CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
Discussione:

Galaxy s3 i9301

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    136
    Smartphone
    S4 Mini duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se volete fare la "cavolata" c'è lo Xiaomi MI2S che ha la radio ed è equipaggiato di una fotocamera Sony che anche se non eccellente è buona, soprattutto quella da 8MP che viene montata sul 16GB che gode di un'apertura focale migliore (f 2.0) di quella da 13MP del 32GB (f 2.2). Guardatevi qualche scatto, il 16GB si trova intorno ai 200€ spedito con un anno di spese pagate per eventuale necessità di avvalersi di garanzia ufficiale (con corriere sotto casa).
    E non ditemi che a livello hardware è ai livelli di S3 che mi sparo.
    Assistenza Xiaomi ?

    Per dire la mia: ho acquistato un Xperia SP a 190 ero da Mediaworld... super offerta.
    L'ho testato... mi ha deluso molto come fotocamera... lo schermo TFT non regge con amoled. Per il resto con la versione 4.3 di android va abbastanza veloce ma certo 1 solo GB di ram resta poco.

    E ora ho scoperto anche io S3 Neo oltre a S3 LTE. Il secondo ha 2GB di ram oltre ad essere LTE ma costa 330 su amazon.
    Il primo lo trovate ora a 239 sempre su Amazon anche se venduto da neophonia e con garanzia italia.
    Detto ciò, e contando che hanno entrambi già montati KitKat di serie, direi che non lo vedo come un cattivo acquisto... certamente 330 non li spenderei mai .. mentre 239 si può fare.
    Vero che sul sito Samsung non c'è scritto una mazza............
    e questo resta piuttosto grave.
    Per il resto?
    Chi ha detto che S4 si trova sui 300 euro??
    Forse 400... ma 300? Linkate linkate... che se è vero lo prendo!
    In definitiva terrei in considerazione S3 Neo sotto i 250 euro...
    (anche perchè S4 mini costa minimo 270 e come caratteristiche è inferiore... premessa: io ce l'ho in versione DUOS quindi so quel che dico).

    Ciao


  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da cosa ho letto s3 versione per l'europa non è dual sim(si, esite anche la versione dual sim( ) ma ha solo 1,5 gb di memoria ram, (mezzo giga in più all'originale), e poi in un'altro post ho letto di un utente che parlava dei processori che sono diversi, e questa cosa mi mancava...

  4. #33
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steffyj93 Visualizza il messaggio
    Da cosa ho letto s3 versione per l'europa non è dual sim(si, esite anche la versione dual sim( ) ma ha solo 1,5 gb di memoria ram, (mezzo giga in più all'originale), e poi in un'altro post ho letto di un utente che parlava dei processori che sono diversi, e questa cosa mi mancava...
    Sono gli stessi, sia per S3 che per S3 neo, cambia solo la ram, in pratica una fregatura, il dualsim monta uno snapdragon 400 ma se ci fate caso in italia già c'è, il galaxy duos
    Se devi valutare tutto il mi2s, un moto g oppure anche il nuovo ascend d6

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    136
    Smartphone
    S4 Mini duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Sono gli stessi, sia per S3 che per S3 neo, cambia solo la ram, in pratica una fregatura, il dualsim monta uno snapdragon 400 ma se ci fate caso in italia già c'è, il galaxy duos
    Se devi valutare tutto il mi2s, un moto g oppure anche il nuovo ascend d6
    Ok la versione dual sim del s3 resta comunque un quad core anche se a 1.2 Ghz (mentre il grand duos che tu citi è dual core):
    http://www.samsung.com/in/consumer/m...ndroid-mobiles

    Ma ai fini della nostra conversazione circa la bontà dell'acquisto del S3 Neo MonoSim Italia la cosa è indifferente, dato che possiede sempre il Quad Core da 1.4 Ghz come S3 normale. Quindi è identico in tutto e per tutto tranne la ram che permette di avere KitKat
    Ultima modifica di cirlcirl; 11-06-14 alle 17:30

  6. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cirlcirl Visualizza il messaggio
    [quote name="0raziel0" post=5737683]Sono gli stessi, sia per S3 che per S3 neo, cambia solo la ram, in pratica una fregatura, il dualsim monta uno snapdragon 400 ma se ci fate caso in italia già c'è, il galaxy duos
    Se devi valutare tutto il mi2s, un moto g oppure anche il nuovo ascend d6
    Ok la versione dual sim del s3 resta comunque un quad core anche se a 1.2 Ghz (mentre il grand duos che tu citi è dual core):
    http://www.samsung.com/in/consumer/m...ndroid-mobiles

    Ma ai fini della nostra conversazione circa la bontà dell'acquisto del S3 Neo MonoSim Italia la cosa è indifferente, dato che possiede sempre il Quad Core da 1.4 Ghz come S3 normale. Quindi è identico in tutto e per tutto tranne la ram che permette di avere KitKat [/QUOTE]
    S3 fa pena,probabilmente verrà ottimizzato peggio del fratello (originale ) ,come con s2 plus. Entrambi tremano davanti alla pontenza del moto g.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    136
    Smartphone
    S4 Mini duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Ma ai fini della nostra conversazione circa la bontà dell'acquisto del S3 Neo MonoSim Italia la cosa è indifferente, dato che possiede sempre il Quad Core da 1.4 Ghz come S3 normale. Quindi è identico in tutto e per tutto tranne la ram che permette di avere KitKat
    S3 fa pena,probabilmente verrà ottimizzato peggio del fratello (originale ) ,come con s2 plus. Entrambi tremano davanti alla pontenza del moto g.
    Perdonami, ma riprendo dalle impressioni di un utente che ha acquistato il moto G:

    Quad-Core 1,2Ghz
    1Gb di RAM.
    Tutto molto reattivo, nessun impuntamento... (OK)
    Fotocamera da 5mpx (???)
    Schermo LCD IPS
    Confezione senza neanche le cuffie audio...

    Senza contare che:
    <<Purtroppo, i recenti aggiornamenti del dispositivo, hanno determinato un piccolo guaio che a me sta creando non pochi problemi, nella scelta della tipologia di rete preferenziale è infatti sparita la possibilità di settare la funzione su automatico e il Moto G ora deve essere settato necessariamente o in 2g o in 3g. Questa scelta forzata determina che chi come me usa l'operatore H3g si è visto da un giorno all'altro impedita la possibilità del roaming voce automatico su rete tim in quanto impostando il dispositivo su 3g si connette sempre e solo alla rete di 3 impostandolo su 2g invece sempre solo a tim impedendomi di fatto, col mio piano tariffario che non prevede il roaming dati, di navigare.>>


    Ora ok, costerà pure 190 euro...
    ma se con 240 invece posso avere un Samsung con:

    Quad-Core 1,4Ghz
    1,5Gb di RAM.
    Fotocamera da 8mpx
    Schermo Amoled (molto superiore)

    Io credo che quei 50 euro in più valgano la spesa (dato che la qualità della fotocamera in particolare, punto fondamentale per molti, per samsung non si discute praticamente mai) .. poi parere personale ovviamente

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [quote name="cirlcirl" post=5739873][quote name="ABOVEROPE" post=5738570]
    Ma ai fini della nostra conversazione circa la bontà dell'acquisto del S3 Neo MonoSim Italia la cosa è indifferente, dato che possiede sempre il Quad Core da 1.4 Ghz come S3 normale. Quindi è identico in tutto e per tutto tranne la ram che permette di avere KitKat
    S3 fa pena,probabilmente verrà ottimizzato peggio del fratello (originale ) ,come con s2 plus. Entrambi tremano davanti alla pontenza del moto g.[/QUOTE]

    Perdonami, ma riprendo dalle impressioni di un utente che ha acquistato il moto G:

    Quad-Core 1,2Ghz
    1Gb di RAM.
    Tutto molto reattivo, nessun impuntamento... (OK)
    Fotocamera da 5mpx (???)
    Schermo LCD IPS
    Confezione senza neanche le cuffie audio...

    Senza contare che:
    <<Purtroppo, i recenti aggiornamenti del dispositivo, hanno determinato un piccolo guaio che a me sta creando non pochi problemi, nella scelta della tipologia di rete preferenziale è infatti sparita la possibilità di settare la funzione su automatico e il Moto G ora deve essere settato necessariamente o in 2g o in 3g. Questa scelta forzata determina che chi come me usa l'operatore H3g si è visto da un giorno all'altro impedita la possibilità del roaming voce automatico su rete tim in quanto impostando il dispositivo su 3g si connette sempre e solo alla rete di 3 impostandolo su 2g invece sempre solo a tim impedendomi di fatto, col mio piano tariffario che non prevede il roaming dati, di navigare.>>


    Ora ok, costerà pure 190 euro...
    ma se con 240 invece posso avere un Samsung con:

    Quad-Core 1,4Ghz
    1,5Gb di RAM.
    Fotocamera da 8mpx
    Schermo Amoled (molto superiore)

    Io credo che quei 50 euro in più valgano la spesa (dato che la qualità della fotocamera in particolare, punto fondamentale per molti, per samsung non si discute praticamente mai) .. poi parere personale ovviamente [/QUOTE]
    Decidi hai 2 scelte
    1) aggregati alla massa (Samsung) prendendo un telefono inferiore al s2, con - PPI (meno definito del moto g) meno ottimizzato(inferiore a potenza) e che LAGGA.ma su preferisce la fotocamera al resto.(sinceramente le cuffie uso le akg,quindi sai che importanza) e di caricabatteria se ne e pieni in casa.ha e poi e stato appena abbandonato da Samsung( dopo un aggiornamento fatto con i piedi)


    2) distanziarsi dalla massa,avendo un nexus (e il paragone piu fedele),con una ottimizzazione perfetta,una batteria che fa intimidire anche il g2,una discreta fotocamera,una maggior potenza,una schermo migliore,una ricezione migliore e che non crasha mentre apri il browser costringendo il riavvio.
    (Ho da s2 a s4 a casa so cosa dico)

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    Fortinho (12-06-14)

  10. #38
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ragazzi....... ma veramente voi guardate la scheda tecnica
    hahahahahha dai non si più sentire, la scheda tecnica non ti dice nulla, se non che S3 neo ha 200 mhz di frequenza in più ( e ricordiamoci che l'exynos ha 3 anni sul groppone, maggiore consumo e minore potenza), ha 512 mega di ram in più (inutili perche kitkat va al 100% sui 512 mega di ram e il giga va più che bene) e che fa moda perche si chiama galaxy S
    sul roaming dati mi pare una comica, se non si coniscono i limiti del proprio piano tariffario neppure.... il roaming è sempre stato a pagamento e su android stock è possibile bloccarlo comunque, e i nexus hanno o 2Go 2G/3G, basta bloccare il roaming dati e non si hanno problemi con h3g

    completando il discorso, ma avete un confronto netto con un nexus e un S3 ?, io si avendo un S3 in famiglia, roaming bloccato per piano tariffario, e il blocco delle reti va o in 2G o in 2G/3G, come un nexus, e il telefono, ricordo QUADCORE, va peggio di un S2, DUALCORE, se la dobbiamo dire tutta, S3 neo venderà per il suo nome (come S2 plus ha fatto per un po) poi crollerà perche chi lo compra vedrà ancora una volta la pessima ottimizzazione fatta sul SoC exynos del S3, molto più valido il dualsim, snapdragon 400, che non arriverà qui perche abbiamo il grand duos

    l'unica cosa superiore a moto g è la fotocamera, IDENTICA a quella di S2, quindi se devi fotografare meglio un S2 a 100 euro

    poi sono gusti e scelte personali, ma su alcune cose dette da cirlcirl sono pure supposizioni, quindi va a gusti, pareri oggettivi sono sempre meglio, provato S3 fa pena, provato moto g con stesso hardware fa paura, va il doppio a parità di hardware, non è un paragone sulla bellezza dello schermo (ce ne sarebbe pure su quello, lo schermo di moto g fa impallidire l'amoled di S3 ed è un lcd) o sull'estetica, sulla pura prestazione che sia S3 o S3 neo il moto g se lo mangia, poi credo che usare un telefono per fare foto sia una cosa assurda, il moto g per foto social ( ditemi che con un telefono ci fate un servizio fotografico) va ottimamente, alla luce e al buio

    poi ogniuno è libero di usare i propri soldi come vuole, ma se chiedi consigli da persone che pensi siano più esperte di te o raccoglere opinioni almeno un po di fiducia ci starebbe bene

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ABOVEROPE (12-06-14)

  12. #39
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cirlcirl Visualizza il messaggio
    Assistenza Xiaomi ?

    Per dire la mia: ho acquistato un Xperia SP a 190 ero da Mediaworld... super offerta.
    L'ho testato... mi ha deluso molto come fotocamera... lo schermo TFT non regge con amoled. Per il resto con la versione 4.3 di android va abbastanza veloce ma certo 1 solo GB di ram resta poco.

    E ora ho scoperto anche io S3 Neo oltre a S3 LTE. Il secondo ha 2GB di ram oltre ad essere LTE ma costa 330 su amazon.
    Il primo lo trovate ora a 239 sempre su Amazon anche se venduto da neophonia e con garanzia italia.
    Detto ciò, e contando che hanno entrambi già montati KitKat di serie, direi che non lo vedo come un cattivo acquisto... certamente 330 non li spenderei mai .. mentre 239 si può fare.
    Vero che sul sito Samsung non c'è scritto una mazza............
    e questo resta piuttosto grave.
    Per il resto?
    Chi ha detto che S4 si trova sui 300 euro??
    Forse 400... ma 300? Linkate linkate... che se è vero lo prendo!
    In definitiva terrei in considerazione S3 Neo sotto i 250 euro...
    (anche perchè S4 mini costa minimo 270 e come caratteristiche è inferiore... premessa: io ce l'ho in versione DUOS quindi so quel che dico).

    Ciao

    La domanda sull'assistenza Xiaomi a cosa si riferisce?
    Comunque, l'S3 Neo ha sì mezzo GB di RAM in più rispetto la concorrenza, ma se poi teniamo conto di tutte le personalizzazioni equipaggiate questo "vantaggio" si annulla. Per ovviare in parte bisognerebbe utilizzare un launcher alternativo. Per eliminare il problema sarebbe necessario cambiare ROM, però grazie alla Samsung addio garanzia.
    Il Moto G invece suona tutt'altra musica, grazie all'ottimizzazione che è stata fatta. La fotocamera per i propri standard o bisogni (?) è scarsa? La memoria non basta o serve espandibile? Si scarta per questi motivi e si cerca qualcos'altro, come del resto ho fatto io che "puntavo" sul Moto G. Ma l'S3 Neo è un acquisto che personalmente non farei mai, ma ognuno fa quello che vuole.

    P.S.: per l'S4 a 300€ (negozio affidabile ma leggo di tempi di spedizione un po' lunghi): SAMSUNG GALAXY S4 BIANCO - Techmania, maniaci della tecnologia
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [quote name="0raziel0" post=5739990]ragazzi....... ma veramente voi guardate la scheda tecnica
    hahahahahha dai non si più sentire, la scheda tecnica non ti dice nulla, se non che S3 neo ha 200 mhz di frequenza in più ( e ricordiamoci che l'exynos ha 3 anni sul groppone, maggiore consumo e minore potenza), ha 512 mega di ram in più (inutili perche kitkat va al 100% sui 512 mega di ram e il giga va più che bene) e che fa moda perche si chiama galaxy S
    sul roaming dati mi pare una comica, se non si coniscono i limiti del proprio piano tariffario neppure.... il roaming è sempre stato a pagamento e su android stock è possibile bloccarlo comunque, e i nexus hanno o 2Go 2G/3G, basta bloccare il roaming dati e non si hanno problemi con h3g

    completando il discorso, ma avete un confronto netto con un nexus e un S3 ?, io si avendo un S3 in famiglia, roaming bloccato per piano tariffario, e il blocco delle reti va o in 2G o in 2G/3G, come un nexus, e il telefono, ricordo QUADCORE, va peggio di un S2, DUALCORE, se la dobbiamo dire tutta, S3 neo venderà per il suo nome (come S2 plus ha fatto per un po) poi crollerà perche chi lo compra vedrà ancora una volta la pessima ottimizzazione fatta sul SoC exynos del S3, molto più valido il dualsim, snapdragon 400, che non arriverà qui perche abbiamo il grand duos

    l'unica cosa superiore a moto g è la fotocamera, IDENTICA a quella di S2, quindi se devi fotografare meglio un S2 a 100 euro

    poi sono gusti e scelte personali, ma su alcune cose dette da cirlcirl sono pure supposizioni, quindi va a gusti, pareri oggettivi sono sempre meglio, provato S3 fa pena, provato moto g con stesso hardware fa paura, va il doppio a parità di hardware, non è un paragone sulla bellezza dello schermo (ce ne sarebbe pure su quello, lo schermo di moto g fa impallidire l'amoled di S3 ed è un lcd) o sull'estetica, sulla pura prestazione che sia S3 o S3 neo il moto g se lo mangia, poi credo che usare un telefono per fare foto sia una cosa assurda, il moto g per foto social ( ditemi che con un telefono ci fate un servizio fotografico) va ottimamente, alla luce e al buio

    poi ogniuno è libero di usare i propri soldi come vuole, ma se chiedi consigli da persone che pensi siano più esperte di te o raccoglere opinioni almeno un po di fiducia ci starebbe bene






    Scusami ma parlavo nel suo gergo.
    Racconto di una esperienza di una mia amica,allora lei prima di acquistare s3 (normale) aveva un iPhone 4s,ha rimpianto questa scelta.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy