CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Tablet per disegnare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Solo la serie Note in Samsung intendevo, ovvio che ci sono anche modelli di altre marche.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Narancia Visualizza il messaggio
    si, l'ultimo è quello dai 500 in su, lo mettevo nel confronto proprio per capire se gli altri due erano più o meno vicini come livello. Ora do un occhiata a quello che mi consigli


    edit: non sembra male, però è sempre win8... grazie comunque, lo terrò in considerazione
    Guarda, se non hai esigenze particolari ti sconsiglio di spendere 500 euro (che secondo me sono troppi per quel tab, soprattutto per il processore tegra che odio dal profondo del cuore).
    Purtroppo mi è venuto in mente quello, sapevo fosse Windows, però vedendo i processori dei primi due mi è venuto in mente quello, che è sicuramente migliore del primo e migliore dello snap S4 che è un po vecchiotto.
    Sicuramente ti sconsiglio i vari galaxy tab, costano troppo e hanno specifiche tecniche obsolete già in partenza.
    I migliori, secondo me, sono gli Asus come qualità prezzo.
    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Solo la serie Note in Samsung intendevo, ovvio che ci sono anche modelli di altre marche.
    Usa i quote perché altrimenti è difficile capirci e sfociano in incomprensioni come appena successo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    @th3D0ct0r: purtroppo mi crasha Tapatalk se uso i quote e non riesco a trovare rimedio.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Guarda, se non hai esigenze particolari ti sconsiglio di spendere 500 euro (che secondo me sono troppi per quel tab, soprattutto per il processore tegra che odio dal profondo del cuore).
    Purtroppo mi è venuto in mente quello, sapevo fosse Windows, però vedendo i processori dei primi due mi è venuto in mente quello, che è sicuramente migliore del primo e migliore dello snap S4 che è un po vecchiotto.
    Sicuramente ti sconsiglio i vari galaxy tab, costano troppo e hanno specifiche tecniche obsolete già in partenza.
    I migliori, secondo me, sono gli Asus come qualità prezzo.

    Guarda a 500€ me lo sconsiglio pure io ^^ Non è per la cifra in sè, ma proprio per l'obsoloscenza del prodotto: nel giro di neanche 6 mesi sicuramente uscirebbe qualcosa di più performante a prezzo simile se non inferiore. E, come appunto dicevo, questo lo comprerei per lo sfizio di disegnare e colorare direttamente in digitale, senza passare da scansioni e tavoletta grafica.

    Sul discorso processori non sono molto ferrato, per dire ho visto e provato un Transformer Pad della Asus che montava un Atom z2560 dual core che mi è sembrato abbastanza fluido. Però non saprei proprio inquadrarlo a livello di prestazioni rispetto ad un Tegra 3 o 4 quad core che equipaggiano altri modelli Asus.


    (Cercando un po' in giro ho visto che anche TrekStor surf tab, da 10.1" con caratteristiche del tutto simili all'Asus Transformer pad, sia come schermo -ips 10 punti 1280x800- che come processore e ram - atom z2580 1GB di ram. In più nelle caratteristiche è specificato che la grafica è PowerVR™ SGX 544 MP2 -2 cores, 8 threads. Inutile dire che rispetto a tutto ciò di cui abbiamo parlato fin'ora ha un prezzo decisamente più basso)

  6. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    I tegra li eviterò come la peste dopo il mio ultimo dispositivo, modding inesistente e temperature da forno.

    Ovviamente, la marca di cui tu parli è poco conosciuta e per inserirsi in un mercato ormai saturo deve applicare prezzi aggressivi. Io ti consiglio qualcosa di "famoso" anche per la questione modding, grazie a questa si riesce a ritardare l'obsolescenza
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    I tegra li eviterò come la peste dopo il mio ultimo dispositivo, modding inesistente e temperature da forno.

    Ovviamente, la marca di cui tu parli è poco conosciuta e per inserirsi in un mercato ormai saturo deve applicare prezzi aggressivi. Io ti consiglio qualcosa di "famoso" anche per la questione modding, grazie a questa si riesce a ritardare l'obsolescenza
    Trekstor ormai è sul mercato da almeno una decina d'anni, ha sempre fatto hard-disk portatili, chiavette ed accessori vari. Da qualche anno si è inserita nel settore degli ebook-reader e ora anche dei tablet. Quel che dici sullo scegliere un prodotto di un'azienda nota è comunque vero, meglio spendere qualcosa in più ed avere un prodotto più affidabile. Bisognerebbe infatti capire se la componentistica usata dal marchio emergente è di buon livello (per dire, il marchio Intel di per sè potrebbe essere sinonimo di qualità, poi nello specifico bisogna vedere se quel processore è valido) e il prodotto fa quello che promette, perchè il risparmio è talmente evidente da far passare in secondo piano anche i discorsi di contorno (tipo il modding potrebbe interessarmi relativamente a quel punto perchè, nel momento in cui si rendesse necessario, non sarebbe così gravoso comprare un nuovo terminale).

    Vabbè, appena possibile mi farò un giretto nei negozi per provare con mano...

  8. #27
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ma anche per chiavette, hard disk e affini, non ho mai pensato lontanamente a questa marca, mi butto sempre su wd o sandisk, le Marche molto spesso fanno dispositivi poco costosi, ma poi ti trovi a copiare i file a 2mb/s.
    Ad esempio, ho una chiavetta da 8gb e copiare i file a 3mb/s mi ha fatto ripromettere di non prendere mai cose che all'apparenza costano meno, perché anche se ho pagato 10 euro avrei preferito spenderne il doppio per avere una velocità maggiore.
    Lo stesso vale per il tablet, per costare poco avrà una ram lenta, o plastiche scadenti o altri componenti hw dove possono risparmiare, mettere Intel come processore ti dice che ha un buon processore, ma il resto potrebbe essere scadente. Anche il sw fa il suo sporco lavoro e con Android è più vero che mai, se viene ottimizzato male lagga anche su un processore potente.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ma anche per chiavette, hard disk e affini, non ho mai pensato lontanamente a questa marca, mi butto sempre su wd o sandisk, le Marche molto spesso fanno dispositivi poco costosi, ma poi ti trovi a copiare i file a 2mb/s.
    Ad esempio, ho una chiavetta da 8gb e copiare i file a 3mb/s mi ha fatto ripromettere di non prendere mai cose che all'apparenza costano meno, perché anche se ho pagato 10 euro avrei preferito spenderne il doppio per avere una velocità maggiore.
    Lo stesso vale per il tablet, per costare poco avrà una ram lenta, o plastiche scadenti o altri componenti hw dove possono risparmiare, mettere Intel come processore ti dice che ha un buon processore, ma il resto potrebbe essere scadente. Anche il sw fa il suo sporco lavoro e con Android è più vero che mai, se viene ottimizzato male lagga anche su un processore potente.
    Si si, come dicevo hai ragione su questo discorso, per quello dicevo che è meglio prima capire cosa offrono i vari prodotti e se è il caso di spendere qualcosa in più o no. Anche perchè non sempre quello che costa meno è anche più scarso e non sempre quello più conosciuto giustifica interamente il prezzo più alto (esempi in questo senso credo che potremmo portarne tutti. Peraltro la cosa buona di Asus, visto che ne abbiamo parlato ampiamente, è che unisce le due cose: è sicuramente un produttore affidabile e altrettanto sicuramente ha prezzi migliori della concorrenza più affermata).

  10. #29
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Facci sapere i prezzi che trovi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Asus vivo tab note8! Non te ne pentirai! Lo uso per gli stessi motivi! Anche per cad e photoshop!

    Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy