CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Consiglio su telefoni cinesi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Prato
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung S 3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio su telefoni cinesi...

    Salve a tutti...
    Vorrei avere un consiglio da voi su un acquisto di un telefono...

    Ho visto 3 telefoni "cinesi" che mi ispirano tanto...

    Avrei bisogno di qualche consiglio di voi esperti per scegliere il prodotto...

    Sono indeciso tra ZTE NUBIA Z7 MAX - IUNI U3 - MEIZU MX4...

    Le caratteristiche sono similari...ma non so cosa comprare...


    Help please....

    Grazie mille a tutti...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sunny83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...
    Vorrei avere un consiglio da voi su un acquisto di un telefono...

    Ho visto 3 telefoni "cinesi" che mi ispirano tanto...

    Avrei bisogno di qualche consiglio di voi esperti per scegliere il prodotto...

    Sono indeciso tra ZTE NUBIA Z7 MAX - IUNI U3 - MEIZU MX4...

    Le caratteristiche sono similari...ma non so cosa comprare...

    Help please....

    Grazie mille a tutti...
    Ahi ahi ahi, credo tu sia nei guai...! Scherzi a parte è una bella lotta, anche se a mio modo di vedere sono più le differenze che non le somiglianze. quello che di certo hanno in comune è che sono tutti e tre degli ottimi device.

    Come vedi io ho lo z7 Max e "dovrei" dirti prendilo! E in effetti il telefono è molto bello: ottimo display FHD, batteria direi più che buona (una giornata la fai anche se lo spremi ben bene, altrimenti vai oltre), ricezione ottima, GPS fantastico, audio in capsula ottimo (devo sempre abbassarlo e se non lo faccio funziona quasi da vivavoce), vivavoce nella media (cioè mediocre), audio da altoparlante esterno nello standard (senza infamia e senza lode, ma non lo uso praticamente mai), fotocamera 13 Mpx ottima ma non al livello di altri (mostri sacri come Vivo xShot e qualcun altro), HW notevole e molto performante (non ti riporto il risultato di Antutu 5.0 solo per pudore), e non ultimo a me piace molto esteticamente.

    Lo IUNI U3 è sulla carta migliore dello z7 Max sotto vari aspetti: 3GB di RAM contro 2, display QHD (anche se su questo si discute molto, ma oramai il trend per i top di gamma con ampi display è questo), fotocamera con OIS. Diciamo che come HW è più vicino allo ZTE Nubia z7 (né Max, né Mini, solo z7...) che sta per uscire, ma che costerà più dello IUNI (anche questo in arrivo...).
    Non so dirti molto sul supporto dello IUNI, un fattore da non trascurare quando si compra un cinafonino diu questo livello. Gli ZTE son ben supportati e hanno anche una buona comunità di sviluppatori che ci lavora, il che significa che oltre alle ROM di casa madre (peraltro costantemente aggiornate) puoi trovare ROM in italiano ben fatte e aggiornate (uno dei guru è proprio qui nel forum).

    E per finire l'attesissimo Meizu MX4, col nuovo processore MediaTek MT6595 con architettura BIG-little (Quad-core 2.2 GHz Cortex-A17 & quad-core 1.7 GHz Cortex-A7) e GPU PowerVR G6200 MP4. Già molte le recensioni, come avrai visto, e, se può interessare, vanta anche una fotocamera di primissimo ordine dalle prestazioni davvero di alto livello. C'è chi ce l'ha già: qui.

    Quale prendere? Mah...!
    So di non esserti stato molto d'aiuto nella scelta (senza dubbio avrai altri suggerimenti), ma io ho preso lo z7 Max quasi per caso: cercavo un buon device dai 5.5" in sù (evidentemente non Samsung, HTC, iPhone, ecc. ecc.) e l'ho trovato "dietro casa" di seconda mano a 240€. A questo punto il rapporto qualità/prezzo era troppo alto per lasciarmelo sfuggire, e ne sono (quasi) entusiasta.

    Forse prenderei Meizu...
    Ultima modifica di Limma; 05-10-14 alle 23:19

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Sunny83 (05-10-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Prato
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung S 3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Limma...
    Già il fatto che mi hai detto dell'assistenza do ZTE, mi hai aiutato molto...anche perché in questi giorni ho letto tantissime info riguardanti questi telefoni, ma dell'assistenza no...
    Io sono in parte affascinato da IUNI U3...però giustamente non si sa tante notizie...essendo un'azienda emergente sul mercato...Quindi ovviamente per un'eventuale assistenza, non si sa che cosa potrebbe succedere...Quei 3GB di Ram mi fanno in parte ingolosire...
    Anche il Meizu MX4 mi fa gola...con MediaTek MT6595...
    Cavolo lo Z7 Max preso a 240euro è preso benissimo...Io l'ho trovato sui 300 euro online...
    Grazie mille per la tua delucidazione...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Solo per precisare che io ho parlato del supporto software dei prodotti ZTE Nubia, non di assistenza nel senso di "riparazione" guasti in garanzia. Quello che io ho preso di seconda mano è stato comperato sul noto sito ********** che, pur lavorando in dropshipping, dà una garanzia di due anni con ritiro gratuito a domicilio del prodotto per il primo anno. Meglio di niente...

    Visto che ti stai interessando di smartphone cinesi hai dato un'occhiata al Gionee Elife E7, altro prodotto molto interessante e poco frequentato? Naturalmente avrai già visto l'Oppo Find 7a, molto, ma molto bello (ha anche un gemello, il Find 7, ma più costosetto). Darei un'occhiata anche al nuovo Xiaomi RedMi Note 4G.


    Qualche foto dello ztMax:
    https://plus.google.com/photos/11774...08671368743921
    Ultima modifica di Limma; 06-10-14 alle 00:24

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Sunny83 (06-10-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Prato
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung S 3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Belle foto...Grazie mille...
    Così mi fai confondere ancora di più dandomi altre scelte...ahahahaha...apparte gli scherzi...questi qua che mi hai citato, li avevo scartati...
    Il Gionee Elife E7 l'avevo scartato subito perché ha una batteria da 2500mAh...nel wifi non ha la "ac"...poi il prezzo...i 3Gb di ram e il 32 Gb di rom siamo sui 450 euro...un po' troppi per me...volevo rimanere sui massimali dei 300 euro circa...
    l'oppo Find 7a per il costo...sui 400 euro...è veramente bello...però vorrei spendere qualcosa in meno...
    Partendo dal fatto che appena decisi di comprare un cinefonino, pensai subito allo Xiaomi...perché amo i prodotti Xiaomi...e se c'era già il 4G della versione MI4, avrei potuto fare pazzie...anche se di sicuro lo venderanno a un prezzo molto alto rispetto a quello che vorrei spendere...
    Per quanto riguarda il Redmi Note lo lasciai perdere per gli 8 Gb di rom e per Antutu Benchmark molto bassi rispetto a quei 3 telefoni che avevo scelto...
    In realtà ero molto tentato anche dal THL 5000 con la sua batteria da paura...però ha caratteristiche un po' inferiori rispetto ai 3 che avevo scelto...
    Tu che ne pensi del Thl 5000???





    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Solo per precisare che io ho parlato del supporto software dei prodotti ZTE Nubia, non di assistenza nel senso di "riparazione" guasti in garanzia. Quello che io ho preso di seconda mano è stato comperato sul noto sito ********** che, pur lavorando in dropshipping, dà una garanzia di due anni con ritiro gratuito a domicilio del prodotto per il primo anno. Meglio di niente...

    Visto che ti stai interessando di smartphone cinesi hai dato un'occhiata al Gionee Elife E7, altro prodotto molto interessante e poco frequentato? Naturalmente avrai già visto l'Oppo Find 7a, molto, ma molto bello (ha anche un gemello, il Find 7, ma più costosetto). Darei un'occhiata anche al nuovo Xiaomi RedMi Note 4G.


    Qualche foto dello ztMax:
    https://plus.google.com/photos/11774...08671368743921

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sunny83 Visualizza il messaggio
    Belle foto...Grazie mille...
    Così mi fai confondere ancora di più dandomi altre scelte...ahahahaha...apparte gli scherzi...questi qua che mi hai citato, li avevo scartati...
    Il Gionee Elife E7 l'avevo scartato subito perché ha una batteria da 2500mAh...nel wifi non ha la "ac"...poi il prezzo...i 3Gb di ram e il 32 Gb di rom siamo sui 450 euro...un po' troppi per me...volevo rimanere sui massimali dei 300 euro circa...
    l'oppo Find 7a per il costo...sui 400 euro...è veramente bello...però vorrei spendere qualcosa in meno...
    Partendo dal fatto che appena decisi di comprare un cinefonino, pensai subito allo Xiaomi...perché amo i prodotti Xiaomi...e se c'era già il 4G della versione MI4, avrei potuto fare pazzie...anche se di sicuro lo venderanno a un prezzo molto alto rispetto a quello che vorrei spendere...
    Per quanto riguarda il Redmi Note lo lasciai perdere per gli 8 Gb di rom e per Antutu Benchmark molto bassi rispetto a quei 3 telefoni che avevo scelto...
    In realtà ero molto tentato anche dal THL 5000 con la sua batteria da paura...però ha caratteristiche un po' inferiori rispetto ai 3 che avevo scelto...
    Tu che ne pensi del Thl 5000???
    Se vuoi uno Xiaomi dovrebbe uscire a breve un nuonvo modello di fascia medio alta (quindi posizionanto un po sotto il MI4) ma con specifiche da top in chiave anti Meizu: insomma la xiaomi manderà fuori un dispositivo con processore MT6595 3 GB di RAM e LTE e schermo FHD da 5.5" a un prezzo di 70/80 euro inferiore al MI 4 per far passare il concetto che il Meizu MX4 non è un vero top di gamma

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Sunny83 (06-10-14)

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sunny83 Visualizza il messaggio
    Belle foto...Grazie mille...

    In realtà ero molto tentato anche dal THL 5000 con la sua batteria da paura...però ha caratteristiche un po' inferiori rispetto ai 3 che avevo scelto...
    Tu che ne pensi del Thl 5000???
    mi risulta abbia qualche problema (ad es non vede la seconda sim) in ogni caso io aspetterei la versione con il MT6595

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Sunny83 (06-10-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Prato
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung S 3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Se vuoi uno Xiaomi dovrebbe uscire a breve un nuonvo modello di fascia medio alta (quindi posizionanto un po sotto il MI4) ma con specifiche da top in chiave anti Meizu: insomma la xiaomi manderà fuori un dispositivo con processore MT6595 3 GB di RAM e LTE e schermo FHD da 5.5" a un prezzo di 70/80 euro inferiore al MI 4 per far passare il concetto che il Meizu MX4 non è un vero top di gamma

    Grazie lubemark...

    Sai più o meno quando uscirà questo nuovo telefono dello Xiaomi???
    Quindi tu vedi male il Meizu MX4...Non so...leggendo le varie recensioni online, molti dicono che per il prezzo, rapporto/qualità, è uno dei top di gamma online...poi non saprei...a maggior ragione sto chiedendo una mano da voi...
    E tra i 3 telefoni di cui avevo chiesto un consiglio sull'acquisto, tu quale mi consiglieresti?

  14. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Del Meizu io mi preoccuperei solo degli eventuali aggiornamenti software e della poca propensione al modding a causa del processore Mediatek. Se sono aspetti che non ti interessano è un telefono completo e valido.
    Lo ZTE invece ha più predisposizione sia per gli aggiornamenti (la ZTE non si comporta male) che per il modding (questo però dipende anche dalla sua diffusione).

    Sicuramente sono entrambi telefoni validi, è una scelta non facile. Sullo Iuni non mi pronuncio dato che sono ignorante sulla storia/affidabilità ecc. della marca, ma pare essere non male.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Sunny83 (06-10-14)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, anche io sono interessato a questi device cinesi con caratteristiche top di gamma però dual sim e mi interessava lo z7 max però ho un po di perplessità in merito alla lingua...altrimenti cosa mi consigliate??

    Grazie mille.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy