CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 333 di 493 primaprima ... 233283323331332333334335343383433 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,321 a 3,330 su 4930
Discussione:

Sfida tra smartphone a 199 euro | Edizione 2014/2015 (INFO AL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per un mio amico che "finalmente" vuole aggiornarti e passare ad uno smartphone.
    Il budget con eventuale Cover e pellicola o vetro è 250...quindi penso di trovarmi nel 3D giusto considerando un cellulare da max 200-210...

Target:
    - utilizzo "liscio" No Modding
    - buona/ottima batteria (fa/riceve un sacco di chiamate)
    - possibilmente un cellulare "robusto" con schermo max 5"
    - Non essendo per me Solo prezzi da store "iper-affidabili" e con tempi di attesa umani...se fosse negozio fisico anche meglio

Vorrei dargli un paio di alternative per fascia di prezzo (anche Winzozz)...avrei già pensato a queste:

Sotto i 100€
    - Lumia 532 (L'ho preso per mia madre...lo schermo e la fotocamera non fanno gridare al miracolo...però fa quello che deve...ed è molto reattivo)
    - Moto E 2013

Fino a 150
    -Motorola Moto E 2015
    -Moto G 2013 (LTE)

Fino a 200
    -Moto G 2014
    -Honor G Play Mini
    -Xiaomi RedMi 2 (2Gb)
    -Lumia 640/735
    -Galaxy A3 (a 199)

Poco sopra i 200
    -Lumia 830
    -Huawei P8 Lite

Ammetto di essere poco preparato su queste fasce di telefoni...Cosa ne pensate di quelli che ho inserito...ne avete altri?

In particolare vorrei fare il punto su:
    - longevità/aggiornamenti di quelli più "vecchi"...
    - Windows Phone non lo trovo orribile (ha del potenziale)...però non mi da lo stesso feeling di android...per uno che non ha mai usato nessuno dei due secondo vio cosa è meglio?
    - 2Gb di Ram rispetto ad 1Gb di ram o 1.5 (Galaxy A3)...si sentono molto per un uso da niubbo/principiante?
    - sapete niente dell'offerta "cashback" sui motorola?
    - Il Redmi 2 sarà utilizzabile con soddisfazione con la ROM "stabile" senza dover stare dietro agli aggiornamenti della "developer"?

Vi ringrazio in anticipo...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ristringi il cerchio perché altrimenti è dura. Sarebbe come chiedere quale auto comprare considerando cabrio, spider, suv, utilitarie e station wagon al tempo stesso. E per di più senza avere un preciso budget di cui disporre.
    Piurtosto siapersiva ed approssimativa la questione...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio per un acquisto, il budget è 200 €, mi interessa uno smartphone da 5" o meno, lte (sono wind e da quanto ho capito ciò elimina molti cinesi che non han la banda 800 MHz), più di 1 gb di ram, con uso moderato (qualche chiamate,sms, uso discreto di whatsapp, navigatore, web) arrivare a fine giornata, no prodotti microsoft.
    Dopo aver navigato un po' sul web sembra che tra quelli che corrispondon ai requisiti ci sian il wiko ridge (a 199 €) e lo zenfone 2 ze500cl (a 189 € 16 gb), voi cosa consigliate tra i 2 o altri modelli?
    Anticipatamente ringrazio
    Ultima modifica di MrYoda; 08-07-15 alle 22:40

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Ristringi il cerchio perché altrimenti è dura. Sarebbe come chiedere quale auto comprare considerando cabrio, spider, suv, utilitarie e station wagon al tempo stesso. E per di più senza avere un preciso budget di cui disporre.
    Piurtosto siapersiva ed approssimativa la questione...
    Mah...l'idea era appunto quella...dato che sarebbe il primo smartphone...e probabilmente non ne farebbe un'uso intenso...potrebbe andargli bennissimo "qualunque cosa" senza dover spendere tutto il budget...Anzi forse sarebbe sprecata tutta quella potenza...

Quindi pensavo di consigliargli il miglior android ed il miglior WP per fascia di prezzo...come WP andando solo sui lumia...ho già quasi risolto...come android invece sono messo male...in quanto non ne so molto di basso-medio gamma LG/Samsung/Sony ecc...

Una volta che gli e li ho indicati va a provarseli in un negozio fisico e vede quale gli piace di più...e se preferisce spendere tutto il budget perchè pensa di sfruttarne la potenza in futuro oppure anche solo per "fare il figo" (affari suoi)...

Al massimo per restingere il campo potrei aggiungere:
    - Buona ottima visibilità al sole
    - Supporto frequenze operatore H3G quindi anche ma 900Mhz in 3G...e non mi ricordo quali in LTE...

I miei dubbi principali sono:
    1) Il Moto E 2013 se la cava come soluzione Iper economica o è meglio puntare su WindowsPhone per la fascia così bassa?
    2) Tra Moto G 2013 e Moto G 2014...non mi sembra ci sia una differenza abissale...ed il 2013 avrebbe lo schermo più piccolo...
    3) Tra Moto G e Moto E 2015 quale è meglio?
    4) Tra Snap 400 e 410 Su Lollipop (Quindi a 64bit) si sente la differenza? PEr quanto riguarda il "solo" Gb di RAM? E' molto più castrato che con 2GB (Es RedMi 2)?
    5) Tra Honor Play Mini (4C) e P8 Lite??? la differenza di prezzo è solo per l'estetica? Tra questi due ed il Redmi 2 (Tra Snap 410 e kirin 620)???
    6) Il Galaxy A3 l'ho messo perchè al momento è sceso in offerta a 199, ma non so com'è?
    7) Alternative LG/Samsung/Sony/altri???

Mi Scuso per il poema...
    Ultima modifica di Mrk31; 09-07-15 alle 11:52

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Ancora un po' troppo vago, Che dici ? 😁
    Se non ha grosse esigenze direi che lato Android il top restano moto lte 2013 e Sony xperia e4g, senza voler scomodare i cinesi, che in questo caso forse è meglio.
    Lato win sono buone opzioni lumia 640 e lumia 830.
    Salendo di prezzo con Android la scelta aumenta. Il p8 lite se lo rimedi sotto i200 euro e interessante.
    Lascia stare g play mini.
    Buona apparenza e ben poca sostanza.
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Il meizu m2 note è ottimo..costo 180 spese incluse..garanzia ITA 2 anni.A me arriva domani.

Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso

Smartphone
    Costantinopoli

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da tarta82 Visualizza il messaggio
    Il meizu m2 note è ottimo..costo 180 spese incluse..garanzia ITA 2 anni.A me arriva domani.
    Dove l'hai pigliato for cortesy?
    Immagino sia il modello internazionale quello che hai preso dato che ha garanzia Italia, e soprattutto che avrà il play store negli aggiornamenti futuri.

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Da grosso shop..ti arriva o versione internazionale i generale..cmq in caso di necessità c'è una discussione specifica con guide per eventuali modifiche

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6956088

10. Il seguente Utente ha ringraziato tarta82 per il post:

scoiattolo_difettoso (09-07-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Vorrei un consiglio quale dei due aquistare. Huawei p7 o Asus zenfone 25.5 entrambi da 16 gb

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

P7 eviterei...

Pagina 333 di 493 primaprima ... 233283323331332333334335343383433 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio