CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Topic di informazione reciproca e confronto tra,Coolpad,Xiaomi e Jiayu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Topic di informazione reciproca e confronto tra,Coolpad,Xiaomi e Jiayu

    Come da titolo ho aperto questo topic:
    1)Per informare quelli che sono come ero io fino a poch.i giorni fà(quei POCHI tra quelli che leggono e seguono androidiani)che non conoscono Coolpad e Jiayu che esistono anche queste due marche e che fanno device buoni come gli Xiaomi alcune volte peggiori di poco(tipo Coolpad f1 uguale al redmi della Xiaomi solo con il clock a 1,2 GHz invece che 1,6)ed alcune volte anche migliori di poco che hanno un rapporto qualità/prezzo uguale e a volte anche migliore degli Xiaomi come dovrebbe essere lo Jiayu s3.
    E 2)Per informarmi meglio(grazie a chi li conosce meglio)anche io su i prodotti di questi due buoni marchi sia usciti che in uscita(visto che probabilmente qualcuno avrà informazioni migliori di me su questi due marchi)confrontati con gli Xiaomi.
    Vediamo se qualcuno mi riuscirà ad insegnare/informare meglio su questi Coolpad e Jiayu.E se ci esce qualche informazione su Umi zero,Iuni u3,i Gionee ed i Thl io imparo/ascolto volentieri.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Sai qual è la grande differenza tra la Xiaomi e gli altri marchi di importazione (Jiayu, Coolpad, ZTE, Umi, Iuni eccetera)?
    La Xiaomi vanta una community alle spalle molto solida e numericamente altissima. Puoi trovarmi il telefono che ha mezzo GB di RAM in più (non parliamo di clock del processore che quella è forse l'ultima cosa), ma se ho un problema/dubbio, devo pregare per trovare qualcuno che possa darmi una mano.
    Se poi entriamo in campo modding non ne parliamo proprio, appena la Xiaomi rilascia i sorgenti gli sviluppatori esterni si danno da fare in una maniera impressionante.
    Questo è il mio punto di vista, io non spenderei soldi su telefoni con i quali mi sentirei "solo", non so se mi sono spiegato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Sai qual è la grande differenza tra la Xiaomi e gli altri marchi di importazione (Jiayu, Coolpad, ZTE, Umi, Iuni eccetera)?
    La Xiaomi vanta una community alle spalle molto solida e numericamente altissima. Puoi trovarmi il telefono che ha mezzo GB di RAM in più (non parliamo di clock del processore che quella è forse l'ultima cosa), ma se ho un problema/dubbio, devo pregare per trovare qualcuno che possa darmi una mano.
    Se poi entriamo in campo modding non ne parliamo proprio, appena la Xiaomi rilascia i sorgenti gli sviluppatori esterni si danno da fare in una maniera impressionante.
    Questo è il mio punto di vista, io non spenderei soldi su telefoni con i quali mi sentirei "solo", non so se mi sono spiegato.
    Capisco il tuo discorso però sono uno a cui piace cambiare ogni tanto(almeno nell'ambito della tecnologia)e quindi se posso provare/avere telefonini tablet e computer diversi,sempre spendendo un/terzo -la metà minimo di quanto spendono gli utenti apple,sono felice di spendere quei soldi soprattutto visto che la tecnologia è una delle mie poche passioni e comunque l'unica per cui spendo soldi. Però grazie del consiglio capisco quello che dici ho un redmi 1s con cui mi trovo benissimo(tranne per il fatto che non riesco a farci girare Modern Combat5)è solo che volevo provare/avere un dispositivo con display più grande 5.9-5.7 o almeno 5.5" .

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [quote name="brooo" post=6295279][quote name="Fortinho" post=6295172]Sai qual è la grande differenza tra la Xiaomi e gli altri marchi di importazione (Jiayu, Coolpad, ZTE, Umi, Iuni eccetera)?
    La Xiaomi vanta una community alle spalle molto solida e numericamente altissima. Puoi trovarmi il telefono che ha mezzo GB di RAM in più (non parliamo di clock del processore che quella è forse l'ultima cosa), ma se ho un problema/dubbio, devo pregare per trovare qualcuno che possa darmi una mano.
    Se poi entriamo in campo modding non ne parliamo proprio, appena la Xiaomi rilascia i sorgenti gli sviluppatori esterni si danno da fare in una maniera impressionante.
    Questo è il mio punto di vista, io non spenderei soldi su telefoni con i quali mi sentirei "solo", non so se mi sono spiegato.[/QUOTE]
    Capisco il tuo discorso però sono uno a cui piace cambiare ogni tanto(almeno nell'ambito della tecnologia)e quindi se posso provare/avere telefonini tablet e computer diversi,sempre spendendo un/terzo -la metà minimo di quanto spendono gli utenti apple,sono felice di spendere quei soldi soprattutto visto che la tecnologia è una delle mie poche passioni e comunque l'unica per cui spendo soldi. Però grazie del consiglio capisco quello che dici ho un redmi 1s con cui mi trovo benissimo(tranne per il fatto che non riesco a farci girare Modern Combat5)è solo che volevo provare/avere un dispositivo con display più grande 5.9-5.7 o almeno 5.5" perche prima avevo un galaxy note n7000 e quindi tornare da 5,3 a 4,7" mi sembra quasi come tornare indietro.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Ho sbagliato e ho fatto un quote invece che una modifica per leggere tutto quello che ho scritto leggi la parte finale di questo quote qua sopra.



    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di brooo; 12-11-14 alle 18:28

  6. #5
    fracarro
    Guest

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E questo che significa? Non ho capito.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Come da titolo ho aperto questo topic:
    1)Per informare quelli che sono come ero io fino a poch.i giorni fà(quei POCHI tra quelli che leggono e seguono androidiani)che non conoscono Coolpad e Jiayu che esistono anche queste due marche e che fanno device buoni come gli Xiaomi alcune volte peggiori di poco(tipo Coolpad f1 uguale al redmi della Xiaomi solo con il clock a 1,2 GHz invece che 1,6)ed alcune volte anche migliori di poco che hanno un rapporto qualità/prezzo uguale e a volte anche migliore degli Xiaomi come dovrebbe essere lo Jiayu s3.
    E 2)Per informarmi meglio(grazie a chi li conosce meglio)anche io su i prodotti di questi due buoni marchi sia usciti che in uscita(visto che probabilmente qualcuno avrà informazioni migliori di me su questi due marchi)confrontati con gli Xiaomi.
    Vediamo se qualcuno mi riuscirà ad insegnare/informare meglio su questi Coolpad e Jiayu.E se ci esce qualche informazione su Umi zero,Iuni u3,i Gionee ed i Thl io imparo/ascolto volentieri.
    Argomento un po' vasto il tuo... E se ne parla, intendo di telefoni cinesi, un po' dovunque nel forum, ivi comprese le varie sezioni dedicate a singoli brand.

    Comunque, visto che sono anch'io molto attratto dai "buoni" (meglio se ottimi) device made in China porto alla tua attenzione lo Jiayu S4 di prossima uscita, le cui caratteristiche sono molto interessanti, e se mi piacessero gli smartphone piccoli lo metterei in lista:
    display da 4.7 pollici HD;
    processore MediaTek MT6752 8-core da 2.0 Ghz a 64-bit;
    GPU Mali -T760 MP2;
    2GB di RAM:
    16GB di memoria interna
    fotocamera anteriore da 8 mega-pixel Sony con modalità Face Beauty;
    fotocamera posteriore da 13 mega-pixel Sony Exmor IMX220 cpm struttura a 6 lenti ed apertura F2.0;
    batteria da 2500 mAh;
    dimensioni: 130 x 64 x 8.3mm;
    sistema operativo Android 5.0 Lollipop;
    Altro: single-SIM, 4G LTE, chip audio Yamaha, ecc.

    Lo Jiayu S3, come già saprai, è molto simile come dotazione HW, ma ha uno schermo da 5.5" (e qui ci avviciniamo alle mie misure...) con risoluzione "solo" FHD.

    Mi fermo qui, almeno al momento, perché di moltissimi modelli e brand si è parlato e si continua a parlare in più thread anche in questa sezione, sezione che ti invito a spulciare anche sommariamente.

    Cito solo la prossima uscita del Vivo Xplay 5S (o come si chiamerà), bellissimo phablet 6" (la mia "taglia"), successore del ben noto, seppur di nicchia", Xplay 3S.

    Se poi vuoi tenerti aggiornato sul variegatissimo mondo degli smartphone cinesi di qualunque livello, non puoi mancare una visita qui (se ti è già noto scusa l'involontaria ripetizione).

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Argomento un po' vasto il tuo... E se ne parla, intendo di telefoni cinesi, un po' dovunque nel forum, ivi comprese le varie sezioni dedicate a singoli brand.

    Comunque, visto che sono anch'io molto attratto dai "buoni" (meglio se ottimi) device made in China porto alla tua attenzione lo Jiayu S4 di prossima uscita, le cui caratteristiche sono molto interessanti, e se mi piacessero gli smartphone piccoli lo metterei in lista:
    display da 4.7 pollici HD;
    processore MediaTek MT6752 8-core da 2.0 Ghz a 64-bit;
    GPU Mali -T760 MP2;
    2GB di RAM:
    16GB di memoria interna
    fotocamera anteriore da 8 mega-pixel Sony con modalità Face Beauty;
    fotocamera posteriore da 13 mega-pixel Sony Exmor IMX220 cpm struttura a 6 lenti ed apertura F2.0;
    batteria da 2500 mAh;
    dimensioni: 130 x 64 x 8.3mm;
    sistema operativo Android 5.0 Lollipop;
    Altro: single-SIM, 4G LTE, chip audio Yamaha, ecc.

    Lo Jiayu S3, come già saprai, è molto simile come dotazione HW, ma ha uno schermo da 5.5" (e qui ci avviciniamo alle mie misure...) con risoluzione "solo" FHD.

    Mi fermo qui, almeno al momento, perché di moltissimi modelli e brand si è parlato e si continua a parlare in più thread anche in questa sezione, sezione che ti invito a spulciare anche sommariamente.

    Cito solo la prossima uscita del Vivo Xplay 5S (o come si chiamerà), bellissimo phablet 6" (la mia "taglia"), successore del ben noto, seppur di nicchia", Xplay 3S.

    Se poi vuoi tenerti aggiornato sul variegatissimo mondo degli smartphone cinesi di qualunque livello, non puoi mancare una visita qui (se ti è già noto scusa l'involontaria ripetizione).
    lo jiayu s4 potrebbe interessare a me (tra qualche tempo) non certo a lui che scrive: " solo che volevo provare/avere un dispositivo con display più grande 5.9-5.7 o almeno 5.5" perche prima avevo un galaxy note n7000 e quindi tornare da 5,3 a 4,7" mi sembra quasi come tornare indietro"

    anche se il mio sogno sarebbe uno Iuni U2 con LTE lollipop e una batteria un filino piu capiente!

    per l'autore del topic invece anche se è un po OT perchè non è un cinafonino (ma si tratta comunque di un dispositivo che da noi non è venduto) direi di dare un'occhiata anche a LG GPRO 2 che eglobalcentral vende a 325 euro

  10. #9
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    E questo che significa? Non ho capito.
    Significa mettere in gioco Capitale, di marche cinesi ve ne sono a bizzeffe (che nascono e muoiono ogni giorno, senza il bisogno di andarsi a fare un viaggio in Cina) e tranne alcune, nelle altre al momento, non riesco a vedere quel qualcosa (oltre al solito LCD di turno o allo SnapDragon del momento), che me le faccia preferire ad uno Xiaomi, Meizu, Oppo, Vivo.

    Sono d'accordo in particolar modo con @Fortinho, nella scelta di un device estero, è importante sopratutto il supporto della community (meglio se Italiana).

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    lo jiayu s4 potrebbe interessare a me (tra qualche tempo) non certo a lui che scrive: " solo che volevo provare/avere un dispositivo con display più grande 5.9-5.7 o almeno 5.5" perche prima avevo un galaxy note n7000 e quindi tornare da 5,3 a 4,7" mi sembra quasi come tornare indietro"
    Come al solito non ti sfugge nulla... E poi che neanche a me interessa sotto i 5.5"...

    Visto che ci sono colgo l'occasione per ri-proporre, in tema di 5.5", lo ZTE Nubia z7 Max, ottimo device davvero.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy