CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 78
Discussione:

Passaggio da Iphone 5s ad Android, AIUTO!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ivanroma
    In una risposta hai detto tutto. Questo post non ha più bisogno di risposte.

    Al404
    2gb di ram non significano necessariamente fluidità. Metti windows 7 e windows 8 sulla stessa macchina e dimmi chi è più fluido.
    Buona parte dipende dal sistema, per il lag generico, diciamo quello tra il cambio delle schermate, del centro notifiche etc. Meno è "pesante" il sistema, più fluido esso sarà.
    Se poi ti lagga un gioco, senza alcuna app aperta, nemmeno in background, si, li è colpa dell'hardware.

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    sull'ultima versione con XDA non concordo:
    - non tutti vogliono rischiare il brick del telefono
    - non tutti son disposti a rinunciare alla garanzia per aggiornare
    - non tutti sono in grado di farlo
    - quando installi una ROM non sempre tutto funziona
    - non tutti posso permettersi di rimanere senza telefono od averne un secondo in caso qualche cosa non funzionasse

    quella di avere gli aggiornamenti comunque installando una ROM può interessare a chi piace sperimentare sapendo i rischi che corre
    google dovrebbe imporre ai produttori un minimo 2 / 3 anni di aggiornamento entro X giorni dalla release definitiva se vogliono utilizzare android

  4. Il seguente Utente ha ringraziato al404 per il post:

    DarkSchneider (27-11-14)

  5. #63
    Androidiano L'avatar di 72fabius


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanroma Visualizza il messaggio
    Scusami tanto, ma mi sembra che tu di Android abbia visto ben poco.
    Per il ripristino ti sbagli di grosso, io tengo sincronizzati 3 android senza aver perso mai una virgola, app comprese. E se ti vuoi sbizzarrire ci sono servizi gratuiti (parola sconosciuta su ios) che ti consente di tutto e di più.
    E non servono programmi sul pc (se vuoi), tantomeno quell'obrobrio di itunes.
    Sulla fluidità che tanto si decanta, verissimo, e mi sembra anche logico visto che è cresciuto l'hardware, ma l'interfaccia grafica è rimasta sempre quella (che sia un bene o un male è soggettivo). Su android invece oltre ad essere personalizzabile dalla a alla z, gira su centinaia di device diversi, con interfacce ben più "ostiche" e che sfruttano maggiormente l'hardware, per cui qualche lag è normale e ci sta.
    Ma vai a guardarti la comparativa fra iphone 6 ed altri device android e windows phone di Galeazzi, scoprirai che è sì più fluido, ma è meno reattivo nell'apertura di moltissime app (come facebook) e nel rendering di alcune pagine internet.
    Il sistema operativo perfetto non esiste, ed a maggior ragione spendere minimo 700€ per un device che manco può condividere una foto via bluetooth, accetta solo accessori originali, e non arriva manco a sera con una carica, ha così senso? Per me NO.

    Per tornare in topic, guardati un po' uno Z3 o uno Z3c, e vedrai che la fluidità in android esiste eccome, alla metà del prezzo dell'iphone 6.
    Ancora con questa storia del bluetooth!
    Siete patetici sembra che state ancora all'epoca del Nokia e vi scambiate le suonerie, ma per favore!?
    Fino a che Android non sarà fluido e reattivo come iOS dovete solo abbozzare
    È un problema di chi si compra un telefono Android sapere che deve adattarsi a diecimila prodotti
    Per quanto riguarda il prezzo voglio ricordarti che l'iPhone non sforna dieci modelli l'anno come i telefoni Android e mantiene sempre di più il prezzo quindi ogni anno se vuoi mettendo una piccola cifra ti aggiorni il telefono
    Con questa storia della libertà del vostro device state rimanendo intrappolati con le vostre idee
    Proprio latri giorno ho fatto la prova di apertura e passaggio da un app a l'altra con un One Plus One che ha anche un sistema molto snello come Cyano
    Nemmeno quello passa da un semplice Facebook a whatsapp e risponde a un messaggio senza il minimo intoppo come iPhone ed io ho il 5s
    1,2 ghz e 1 gb di ram contro 2,5 ghz quad e 3 gb di ram
    Ciao

  6. #64
    Androidiano L'avatar di 72fabius


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ecco bravo comprati il 3310

  7. #65
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72fabius Visualizza il messaggio
    Ancora con questa storia del bluetooth!
    Siete patetici sembra che state ancora all'epoca del Nokia e vi scambiate le suonerie, ma per favore!?
    Fino a che Android non sarà fluido e reattivo come iOS dovete solo abbozzare
    È un problema di chi si compra un telefono Android sapere che deve adattarsi a diecimila prodotti
    Per quanto riguarda il prezzo voglio ricordarti che l'iPhone non sforna dieci modelli l'anno come i telefoni Android e mantiene sempre di più il prezzo quindi ogni anno se vuoi mettendo una piccola cifra ti aggiorni il telefono
    Con questa storia della libertà del vostro device state rimanendo intrappolati con le vostre idee
    Proprio latri giorno ho fatto la prova di apertura e passaggio da un app a l'altra con un One Plus One che ha anche un sistema molto snello come Cyano
    Nemmeno quello passa da un semplice Facebook a whatsapp e risponde a un messaggio senza il minimo intoppo come iPhone ed io ho il 5s
    1,2 ghz e 1 gb di ram contro 2,5 ghz quad e 3 gb di ram
    Ciao
    tu hai la soddisfazione di un sistema che in talune situazioni grazie a un os snello a una gpu potente, a uno schermo piccolo con risoluzione accettabile tiene testa a un 1+1, ma chi compra un 1+1 ha a poco piu alla metà del prezzo uno schermo piu grande e piu bello, una batteria che dura quasi il doppio e un comparto fotografico globalmente migliore Android forever o almeno fintanto che Ubuntu touch non prenderà piede

  8. #66
    Androidiano L'avatar di 72fabius


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok comunque siamo liberi di scegliere
    I toni si sono un po' accesi ma alla fine è sempre un telefono
    Buona scelta e decisione a tutti
    Ciao

  9. #67
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente non so dove li vedete tutti questi lag, sarà che ho abbandonato la rom ufficiale Samsung praticamente da subito sul mio S4, però anche quella non è che andava male. Oggi ho oltre 110 app installate e non riesco a trovare questi lag di cui parlate, magari può succedere che nello scrol con tapatalk qualche volta fa uno scattino ma se ci dobbiamo fissare su queste cose per passare alla mela morsicata probabilmente vuol dire che non siamo adatti a possedere un robottino verde in tasca.
    Per me un androide è un auto da elaborare, se non lo fai è come comprarti una Ferrari e non ingranare mai la 5 che senso ha? Comunque ritornando in topic, io sino a qualche mese fa usavo una variante di questa rom, ditemi voi quando lagga nel filmato così capisco cosa intendete.

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72fabius Visualizza il messaggio
    Ancora con questa storia del bluetooth!
    Siete patetici sembra che state ancora all'epoca del Nokia e vi scambiate le suonerie, ma per favore!?
    Fino a che Android non sarà fluido e reattivo come iOS dovete solo abbozzare
    È un problema di chi si compra un telefono Android sapere che deve adattarsi a diecimila prodotti
    Per quanto riguarda il prezzo voglio ricordarti che l'iPhone non sforna dieci modelli l'anno come i telefoni Android e mantiene sempre di più il prezzo quindi ogni anno se vuoi mettendo una piccola cifra ti aggiorni il telefono
    Con questa storia della libertà del vostro device state rimanendo intrappolati con le vostre idee
    Proprio latri giorno ho fatto la prova di apertura e passaggio da un app a l'altra con un One Plus One che ha anche un sistema molto snello come Cyano
    Nemmeno quello passa da un semplice Facebook a whatsapp e risponde a un messaggio senza il minimo intoppo come iPhone ed io ho il 5s
    1,2 ghz e 1 gb di ram contro 2,5 ghz quad e 3 gb di ram
    Ciao
    Evidentemente non capisci che uno smartphone non serve solo ad usare uazapp, fessbuk, tuitter o giochi vari, ma può essere anche uno strumento di lavoro.
    Per tale motivo io invio giornalmente via bluetooth (nfc santo a chi l'ha inventato) decine di file fra pdf ed immagini a colleghi e fra il mio z3c (che mi arrivano via mail) e tablet (su cui non ho la sim), per i quali se dovessi mandarli a modo iphone, un piano da 10 Gb mensili non basterebbe, e mi servirebbe anche una doppia sim (sperando che dove sono il 3g prenda...).
    NON avere Apple (lasciando perdere i gusti personali), mi ha consentito di risparmiare 300€ solo di smartphone, altri 300€ di tablet, più una sim, e di avere la garanzia di arrivare sempre a sera (con lo z3c arrivo anche a 2 giorni reali), e se volessi un accessorio non devo spendere 3 volte il suo valore.
    Non raccontiamoci storie e siamo obiettivi per una volta: Android è in grado di fare più di un iphone in termini di funzioni realmente utili (vedi bluetooth appunto), a prezzi notevolmente inferiori e per tutte le tasche (soprattutto sull'usato), al prezzo di una interfaccia leggermente meno fluida (sullo z3c e z3 non è vero perché la fluidità è pazzesca e non cala mai), che è il suo unico reale difetto.
    Io non so che esperienze tu abbia, ma ho sempre usato più app aperte insieme (anche sul nexus che aveva solo 768Mb di ram) e mai nessun minimo problema (se non qualche piccolo lag), sullo z3c uso addirittura adobe reader, mail, camscanner, office suite, tom tom (o google maps) insieme senza nessun problema.

    Un'ultima cosa: 1,2Ghz e 1Gb di ram a 64bit, contro un 2,5 quad e 2Gb di ram (nel mio caso) a 32bit.
    Vai a leggerti per bene che cosa significa a 64bit e 32bit, e scoprirai che il tuo 1,2Ghz a 64 non è così piccolo come apple vuole farlo sembrare...
    W il marketing

  11. #69
    Androidiano L'avatar di 72fabius


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Note 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ivan ammazza che sfigato che sei
    Un lavoro che non ti permette di comprarti un iPhone e stai tutto il giorno passare file con i tuoi colleghi, e questo ti ha costretto a comprarti un telefono scadente.
    Sono quasi impietosito per te
    Ok se la metti su questo piano hai ragione per necessità tieniti Android
    Ciao
    Ultima modifica di 72fabius; 28-11-14 alle 06:50

  12. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 72fabius Visualizza il messaggio
    Ivan ammazza che sfigato che sei
    Un lavoro che non ti permette di comprarti un iPhone e stai tutto il giorno passare file con i tuoi colleghi, e questo ti ha costretto a comprarti un telefono scadente.
    Sono quasi impietosito per te
    Ok se la metti su questo piano hai ragione per necessità tieniti Android
    Ciao
    Forse era meglio che lasciassi il tuo post iniziale senza modificarlo...
    Con questo tua modifica hai dimostrato tutta la tua intelligenza, e sono lieto di quotarti così tutti potranno godere delle tue illuminazioni senza tuoi altri ripensamenti, capendo così da dove nascano le tue scelte... Povero Steve Jobs... Grande uomo e 'ste generazioni sono il risultato del suo operato?

    :-(

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy