CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Vantaggi e svantaggi di passare ad Android, aiutatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Campania
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vantaggi e svantaggi di passare ad Android, aiutatemi

    Salve ragazzi, come ben saprete sono stati presentati il Note4 e l'iPhone 6..
    Da subito si nota la differenza tra i due terminali: funzioni per il note, estetica per l'iPhone 6 (è questo ciò che penso e non lo nascondo).

    Io ho un iPhone 4 dal 2011, lo comprai il Natale di quando uscì a suo tempo e devo dire molto onestamente che mi sono sempre trovato bene.. adesso lavoro e ho stanziato un budget di circa 750 euro, non di piu, insomma, o prendo il 6 oppure il note 4, vorrei una mano da voi (senza esser troppo di parte a decidere)

    Ciò che pesa a favore del melafonino è il fatto che ho un computer Apple, un Macbook Air 2013 con il quale faccio di tutto e grazie ad iCloud mi trovo davvero davvero bene. Inoltre l'estetica di iPhone la trovo nettamente superiore a quella del Note 4.

    "Non esiste un cellulare migliore, esiste il cellulare migliore per te, per ciò che ci fai!" A me il cellulare serve solo a chiamare, mandar messaggi e starmene un pò su internet, spesso viaggio in giro per l'europa e scatto qualche foto, inoltre non mi interessa (cosa che dicono parecchi utenti Apple) "il samsung si svaluta, se vuoi rivenderlo dopo 1 anno non ci fai un euro". Sono alla ricerca di uno smarphone che mi duri BENE, SENZA CASINI, CON MENO BUG POSSIBILI per altri 4 anni, come divinamente ha fatto iPhone 4.
    Display, fotocamera ed audio, è così evidente la supremazia del Note4 come si capisce dalle statistiche?? Se si, perchè Apple avrebbe fatto un telefono che fa così ca**re?!

    Il fatto è che non so se un Samsung mi possa garantire questo, mi sarebbero d'aiuto dei pareri da chi possiede un S3 e dirmi come si trova tutt'ora che son passati anni..

    Mi son sentito dire "Sei nella miglior posizione possibile, col cellulare non ci fai quasi niente, hai i soldi per comprarti il cell che vuoi, prendi semplicemente quello che ti piace di piu"
    Beh, è evidente che mi piace di più l'iPhone, ma il comprarlo mi sembra davvero una grandissima presa per il... da parte di Apple: è un cellulare che a prima vista davvero non apporta nessuna novità! non so.. voi ve ne intendete di più, e mettendo da parte lo spirito criticativo potreste dirmi qualcosa che non so sul nuovo melafonino, ma io davvero non ci vedo nulla di nuovo, se non il fatto che è più veloce del 5s (ma comunque anche in questo non regge minimamente il confronto con il Note 4!!)

    Veniamo al Note4: batteria migliorata, sblocco con impronta digitale, Spen migliorata, fotocamere migliorate, video in 4k come il precedente, possibilità (per me che odio la back cover in plastica) di prendermela in metallo su ebay, di recente son stato in viaggio con la ragazza e ho potuto utilizzare un Note 3 per una settimana, ho notato con sorpresa che anche con una cover, lo riesco a tenere in tasca tranquillamente, fa delle foto assurde e lo trovo comunque sottile e leggero, insomma, penso che il Note 4 possa essere un buon terminale (essendo un evoluzione del 3). Poi, ciò che davvero pesa dalla parte di Samsung è il Gear VR, che non si sa quando sarà rilasciato ma che è da avere!!

    Insomma, estetica contro funzioni, voi cosa consigliate per me?
    Ultima modifica di MrSuperstar; 15-09-14 alle 10:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSuperstar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, come ben saprete sono stati presentati il Note4 e l'iPhone 6..
    Da subito si nota la differenza tra i due terminali: funzioni per il note, estetica per l'iPhone 6 (è questo ciò che penso e non lo nascondo).

    Io ho un iPhone 4 dal 2011, lo comprai il Natale di quando uscì a suo tempo e devo dire molto onestamente che mi sono sempre trovato bene.. adesso lavoro e ho stanziato un budget di circa 750 euro, non di piu, insomma, o prendo il 6 oppure il note 4, vorrei una mano da voi (senza esser troppo di parte a decidere)

    Ciò che pesa a favore del melafonino è il fatto che ho un computer Apple, un Macbook Air 2013 con il quale faccio di tutto e grazie ad iCloud mi trovo davvero davvero bene. Inoltre l'estetica di iPhone la trovo nettamente superiore a quella del Note 4.

    "Non esiste un cellulare migliore, esiste il cellulare migliore per te, per ciò che ci fai!" A me il cellulare serve solo a chiamare, mandar messaggi e starmene un pò su internet, spesso viaggio in giro per l'europa e scatto qualche foto, inoltre non mi interessa (cosa che dicono parecchi utenti Apple) "il samsung si svaluta, se vuoi rivenderlo dopo 1 anno non ci fai un euro". Sono alla ricerca di uno smarphone che mi duri BENE, SENZA CASINI, CON MENO BUG POSSIBILI per altri 4 anni, come divinamente ha fatto iPhone 4.
    Il fatto è che non so se un Samsung mi possa garantire questo, mi sarebbero d'aiuto dei pareri da chi possiede un S3 e dirmi come si trova tutt'ora che son passati anni..

    Mi son sentito dire "Sei nella miglior posizione possibile, col cellulare non ci fai quasi niente, hai i soldi per comprarti il cell che vuoi, prendi semplicemente quello che ti piace di piu"
    Beh, è evidente che mi piace di più l'iPhone, ma il comprarlo mi sembra davvero una grandissima presa per il... da parte di Apple: è un cellulare che a prima vista davvero non apporta nessuna novità! non so.. voi ve ne intendete di più, e mettendo da parte lo spirito criticativo potreste dirmi qualcosa che non so sul nuovo melafonino, ma io davvero non ci vedo nulla di nuovo, se non il fatto che è più veloce del 5s (ma comunque anche in questo non regge minimamente il confronto con il Note 4!!)

    Veniamo al Note4: batteria migliorata, sblocco con impronta digitale, Spen migliorata, fotocamere migliorate, video in 4k come il precedente, possibilità (per me che odio la back cover in plastica) di prendermela in metallo su ebay e soprattutto, ciò che davvero pesa dalla parte di Samsung è il Gear VR, che non si sa quando sarà rilasciato ma che è da avere!!

    Insomma, estetica contro funzioni, voi cosa consigliate per me?
    chi ha detto che l'iphone 6 non regge il confronto col note4? secondo me lo straccia il note 4.... almeno in quanto a potenza (SoC) apple è un anno avanti a tutti.
    Non conta il fatto che sono dual quad o octacore, così come la frequenza conta ma non troppo.
    Il SoC di Apple semplicemente è un piccolo capolavoro, veloce ma soprattutto efficientissimo.
    Ovviamente se poi li confronti su schermo, camera, ram e altro iphone perde sicuramente, am sul soc no...

    Un note 4 con il soc Cyclone sarebbe il cell perfetto!
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Campania
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    chi ha detto che l'iphone 6 non regge il confronto col note4? secondo me lo straccia il note 4.... almeno in quanto a potenza (SoC) apple è un anno avanti a tutti.
    Non conta il fatto che sono dual quad o octacore, così come la frequenza conta ma non troppo.
    Il SoC di Apple semplicemente è un piccolo capolavoro, veloce ma soprattutto efficientissimo.
    Ovviamente se poi li confronti su schermo, camera, ram e altro iphone perde sicuramente, am sul soc no...

    Un note 4 con il soc Cyclone sarebbe il cell perfetto!
    Beh, lo pensavo io ma mi hai smentito, ottimo qualcuno che ne capisce piu di me..
    Tu dei due quale mi consiglieresti? stiamo parlando di due ottimi terminali, questo è sicuro, però quella di Apple mi sembra una presa in giro, sembra troppo uguale con le sue funzioni a iPhone 5s, e troppo inferiore a livello di funzioni al Note 4 (per funzioni intendo Fotocamera eccetera).

    Io prenderei il Note4 perchè iPhone 6 non mi convince come mi convinse iPhone 4 a suo tempo, ma vorrei dei pareri da voi che utilizzate Android che mi funzioni senza troppi intoppi per 3-4 anni in modo molto fluido, insomma, un S3 che è uscito anni fa, adesso come va?
    (Non me ne frega niente che si svaluta, non è nei miei progetti rivendere un telefono, sono del parere che si utilizza finchè si può utilizzare, poi si cambia ma dopo tanto, non ogni 6 mesi)

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    chi ha detto che l'iphone 6 non regge il confronto col note4? secondo me lo straccia il note 4.... almeno in quanto a potenza (SoC) apple è un anno avanti a tutti.
    Non conta il fatto che sono dual quad o octacore, così come la frequenza conta ma non troppo.
    Il SoC di Apple semplicemente è un piccolo capolavoro, veloce ma soprattutto efficientissimo.
    Ovviamente se poi li confronti su schermo, camera, ram e altro iphone perde sicuramente, am sul soc no...

    Un note 4 con il soc Cyclone sarebbe il cell perfetto!
    ??????????
    Cioè un dualcore con base a 20 nanometri con 2 giga di clock e meglio di un quadcore a 15 nanometri e 2,6 giga massimi ?? Ma stai scherzando spero

    E come dire che una vecchia 500 va meglio di una nuova 500, na cavolata galattica
    Poi il SoC è a 64 bit, peccato che ios e a 32 bit anche nella versione 8, cioè è inutile il SoC a 64 bit, il note 4 come potenza lo asfalta al iPhone 6, OK sarà ottimizzato benissimo e potrebbe anche consumare poco
    Se vuoi un sistema veloce sempre un windows phone fa egregiamente il suo lavoro con potenze e consumi simili ad android e superiori ad ios

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSuperstar Visualizza il messaggio
    Beh, lo pensavo io ma mi hai smentito, ottimo qualcuno che ne capisce piu di me..
    Tu dei due quale mi consiglieresti? stiamo parlando di due ottimi terminali, questo è sicuro, però quella di Apple mi sembra una presa in giro, sembra troppo uguale con le sue funzioni a iPhone 5s, e troppo inferiore a livello di funzioni al Note 4 (per funzioni intendo Fotocamera eccetera).

    Io prenderei il Note4 perchè iPhone 6 non mi convince come mi convinse iPhone 4 a suo tempo, ma vorrei dei pareri da voi che utilizzate Android che mi funzioni senza troppi intoppi per 3-4 anni in modo molto fluido, insomma, un S3 che è uscito anni fa, adesso come va?
    (Non me ne frega niente che si svaluta, non è nei miei progetti rivendere un telefono, sono del parere che si utilizza finchè si può utilizzare, poi si cambia ma dopo tanto, non ogni 6 mesi)
    Come va S3 ?? Uno schifo, rimpiangeresti iPhone
    Ios e il solito ios, 0 innovazioni perche non hanno chi ha idee
    Io sapendo come vanno i note ti consigliere i note 4, visto un po in internet all'IFA promette molto bene
    Non disdegnerei se fossi in te il lumia 930

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Campania
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Come va S3 ?? Uno schifo, rimpiangeresti iPhone
    Ios e il solito ios, 0 innovazioni perche non hanno chi ha idee
    Io sapendo come vanno i note ti consigliere i note 4
    Ho chiesto come va S3 non perchè ho intenzione di comprarmelo, ma per vedere come vanno i Samsung dopo tanto tempo.. quindi confermi i miei dubbi a riguardo?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrSuperstar Visualizza il messaggio
    Ho chiesto come va S3 non perchè ho intenzione di comprarmelo, ma per vedere come vanno i Samsung dopo tanto tempo.. quindi confermi i miei dubbi a riguardo?
    Si e no, S5 va decisamente molto meglio di S3 per esempio
    Ma la serie note e un mondo a parte, se tu prendi un note 2, uscito con S3 in pratica il note 2 lo massacra S3, 0 lag, sempre fluido, mai impuntamenti ed ha il plus non da poco del pennino wacom
    Di certo note 4 non avrà i problemi avuti all'uscita di S4 per intenderci

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Compra iphone e rimani in Apple. Punto! Passare ad Android andresti a infognarti. A te "serve" l' iphone 6 con memoria da te scelta. Non ti interessa la spesa o se ti interessa arriva al 6' 7' posto. I soldi li hai e spendili come meglio ti aggrada ma soprattutto con la soddisfazione dell' acquisto.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Compra iphone e rimani in Apple. Punto! Passare ad Android andresti a infognarti. A te "serve" l' iphone 6 con memoria da te scelta. Non ti interessa la spesa o se ti interessa arriva al 6' 7' posto. I soldi li hai e spendili come meglio ti aggrada ma soprattutto con la soddisfazione dell' acquisto.
    Già perche spendendo 1000 euro per un 5,5 pollici ed avere lo stesso telefono di 3 anni fa e da intelligenti vero ??
    Innovazioni altrimenti Apple dovrà tornare a fare PC o fallirà

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    ??????????
    Cioè un dualcore con base a 20 nanometri con 2 giga di clock e meglio di un quadcore a 15 nanometri e 2,6 giga massimi ?? Ma stai scherzando spero

    E come dire che una vecchia 500 va meglio di una nuova 500, na cavolata galattica
    Poi il SoC è a 64 bit, peccato che ios e a 32 bit anche nella versione 8, cioè è inutile il SoC a 64 bit, il note 4 come potenza lo asfalta al iPhone 6, OK sarà ottimizzato benissimo e potrebbe anche consumare poco
    Se vuoi un sistema veloce sempre un windows phone fa egregiamente il suo lavoro con potenze e consumi simili ad android e superiori ad ios
    non voglio infilarmi in un'altra discussione senza senso con te :/
    vai a leggere un paio di recensioni, schemi di architetture se proprio ti va di accrescere la tua cultura.... pls non quotarmi più
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy