Passaggio da Iphone 5s ad Android, AIUTO!
Salve a tutti vi scrivo perché davvero sto impazzendo per trovare una scelta. Sono un felicissimo possessore di Iphone 5s, velocissimo, fluidissimo..e passerei volentieri ad un 6 o 6 plus, però ci sono due problemi costo e autonomia pessima.
Vorrei fare un cambio radicale, vorrei prendere uno smartphone che non mi faccia rimpiangere la fluidità del mio Iphone 5s, quindi fluidissimo, con una buona fotocamera, schermo 5/5.5 non di più, ovviamente con prestazioni da top gamma, il budget è circa 400/450 euro.
I vari terminali che ho analizzato sono LG G3, ma dicono che è poco fluido e pieno di lag nonostante le caratteristiche, poi ho valutato anche smartphone cinesi come lo Xiaomi Mi4 però la mancanza di LTE non so quanto valga, stesso discorso per il meizu mx4, poi c'è il Oneplus One, che mi attira sia per la batteria che per il prezzo molto al di sotto del mio budget, però vorrei dei veri pareri di utilizzo quotidiano, vorrei sia appunto fluido.
Confido in voi e nelle vostre esperienze e conoscenze, ovviamente uno si aspetta il meglio, ma anche avendo un budget non proprio bassissimo non riesco a travar pace, consigli su altri terminali? o anche considerazioni su quelli già citati, vi ringrazio già da ora.
Passaggio da Iphone 5s ad Android, AIUTO!
Inizio a pensare di aver provato un G3 spaziale. Io sinceramente,sono possessore di un iPhone 5 che uso per lavoro e per svago uso adesso un G2,ma è un ritorno di fiamma nel senso che ne ho provati tantissimi altri di telefoni,tra cui per l'appunto il G3 16 GB quindi con 2 GB di Ram. Avevo 8 account sincronizzati,sms e chiamate in quantità,email a gogo,whatsapp a non finire,un paio di giochi abbastanza pesanti,2 GB di musica,foto a manetta e un sacco di app installate. MAI un rallentamento,mai un riavvio o blocco,nulla di nulla. E l'ho usato due mesi! Certo,qualche micro lag ammetto che ci fosse,così come ci sono su S5 o raramente su m8,ma non mi sembra per niente "pieno di lag e lento". Eppure sembra così tanto criticato sto telefono,forse non piace il marchio LG? Con il G2 stessa cosa,un telefono eccellente,nominato miglior telefono del 2013 ma nonostante tutto sempre bersagliato. Unica pecca del G3 è l'autonomia,che dura poco meno di S5 ma comunque sopra la media. Se vogliamo la ricezione non è il massimo,non tanto come segnale ma proprio nello sgancio/riaggancio celle ci mette qualche secondo più di altri,nulla di grave sopratutto se si abita in zone ben coperte come la mia.