Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un mio amico che "finalmente" vuole aggiornarti e passare ad uno smartphone.
Il budget con eventuale Cover e pellicola o vetro è 250...quindi penso di trovarmi nel 3D giusto considerando un cellulare da max 200-210...
Target:
- utilizzo "liscio" No Modding
- buona/ottima batteria (fa/riceve un sacco di chiamate)
- possibilmente un cellulare "robusto" con schermo max 5"
- Non essendo per me Solo prezzi da store "iper-affidabili" e con tempi di attesa umani...se fosse negozio fisico anche meglio
Vorrei dargli un paio di alternative per fascia di prezzo (anche Winzozz)...avrei già pensato a queste:
Sotto i 100€
- Lumia 532 (L'ho preso per mia madre...lo schermo e la fotocamera non fanno gridare al miracolo...però fa quello che deve...ed è molto reattivo)
- Moto E 2013
Fino a 150
-Motorola Moto E 2015
-Moto G 2013 (LTE)
Fino a 200
-Moto G 2014
-Honor G Play Mini
-Xiaomi RedMi 2 (2Gb)
-Lumia 640/735
-Galaxy A3 (a 199)
Poco sopra i 200
-Lumia 830
-Huawei P8 Lite
Ammetto di essere poco preparato su queste fasce di telefoni...Cosa ne pensate di quelli che ho inserito...ne avete altri?
In particolare vorrei fare il punto su:
- longevità/aggiornamenti di quelli più "vecchi"...
- Windows Phone non lo trovo orribile (ha del potenziale)...però non mi da lo stesso feeling di android...per uno che non ha mai usato nessuno dei due secondo vio cosa è meglio?
- 2Gb di Ram rispetto ad 1Gb di ram o 1.5 (Galaxy A3)...si sentono molto per un uso da niubbo/principiante?
- sapete niente dell'offerta "cashback" sui motorola?
- Il Redmi 2 sarà utilizzabile con soddisfazione con la ROM "stabile" senza dover stare dietro agli aggiornamenti della "developer"?
Vi ringrazio in anticipo...