A breve foto del prodotto
Visualizzazione stampabile
A breve foto del prodotto
Ho notato che pian piano facendo i cicli di ricarica e usandolo , i microlag sono sempre più rari , per adesso forse perché la batteria è nuova scalda , tempo 1 settimana e la batteria arriverà alla sua capacità massima di ricarica e prestazioni e credo tutto ciò si sistemerà o almeno si attenuerà.
ciao Vyks, ho letto che non hai ricevuto lo scatolo e gli accessori marchiati, è stata una tua scelta su consiglio del venditore? o quelli di shopngo spediscono in questo modo a prescindere?
In cosa consistono precisamente questi microlag?
Inviato dal mio Star G9000 Flatfly style S5 Androidiani App
Scatolo e accessori non marchiati è stata una scelta del venditore per evitare vari problemi con le dogane/vettori anche se non credo sia un gran problema dato che telefono e cover sono tutte marchiate.
Microlag nel senso per esempio quando sfogli le cartelle del menù non è sempre fluido al 100% , oppure quando sei nel menù (applicazioni) e premi il tasto home . Se riesco farò un video
Normalmente con o senza scatola con i marchi se viene spedito come "marchiato" il problema non si pone, tuttavia in questo periodo evitiamo di spedire scatole/accessori marchiati in quanto i controlli sono troppo intensificati.
Alcune volte DHL/DOGANA vede scatola anonima allora fa passare senza controllare altre volte no, chiamiamolo un gioco del 50-50 che il prodotto passi senza controlli (scatola anonima) e 100 che il prodotto passi (non passi) con scatola marchiata.
Nel Suo caso per accorciare i tempi abbiamo deciso di spedire scatola anonima
E'possibile che questi lag siano dovuti al fatto che è un fake 2gb di RAM?
Dovrebbero esserci dei codici per scoprirlo.
Il che tra l'altro spiegherebbe un punteggio antutu simile ad altri device con 1gb di ram. Come il g9000 che ho io adesso che è un fake 2gb...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_334bj.jpg
Non c'è un codice per vedere la RAM effettiva. Ma solo la ROM.... Credo... Comunque dovrebbe esistere in /system un file changeram.xml che falsifica i valori hardware. Io trovo davvero strano un punteggio di 25 mila su antutu con 2gb RAM attribuibile solo alle ottimizzazioni non ottimali della ROM stock.
e se si ricoprisse la scatola marchiata tipo con una pellicola adesiva facilmente rimovibile, come quelle utilizzate sugli schermi degli smartphone, potrebbe essere un idea per rendere la confezione sempre anonima?? e quindi in ogni spedizione ci sarebbe sempre il 50 e 50 che la controllino, lo stesso dicasi per i marchi sugli accessori un adesivo che simula un altra marca.
Cmq voi di shopngo avete provato i'HDC galaxy s5 spark?
a dire il vero tutti, e ripeto tutti, i MTK6592 hanno il medesimo punteggio (ZOPO,THL,STAR,IOCEAN,VOTO,ecc) chi 25xxx chi 27xxx ma non vi e' alcuna differenza in termini di antutu che la ram sia da 1gb o 2gb. Anzi essendo il display FHD le prestazioni sono al pari di un 1GB ram HD, aggiungete una rom non del tutto ottimizzata ed avrete il perche' del punteggio leggermente sottotono.
Es. provate un THLT100 (2GB RAM FHD 6592 ROM ABBASTANZA OTTIMIZZATA) e dopo il HDC LEGEND (2GB RAM FHD 6592 ROM NON OTTIMIZZATA BENISSIMO), vedrete che i risultati antutu sono simili ma a favore del THL perche' il "problema" reale del LEGEND e' la ROM (firmware) non l'hardware...ma ripeto e' un clone e il firmware riprende in toto quello originale S5 (con funzioni presenti ma non funzionanti).
Nel caso del HDC PLUS e' 2GB, potete provare con antutu benchmark X, vi riportera' il valore reale.
La rom non e' granche ottimizzata, e diciamocelo, sui cloni nessuna rom e' ottimizzata in quanto sono cloni che puntano a riprendere in toto la controparte originale.
In questo caso i microLAG si trovano girando i menu e passando da una finesta all'altra.
(il file changeram non e' presente sul Legend)
x lo spark: nome divertente ma che corrisponde ad un modello inesistente :) HDC (che non esiste neanche questa marca, dobbiamo ringraziare internet per questo nome) ha realizzato (e mantiene a fatica la produzione) solo il "LEGEND", nessun "SPARK" all'orrizonte :)
a dire il vero tutti, e ripeto tutti, i MTK6592 hanno il medesimo punteggio (ZOPO,THL,STAR,IOCEAN,VOTO,ecc) chi 25xxx chi 27xxx ma non vi e' alcuna differenza in termini di antutu che la ram sia da 1gb o 2gb. Anzi essendo il display FHD le prestazioni sono al pari di un 1GB ram HD, aggiungete una rom non del tutto ottimizzata ed avrete il perche' del punteggio leggermente sottotono.
Es. provate un THLT100 (2GB RAM FHD 6592 ROM ABBASTANZA OTTIMIZZATA) e dopo il HDC LEGEND (2GB RAM FHD 6592 ROM NON OTTIMIZZATA BENISSIMO), vedrete che i risultati antutu sono simili ma a favore del THL perche' il "problema" reale del LEGEND e' la ROM (firmware) non l'hardware...ma ripeto e' un clone e il firmware riprende in toto quello originale S5 (con funzioni presenti ma non funzionanti).
Nel caso del HDC PLUS e' 2GB, potete provare con antutu benchmark X, vi riportera' il valore reale.
La rom non e' granche ottimizzata, e diciamocelo, sui cloni nessuna rom e' ottimizzata in quanto sono cloni che puntano a riprendere in toto la controparte originale.
In questo caso i microLAG si trovano girando i menu e passando da una finesta all'altra.
(il file changeram non e' presente sul Legend)
[/QUOTE]
Provare con antutu la reale quantità di RAM non è proprio indicato, in quanto facilmente "ingannabile" da vari "trucchetti".
Esiste una rom ottimizzata per questo terminale? È possibile reperirla?
Grazie
Antutu Benchmark e Antutu Benchmark X sono diversi.
Comunque non ce' il file del fake ram sul legend. (inoltre sto' dell'idea che vista la pesantezza del OS se fosse stato 1GB sarebbe andato tutto a scatti)
Rom attuali non ve ne sono, almeno che io sappia, io ho solo l'ultima rom che ho creato tramite mtkdroid da una delle ultime unita' spedite. Da parte di "HDC" non usciranno rom nuove e/o ottimizzate forse su needrom ma non mi sbilancio
Ma la ROM stock di questo terminale è una reale 4.4 o una 4.2 "travestita"? Perché da needrom sembrerebbe cosi....
MTKDROID la individua come 4.4.2 ma non so quanto sia vero (di solito MTKDROID indica se e' FAKE o meno la versione di android)
Ok, grazie. Un'ultima cosa: per reperire i driver di questo terminale come bisogna fare?
Gentilissimi. Come sempre.
che significa che HDC non esiste come marca? chiunque può creare un clone e chiamarlo HDC?
quindi alla luce di quello che dici ogni venditore di HDC vende dispositivi completamente diversi non prodotti dalla stessa azienda?
se lo spark non esiste cosa vende fct una cosa inesistente?
ovvio che HDC non esiste come marca, cosa pensavi? se fai caso su needrom ci sono un quantitativo di rom per HDC S5 (6572-6582-6592) da paura.
Di "legend" ve ne e' soltato uno, solo una fabbrica lo produce, quindi I9600-HDC-PINCOPALLINO e' lo stesso cellulare..cosa diversa per altri modelli.
FCT e' famoso per modelli "inesistenti", poi credi quello che ti pare, io so che di "clone s5 di qualita'" al momento vi e' solo il "legend", se piu' avanti un altra fabbrica rilascera' questo "spark" tanto meglio :)
shopngo ho trovato queste due rom per il mio legend su need rom.
ROM HDC S5 SM-G900F Legend | [Official]-[Updated] add the 09/01/2014 on Needrom
ROM HDC S5 SM-G900F Legend | [Custom] add the 07/07/2014 on Needrom
Una dice che è official e l'altra custom. Cosa cambia tra le due? Mettendone una delle due avrei miglioramenti?
io sarei propenso ad installare la custom , ma non so che miglioramenti avrei... e non vorrei perdere tutti i dati che ho ora
sinceramente pensavo che HDC fosse una azienda con marchio proprio, io non ho nessuna convinzione anzi le mie erano solo domande per capirne di più a riguardo, anche in previsione di un futuro acquisto, ed infatti chiedevo a voi di shopngo che avete ottime credenziali e dai commenti degli utenti siete corretti affidabili e vendete ottimi dispositivi :)
cmq a mio avviso è un peccato che usino tutti lo stesso marchio perche molto spesso chi non ne capisce (come me) può essere ingannato ed acquistare un dispositivo HDC pensando che siano tutti affidabili, penso che se una fabbrica crea prodotti di qualità debba differenziarsi dalla massa con un marchio proprio e non solo con la scritta legend nella descrizione :)
Shopngo... Una domanda tecnica : ma lo schermo del legend che distribuite voi è davvero uno sharp? Come qualità di immagini e colori è migliore o peggiore di quello del g9000?
Perché il g9000 ha tanti difetti. Ma lo schermo è veramente eccezionale.
Voi che dite?
Il produttore ci ha confermato che sia uno SHARP pero' non possiamo andare a smontare ogni unita' e verificare.
Posso dirti che rispetto al G9000 il display e' molto (e di tanto) definito, ovviamente non al pari dell'amoled samsung ma e' uno tra i piu' cristallini display su questo tipo di cellulare che abbia mai visto.
@kyuubi83: non e' cosi semplice, chi acquista i prodotti (cloni) HDC li acquista perche' sono il piu' simili all'originale, oggi la fabbrica HDC e' abc, domani efg ..insomma varia da periodo a periodo. Non mi sbilancio piu' del dovuto, per capire bene si deve lavorare in questo settore, posso dirti che dovunque tu compri il HDC LEGEND riceverai il medesimo prodotto che vendiamo anche noi, ad oggi non esistono versioni alternative di cloni S5 con FHD 6592 2GB RAM 1:1
Molto e di tanto più definito? Wow! Non vedo l'ora di vederlo e confrontarlo. Grazie....
secondo me si, il display del G9000 e' molto buono nulla da dire, ma quello del legend e' piu' cristallino e luminoso
@shopngoit grazie per la spiegazione molto chiara :) , un altra domanda, come mai sul vostro sito il legend come altri dispositivi è venduto in due modalità differenti con variazione di prezzo? in uno ce scritto root spedizione gratis, ma se la differenza sta nel fatto che non si paga la spedizione non è vero che è gratis perche la paghi lo stesso visto che il prezzo è maggiorato o sbaglio?
@Vyks come va il tuo legend dopo qualche giorno? quali sono le tue impressioni generali?
veramente bene , durata batteria buona , riesci a coprire l'intera giornata fino a sera con un utilizzo medio : wifi/dati/messaggi/chiamate.
Microlag quasi spariti , in seguito forse proverò la rom custom di needrom
Il mio è a Roma, merce in transito. Appena arriva provo la differenza con la batteria originale s5 (ne ho acquistato una) e vi faccio sapere. Tu vyks appena monti questa custom rom fammi sapere come va e soprattutto se puoi, una volta installata, posta qualche screenshot dei menu, della home, delle info tel ecc ecc. Ok? Grazie
[quote name="shopngoit" post=6093982][quote name="Salistrari" post=6088425]Il mio è a Roma, merce in transito. Appena arriva provo la differenza con la batteria originale s5 (ne ho acquistato una) e vi faccio sapere. Tu vyks appena monti questa custom rom fammi sapere come va e soprattutto se puoi, una volta installata, posta qualche screenshot dei menu, della home, delle info tel ecc ecc. Ok? Grazie
Inviato dal mio Star G9000 Flatfly style S5 Androidiani App[/QUOTE]
se puoi rispondere alle mail perche' il corriere non riesce a contattarla..puoi darmi il tuo n. di tel via MP, mi raccomando il piu presto possibile[/QUOTE]
Ho appena risposto ... Ma a quale mail si riferisce? Non ho ricevuto alcuna mail
Ma come è possibile che non mi riesce a contattare ??
Nell'ordine mancava il numero di telefono quindi DHL non poteva contattarla, ergo il servizio cliente ha mandato un email richiedendoglielo (22ore fa mi dicono), hanno ricevuto il numero ed inoltrato alla DHL, come hanno suggerito via email se contatta DHL con il codice alla mano velocizza il tutto
(tenga presente che noi comunque siamo in Cina quindi non e' detto che rispondiamo subito... :) )
Grazie mille. Avevo contattato gia ieri il servizio Clienti lasciando il mio numero dopo la notifica di mancata consegna. Ma evidentemente il call center non ha girato le informazioni al corriere. Quindi anche voi avete fornito il numero? Bene. Speriamo non facciano come ieri che dicono di essere passati ma in realtà non è così, infatti non c'era neanche l'avviso in cassetta. Cmq grazie di tutto
Il telefono è arrivato. Funziona perfettamente e dalle primissime impressioni è un ottimo device. Non noto alcun microlag. Come schermo cmq non è vero che è superiore al g9000... Anzi. Appena posso posto una recensione completa. Ps: avevo chiesto il root ma non è stato rootato. Shpngo come faccio a rootarlo? Qyalche suggerimento? Comunque grazie di tutto. Servizio perfetto cortesia e disponibilità assoluta. Negozio online doc. Lo consiglio a tutti.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Per il display a me sembra migliore, piu' definito e cristallino..saro' io non so :P
Per il root, e' facilmente rootabile con VROOT, scaricati PDANET (driver) dopo di che VROOT, appena PDANET riconosce il cellulare collegato, idem per VROOT premi ROOT te lo roota in 30secondi circa (il cellulare si riavviera' ed avrai VROOT cinese + market cinese disinstallabili, e KINGUSER non disinstallabile)