CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Topic di informazione reciproca e confronto tra,Coolpad,Xiaomi e Jiayu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    [quote name="brooo" post=6295062]Come da titolo ho aperto questo topic:
    1)Per informare quelli che sono come ero io fino a poch.i giorni fà(quei POCHI tra quelli che leggono e seguono androidiani)che non conoscono Coolpad e Jiayu che esistono anche queste due marche e che fanno device buoni come gli Xiaomi alcune volte peggiori di poco(tipo Coolpad f1 uguale al redmi della Xiaomi solo con il clock a 1,2 GHz invece che 1,6)ed alcune volte anche migliori di poco che hanno un rapporto qualità/prezzo uguale e a volte anche migliore degli Xiaomi come dovrebbe essere lo Jiayu s3.
    E 2)Per informarmi meglio(grazie a chi li conosce meglio)anche io su i prodotti di questi due buoni marchi sia usciti che in uscita(visto che probabilmente qualcuno avrà informazioni migliori di me su questi due marchi)confrontati con gli Xiaomi.
    Vediamo se qualcuno mi riuscirà ad insegnare/informare meglio su questi Coolpad e Jiayu.E se ci esce qualche informazione su Umi zero,Iuni u3,i Gionee ed i Thl io imparo/ascolto volentieri.
    Argomento un po' vasto il tuo...

    1E se ne parla, intendo di telefoni cinesi, un po' dovunque nel forum, ivi comprese le varie sezioni dedicate a singoli brand.

    2)Comunque, visto che sono anch'io molto attratto dai "buoni" (meglio se ottimi) device made in China porto alla tua attenzione lo Jiayu S4 di prossima uscita, le cui caratteristiche sono molto interessanti, e se mi piacessero gli smartphone piccoli lo metterei in lista:
    display da 4.7 pollici HD;
    processore MediaTek MT6752 8-core da 2.0 Ghz a 64-bit;
    GPU Mali -T760 MP2;
    2GB di RAM:
    16GB di memoria interna
    fotocamera anteriore da 8 mega-pixel Sony con modalità Face Beauty;
    fotocamera posteriore da 13 mega-pixel Sony Exmor IMX220 cpm struttura a 6 lenti ed apertura F2.0;
    batteria da 2500 mAh;
    dimensioni: 130 x 64 x 8.3mm;
    sistema operativo Android 5.0 Lollipop;
    Altro: single-SIM, 4G LTE, chip audio Yamaha, ecc.

    3)Lo Jiayu S3, come già saprai, è molto simile come dotazione HW, ma ha uno schermo da 5.5" (e qui ci avviciniamo alle mie misure...) con risoluzione "solo" FHD.

    Mi fermo qui, almeno al momento, perché di moltissimi modelli e brand si è parlato e si continua a parlare in più thread anche in questa sezione, sezione che ti invito a spulciare anche sommariamente.

    4)Cito solo la prossima uscita del Vivo Xplay 5S (o come si chiamerà), bellissimo phablet 6" (la mia "taglia"), successore del ben noto, seppur di nicchia", Xplay 3S.

    5)Se poi vuoi tenerti aggiornato sul variegatissimo mondo degli smartphone cinesi di qualunque livello, non puoi mancare una visita qui (se ti è già noto scusa l'involontaria ripetizione).[/QUOTE]
    Grazie della risposta .Risponderò al tuo post in ordine e a punti perché un post così preciso ed esplicativo merita una risposta precisa ed ordinata.
    1)Infatti ho cercato la sezione Coolpad ma non l'ho trovata ne in sezione mtk based smartphone ne in altre
    2)Lo Jiayu s4 mi sarebbe potuto piacere molto peccato che lo schermo è da"soli" 4.7" ed io invece ne cercavo uno da almeno 5.5" pensa che non ho preso il meizu mx4(anche)perche ha un display da "soli" 5.36".
    3)Questo Jiayu s3 mi interessava moltissimo(ancora mi interessa però di meno di prima)però sono rimasto deluso dal fatto che anche se hanno usato un 64 bit è un misero 6752 che se non ho capito male non arriva come prestazioni neanche ad avvicinarsi al 6595(che non è a 64 bit però ha prestazioni migliori)e soprattutto perche invece di mettere la versione più potente sul 5.5 pollici la hanno messa sul 4.7 pollici e cioè hanno messo sul 5.5" la versione con il clock a 1.7 GHz invece sul 4.7" ci hanno messo quella a 2.0 GHz.
    4)Mi sarebbe piaciuto molto il Vivo xplay 3s ma costava troppo per il mio limite massimo di spesa che è di 399 per i tel marchiati Google(per via degli aggiornamenti)e di 299 per tutti gli altri tranne che per il Galaxy note 4 e quindi presupponendo che anche se cinese costerà molto(troppo per me)anche questo come è per(quasi)tutti i Vivo e gli Oppo allora non mi sono informato neanche su questo Vivo xplay 5s.
    5)Si grazie lo conosco figurati che per tenermi informato leggo anche hardware up grade quindi ci vado spesso su quel sito .

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta .Risponderò al tuo post in ordine e a punti perché un post così preciso ed esplicativo merita una risposta precisa ed ordinata.
    ... mi hai un po' depistato col quote...

    In effetti una sezione dedicata a Coolpad non c'è, c'è solo un thread ufficiale in "MTK based Smartphones"-"Altri Terminali MTK" dedicato al Coolpad F1

    Tu non hai preso il Meizu MX4 perchè di soli 5.36", io ho venduto il Nubia Z7 Max (ottimo device) perché era di soli 5.5"...

    Il Vivo Xplay 3S sono stato tentatissimo di prenderlo di seconda mano, visto che si si può trovare vicino ai 300€.

    Su hw upgrade ci sono anch'io

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    [quote name="brooo" post=6296283]Grazie della risposta .Risponderò al tuo post in ordine e a punti perché un post così preciso ed esplicativo merita una risposta precisa ed ordinata.
    ... mi hai un po' depistato col quote...

    In effetti una sezione dedicata a Coolpad non c'è, c'è solo un thread ufficiale in "MTK based Smartphones"-"Altri Terminali MTK" dedicato al Coolpad F1

    Tu non hai preso il Meizu MX4 perchè di soli 5.36", io ho venduto il Nubia Z7 Max (ottimo device) perché era di soli
    5.5"...

    1)Il Vivo Xplay 3S sono stato tentatissimo di prenderlo di seconda mano, visto che si si può trovare vicino ai 300€.

    Su hw upgrade ci sono anch'io [/QUOTE]
    1)Vicino ai 300 € significa più di 300 giusto?Se si allora è più di quanto posso spendere.E poi sarebbe di seconda mano giusto allora non và bene per me perche(è una mia fissa ma.....)penso che per quanto possa tenerlo bene uno un telefonino non lo farà comunque essere funzionante come nuovo.

    2)Su Hardware up ci sei pure tu nel senso che ci lavori o che sei iscritto?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    1)Vicino ai 300 € significa più di 300 giusto?Se si allora è più di quanto posso spendere.E poi sarebbe di seconda mano giusto allora non và bene per me perche(è una mia fissa ma.....)penso che per quanto possa tenerlo bene uno un telefonino non lo farà comunque essere funzionante come nuovo.

    2)Su Hardware up ci sei pure tu nel senso che ci lavori o che sei iscritto?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Guarda, ne ho visto vendere uno a 290€, e uno a 250€ perché il proprietario (che conoscevo pure...) aveva perso scatola e relativo contenuto.
    Sull'usato io non ho problemi, anzi. Cerco solo di fare una trattativa diretta con scambio "a mano", giusto per evitare fregature, anche piccole...
    In realtà ho preso smartphone (o tablet) usati che, a parte le condizioni estetiche pari al nuovo, erano stati perfettamente ottimizzati dal proprietario, per cui alla fine funzionavano meglio che nuovi...

    Su hw upgrade sono, purtroppo, solo uno dei tanti iscritti, e per giunta da mooolto tempo.

  6. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Come al solito non ti sfugge nulla... E poi che neanche a me interessa sotto i 5.5"...

    Visto che ci sono colgo l'occasione per ri-proporre, in tema di 5.5", lo ZTE Nubia z7 Max, ottimo device davvero.


    comunque segnalo a entrambi che c'è un gruppo di acquisto su questo forum per acquistare Zopo 999 Lionheart a meno di 300 dollari spedizione compresa!

    su coolpad si fa veramente fatica a trovare qualcosa a parte sull F1 - ad esempio io cercavo info sul K1 per conto terzi ma nisba...
    Ultima modifica di lubemark; 12-11-14 alle 23:33

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    [quote name="brooo" post=6296528]1)Vicino ai 300 € significa più di 300 giusto?Se si allora è più di quanto posso spendere.E poi sarebbe di seconda mano giusto allora non và bene per me perche(è una mia fissa ma.....)penso che per quanto possa tenerlo bene uno un telefonino non lo farà comunque essere funzionante come nuovo.

    2)Su Hardware up ci sei pure tu nel senso che ci lavori o che sei iscritto?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Guarda, ne ho visto vendere uno a 290€, e uno a 250€ perché il proprietario (che conoscevo pure...) aveva perso scatola e relativo contenuto.
    Sull'usato io non ho problemi, anzi. Cerco solo di fare una trattativa diretta con scambio "a mano", giusto per evitare fregature, anche piccole...
    In realtà ho preso smartphone (o tablet) usati che, a parte le condizioni estetiche pari al nuovo, erano stati perfettamente ottimizzati dal proprietario, per cui alla fine funzionavano meglio che nuovi...

    Su hw upgrade sono, purtroppo, solo uno dei tanti iscritti, e per giunta da mooolto tempo.[/QUOTE]
    Ho capito io comunque ero/sono interessato o ad un coolpad(addirittura c'è il grand 5 che è come il mi4 ma ha lo schermo da 5,95" )o al redmi note 2 di cui devo però ancora capire le potenzialità o allo Jiayu s3 per cui vale lo stesso discorso fatto per il redmi note2. grazie ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    [quote name="Limma" post=6296153]Come al solito non ti sfugge nulla... E poi che neanche a me interessa sotto i 5.5"...

    Visto che ci sono colgo l'occasione per ri-proporre, in tema di 5.5", lo ZTE Nubia z7 Max, ottimo device davvero.


    1)comunque segnalo a entrambi che c'è un gruppo di acquisto su questo forum per acquistare Zopo 999 Lionheart a meno di 300 dollari spedizione compresa!

    su coolpad si fa veramente fatica a trovare qualcosa a parte sull F1 - ad esempio io cercavo info sul K1 per conto terzi ma nisba...[/QUOTE]
    Questo zopo 999 Lionheart che caratteristiche ha?
    Perche ho sentito parlare/letto qualche cosa ma sul 999 non sò se questo Lionheart è lo stesso modello o è uno diverso con hardware diverso.
    Comunque lo comprerei solo se montasse il 6795 ed un una power VR 65xx o almeno una 6200 come quella del meizu mx4 ed avesse 64 gb di memoria rom senò preferirei(in ordine di quanto mi fido della marca)uno Xiaomi o un Coolpad o uno Jiayu.
    Comunque sono stati già annunciati o c'è almeno qualche rumor su smartphone(o meglio phablet dai 5.5" in su)con il 6795 ed una power vr 6200 o superiore?
    Quale sarebbe il coolpad k1 un modello con il K1 di NVidia?Ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    1)comunque segnalo a entrambi che c'è un gruppo di acquisto su questo forum per acquistare Zopo 999 Lionheart a meno di 300 dollari spedizione compresa!

    su coolpad si fa veramente fatica a trovare qualcosa a parte sull F1 - ad esempio io cercavo info sul K1 per conto terzi ma nisba...
    Questo zopo 999 Lionheart che caratteristiche ha?
    Perche ho sentito parlare/letto qualche cosa ma sul 999 non sò se questo Lionheart è lo stesso modello o è uno diverso con hardware diverso.
    Comunque lo comprerei solo se montasse il 6795 ed un una power VR 65xx o almeno una 6200 come quella del meizu mx4 ed avesse 64 gb di memoria rom senò preferirei(in ordine di quanto mi fido della marca)uno Xiaomi o un Coolpad o uno Jiayu.
    Comunque sono stati già annunciati o c'è almeno qualche rumor su smartphone(o meglio phablet dai 5.5" in su)con il 6795 ed una power vr 6200 o superiore?
    Quale sarebbe il coolpad k1 un modello con il K1 di NVidia?Ciao

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    si è lo zopo 999: 3 GB di RAM 32 di ROM processore NT 6595 GPU power VR 6200: rispamiereste circa 80/90 euo rispetto al prezzo di lancio ufficiale, consigliato specialmente a Limma che cambia spesso telefono quindi l'assistenza non dovrebbe essere il suo principale cruccio

    no il coolpad K1 è un entry/ mid range 4G con il solito palloso snap 400 e schermo qHD ma ha la particolarità di essere DSFA e di poter ospitare una sim 4g su entrambi gli slot
    i modelli di fascia alta di coolpad non li conosco...

    da ultime notizie MT6795 dovrebbe invece fare il suo esordio su Meizu MX4 Pro

    edit: oggi Li Nan ha escluso l'impiego di MT6795 (ieri sembrava avesse detto il contrario, forse qualcuno aveva frainteso boh? )

    infatti : UPDATE: A causa di un errore di traduzione dal cinese all’italiano abbiamo riportato in modo errato le dichiarazioni di Li Nan. Lo stesso, infatti, ha dichiarato che il Meizu MX4 Pro non sarà equipaggiato né da un chipset Samsung Exynos 5433, né da un Mediatek MT6795. vabbe se a gizchina fanno ste robe siamo freschi!
    Ultima modifica di lubemark; 13-11-14 alle 10:25

  10. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il che significa che rimarrà quasi certo l'utilizzo dell' Exynos 5430.

    Come anche confermato quì: Meizu MX4 Pro vs. Meizu MX4

    A meno che, non se ne vengano fuori con una versione dell' ultimo momento targata Pro "Premium" o Pro "Gold" con 805.

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Il che significa che rimarrà quasi certo l'utilizzo dell' Exynos 5430.

    Come anche confermato quì: Meizu MX4 Pro vs. Meizu MX4

    A meno che, non se ne vengano fuori con una versione dell' ultimo momento targata Pro "Premium" o Pro "Gold" con 805.
    Ah neanche il 5433 ci mettono ma invece il 5430?
    Oppure ho letto male le altre volte e il 5433 non esiste?
    Già ci potevano mettere un modello diverso(più potente)di power vr invece del 6200 in più ora non solo non ci mettono il 6795 ma neanche l'Exinos 5433?
    E meno male che la versione pro doveva essere più potente della versione normale.

    Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy