CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
Discussione:

Smartphone 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    non ti seguo...non c'entra nulla la rom con lo spazio (i 7gb) che occupo coi miei dati, tipo tomtom e sygic. La rom puoi copiarla nell'archivio da 32gb e poi da li installarla tramite cwm
    A cosa serve partizionare la memoria ?

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    se vuoi avere 5gb di sistema (invece che 2) + il resto come archivio, utile per gestire molte app non spostabili..
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    se vuoi avere 5gb di sistema (invece che 2) + il resto come archivio, utile per gestire molte app non spostabili..
    Cosa intendi con "GB di sistema" ?
    E perché è utile per gestire le app non spostabili ? Spostarle dove se c'è una sola memoria (o la "memoria di sistema" viene riconosciuta come memoria integrata e il resto come SD?)?

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,515
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,136 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    quando si dice 2 gb ram + 32 gb rom, la prima é quella di sistema, come il disco C del computer. D sono i 32 gb ed eventuale sd sarebbe E
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    quando si dice 2 gb ram + 32 gb rom, la prima é quella di sistema, come il disco C del computer. D sono i 32 gb ed eventuale sd sarebbe E
    Cosa centra la RAM con la memoria ? È tutta un'altra cosa, e non puoi aumentarla. (O baglio?)

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    quando si dice 2 gb ram + 32 gb rom, la prima é quella di sistema, come il disco C del computer. D sono i 32 gb ed eventuale sd sarebbe E
    Quote Originariamente inviato da vladcreciun Visualizza il messaggio
    Cosa centra la RAM con la memoria ? È tutta un'altra cosa, e non puoi aumentarla. (O baglio?)
    ...Forse c'è qualche dato da chiarire...
    Perdonate se intervengo, ma mi pareva interessante.
    Mi sono accorto però di aver scritto troppo , per cui ho racchiuso tutto dentro gli spoiler...

    RAM
    Spoiler:

    ROM
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    vladcreciun (06-12-14)

  9. #37
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    ...Forse c'è qualche dato da chiarire...
    Perdonate se intervengo, ma mi pareva interessante.
    Mi sono accorto però di aver scritto troppo , per cui ho racchiuso tutto dentro gli spoiler...

    RAM
    Spoiler:

    ROM
    Spoiler:
    Grazie per il chiarimento, ma quindi come è divisa la memoria dello Z7 Max ? Quanti sono i GB assegnati al sistema, quelli assegnati alle applicazioni e quelli per i file multimediali ? (Non capisco però il senso di separare la memoria per le applicazioni da quella per i file multimediali)

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto lo Z7 Max (telefono davvero molto, molto buono), ma purtroppo non ricordo più com'era la divisone della memoria interna, ma puoi chiedere a bluemask che ce l'ha.
    In ogni caso, a parte la quota di storage riservata al sistema, non ha in effetti molto senso limitare lo spazio delegato all'installazione delle app e "separarlo" da quello per i tutti gli altri file (quelli che tu chiami multimediali), e come avrai letto nel pistolotto che ho scritto prima, non sempre è così.
    La gestione della memoria in Android (e parlo dello storage, non della RAM, altra lunga storia) ha una storia lunga che non è certo il caso di esaminare qui, ma i "tricks" per bypassare alcune evidenti limitazioni ci sono sempre stati, soprattutto quando erano normali smartphone con 4GB di storage di cui a volte meno di 1GB per installare app.

    Alla fine però mi sono perso... Ma tu che telefono stavi cercando?:o

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    vladcreciun (06-12-14)

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Io ho avuto lo Z7 Max (telefono davvero molto, molto buono), ma purtroppo non ricordo più com'era la divisone della memoria interna, ma puoi chiedere a bluemask che ce l'ha.
    In ogni caso, a parte la quota di storage riservata al sistema, non ha in effetti molto senso limitare lo spazio delegato all'installazione delle app e "separarlo" da quello per i tutti gli altri file (quelli che tu chiami multimediali), e come avrai letto nel pistolotto che ho scritto prima, non sempre è così.
    La gestione della memoria in Android (e parlo dello storage, non della RAM, altra lunga storia) ha una storia lunga che non è certo il caso di esaminare qui, ma i "tricks" per bypassare alcune evidenti limitazioni ci sono sempre stati, soprattutto quando erano normali smartphone con 4GB di storage di cui a volte meno di 1GB per installare app.

    Alla fine però mi sono perso... Ma tu che telefono stavi cercando?:o
    Da quel che ho letto facendo la partizione si va in contro a molti problemi, quindi eviterei.

    Io stavo cercando un telefono che costasse massimo 300€ (350€ compresse spedizioni se ne vale la pena), e questo sembra il migliore, le alternative sarebbero Xiaomi Mi4/Mi3, OnePlus One, LG G3, LG G2 ecc.

  13. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Chiaro. Non ti devi proprio preoccupare (né forse nemmeno interessare) al partizionamento della memoria; nella stragrande maggioranza dei casi non si pone proprio questo "problema".

    La tua rosa è di sicuro interesse e valore, e conoscerai già pregi e difetti dei telefoni da te citati. quello che ti posso dire è che gli Xiaomi sono validissimi, ma entrambi senza 4g (nel caso fosse una tua priorità) e senza memoria espandibile. Sugli altri non mi esprimo perché sono davvero di "pubblico dominio", e mi riferisco soprattutto ai due Lg. L'OPO è sempre oggetto di "discussioni" come sai meglio di me.
    Il Nubia ha tutto quel che serve, e ce l'ha fatto molto bene. Certo devi accettare, ed apprezzare, la sua interfaccia altamente customizzata, la NubiaUI, che però io ho trovato bellissima e super configurabile, con feature di alto livello, tra cui la possiblità di dividere lo schermo in due per utilizzare due app contemporaneamente. Bluemask ti ha già detto molto, comunque.

    Ovviamente non ti sto assolutamente "consigliando" il Nubia, ma di certo merita molta più attenzione di quella che riceve, e i motivi di ciò mi pare li abbia espressi anche tu qualche post fa.
    Xiaomi Mi4 fra poco uscira in versione LTE, gran bel telefono, ma ti deve piacere la MIUI, naturalmente...
    Ultima modifica di Limma; 07-12-14 alle 00:06

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy