Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaichou
si puoi benissimo aspettare (l'evoluzione ci insegna che la prudenza è una caratteristica estremamente positiva), ma io non mi fido molto delle recensioni delle "testate", specialmente quelle italiane... meglio attendere le opinioni di qualche altro utente o guardare a GSMArena (sono le uniche review che mi piacciono).
forse il tester potresti essere tu stesso! cito gsmarena:
"If you aren't too sure about a Zenfone, Asus will apparently give you a two-month trial period, during which you can get your money back if you aren't satisfied. We assume there are some conditions for this offer, though they haven't been made public yet.
-
Quote:
lubemark
forse il tester potresti essere tu stesso! cito gsmarena:
"If you aren't too sure about a Zenfone, Asus will apparently give you a two-month trial period, during which you can get your money back if you aren't satisfied. We assume there are some conditions for this offer, though they haven't been made public yet.
volentieri, ma prima di questo dovrei riuscire ad acquistarlo... appena 3 settimane fa mi è arrivata una mazzata salatissima dal dentista (550€ di parcella, 400 pagati e ancora gli devo 150€) e con un lavoro precario non è mica facile recuperare... anzi mo mi rimetto al lavoro ( e già che oggi le mie 8 ore le ho già fatte... mo anche gli straordinari...)
-
300 euro per un top di gamma valgono il 'rischio' tanto al max a 200 euro lo si rivende senza problemi se dopo due mesi ciò si stanca.
-
Quote:
Kaichou
volentieri, ma prima di questo dovrei riuscire ad acquistarlo... appena 3 settimane fa mi è arrivata una mazzata salatissima dal dentista (550€ di parcella, 400 pagati e ancora gli devo 150€) e con un lavoro precario non è mica facile recuperare... anzi mo mi rimetto al lavoro ( e già che oggi le mie 8 ore le ho già fatte... mo anche gli straordinari...)
Beh è chiaro se anche tu come me hai problemi di liquidità...io ho pure rinunciato a prendere il buono tanto lo acquisterò in estate magari pure refurbished se ne troverò uno praticamente nuovo ben scontato....mi riferivo a quelli che hanno la liquidità disponibile ma sono (comprensibilmente) trattenuti dal pensiero di qualche possibile grave difetto (gli smartphone raramente nascono perfetti)
-
Quote:
Pascalise
Quindi 2 gb ram e hd riuscirebbero a tenere per 3 anni, il tempo che riterrei di tenere il cell
Quote:
Limma
...Qui mi cogli impreparato... Nel senso che non ho mai pensato di tenere un Tel per così tanto tempo...
Direi che due anni si possono fare - ci sono vari device che hanno ben più di un anno di vita e sono ancora sulla breccia - oltre sinceramente non saprei dire...
Ragazzi ma davvero pensate che tra 3-4 anni ai telefoni non basteranno 4 GB di ram ? Sui pc stanno facendo un'ottimizzazione in senso contrario e invece sui telefoni servirà più ram che su una workstation ? Secondo me sono arrivati alla saturazione.
Scusate nessuno è interessato al modello più piccolo ? Che ne pensate ?
Voglio dire... solo 139 Euro spedito, per quella cifra che c'è ? nulla.
-
sono 179 lo sconto non vale sullo ze500cl ;)
-
Me lo da a 139 ... sull' asus shop
-
Quote:
Originariamente inviato da scrofalo
Me lo da a 139 ... sull' asus shop
Io non trovo nessun modello di zenfone a quel prezzo... Ma mica ti ha dato la possibilità di usufruire del buono sconto?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
sisi col buono sconto... io acquisto in fretta, non so se è un'errore ma sto concludendo.
-
Quote:
scrofalo
sisi col buono sconto... io acquisto in fretta, non so se è un'errore ma sto concludendo.
ommamma ragazzi confermo..clamoroso!!!!!
-
Ahah ho provato così per ridere e ha funzionato. Preso.
-
Cavolo, io ho richiesto a tempo perso (non pensavo fosse utilizzabile con lo ZE500CL) un buono da 20 euro ma non mi è ancora arrivato. Devo contattare ASUS Italia mi sa...
Io ci provo comunque :D
Non è che qualcuno ha ottenuto qualche sconto più consistente e non intende usarlo? :D Prometto "Thanks" vita natural durante :D
-
Quote:
scrofalo
Ahah ho provato così per ridere e ha funzionato. Preso.
devono essere impazziti alla asus rotfl
-
Fidelizzazione Mobile? Ottima strategia! :p
Oltre al buon gsmarena, mi permetto di consigliare l' ottima e Tedesca notebookcheck, per via delle varie e complete review.
ps: personalmente aspetto la rece estesa del 2GB.
-
purtroppo sono finite le cover, secondo voi quando le rimetterano??? la cover è per il 551 va bene anche per il 550??? grazie 1000
-
Quote:
dex7er
Cavolo, io ho richiesto a tempo perso (non pensavo fosse utilizzabile con lo ZE500CL) un buono da 20 euro ma non mi è ancora arrivato. Devo contattare ASUS Italia mi sa...
Io ci provo comunque :D
Non è che qualcuno ha ottenuto qualche sconto più consistente e non intende usarlo? :D Prometto "Thanks" vita natural durante :D
Oltre a rinnovare l'invito (:P) chiedo:
Se dovesse finalmente arrivarmi lo sconto da 20 procedo secondo i piani prendendo quello da 5 pollici o dite che mi conviene fare un piccolo sforzo e prendere il 550 a 229€?
-
Quote:
Pascalise
purtroppo sono finite le cover, secondo voi quando le rimetterano??? la cover è per il 551 va bene anche per il 550??? grazie 1000
Credo proprio di sì. Le misure sono le stesse.
Edit. Tu intendi la View Flip Cover Deluxe? Sul sito dice per ZE551ML...
Quote:
dex7er
Oltre a rinnovare l'invito (:P) chiedo:
Se dovesse finalmente arrivarmi lo sconto da 20 procedo secondo i piani prendendo quello da 5 pollici o dite che mi conviene fare un piccolo sforzo e prendere il 550 a 229€?
Se i 5.5" di display ti possono piacere direi che lo sforzo economico vale la pena!
-
Quote:
Limma
Se i 5.5" di display ti possono piacere direi che lo sforzo vale la pena!
Intuitivamente direi di sì, come smartphone finora ho avuto solo un 3.8 pollici e la difficoltà nello scrivere i messaggi era atroce. Da allora ho sempre ritenuto un range valido quello tra 4.7 e 5.5. Inoltre ho visto che a dimensioni totali del telefono siamo lì, da quel punto di vista siamo sullo stesso livello.
La perplessità che posso avere è soprattutto riguardo al rapporto tra RAM-processore-batteria, perché su quello da 5 pollici ci sono pochi dubbi visto che è uno ZenFone 5 con una batteria migliore. Il 550 è abbastanza un'incognita, volevo quasi aspettare qualche recensione (anche se immagino faranno un po' tutti la recensione sul 551...).
-
Sulla batteria copio qui quello che avevo scritto ieri sera ad un altro utente che aveva lo stesso "legittimo" dubbio:
La risoluzione del display è uno dei fattori che influiscono sulla durata della batteria, ma non è certo il solo. E i consumi dipendono anche da fattori sw, non solo hw.
Detto questo, e giusto per restare in casa Asus, lo Zenfone 6 ha una batteria "ben dotata" da 3.300mAh (display HD) e si possono raggiungere le 4,5/5h di display on. Direi niente male, e tieni conto che prima dell'aggiornamento a KK - quindi con JB - si potevano superare abbastanza facilmente le 5h...
Certo 3.000mAh non sono pochissimi e, giusto per fare un altro esempio, con l'Oppo Find 7a (5.5" FHD) arrivo a poco meno di 4h di display on con una batteria da 2.800mAh.
La tipologia di utilizzo influisce molto sulla durata, oltretutto.
Ma mi pare, anzi sono certo, che lo Zenfone 2 abbia un sistema di carica rapida che, ora che lo sto provando sull'Oppo, è una feature davvero davvero comoda: l'Oppo va da 0% al 70% in 30min. Certo devi avere una presa di corrente vicina...
-
Perfetto, ti ringrazio per le spiegazioni. Chiarissimo.
-
Quote:
Limma
Credo proprio di sì. Le misure sono le stesse.
Edit. Tu intendi la View Flip Cover Deluxe? Sul sito dice per ZE551ML...
Si quelle...speriamo che le mettino al più presto così posso compare il telefono con la mia postepay(sempre se l'accettano)
-
Un ultimo dubbio: la definizione. È HD o FHD? Sullo shop italiano è indicato come HD, mentre sul sito ufficiale (Phones - ZenFone 2 (ZE550ML) - ASUS) è chiaramente scritto 1920x1080. Anche i siti classici (gsmarena, devicespecification) sono discordi.
Finora by-passavo le considerazioni sul 550, è stato chiarito questo punto?
-
550 è hd, mentre il 551 è full hd purtroppo da noi niente commercializzazione 551(2 ram e 16gb)
-
Quote:
Pascalise
Si quelle...speriamo che le mettino al più presto così posso compare il telefono con la mia postepay(sempre se l'accettano)
Puoi pagare via Paypal usando la tua Postepay.
Qui qualche info in merito
-
No, un attimo, lo ZE551ML è in commercializzazione da noi ed è il top di gamma con 4 GB di RAM.
Lo ZE550ML è quello da 249€ ed è quello del link. Lì è scritto chiaramente che ha un IPS full HD. Ho pensato magari a delle schede di presentazione standardizzate ma in realtà sono diverse (i colori, la BoostMaster che nel 550 purtroppo non c'è...).
EDIT: sito di Taiwan (http://www.asus.com/tw/Phones/ZenFone_2_ZE550ML/), c'è un 267 ppi che non lascia dubbi, peccato...
-
Quote:
Limma
ho capito, provo prima con la postepay se non l'accetta riprovo con paypal ma così potrei usare il buono???
-
Buongiorno a tutti in questo mese cambiero telefono sono in posseso di un galaxy s4 lq mia scelta era caduta sul mate 7 ma ora e in uscita questo zenfone 2 cosa mi consigliate ?ormai sono innamorato del mate 7
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
Cmq sembra che la postepay l'hanno accettata perchè mi hanno già scaricato i soldi saldo contabile 254€ e saldo disponibile 5€..ora spero solo che il corrierie si affidabile e che non sbagli indirizzo
-
ma il comparto fotografico solitamente negli asus zenfone è buono?
-
Quote:
kyrya
ma il comparto fotografico solitamente negli asus zenfone è buono?
Lo Zenfone 6 (mi spiace nominarlo spesso ma è l'unico Zenfone che ho avuto...) aveva una 13Mpx di buon livello, davvero. Non ai livelli di un Lumia 1520 o di altri top di gamma Android, ma accettabilissima.
-
Scusate ma la versione color oro uscirà? Quando?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Limma
Lo Zenfone 6 (mi spiace nominarlo spesso ma è l'unico Zenfone che ho avuto...) aveva una 13Mpx di buon livello, davvero. Non ai livelli di un Lumia 1520 o di altri top di gamma Android, ma accettabilissima.
ho visto questo confronto fotografico e per le foto con scarsa luminosità mi ha impressionata First camera samples with ZenFone 2 vs Note 4 vs iPhone 6 Plus mark it as a low-light star sembra grazie a pixelmaster, invece le photo sample contenute in questa review https://www.youtube.com/watch?v=HVYMtgmOUO4 mi sembrano poco definite come impastate, non vorrei fosse un problema software
-
@kyrya
Appena ho tempo vedrò il link che hai postato, ma ti posso assicurare che le foto che facevo con lo Zenfone 6 non soffrivano affatto di effetti di slavatura o cose simili.
Se vuoi posso postare un link dove vedere alcune delle foto che ho fatto.
-
Quote:
Limma
@
kyrya
Appena ho tempo vedrò il link che hai postato, ma ti posso assicurare che le foto che facevo con lo Zenfone 6 non soffrivano affatto di effetti di slavatura o cose simili.
Se vuoi posso postare un link dove vedere alcune delle foto che ho fatto.
ti ringrazio per il feedback, se la tua esperienza è positiva è rassicurante, non ho esperienza riguardo questi telefoni, essendo un modello nuovo è un pò un acquisto a scatola chiusa e non vorrei pentirmene
-
Quote:
sharkattack
Buongiorno a tutti in questo mese cambiero telefono sono in posseso di un galaxy s4 lq mia scelta era caduta sul mate 7 ma ora e in uscita questo zenfone 2 cosa mi consigliate ?ormai sono innamorato del mate 7
Così a naso, ti direi che il Kirin 925 stà sotto la soluzione Atom e la EMUI è uno scimmiottamento di una ben più Nobile MIUI.
-
Video unboxing:
Asus Zenfone 2, unboxing e anteprima video in redazione | Hardware Upgrade
EDIT: purtroppo, come si vede al minuto 4.30 dalle scritte sugli slot delle sim, sembra che la seconda sim possa andare solo in 2G, cioè sembra non sia possibile gestire a livello software su quale delle due sim attivare il 3G.
-
La PowerVr renderizza molto bene e l' aspect ratio dello schermo mi piace molto (bello leggere con device in potrait).
-
Ho provato ad acquistare il 501 ieri ottimo prezzo con lo sconto 40 euro 309 euro compreso d cover vado avanti con l'acquisto,scelgo PayPal per pagare con postepay ma non mi permette più di continuare .azzzzzz!!!Riprovato più volte ma adesso mi dice buono non valido,inviato e-mail ma nessuna risposta .....Cavolo mi sa che non vogliono i miei soldini,attendo ancora ma il loro servizio clienti fa pena......
-
Quote:
calimerorosso
Ho provato ad acquistare il 501 ieri ottimo prezzo con lo sconto 40 euro 309 euro compreso d cover vado avanti con l'acquisto,scelgo PayPal per pagare con postepay ma non mi permette più di continuare .azzzzzz!!!Riprovato più volte ma adesso mi dice buono non valido,inviato e-mail ma nessuna risposta .....Cavolo mi sa che non vogliono i miei soldini,attendo ancora ma il loro servizio clienti fa pena......
Non so che dirti io ho preso il 550 e ho usato la postepay mettendo credicart e visa e per ora mi è arrivata anche l'email dell'ordine e in più il saldo contabile è 254 mentre quello disponibile è 6 quindi i soldi se li sono anche presi
-
YES!!! mi hanno appena dato un altro lavoro da fare, quindi finendo questo che ho per le mani e quest'altro fanno 300€ tondi tondi, anche considerando le feste in 2 settimane finisco NP \(^_^)/
Speriamo che ASUS nel frattempo non faccia ca***te tipo cambiare (in peggio) l'offerta attuale...