CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

Consigli terminali 300/400 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albus200795 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Colgo l'occasione per chiedere una cosa: anche io, come Dilox, sto cercando uno smartphone su quella fascia di prezzo.
    Ho visto poco fa il Nubia z7 max, che a poco più di 300 euro mi sembra ottimo, ma ho notato che per avere la lingua italiana bisognerebbe moddarlo (cosa che non ho voglia di fare ad un cell appena comprato... ).
    Non che sia un problema avere un telefono in inglese ma questo mi sembra l'unico a non avere l'italiano tra tutti i chinaphonini che ho addocchiato, come l'Honor 6 o il Meizu MX4. Di questi ultimi, per contro, non mi convince la parte HW (processore Kirin per il primo e MTK per il secondo... bho) e a dir la verità nemmeno mi fido tanto della parte SW (La Flyme mi sembra ancora un po' acerba), anche se le recensioni che ho visto risalgono ormai a mesi fa.
    Pensavo anche di ripiegare sul più affidabile LG G2, ma ho paura che venga presto lasciato a piedi come aggiornamenti, essendo ormai abbastanza datato.

    Poi, io vengo da un (ormai pessimo) Galaxy Ace, quindi non ho nessuna esperienza diretta con altre marche se non Samsung... XD
    Ma voi cosa consigliereste?

    Grazie in anticipo
    Guarda qui le scelte sono tante e le campane anche e ad ascoltarle tutte si esce matti.
    Alla fine sotto i 400,00 se si vuole sviare da lg che comunque in questo momento dà le migliore soluzioni tangibili, ovvero che si possono trovare anche nei negozi, ci sono una miriade di soluzioni che si possono trovare on line... comunque anche io sto per fare la mia scelta tra meizu mx4 e xiaomi mi4 (poco sotto i 400,00) e nubia z7 max o zopo zp999 appena sotto i 300,00) devo solo decidere cosa spendere, comunque sul forum ho letto molto un po' su tutti questi telefoni e devo dire che del nubia ne parlano abbastanza bene.
    Un' altra considerazione da fare (a mio parere) e' che chi puo' permetterselo, di apsettare anche un altro mesetto perche' sono in uscita molti nuovi device che faranno abbassare i prezzi dei vecchi , e che hanno nuove tecnologie che renderanno obsoleti i nostri (i 64bit, i lettori di impronte, le doppie fotocamere...)
    Comunque tempo una settimanella io faro la mia scelta fate sapere anche cosa scegliete voi!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato carpfish per il post:

    Albus200795 (03-01-15)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpfish Visualizza il messaggio
    Guarda qui le scelte sono tante e le campane anche e ad ascoltarle tutte si esce matti.
    Alla fine sotto i 400,00 se si vuole sviare da lg che comunque in questo momento dà le migliore soluzioni tangibili, ovvero che si possono trovare anche nei negozi, ci sono una miriade di soluzioni che si possono trovare on line... comunque anche io sto per fare la mia scelta tra meizu mx4 e xiaomi mi4 (poco sotto i 400,00) e nubia z7 max o zopo zp999 appena sotto i 300,00) devo solo decidere cosa spendere, comunque sul forum ho letto molto un po' su tutti questi telefoni e devo dire che del nubia ne parlano abbastanza bene.
    Un' altra considerazione da fare (a mio parere) e' che chi puo' permetterselo, di apsettare anche un altro mesetto perche' sono in uscita molti nuovi device che faranno abbassare i prezzi dei vecchi , e che hanno nuove tecnologie che renderanno obsoleti i nostri (i 64bit, i lettori di impronte, le doppie fotocamere...)
    Comunque tempo una settimanella io faro la mia scelta fate sapere anche cosa scegliete voi!
    Il problema principale del Mi4 è che è difficile trovare la versione da 64 Gb con LTE al di sotto dei 400€, sennò è uno dei terminali cinesi qualitativamente migliori e con aggiornamenti garantiti e anche buono sul fronte modding (la MIUI tra l'altro è un'ottima Rom!), ma i 16 Gb non espandibili sono un pò squalificanti. Il Meizu MX4 invece costa 379€ sped.incluse con LTE e memoria da 64 Gb direttamente sullo store ufficiale italiano. Lo Zopo 999 Lionheart per quello che offre e a quel prezzo è uno dei migliori (un pò meno per il design e batteria che è da 2700mah e non so come funzioni con l'assistenza), seguito a ruota dallo ZTE Nubia Z7 Max.
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 16:01

  5. #13
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    mi inserisco in questo thread in quanto non ho ancora ben capito una cosa per quanto riguarda i prodotti cinesi: per gli aggiornamenti come funziona? Vengono supportati in questo senso, oppure no? E quale tra i vari produttori, avrebbe la previsione di aggiornamenti ad esempio a Lollipop per iniziare?

    Grazie

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Official Meizu Mart-Free shipping il sito è in italiano, quindi anche il device. Meizu MX4 è un dispositivo cinese è vero, ma vende anche in Italia esattamente come Samsung che è koreana e vende in Italia. Paragonato al G2 o G3 diciamo che siamo li...rispetto al G3 ha il vantaggio di avere un display Full HD che consuma di meno e a 379€ sped.inclusa, in versione Grey, hai memoria da 64 Gb purtroppo non espandibile (ma 64 Gb sono 64 Gb) ed hai Garanzia Italia (cioè c'è il centro di assistenza qui in Italia, quindi non lo devi spedire in cina per eventuali riparazioni). Manca sul Meizu solo la porta a infrarossi per usarlo come telecomando. Comunque ripeto io il G3 l'ho avuto e sti lag spaventosi non c'erano(ed io avevo il 16 Gb con 2 Gb di memoria Ram, tu con 380€ andresti ad acquistare il 32 Gb con 3 Gb di Ram)!
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BERRINO46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    mi inserisco in questo thread in quanto non ho ancora ben capito una cosa per quanto riguarda i prodotti cinesi: per gli aggiornamenti come funziona? Vengono supportati in questo senso, oppure no? E quale tra i vari produttori, avrebbe la previsione di aggiornamenti ad esempio a Lollipop per iniziare?

    Grazie
    Leggendo su internet l'update a Lollipop è previsto per Xiaomi Mi4,Meizu MX4, ZTE Nubia Z7 e Honor 6....

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono capitato qui per caso e vorrei lasciarvi un mio parere. Premetto che ero un fanboy di samsung e che nel giro di un'anno ho cambiato due cinafonini con mtk6592 ( per averli distrutti a lavoro, si intende). Oltre a succhiare letteralmente la batteria da 2800 mA, il disastro era sul lato assistenza software. Montavano vecchie versioni di jb piene di problemi, nessun supporto modding,surriscaldamenti, blocchi e riavii continui. Non parliamo poi per l'acquisto di una cover. Introvabile. Poi qualche mese fa ho acquistato il G3 della LG. Allora mi potevo permettere solo il 16 gb, ora é sceso tantissimo. Che dire, il software iniziale faceva pena, ma ora.... Con l'uscita di lollipop é diventato il miglior telefono che abbia mai avuto. La batteria mi dura sui 2 giorni, faccio di media 4,30 - 5 ore di schermo acceso con almeno 1 ora di navigatore, e su un 5.5" qhd non é poco. Nessun lag o problemi di sorta, la lg sta sfornando aggiornamenti sempre migliori. L'altro giorno con la v20e stock ho fatto questo punteggio su antutu
    Spoiler:
    e poco fa ho installato la v20f che ha quanto pare sia ancora migliore.
    Se proprio state guardando un G2 o qualcos'altro, vi consiglio fortemente il G3
    Ultima modifica di Shadow80; 04-01-15 alle 00:42
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Shadow80 per il post:

    atr3ju (05-01-15)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ormai ero quasi deciso per il meizu mx4 e ora ho appena letto che è disponibile con spedizione italia l honor 6 plus...

    Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpfish Visualizza il messaggio
    Ragazzi ormai ero quasi deciso per il meizu mx4 e ora ho appena letto che è disponibile con spedizione italia l honor 6 plus...

    Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
    Il 6 plus non supporta le bande a 800 mhz fondamentali per noi italiani per cui non te lo consiglio per il momento fino all'uscita della versione europea ufficiale.
    Piuttosto puoi guardare l'Honor 6.l'ho preso dopo anni di Samsung LG e HTC, e dopo l'esperienza Oneplus ne sono veramente soddisfatto.

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Dilox


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shadow80 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono capitato qui per caso e vorrei lasciarvi un mio parere. Premetto che ero un fanboy di samsung e che nel giro di un'anno ho cambiato due cinafonini con mtk6592 ( per averli distrutti a lavoro, si intende). Oltre a succhiare letteralmente la batteria da 2800 mA, il disastro era sul lato assistenza software. Montavano vecchie versioni di jb piene di problemi, nessun supporto modding,surriscaldamenti, blocchi e riavii continui. Non parliamo poi per l'acquisto di una cover. Introvabile. Poi qualche mese fa ho acquistato il G3 della LG. Allora mi potevo permettere solo il 16 gb, ora é sceso tantissimo. Che dire, il software iniziale faceva pena, ma ora.... Con l'uscita di lollipop é diventato il miglior telefono che abbia mai avuto. La batteria mi dura sui 2 giorni, faccio di media 4,30 - 5 ore di schermo acceso con almeno 1 ora di navigatore, e su un 5.5" qhd non é poco. Nessun lag o problemi di sorta, la lg sta sfornando aggiornamenti sempre migliori. L'altro giorno con la v20e stock ho fatto questo punteggio su antutu
    Spoiler:
    e poco fa ho installato la v20f che ha quanto pare sia ancora migliore.
    Se proprio state guardando un G2 o qualcos'altro, vi consiglio fortemente il G3
    Ma allora perchè molti si lamentano dei lag?? Fino a 2 settimane fa era la mia decisione ma poi dopo tutti i commenti negativi mi sono ricreduto. Ho veramente paura di ritrovarmi con un cellulare nuovamente laggoso solo che più grande e più costoso del mio attuale lg p880..

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Shadow80


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    755
    Smartphone
    mi5s plus/Max/Max3

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 116 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dilox Visualizza il messaggio
    Ma allora perchè molti si lamentano dei lag?? Fino a 2 settimane fa era la mia decisione ma poi dopo tutti i commenti negativi mi sono ricreduto. Ho veramente paura di ritrovarmi con un cellulare nuovamente laggoso solo che più grande e più costoso del mio attuale lg p880..
    Purtroppo certa gente posta commenti senza neanche sapere cosa ha fatto sul telefono!
    Oltre alle prime versioni di kit kat che facevano pena, sino alla v10l,
    Lollipop é ancora acerbo e stanno uscendo aggiornamenti a raffica! Molti stanno riscontrando lag e rallentamenti proprio perché installano le nuove release su telefoni "sporchi" . Dopo ogni release io e molti altri, facciamo un bel hard reset, e ripartiamo con una macchina pulita e senza problemi. Lo diciamo sempre ma nessuno ci ascolta mai perché ha paura di perdere i dati. Se vuoi fare il backup dei dati e delle app senza il root, c'é helium, ha anche il 3d dedicato sul forum!
    Anche sul consumo della batteria incide l'errata installazione. Oggi sto giocando più del solito, ti ricordo che il display ciuccia perché é un QHD
    Spoiler:
    Ultima modifica di Shadow80; 05-01-15 alle 16:54
    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se avreste max 399 eur e avreste trovato HTC One M8, S5, Z3 ed LG G3 32 GB....cosa comprereste? Io credo LG G3 per i continui aggiornamenti software, schermo migliore, batteria removibile buona, estetica unica e migliore fotocamera. Però strizzo l'occhio anche a HTC per la scelta dei materiali, miglior software fotocamera, miglior maneggevolezza e soprattutto reparto audio senza eguali. Lo Z3 ha buonissima scelta dei materiali e autonomia da paura, nonché alcune app uniche e ottimizzate a dovere.
    Quale comprare, ripeto con gli stessi soldi?? (E l'ho trovato davvero allo stesso prezzo!!!)


    Oppure "accontentarmi" di pluripremiato LG G2 32 GB a 189 eur??? Dite che verrà abbandonato a breve da LG? Cmq sarà sempre supportato dalla community... E poi magari tra un anno e mezzo/ due anni sostituirlo con un top di gamma 2016??


    PS: tutti i prezzi sono da riferirsi a Zion Smart Shop, negozio on line e fisico a Novara.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy