A me è arrivato sano, open market italia in 8 gg con fattura indicante l'imei
Visualizzazione stampabile
Ottimo (per te).
Ci sarebbe da sapere se questa è la norma o se sei stato semplicemente fortunato.
Come tempi credo di essere stato fortunato (gli avanzavano modelli bianchi) per il resto credo sia la norma
Forse hai ragione, peró io per "sentito dire" non intendo che l'ho sentito per strada, ma consigli avuti su questo forum, anzi su questa discussione......se chiedo e mi dicono di attendere lo snap 410 perché il 400 comincia ad essere vecchio per i cellulari, secondo te non devo dar retta a nessuno? Allora è del tutto inutile stare qui a scambiarci opinioni........potrei fare lo stesso con ció che hai detto te(rivolgendoti a me)..cioè ignorarti completamente...... Ma non lo faccio perchè anche la tua opinione per me conta..... Come contano le opinioni di tutti.....sta all'utente(a me in questo caso) prendere tutto per passarlo al setaccio........in ogni caso avevo chiesto se lo snapdragon che usa android è lo stesso di quello usato da altri OS per il semplice fatto che lo snapdragon 200 non lo avevo mai sentito......eppoi una non spararle grosse, dicendo che tutto si puó sistemare con un aggiornamento...... Puoi agg. Ció che vuoi ma il procio si puó ottimizzare ma non cambiare.....
Poi se è giá ottimizzato tanto meglio, ma tra un 400 ottimizzato e un 200 ottimizzato credo che non ci sia storia.......
Ps// che cell. Usi??!!???..
Volevo anche dire che il lumia 735 non è proprio regalato.... Non ricordo bene ma dovrebbe costare piú di 250euro.......io prenderei il 535...siccome peró vorrei prendere android oggi pomeriggio al 99% prendo il moto g lte....lascio quell'1% per via del display.....4.5" mi sembrano pochi......un 4.8 andrebbe bene.........qualcuno usa un 4.5" ??????.......lo consiglia come grandezza display o è davvero un pó piccolo?
A me piacciono schermi abbondanti.....cmq parlando di cell. Non piú di 5"...... Ho n7 2........ Con 7" è un piacere navigare...ma è un tablet....io voglio prendere un cellulare/cellulare non un tablet a metâ
Sisi...al 99% è moto g lte
Poi a me il 535 piace da matti....visto anche il prezzo.....peccato che non sia del robottino
guarda sul thread apposito ma ti sintetizzo
- hardware decisamente buono
- ROM ufficiale (solo in inglese e cinese) con qualche bug di troppo meglio le custom (AOSP in specie)
- supporto LTE limitato a FDD-LTE 1800 e 2100MHz (da noi non utilizzata) : banda 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia
Lo Zenfone 5 al momento resta il bestbuy, ma stiamo ragionando non sulla reale situazione attuale, ma sull'ipotesi di prezzo e caratteristiche del G3s che hai fatto tu... comunque si, probabilmente avrei comunque preso lo Zenfone 5, più che altro perchè a me piace un sacco il design di Asus e me ne frego dei bordi grandi o della poca ottimizzazione tra dimensioni del telefono e dello schermo... e, visto che un telefono ce l'hai continuamente in mano, anche l'estetica ha il suo peso (a parità di prestazioni e rapporto qualità/prezzo... in caso contrario, meglio brutto ma buono, che bello ma scrauso... la bella estetica si rovina quando lo tiri contro il muro per la disperazione :p ).
Ciò nonostante, con un G3s a 199€ con 2gb di ram, sensore di luminosità e certezza che giri bello fluido e scattante come lo Zen5, sinceramente avrei tentennato parecchio, soprattutto per la batteria più capiente e per il fatto che, avendo uno Snap400, dovrebbe essere messo meglio sul fronte modding in previsione futura. Ci sarebbe stato da mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro di ciascuno, e non sono certo che la scelta sarebbe stata così scontata...
Ho tentennato parecchio anche con il Moto G, perchè in realtà mi dispiace passare ad un telefono in cui non posso dilettarmi con le RC... ma alla fine, considerando che Asus ha fatto un gran lavoro con il suo firmware (per cui il modding sarebbe più uno sfizio che una necessità) e che, in previsione di tenerlo molto a lungo (non ho disponibilità per cambiare spesso cell, e già i 179€ per lo Zen5 sono un bello sforzo per me) ho dato più peso all'avere 2gb di ram prendendo lo Zenfone (e sperando che, visto che sono disponibili i sorgenti, con il tempo le RC arrivino anche per lo Zenfone).
Purtroppo, non conoscendo nessuno con il G3s (anche perchè solo ultimamente sta raggiungendo il prezzo "onesto"), non so per esperienza diretta come va, e quindi non avrei potuto fare paragoni... resta il fatto che, avendo 1 solo gb di ram così com'è (e non come si è ipotizzato nella situazione ottimale) l'avrei scartato comunque (a quel punto, con 1gb di ram prendevo il Moto G, almeno mi ci divertivo con le RC ed avevo il sensore di luminosità, la cui assenza io non sopporto).
Non sparo niente di grosso, ho solo detto "diamogli una possibilità", il 520 fu a lungo snobbato ma, come anche genio può confermare il suo lavoro lo fa egregiamente per quei 4 soldi che costa.
Cerchiamo di non parlare a vanvera per favore, la fluidità e l'ottimizzazione, su questa fascia di prezzo , sono fondamentali, e gli aggiornamenti windows sono importanti e molto meno discriminatori di altre marche.
Quindi se per esempio moto e gira più fluido di uno con lo snap 800(esagero) ,io prendo moto e.
Uso nex5 al momento.
Chiudo perché credo sia giusto cosi, senza rancore.
Saluti
Meizu deve un attimino "originalizzare" il suo design secondo me,fa comunque ottimi prodotti[emoji16]
Capito ol tipo che sei, fatti e fammi un favore, non rispondere piú a ció che dico......a me piace discutere anche/sopratutto con chi la pensa diversamente da me, ma odio discutere con le persone maleducate.... Io non offendo anche quando sono in totale disaccordo o mi dicono cose irreali...... Non só se te ne rendi conto o lo fai senza che te ne accorga, ma dire ad una persona che (neanche conosci) di non parlare a vanvera è segno di immaturitá e sopratutto di maleducazione.....dovrei risponderti per le rime? No grazie, preferisco darci un taglio.......ma dopotutto sono del parere che una seconda possibiltá non si nega a nessuno, quindi rispondi pure, se vuoi, ai miei post.....ma non tirare troppo la corda.....offendendo.
Chiarito questo, invito qualche mod a dare una ripulita a questa discussione, parlo di qualche post finale tipo questo, perché l'argomento del topic sembra interessare molti ed è un peccato rovinarlo per "faccende" personali.
Cmq ora che avevo deciso per moto g lte, l'utente di qualche post dietro mi ha ricordato lo zeno....acc. Come stanca scegliere.
Ps// si e cmq senza rancore....a patto di lasciare le offese fuori la porta✋✋
Chiudiamo una volta per tutte il discorso zion che ne dite?
Io sono tra gli incerti e no non mi esprimo. Però c'è chi si è trovato bene e ora ha il suo prodotto sottomano.
Io direi... Non lo consideriamo più. Se qualcuno vuole pubblicizzare l'offerta del momento può farlo ma evitiamo tutti i commenti successivi.
Ormai abbiamo capito che alcuni si fidano ciecamente, altri sono incerti altri ancora non si fidano proprio.
concordo, anche perché, per parlare dell'affidabilità o meno dei singoli negozi ci sono thread appositi (o se non ci sono si possono sempre aprire nell'apposita sezione), mentre qui si "inquina" la discussione... due parole al volo sul negozio ok, ma senza farne una discussione, nel qual caso, va dirottata sul thread del negozio.
Ho commesso un errore scartando lg g2mini lte perchè credevo che avesse uno schermo da 4.3", invece ce l'ha da 4.7".... Anche se le videorecensioni non sono troppe entusiaste di questo device, forse perchè è privo di alcuni sensori.......
@the professionist: ti vedo alquanto indeciso... se nella fascia bassa cerchi " il migliore" non lo troverai mai, perché non esiste... esiste quello che si adatta meglio a te ed alle tue esigenze...
In fascia bassa tutti i telefoni hanno difetti o mancanze, se vuoi uscirne, prima devi stabilire cosa vuoi, a cosa saresti, eventualmente, disposto a rinunciare ed a cosa no... una volta fatto questo hai già dato una bella scremata ai device papabili (prendendo in considerazione, fra quelli all'interno del budget che sei disposto a dirette, solo quelli con un buon rapporto qualità/prezzo e scartando i sovrapprezzati e quelli che sono palesemente telefoni non consigliabili)...
Tra i rimasti valuta quale, secondo te, ti si adatta meglio o ti costringe a meno rinunce... fatta la scelta, resta solo da trovare l'offerta più conveniente ;)
PS: io, per i miei gusti, a parte esigenze particolari, limiterei la scelta a Moto G o Zenfone 5.
Ciao... Alte prestazioni CPU e ram per che motivo? Gaming?
Se non hai esigenze particolari non cercare il processore più potente. Piuttosto guarda l'autonomia. Cmq i terminali che sono citati in queste ultime pagine oppure quelli indicati nel post iniziale sono tutti di buon livello.
Per esempio potrebbe fare a caso tuo s4 mini
Il gaming non é nei miei interessi...le alte prestazioni mi servono per avere fluidità nel multitasking...
Cosa intendi per autonomia?[/QUOTE]
Che se ad esempio uno smartphone ha uno snap 800 e 3gb di RAM ma ha una batteria da 1500mha non pensare di farci la giornata..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
ma del huawei honor 3c a 140 euro sull'amazzone che ne pensate?
Durata della batteria. La fluidità è spesso data dall'ottimizzazione del terminale. L's4 mini lo conosco bene. È ottimo per foto e video. Ha una discreta autonomia. Non mi pareva avesse problemi utilizzando più applicazioni. Un ottimo compromesso. Devi tenere presente che sei su una fascia medio bassa. Non puoi voler tutto.
Io lo vedevo sempre online nei negozi cinesi. Un anno fa e costava 300 dollari quasi. Il fatto che lo venderanno anche in Europa lo fa tornare in auge. A meno che non cambi la strategia di Huawei per un completo rilancio non credo sarà aggiornato. Anzi. Quindi io ritengo sia una possibilità ma son d'accordo con la maggior parte che conviene spendere qualche decina di euro in più. Se dopo uno ha il budget limitato allora può prenderlo in considerazione
@danieledc86: la parte del leone nella fluidità nel multitasking la fa la disponibilità di ram... comunque, come ti ha detto geniotre, forse per quello che chiedi il compromesso migliore tra SoC (dualcore, ma krait) + ram (1,5gb) + fotocamera è l'S4Mini.
Tieni conto che lo schermo è da 4,3", se ti sembra troppo piccolo, l'alternativa è lo Zenfone 5 (versione 2gb di ram), ma lì poi si fa il salto a 5" e quindi valuta se potrebbe essere troppo grande.
Ma è seguito zen 5 dalla community @zebaldo? Mi incuriosiva questo fattore..
Qualcosa inizia a muoversi da qualche sporadico sviluppatore, ma siamo ancora a livello di cose tipo questa: Zenfone AOSP by Shakalaca (For Dev Only) ~ Asus Zenfone Blog News, Tips, Tutorial, Download and ROM. Quindi cose ancora molto ma molto acerbe e non utilizzabili per un uso da tutti i giorni...
I sorgenti ci sono, speriamo che in futuro qualcosa si muova e si crei una vera e propria community attiva con buone RC (mi pare che ancora non ci sia nemmeno la sezione dedicata su XDA... o, per lo meno, l'ultima volta che c'ho fatto un giro non c'era...).
Purtroppo, per il momento, se si vuol fare modding è decisamente meglio guardare altrove.
Certo almeno fare il root sarebbe già qualcosa, cambiando discorso, qualcuno sa per caso se si trova a meno di 190€ lumia 735?
Si, il root si fa... prima c'erano problemi con KK, ma ora mi pare sia tutto ok (io non l'ho ancora fatto, per il momento non ne sento il bisogno, mi va bene il firmware asus così com'è).
Il Lumia 735 credo che il prezzo più basso al momento siano i 199€ degli Euronics (anche Cerioni ce l'ha in offerta), a meno la vedo dura anche online purtroppo...
Su amazon.fr (prime) sta a 190, lo acquisto da li e vi aggiorno cosi eventualmente il DOC può mettere il link, interessante che tra amazon it e fr ci stiano 30/40€ di differenza sullo stesso prodotto
Ma secondo voi se non si ha fretta non conviene aspettare per il 735? Stavo ragionando meco... Senza andare molto avanti... Restando nell'arco 3 mesi, quanto potrebbe scendere?
Imho, come ho già avuto modo di dire, si assesterà rapidamente attorno alle 170/180 euro.
Forse qualcosa meno.
Del resto quello è il suo valore vero.
Detto ciò... è il solo telefono che rimpiango di aver ceduto e che probabilmente riprenderò.
Gli fanno difetto due mancanze (abbastanza gravi): assenza del led di notifica + il doppio tap per il risveglio funziona ogni morte di papa (sono in pochi quelli che riportano un funzionamento pressochè costante di tale funzionalità).
Per il resto è un ottimo dispositivo, fluidissimo ed ha un'autonomia che attualmente in pochi altri terminali riescono
ad eguagliare.
Una volta che ti sei accertato di poter venire a compromessi con win il 735 resta ad oggi un valido acquisto.
A maggior ragione se il prezzo diverrà quello da me pronosticato.
Non posso darti che ragione, ma ormai il dado è tratto......ho scelto il moto g lte......cambierei idea solo se con lo stesso prezzo potrei prendere un note 4 o un cell. Di alta fascia...ma questo è impossibile quindi moto g lte.
Ps/ qualcuno mi dice cosa ne pensa di lg g2 mini lte? A quanto pare i migliori siti di recensione non ne parlano molto bene....forse per mancanza dei vari sensori? Mah giusto curiositá, la mia scelta l'ho fatta
@the professionist: ah, allora ok... allora hai deciso... mi pareva che stessi ancora a vagliare telefoni con 1000 dubbi ;)