CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Consiglio Tablet per Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet per Note

    Ciao a tutti,
    sono nuovo. volevo consigli per acquistare un tablet per prendere appunti ed editare pdf.
    Ho letto vari articoli ma non trovo quello giusto.
    Io vorrei un 8'' con penna.
    Sembrerebbe che il "migliore" sia samsung note 8 ma ho letto su questo forum che l'ultimo aggiornamento sfasa la s-pen e sembra che la samsung l'abbia ritirato dal commercio.
    Questo tablet ha la possibilità di usare la pen wacom?
    Voi avete qualche tablet da consigliarmi? Apple, o altri?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Asus vivotab note8!! Io ce l ho!! Windows 8.1 pro non rt! Processore quad core 2gb di ram e gpu intel! Ci gira autocad 2012 tranquillamente ;-) io lo utilizzo per prendere appunti all universita poi piccole modifiche cin autocad e photoshop e si comporta benissimo! Office originale preinstallato! Meglio di cosi ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao idrasib,
    grazie mille per il consiglio. Il vivotab lo avevo visto anche io e mi piaceva. Infatti pensavo di prendere quello, come dici tu. ma poi mi sono "impaurito" perchè ho letto che molti utenti dopo un periodo di utilizzo avevano problemi con la pen e quindi si lamentavano perchè era inutilizzabile con la pen. Tu da quanto ce l'hai? ti risulta?
    Un'altra info: il vivotab supporta la pen wacom?
    Grazie per l'ottimo consiglio

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Si supporta la penna wacom! Ne ha una in dotazione ed è molto utile e precisa per scrivere! Poi windows 8.1 ha una marcia in più con one note e office in generale! Ce l ho da giugno e va come una scheggia :-) uso intenso mai impallato!! :-) lo uso anche molto per navigare o leggere pdf e come detto prima qualche modifica autocad e photoshop! Poi office a volontà ;-) anche un pò di gaming ogni tanto con asphalt 8 e gira benissimo!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che belle notizie che mi dai!! allora penso proprio che prenderò questo... io ho visto i video è si vede che è più veloce anche se ho visto un pò di differenza tra s-pen e pen asus.. però se mi dici così mi fido.. vedrò su internet il miglior prezzo e nei negozi.. io lo userei principalmente per appunti, pdf, ebook... non grandi cose..
    Io stavo appunto vedendo il samsung note 8 e il 10 edition 2014, e l'ipad air o mini 2.. però quest'ultimo non mi pare tanto buono per prendere appunti.. andro nei negozi a vedere prezzo e a provarlo per poi prenderlo.. scriverò come mi trovo GRAZIE se avete altre opinioni mi dite

    Ah, un'altra domanda ( e spero l'ultima), mi consigli il 32 o il 64GB?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    La s pen funziona meglio perche ha un software abbinato e quindi permette di fare piu cose come ritagliare e fare screenshot anche per parti spezzettate diciamo! Poi come precisione siamo li! Forse un pò più precisa la s pen! Il note 8 però non so se ha questa precisione! Io il mio l ho confrontato con il note 10 2014 e la s pen era un pò più precisa ma c e da dire che il note 10 2014 gli è costato al mio amico 600 e io l ho pagato 280€! In piu ho office integrato che e meglio di tutti gli office android che fanno veramente pena... :-) ipad secondo me e un mostro in tutto ma per prendere appunti no la mia ragazza ce l ha e il pennino fa la differenza! Su you tube ci sono recensioni del vivotab note8 in italiano ad esempio hdblog o eevolution! Io consiglio la versione 64gb! Io ho il 32gb e ho poca memoria libera ma purtroppo avevo un budget limitato a 300€! Però ho rimediato con una microsd classe 10 samsung di altri 32giga e installo tutto li! :-) se vuoi riaparmiare puoi fare come ho fatto io e stando un po attento a non installare troppe cose ;-) ah comunque l ho comprato su amazon perche in negozio non l ho mai visto!!!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Ultima modifica di vedder92; 04-11-14 alle 17:18

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao oggi sono andato in giro per negozi.. come hai detto tu l'ASUS non c'era.. in realtà non c'era gran che.. qualche samsung tab e il nuovo note pro.
    Mentre vedevo i tablet mi sono imbattuto per casualità nell'ipad mini retina.... e ho provato con il dito a scrivere nel suo programma di scrittura... sono rimasto sbalordito... adesso sono in confusione totale. Sono indeciso tra l'ASUS vivotab o ipad.. HELP!

    Ho visto un video su youtube su come scriveva su ipad mini...
    https://www.youtube.com/watch?v=rIwscGQuEZc
    https://www.youtube.com/watch?v=koeRa7hoj04

    Sono veramente indeciso perchè l'ASUS mi attira per sistema operativo e office integrato, programmi che può installare, compatibilità e tutti i pro che mi hai scritto su...
    L'ipad sono rimasto a bocca aperta per la fluidità, grafica e scrittura.

    I prezzi sono uguali...

    Che dici idracsib?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato a scrivere con il note? Io ho il note 10.1 e per prendere appunti è fantastico, ho eliminato tutti i logbook, quaderni e foglietti vari perché la comodità e precisione di scrittura è come sulla carta ma con un bel po'di facility in piu (la conversione in testo è molto buona, il riconoscimento delle formule ottimo, mi semplifica parecchio la vita). Anche per fare revisioni di documenti che prima stampavo su carta. Con snote e papyrus non potrei più farne a meno.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ma... Secondo me un tablet senza pennino e castrato! Ho anche un nexus7 e per me non vale nulla senza penna! Solo per giocare o internet e you tube!! Ipad la mia ragazza ce l ha e ogni tanto mi capita di usarlo ed e una bomba, si!! Ma per me e castrato ripeto ;-) e una cosa soggettiva diciamo!! Devi capire se sfrutteresti il pennino e se ti serve davvero! Io lo uso spesso devo dire anzi quasi sempre! Poi office funziona benissimo! Certo anche l office di ios e buono ma avere office microsoft e il pennino wacom e una cosa non da poco!! Ti ricordo che pero l asus ha solo il wifi non 3g!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Umiki, in realtà io ho un tab 10.1v (non note) e ho avuto una brutta esperienza per quanto riguarda l'aggiornamento. Il mio non l'hanno mai aggiornato pero hanno aggiornato quello successivo (il 10.1). Lo stesso vale per i cellulari: Aggiornano i S2 plus e non i S2 e così via. Quindi deluso da samsung sul lato tablet.
    Inoltre io cerco un tablet più piccolo.. Un 8''. E se devo scegliere tra Samsung note 8 e Asus vivotab preferisco il secondo come consiglia idracsib.
    Comunque grazie mille umiki.. utilissimo, ho visto video del note di samsung è si vede la qualità dell's-pen!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy