mi trovo anche io nella situazione dell'autore del post.
sapreste dirmi se il materiale è vero legno, oppure si tratta di un materiale sintetico?
Visualizzazione stampabile
mi trovo anche io nella situazione dell'autore del post.
sapreste dirmi se il materiale è vero legno, oppure si tratta di un materiale sintetico?
Ma chi lo dice che non ci sono rom x gli xiaomi? Magari per il mi4 ancora no ma si stanno aprendo anche gli xiaomi al moddinf! Per il mi2s ci sono un po di rom! Per il mi3 poche! Ma pian piano :-) certo non ai livelli di one plus one e nexus! Anche il mio xperia u ha piu rom del mio mi3! Pian piano verranno rilasciati sorgenti ed usciranno le rom!
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
io vi dico la mia...ormai ho quasi deciso...
Dei cinesi mi fido poco,soprattutto per questioni legate all'assistenza...
Sony z1 mi stuzzicava,ma ha un qualcosa che non mi convince,forse la forma...
Speravo in motoX 2014,ma dopo aver visto il prezzo m'è preso malissimo (599 prezzo ufficiale)
A questo punto penso che la scelta sarà nexus...ma il 5 o il 5 versione 2014??? :cool: (sempre che i rumor usciti in giornata si rivelino veri,ovviamente)
Attenderò con ansia la conferenza google....:bd:
la banda gialla di cui parli va via da sola con il tempo mentre per quanto riguarda la tonalità del bianco dipende dalla rom e dalla taratura che puoi modificare. Il display ha colori migliori e più vivi del g3 ma non sono saturi e sparati come gli amoled che personalmente trovo orridi e snaturati... Nell'opo e nel g3 sono naturali...
Il touch non é difettoso ma é solo un problema driver che stanno risolvendo ma a me in 2 mesi ancora non mi é capitato nulla e neanche a mio cognato e ne a due miei amici oltre ad altri 3 tizi a cui ho dato i miei inviti.
Apri il ticket e loro mandano il corriere a ritirare il pacco. É successo che mandavano prima un cellulare nuovo e dopo ritiravano l'altro.
Te lo dico io che sono stato uno dei primi possessori di mi3w 64gb in italia... Xiaomi non rilascia codici sorgente quindi c'é l'unica rom che poi non é altro che una originale modificata da raimondo martire ovvero la rayglobe che lui ha abbandonato a marzo e subito dopo l'ho venduto per questi motivi, per la fotocamera e per l'audio pessimo.
Suppongo che tu il oneplus l'abbia visto solo in foto... Per carità il mi3 é una cannonata di telefono ma ormai é della vecchia generazione oltre ad essere scivoloso ma ha un bel design!
Ma a livello tecnico hardware e software vince oneplus anche sul mi4 secondo me che non é altro che un mi3 pompato un po. Mi aspettavo molto da xiaomi ed invece mi ha deluso.
Ti consiglierei anche l'oppo find 7 ma se vuoi fare modding meglio il oneplus poi per il resto é il fratello gemello.
stando agli ultimi rumors il nexus x oltre ad essere una padella sará pure costoso (450 sterline cioe al cambio 599 euro)
se costa cosî fará un flop imho
Della fotocamera posso darti ragione non e al top! Ma dell audio?? Il mio non ha nessun problema le notifiche si sentono fortissime e tengo l audio sempre a meta infatti! La musica dalla cassa esce pulita! Il one olus l ho visto di presenza l ho usato una sera in estate! Comunque a livello software secondo me la miui e migliore! Ho usato un sacco di volte la cyanogen! Pessima durata della batteria!! Fluidita grande ma le app crashano spesso...! Wifi che non funzionava! Di cyanogen ne ho provate un mare su xperia u galaxy s2 ed lg g2! Che dirti? Sfortua allora! Ho messo la miui nell xperia u la versione 4.1 e girava discretamente certo l hardware era scarso ma nessun bug! Miui messa nel g2 e gira una bomba nessun bug! Nel mi3? Manco a dirlo! Ho la 4.8.29 e no ci sono bug rallentamenti e crash! Secondo me e piu stabile! Ripeto secondo me :-) non ho avuto bella esperienza con le cyanogen!
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
Xiaomi mi4 o meizu mx4 ;)
se rientri nel budget sony z3...il top android
Annunciato ufficialmente (anche se non ancora ordinabile): https://www.androidiani.com/news/goo...ra-13mp-220702 . C'è da dire una cosa, qua più che le dimensioni è il prezzo ad essere esagerato! Se davvero il prezzo base per la versione da 32 GB sarà di 569 € per me può rimanere sullo scaffale in attesa di un calo o offerte dell'ultimo momento.
Tutto quello che avevo previsto (il Quad HD, le dimensioni generose, il fatto che "L" stesse per Lollipop) si è avverato.
Sinceramente faccio davvero fatica a mantenere un atteggiamento lucido e distaccato visto che parliamo di un terminale molto atteso e visto che Google sembra abbia fatto di tutto per rovinarci la festa.
Dimensioni generose e prezzo altissimo mi spingono a dire di aver fatto la migliore scelta possibile, andando di Moto X 2013 in legno a 235 euro (finalmente un prezzo giusto per un telefono comunque di valore). L'offerta è stata fatta da Amazon, e sull'ex forum di Galeazzi ne abbiamo approfittato in 4-5 persone. Spero che ne facciano di nuove.
Cosa dire: questo 2014 è indubbiamente l'anno in cui Google, Android e in particolare Motorola (belli i suoi telefoni, ma resta l'azienda politicamente più scorretta) hanno totalmente, pienamente deluso.
Aspettavo un riscatto, e il riscatto non è arrivato.
Nel mentre, Droid Turbo è stato confermato, in uscita per Verizon e gli States, con buona pace degli europei. E sicuramente costerà moltissimo anche quello.
Ad oggi mi pare di capire che gli unici telefoni veramente validi e dal buon rapporto qualità-prezzo siano sostanzialmente 4:
- Moto X 2013 se preso sotto i 250 euro
- Nexus 5, preso a circa 260-270 euro
- LG G2, preso a meno di 300 euro
- OnePlus One, preso al suo prezzo ufficiale di circa 300 euro
e xiaomi mi4 a 300 Euro non ti piace?
ma non è che non ci siano altri terminali validi, solo che questi 4 hanno un po' catalizzato tutto.
Una volta che a 300 trovi il OnePlus One, ha poco senso continuare a salire di prezzo o guardarsi intorno, specie dopo che hanno aggiustato il tiro con l'ultimo aggiornamento.
iuni u 3 mi sta solleticando e non poco...mannaggiaaaa ;)
avendo detto ciao ciao al nexus 6, adesso ho lo stesso dubbio tra smartphone dell'autore di questo post, anche se nel mio caso è più tra nexus 5 e one plus one. consigli? poi secondo voi è possibile che esca una versione "aggiornata" del nexus 5?
per me pne plus one è molto grande. al massimo 5.2 pollici. sono indeciso tra xiaomi mi4, lg g2, nexus 5. budget 300 euro
c'è qualcosa che è sfuggito a te e a molti altri (e che viene direttamente da un executive di google) i nexus non sono smartphone destinati al grande pubblico ma terminali concepiti per gli spiluppatori interni ed esterni: l'ottimo rapporto prezzo prestazioni ha avuto come effetto collaterale quello di allargare la platea ma i nexus non sono un business a parte per google ma unpo strumento di servizio a uno dei suoi brand piu importanti ossia android
se google, che ha piu informazione i sui comportamenti di acquisto e sulle preferenze dei consumatori di qualunque altra società al mondo, è perchè il nexus 6 deve cavalcare l'onda dei grandi schermi per consentire algli sviluppatori di creare applicazioni in linea con tale tendenza se le prioporità fossero state produrre lo smartphone che si vende di piu il nexus 6 non avrebbe avuto uno schermo da 5.9"
beh a 649 se nn lo compra nessuno saranno costretti ad abbassare il prezzo!
Non per niente hanno deciso di mantenere il n5 in vendita anche sul play store.
Imho rischiano di fare un tuffo a vuoto.
Il Nexus non è per il grande pubblico!
"Ultimately, Nexus devices are not designed to cater to consumer wishes. You may not want a 5.9-inch Nexus X, but I'm sorry to say, that opinion doesn't factor in to Google's plans, because at the end of the day, the Nexus line is all about what Google wants for the Android ecosystem, and what it thinks is necessary.
What the Nexus is, and why Google thinks we need a larger Nexus phone
At its core, the Nexus line has had two major purposes since its inception:
To be a developer reference device, and
To highlight features/trends in the ecosystem, or those that Google wants to push.
The first purpose has always been the biggest aim of the Nexus line. Google has always wanted to offer a device that is always running the newest version of Android without manufacturer modification, so developers know where the Android platform is going in terms of hardware and software. It is also the main reason why the Nexus line of phones has been priced so aggressively low. The fact that consumers and enthusiasts jumped on the Nexus brand is a byproduct of the low retail price, but Google's aim has always been to make a device that could get to as many developers as possible, which meant selling it at a cut-rate price. But, just because you like having an inexpensive high-end Android device doesn't mean that Google is building it for you.
chissà che non abbiano deciso di tenere alto il prezzo per chiarire meglio il concetto!
e infine
As Dave Burke, the head of Android engineering and the Nexus program at Google, said a couple months ago, the Nexus program is essential to developers, especially developers at Google.
qui se vuoi puoi leggerti tutto l'articolo Google is making a 5.9-inch Nexus X because your opinion doesn't matter
a me sembra che l'autore (una delle firme storiche di phonearena.com) sia molto ben informato, poi se pensi di saperne piu di lui... ;)
Ascolta, io non so se parlo con uno stupido oppure no. Ti senti stupido? Pensi di essere stupido?
No perché linkarmi un articolo di Phonearena così, per sostenere questa tua tesi, è INUTILE. Lo sai no?
Ma davvero, non voglio litigare. Se la pensi così, buon per te.
Scusate me io non ho molta stima del nexus per varie motivi...
Mi sembra l'iphone con android sopra, mia considerazione personale ovviamente.
Leggo però questa affermazione:
E di seguito questa affermazione:
In che senso è così o non è così.
c'è un link più o meno "ufficiale" dove poter comprendere meglio la questione?
Il fatto che non sia per il grande pubblico potrebbe avere senso perchè se non ricordo male è l'unico terminale che se viene cambiata rom non invalida la garanzia, mi confermate?
Grazie e scusate le, forse, banali domande.
Spero per il Nexus 6 che Android Lollipop abbia il Multiwindow da stock, altrimenti sti 6 pollici non hanno senso visto che entra quasi in diretta concorrenza col Note 4 (nonostante la differenza di prezzo).
Ma la differenza di prezzo credo sia poco rilevante, il note 4 quanto costa? 50 euro in più? dopo qualche mese staranno allo stesso prezzo.
Inoltre i vantaggi di note 4 sono molteplici... Certo se usi il pennino, la microSD e ti piace avere la batteria estraibile (io ad esempio adoro tutte e 3 queste funzioni).
Invece il vantaggio di nexus qual'è? forse solo che riceve gli aggiornamenti in tempo "reale".
non è polemica è proprio per capire se ho le info giuste e sto valutando correttamente ;)
Intanto grazie per l'informazione, ignoravo questa cosa, interessante.
Però non capisco come si possa provare che l'eventuale danno sia dovuto o meno al root od al cambio rom eventuale. Io credo che si possa sempre dare la colpa all'utente per eventuali problemi una volta messa una rom che non sia quella stock, però sto facendo un pò l'avvocato del diavolo intendiamoci.
Sicuramente è un grosso passo avanti e per chi compra il cellulare perchè intenzionato/interessato al modding è positivo. Ad ogni modo bisognerebbe leggere tra le FAQ di LG cosa dice "tra le righe" o leggere le famose "postille"
Generalmente sono abbastanza seri quelli della LG, molti hanno avuto esperienza di telefoni con custom rom riparati.
In ogni caso non è cosi difficile capire quali danni sono causati da root o no: pixel rotti, acqua, cadute sono la causa della maggior parte dei danni e sicuramente sono facilmente distinguibili da danni dovuti al root
Certo certo, io mi riferivo ovviamente a dani tipo il telefono fa reboot, si impalla ecc. Presumo che prima di ricorrere all'assistenza bisogna rimettere la rom stock, dove possibile, e cmq è una bella seccatura a livello di tempo... Però se LG è "seria" è una cosa ottima.
;)
Piallato, il fatto che il Nexus sia pensato per gli sviluppatori e non per il grande pubblico è una favoletta a cui vari utenti credono (o si impongono di credere) per poter giustificare certe cose. Non c'è niente di vero. Se fosse come dicono loro, Google non avrebbe stipulato accordi coi principali operatori in USA.
Nexus 6 è il prodotto di scelte di marketing ben precise, punto.
Posso dirti che come detto, LG li accetta anche con custom rom, e nel limite del possibile li riconsegna nelle stesse condizioni software (senza mettere su una rom ufficiale). è molto interessante e comodo, soprattutto per gli smanettoni ;)
Dico solo che le strategie di un'azienda possono cambiare nel tempo.
Certo in effetti il discorso operatori fila. Io in proposito non so molto. Grazie per la nota :rolleyes:
Le stessissime scelte che hanno portato Jobs&company a produrre il 6Plus, ma almeno loro hanno tenuto anche la versione piccola.
Cosa che dovrebbe fare assolutamente anche Google.
Io credo che un N6 "mini" (nome puramente inventato) sarà rilasciato entro fine anno.
al posto del nexus 6 ha senso secondo voi prendere oggi il 5?
Grazie per la risposta ;)
Seguo con interesse anche io, per un'amica che aspettava l'N6 anche lei, e non lo prenderà proprio per le dimensioni del display (ma anche per il prezzo).
Lei ha sott'occhio un Motorola Droid, che pare sia il parallelo di N6 ma col display da 5.2 (mica scemi quelli di Motorola?), e non googlephonino ovviamente. Ma non è ancora stato ufficializzato e non si sa se uscirà anche in Italia.
Ha puntato anche lo Z3 compact. Confermate che sia uno smartphone per il quale valga la pena spendere 400/450€?
la serie dorid non uscirà mai in italia in quanto è una versione esclusiva per l'america (dell'operatore verizon, ma forse sbaglio).
si può trovare solo di importazione