ti diverti di più a elaborare una Mercedes, BMW, Audi o simili che già son buoni e puoi spremerli ancora... Difficilmente ti prendi una ferrari o Lamborghini per elaborarle, perchè già così ti danno più di quanto ti aspetti... :-)

    Non sò se l'esempio è chiaro... :-)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato xenox75 per il post:

    speedhummer (18-05-14)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    [quote name="speedhummer" post=5652121]Innanzitutto grazie mille per la risposta completissima...
    Io non dico che Ios e Windows Phone non siano decenti... Anzi... Ma a me piace android per il root, cambiare kernel, oc cpu in alcuni terminali...
    Mi piace molto andare a modificare so... Quindi per quello android penso sia per me
    Budget non ce l'ho la rata mensile è sempre quella anche se prendo un Huawei da 80 euro...
    Abito in una zona con copertura buona quindi la ricezione deve essere normale...
    Il display non troppo grande... I 4.7 attuali bastano e avanzano..
    Massimo massimo 5 pollici ma ben bilanciati...
    Anche l'occhio vuole la sua parte
    Se ti piace smanettarci allora OK Android credo sia giusto per te...

    il Nexus 5 si trova a buon mercato ha un hardware di tutto rispetto e ha gli aggiornamenti prima degli altri...
    Anche se però mi piace di più il Motorola MOTO X, ha un hardware un pò inferiore, ma è stato ben ottimizzato e ha alcuni caratteristiche che altri non hanno tipo notifiche sul display e comandi vocali sempre attivi... è bello materiali buoni, ha un 4,7" ben ottimizzato l'ho messo vicino al mio S2 e sono molto simili... però il mio ha schermo 4,27".
    C'è da dire che se però ti fai il MOTO X ci smanetti poco perchè un software ottimizzato come quello difficilmente lo trovi, è del tipo lo prendi e tieni così.. :-)
    Come ad esempio l'HTC ONE, ha un sistema molto fluido che fà invidia anche a smartphone con hardware superiori, cambiarci kernel per trovare qualcosa che vada meglio non è facilissimo... ;-)

    Però se vuoi delle foto molto buone non prenderei nè Nexus 5, nè MOTO X, nè HTC ONE, ma andrei forse più su un Galaxy S4 o S5 che è più potente e con alcune caratteristiche in più...

    tanto se poi ci cambi il S.O. poco importa se S4/S5 hanno un software "pesante" credo questi siano i più adatti....

    in alternativa un Sony Xperia Z1 che è sempre buono e in più resistente a acqua e polvere o il G2 visto che non hai problemi di ricezione e ha uno schermo ben ottimizzato per le sue dimenzioni potrebbe andare bene...

    Dipende anche dai gusti estetici oltre che dalle caratteristiche Tecniche hardware, perchè se poi ci fai il root, cambi kernel e ci smanetti sopra uno vale l'altro...


    Io se ci dovessi smanettare esempio tra S5 e S4 andrei sull S4 perchè ti ci diverti di più a trovare kernel migliori a farlo andare più fluido a risparmiare batteria e cose simili, l'S5 è talmente ben corazzato che già così và più che bene...

    Faccio un esempio: Se devi elaborare una macchina ti diverti di più a elaborare una Mercedes, BMW, Audi o simili che già son buoni e puoi spremerli ancora... Difficilmente ti prendi una ferrari o Lamborghini per elaborarle, perchè già così ti danno più di quanto ti aspetti... :-)

    Non sò se l'esempio è chiaro... :-)[/QUOTE]
    Aspetta se deve smanettare i Samsung non vanno bene (Knox)

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    speedhummer (18-05-14)

  10. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Se vuole smanettare c'è poco da fare: Nexus 5.
    Al limite un LG, che non ti invalida la garanzia anche se ci vai giù pesante.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    speedhummer (18-05-14)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Se ti piace smanettarci allora OK Android credo sia giusto per te...

    il Nexus 5 si trova a buon mercato ha un hardware di tutto rispetto e ha gli aggiornamenti prima degli altri...
    Anche se però mi piace di più il Motorola MOTO X, ha un hardware un pò inferiore, ma è stato ben ottimizzato e ha alcuni caratteristiche che altri non hanno tipo notifiche sul display e comandi vocali sempre attivi... è bello materiali buoni, ha un 4,7" ben ottimizzato l'ho messo vicino al mio S2 e sono molto simili... però il mio ha schermo 4,27".
    C'è da dire che se però ti fai il MOTO X ci smanetti poco perchè un software ottimizzato come quello difficilmente lo trovi, è del tipo lo prendi e tieni così.. :-)
    Come ad esempio l'HTC ONE, ha un sistema molto fluido che fà invidia anche a smartphone con hardware superiori, cambiarci kernel per trovare qualcosa che vada meglio non è facilissimo... ;-)

    Però se vuoi delle foto molto buone non prenderei nè Nexus 5, nè MOTO X, nè HTC ONE, ma andrei forse più su un Galaxy S4 o S5 che è più potente e con alcune caratteristiche in più...

    tanto se poi ci cambi il S.O. poco importa se S4/S5 hanno un software "pesante" credo questi siano i più adatti....

    in alternativa un Sony Xperia Z1 che è sempre buono e in più resistente a acqua e polvere o il G2 visto che non hai problemi di ricezione e ha uno schermo ben ottimizzato per le sue dimenzioni potrebbe andare bene...

    Dipende anche dai gusti estetici oltre che dalle caratteristiche Tecniche hardware, perchè se poi ci fai il root, cambi kernel e ci smanetti sopra uno vale l'altro...


    Io se ci dovessi smanettare esempio tra S5 e S4 andrei sull S4 perchè ti ci diverti di più a trovare kernel migliori a farlo andare più fluido a risparmiare batteria e cose simili, l'S5 è talmente ben corazzato che già così và più che bene...

    Faccio un esempio: Se devi elaborare una macchina ti diverti di più a elaborare una Mercedes, BMW, Audi o simili che già son buoni e puoi spremerli ancora... Difficilmente ti prendi una ferrari o Lamborghini per elaborarle, perchè già così ti danno più di quanto ti aspetti... :-)

    Non sò se l'esempio è chiaro... :-)
    Caspita non mi sono ricordato dell'esistenza del g2...
    Veramente bello mi piace molto per il design, ma qui ora sorge il dubbio..
    Meglio Samsung galaxy s4, z1 o G2?
    Quale ha la fotocamera migliore? A livello di qualità dello schermo come siamo messi?
    s5 lo scarto il gioco non vale la candela..
    Ah e poi cosa assai importante... Quale terminale ha la batteria che dura di più?

  13. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedhummer Visualizza il messaggio
    [quote name="xenox75" post=5652218]Se ti piace smanettarci allora OK Android credo sia giusto per te...

    il Nexus 5 si trova a buon mercato ha un hardware di tutto rispetto e ha gli aggiornamenti prima degli altri...
    Anche se però mi piace di più il Motorola MOTO X, ha un hardware un pò inferiore, ma è stato ben ottimizzato e ha alcuni caratteristiche che altri non hanno tipo notifiche sul display e comandi vocali sempre attivi... è bello materiali buoni, ha un 4,7" ben ottimizzato l'ho messo vicino al mio S2 e sono molto simili... però il mio ha schermo 4,27".
    C'è da dire che se però ti fai il MOTO X ci smanetti poco perchè un software ottimizzato come quello difficilmente lo trovi, è del tipo lo prendi e tieni così.. :-)
    Come ad esempio l'HTC ONE, ha un sistema molto fluido che fà invidia anche a smartphone con hardware superiori, cambiarci kernel per trovare qualcosa che vada meglio non è facilissimo... ;-)

    Però se vuoi delle foto molto buone non prenderei nè Nexus 5, nè MOTO X, nè HTC ONE, ma andrei forse più su un Galaxy S4 o S5 che è più potente e con alcune caratteristiche in più...

    tanto se poi ci cambi il S.O. poco importa se S4/S5 hanno un software "pesante" credo questi siano i più adatti....

    in alternativa un Sony Xperia Z1 che è sempre buono e in più resistente a acqua e polvere o il G2 visto che non hai problemi di ricezione e ha uno schermo ben ottimizzato per le sue dimenzioni potrebbe andare bene...

    Dipende anche dai gusti estetici oltre che dalle caratteristiche Tecniche hardware, perchè se poi ci fai il root, cambi kernel e ci smanetti sopra uno vale l'altro...


    Io se ci dovessi smanettare esempio tra S5 e S4 andrei sull S4 perchè ti ci diverti di più a trovare kernel migliori a farlo andare più fluido a risparmiare batteria e cose simili, l'S5 è talmente ben corazzato che già così và più che bene...

    Faccio un esempio: Se devi elaborare una macchina ti diverti di più a elaborare una Mercedes, BMW, Audi o simili che già son buoni e puoi spremerli ancora... Difficilmente ti prendi una ferrari o Lamborghini per elaborarle, perchè già così ti danno più di quanto ti aspetti... :-)

    Non sò se l'esempio è chiaro... :-)
    Caspita non mi sono ricordato dell'esistenza del g2...
    Veramente bello mi piace molto per il design, ma qui ora sorge il dubbio..
    Meglio Samsung galaxy s4, z1 o G2?
    Quale ha la fotocamera migliore? A livello di qualità dello schermo come siamo messi?
    s5 lo scarto il gioco non vale la candela..
    Ah e poi cosa assai importante... Quale terminale ha la batteria che dura di più?[/QUOTE]
    Allora fotocamera s4 e G2 se la giocano alla pari,schermo tra gli LCD quello di LG e il migliore.mentre Samsung ha il solito super amoled,batteria vince il g2

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    speedhummer (18-05-14)

  15. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Il G2 ha solo una ricezione sotto la media, per il resto se la cava egregiamente più o meno in tutto. Lo schermo è bellissimo, anche se io ho un po' un debole per gli amoled. Ma anche quello di Lg ti piacerà.

    Z1 non vale la pena: meglio Z1 compact, schermo migliore.

    Fotocamera: più o meno son buoni tutti, lascia perdere chi dice il contrario.

    Batteria: i sony e l'LG sono ottimi, l'S4 resta indietro.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    speedhummer (18-05-14)

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Il G2 ha solo una ricezione sotto la media, per il resto se la cava egregiamente più o meno in tutto. Lo schermo è bellissimo, anche se io ho un po' un debole per gli amoled. Ma anche quello di Lg ti piacerà.

    Z1 non vale la pena: meglio Z1 compact, schermo migliore.

    Fotocamera: più o meno son buoni tutti, lascia perdere chi dice il contrario.

    Batteria: i sony e l'LG sono ottimi, l'S4 resta indietro.
    Mi state chiarendo tutte le idee ormai sono quasi giunto a una conclusione in mezza giornata.. Mai successo prima
    A me l'autonomia serve eccome visto che sono tutto il giorno fuori casa
    Quindi vado di g2?
    Se mi dite di si domani vado a ordinarlo oppure se non siete d'accordo avete altro da proporre?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy