CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

Tablet per disegnare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narancia Visualizza il messaggio
    I samsung ce l'hanno?
    Si, la serie note utilizza da sempre un digitalizzatore Wacom a fianco del digitalizzatore capacitivo classico.
    Avevo letto che anche il vivopad aveva un digitalizzatore Wacom.
    Essendo disegnatore conoscerai meglio di me la Wacom, credo che sia il vostro sogno avere un prodotto di questa ditta.
    Comunque sia, se vuoi qualcosa di preciso devi puntare su un modello che monta questo digitalizzatore, dei note ne sono sicuro, di altri non lo so. Magari una ricerca su Google ti può aiutare sicuramente meglio di me (che farei lo stesso per risponderti).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Narancia (07-08-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Effettivamente il discorso di sketchbook doveva "insospettirmi" in questo senso. Cercherò in questa direzione, grazie. (una wacom cintiq da 13" si potrebbe anche prendere, ma non disegnando per professione mi sembra una spesa un po' forzata, così come per il note pro da 12". È per quello che pensavo a qualcosa di più standard ma "decente").

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    powered by Note 3 Neo

  5. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narancia Visualizza il messaggio
    Effettivamente il discorso di sketchbook doveva "insospettirmi" in questo senso. Cercherò in questa direzione, grazie. (una wacom cintiq da 13" si potrebbe anche prendere, ma non disegnando per professione mi sembra una spesa un po' forzata, così come per il note pro da 12". È per quello che pensavo a qualcosa di più standard ma "decente").

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Per questo ti ho consigliato il note, ma a quanto leggo Samsung se li fa pagare cara questi tab, e anche per questo motivo ti ho consigliato di fare una ricerca approfondita sui tab che montano questo digitalizzatore.
    Sui tab capacitivo, puoi usare quelle penne goffe e con la punta enorme, io la ho e scrivere in piccolo è impossibile, immagino cosa possa succedere per disegni di precisione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Beh tieni conto che con le app giuste si decide a priori la dimensione della matita/pennello/aerogafo e, regolando il flusso si può parzialmente ovviare al problema della sensibilità alla pressione. Il grosso problema è la precisione del tocco. La linea deve nascere esattamente dove poggia la penna, altrimenti è dura ^^. Poi ovvio, pennino sottile che scivola bene e sensibilità alla pressione sono comunque indispensabili per fare le cose per bene e senza perdite di tempo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    powered by Note 3 Neo

  7. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narancia Visualizza il messaggio
    Beh tieni conto che con le app giuste si decide a priori la dimensione della matita/pennello/aerogafo e, regolando il flusso si può parzialmente ovviare al problema della sensibilità alla pressione. Il grosso problema è la precisione del tocco. La linea deve nascere esattamente dove poggia la penna, altrimenti è dura ^^. Poi ovvio, pennino sottile che scivola bene e sensibilità alla pressione sono comunque indispensabili per fare le cose per bene e senza perdite di tempo

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Il tratto inizia dove Poggi la penna, ma data la grossezza della punta capacitiva, si perde un po in precisione.
    Comunque mi sono fatto un giretto per vedere i prezzi online e anche il vivopad (che avevo letto uscisse a 199 euro) Costa 250 euro, quindi non resta che prendere un tab normale e "accontentarsi" del pennino capacitivo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Solo la serie Note
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Solo la serie Note
    Se ti riferisci al digitalizzatore Wacom, lo ha anche Asus vivotab note 8
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho dato un'occhiata, il Vivo Tab c'è anche da 10.1" però ha su win8 (che non sarebbe neanche un grosso problema, a patto di dover usare un programma della Corel, visto sketchbook per ora non c'è sullo store e photoshop è solo in versione express) ed è in una fascia di prezzo (senza sconti) sopra i 500€. Curiosando pare che, più in generale, i "windows tablet" siano dotati si stylus, quindi SurfacePro, Lenovo ThinkTab e Sony Vaio (peccato che anche questi stiano in fasce di prezzo, a meno di scontistiche particolari, non giustificabili per il mio uso).

    Tornando ad android ho fatto una piccola comparazione sul sito Asus tra MemoPAd ME302c, MemoPad ME302KL e il VivoTab RT. A Livello di specifiche:

    ME302C: 10.1" LED Backlight WUXGA (1920x1200) Screen - Intel® Atom™ Z2560 Dual-Core, 1.6 GHz - grafica PowerVR SGX 544MP - 2GB di ram

    ME302KL: stesso monitor, ma specificano pannello IPS e multitouch 10 punti - Qualcomm® Snapdragon™ S4 Pro 8064 +MDM9215M Quad-Core, 1.5 GHz - non specificano la grafica - 2GB di ram

    Vivo Tab: 10.1" WXGA (1366x768) Screen Super IPS+Multi-touch - NVIDIA® Tegra3™ Quad-Core, 1.3 GHz - non specificano la grafica - 2GB di ram


    Pareri?

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ai primi due ti consiglio l'asus t100ta in offerta al mediaworld a 299 euro compresa basetta.
    Se l'ultimo è quello da 500 eurozzi, beh mi sembra caruccio.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ai primi due ti consiglio l'asus t100ta in offerta al mediaworld a 299 euro compresa basetta.
    Se l'ultimo è quello da 500 eurozzi, beh mi sembra caruccio.
    si, l'ultimo è quello dai 500 in su, lo mettevo nel confronto proprio per capire se gli altri due erano più o meno vicini come livello. Ora do un occhiata a quello che mi consigli


    edit: non sembra male, però è sempre win8... grazie comunque, lo terrò in considerazione
    Ultima modifica di Narancia; 08-08-14 alle 12:44

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy