è colpa di certi giornalisti del tutto privi di etica che non fanno altro che copiare o inventarsi le notizie....
lube ti ha già risposto, 2 settimane ed esce qui in italia
Visualizzazione stampabile
tbh il sito asus.it aveva messo su la pagina dello ze550ml ma nella descrizione indicavano schermo FHD... quindi non è ancora detto
a proposito, mi sono informato presso i taiwanesi, tra 550 e 551 cambia anche altra roba, ad esempio il 550 è sprovvisto di sensore giroscopico, quindi sarà meno preciso nelle rotazioni e coi giochi che fanno uso del G-sensor/Gyro... oltre a questo la stabilizzazione delle immagini sarà software (potrebbe essere software anche nello ze551ml) perchè a quanto ne so vi son 3 modi per ottenerla:
-ottico, tramite un gruppo speciale di lenti che vanno a compensare i microspostamenti
-digitale, tramite gyro e degli algoritmi
-digitale, tramite post processing
Non si sono inventati nulla, visto che doveva essere disponibile da oggi almeno l'acquisto o preordine, sul coupon dello sconto riportava dal 30/03 al 19/04
inoltre come mai la data sul sito del 30/03 ancora non è attiva???
Zenfone2
1) un comunicato ufficiale di ASUS aveva detto chiaramente che sarebbe arrivato in Italia ad Aprile quindi oggi niente preordine o altro... tant'è che ancora devono aprire 2 "finestrelle" nel sito... si sono inventati tutto di sana pianta, quelle notizie circolavano già a febbraio insieme a quelli che indicavano prezzi ben più alti dicendo che si trattava tutta di una manovra pubblicitaria (e invece Asus ha rispettato le promesse, lo ZE551ML costa appunto a partire da 220$, solo 20$ in più, ma ha anche 32GB anzichè 16GB)
2) le aprono sempre la sera tardi (così è stato per la seconda e terza finestra almeno), cmq quella di oggi parlerà della fotocamera.
sono usciti tutti sull'asus shop ita!!!!! per il preordine..ma ci sono tutti i prezzi!!
ASUS Shop ? ZenFone2 - ZenFone
ZE551ML (5.5" FULLHD) 4GB/32GB 349 EURO
ZE550ML (5.5" HD) 2GB/16GB 249 EURO
ZE500CL (5" HD) 2GB/8GB 179 EURO --------- 2GB/16 GB 199 EURO
Ma il prezzo (249€) del modello più economico da 5.5" presente sul sito Asus è quello che ci si aspettava?
Chiedo perché a un certo punto non ho più seguito tutte le tabelle di conversione dei prezzi di Taiwan che sono state proposte sul forum...
erano questi?
ZE551ML (5.5″, 1080p display, 4GB RAM, 32GB) – 8990 NT$ (~US $285)
ZE551ML (5.5″, 1080p display, 2GB RAM, 32GB) – 6990 NT$ (~US $221)
ZE550ML (5.5″, 720p display, 2GB RAM, 16GB) – 5990 NT$ (~US $190)
ZE550CL (5″, 720p display, 2GB RAM, 16GB) – 4990 NT$ (~US $158)
Sì, questi.
Mi pare che i prezzi siano in linea, o no?
Guarda, lo schermo dello Zenfone 6 era un 6" HD, ma di qualità molto buona e non ho sofferto più di tanto per la mancanza del FHD.
Direi quindi che con un 5.5" potrebbe starci la risoluzione HD, e un po' ci guadagnerà anche la batteria.
Certo il FHD ha il suo "fascino"...;)
nooo manca la versione FHD da 2/16 :(
che faccio confermo?!?!
Allegato 139631
occhio che il grigio e il rosso a differenza della colorazione black, verranno spediti entro il 30/4 mentre
le altre un pò prima 22/04/2015.
ora sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non solo, rispetto all'anno scorso hanno rincarato anche più... ca il 40% stavolta, rispetto al 25% di prima...
Anche la cover passa da 30$ a 40€...
Mi sa che per adesso passo e aspetto se nei prossimi mesi esce la versione che mi interessava o se escono altri modelli...
lo ze500cl 2GB/8GB che ne pensate? meglio dello zenfone 5 lte con snapdragon?
alla fine mi sa che punto a quello..prezzi per il mio budget (e uso) credo troppo elevati..anche mettessi lo sconto di 30 euro sullo ze550ml arriverei a 258..mi sembra una cifra importante per qualcosa che alla fine userei solo per sms, whatsapp, chiamate, qualche giretto sui social e tapatalk..
Credo di sì.
Alla fin fine il modello 5", vero best seller della prima serie Zenfone, credo avrà un buon successo anche nella nuova versione che, pur non avendo radicali innovazioni, ha comunque il 4G e una batteria di maggior capacità (che era il vero tallone d'Achille della prima serie).
E con un prezzo direi "ragionevole".
Pare meglio anche come cornici, ma, tanto per dire, non è che nemmeno lo Xiaomi Mi3 le abbia piccole... rotfl
Per il modding ci sarà da aspettare un po', credo... Ma con sullo Zenfone 6 avevo installato Xposed e qualcosina ci si faceva.
In ogni caso la ZenUI vale un "giretto". Non è MIUI, e nemmeno la NubiaUI che ho trovato bellissima, ma va molto bene.
Per inciso quando ebbi lo Zenfone 6, a parte il major update a KK, si ricevano costanti aggiornamenti via OTA.
oppure se hai una amico in francia ...li scontano del 14% il modello con 4GB di RAM 32 di ROM e proc Z3560 ASUS Shop ? ZenFone 2 (ZE551ML) / 4GB / 32GB HDD / Noir
sono indeciso 550 o 551 (2 ram 16 rom e fhd) uffaaa :bd:
Bhe 350 secondo me per il top di gamma e ottimo... Considerando anche lo sconto di 40 euro che applichi sulla cover che cmq serve ci sta..
Ma anche si, permettimi :)
A quel prezzo e con quella risoluzione (coadiuvata sicuramente dal buon display), potrebbe essere un toccasana per chi predilige le performance complessive in OpenGL-ES.
Tra uno z3560 e uno z3580, mi pare che l'unica differenza la facciano i mhz ( la differenza dell' overclock/Boost addizionale al classico 1.33ghz di entrambe le soluzioni proposte), il resto mi sembra praticamente invariato a livello di architettura (anche la frequenza DDR pare identica, se si esclude il diverso quantitativo).
Inoltre mi permetto di esporre un test grafico della medesima architettura z3560 di poco tempo fà (che può confermare l'aumento di prestazioni) in FHDvsHD (nella lista compare anche la soluzione z3580 FHD): https://gfxbench.com/result.jsp?benc...=true&base=gpu
Credo che qualcosa anche in batteria risparmierà.
Al prezzo offerto e con quelle caratteristiche, mi sembra un ottimo affare (se si fà a meno di 2GB, la metà di quella interna e la mancanza nfc), rispetto alla soluzione 4GB (certo è che la dimensione in pollici, l'avrei preferita da 5).
Confesso che la curiosità è tanta e per essere un padellone (che io non tanto gradisco), è quello che attira di più la mia attenzione.
ps: cliccare nella prima voce con dicitura "Imagination Technologies PowerVR Rogue G6430" per far apparire la lista.
non so che interpretazione hai avuto del mio commento... ma vabbè... non ero interessato al SoC Z3580 (anche se la frequenza superiore ti sembra roba da poco? le performance scalano LINEARMENTE in quel caso...), qualche tempo fa ho anche detto che avrei preferito una versione TOP con Z3570 (che ha CPU a 2GHz e GPU a 640 MHz contro 2,33GHz e 533 MHz di Z3580).
La frequenza della memoria è identica, la versione 4GB ha in più che è dual channel (solo perchè vi sono 2 chip da 2GB ciascuno... potevano benissimo usarne 2 da 1GB e implementarla anche nelle altre varianti, forse il chip singolo era molto più economico che non 2...).
In effetti ero molto più interessato allo ZE550ML all'inizio (proprio per la risoluzione inferiore che porta a più FPS e a minori consumi) e ho iniziato aguardare allo ZE551ML dopo aver scoperto della mancanza del gyro.
secondo voi si può fare?
ze550ml+mouse da 6.75euro - 30euro di sconto.
possibile?
Se pensi che in qualche modo ti possa aver dato un impressione sbagliata, puoi stare tranquillo, mi riferivo solo alla risoluzione e al peso del gaming.
Ecco questa del chip singolo mi è nuova, l'architettura di per sè è dualchannel e di fatti non ci ho pensato (farò una ricerca più approfondita in tal senso).
Per quanto riguarda i mhz, almeno personalmente non mi interessano tanto (anche perchè ancora non ho visto un singolo SoC senza adeguato raffreddamento, andare per più di un paio di secondi di picco e per pochi periodi), piuttosto guardo all'efficienza nel lungo periodo.
Nessun dual sim nello shop Ita, giusto?
EDIt: avevo letto male le specifiche, il 550 ml e il 551 ml sono tutti dual sim.
Io pure aspetto un teardown per vedere com'è all'interno e capire meglio la questione memoria (se vi fosse uno spazio vuoto nel pcb, con i bei punti per la saldatura già pronti e collegati, un bel vaffa mi scapperà di sicuro...), ma è quello che si dice nelle review sul forum taiwanese e anche i benchmark sembrano confermarlo (il punteggio parziale della memoria su antutu è sensibilmente più alto).
In generale anch'io preferisco sempre un'architettura migliore piuttosto che salire con le frequenze.... bisogna anche vedere il turbo boost sugli atom come va, inoltre poter attivare solo un core a 2,33GHz per un processo singolo non sarebbe male...
domanda per i più eperti quali sono le differenze tra il ze500cl e il ze550ml (a parte la fotocamera che non mi interessa molto)se
ne vale la pena sono disposto ha spendere 50 euro in più
Ragazzi ora ho un HTC one.. e sto pensando di sostituirlo con questo zenfone 2.. che è molto più grande!! Voi come vi trovate con un 5.5??
Guarda, l'Oppo che ho ora è un 5.5" (ma ho avuto anche un paio di 6"...) e personalmente mi ci trovo bene.
Certo alcune "manovre" non sono comidissime e spesso dovrai usare due mani; i display grandi hanno però i loro vantaggi soprattutto per giochi, video e web browsing.
Venendo tu da un 4.7" il salto non è piccolo, ma ci si abitua in fretta, almeno così è successo a me.
Ad oggi sarei orientato a prendere il 550Ml per questioni di prezzo e potenziale durata maggiore della batteria, l'unico dubbio che ho è se in futuro i 4 giga di ram non diventeranno un requisito indispensabile
Ci vorrà un po' di pazienza.
Non hai un amico con un 5.5" o giù di lì per vedere l'effetto che fa...?
Non mi farei troppe "paranoie" sui 4GB di RAM...
L'orizzonte è, secondo me, ancora abbastanza lontano per poter vivere tranquillamente con "solo" 2GB.
Certo i 4GB sono "futureproof", ma molto dipende anche da quanto tempo prevedi di tenere il telefono.
...Qui mi cogli impreparato... Nel senso che non ho mai pensato di tenere un Tel per così tanto tempo...
Direi che due anni si possono fare - ci sono vari device che hanno ben più di un anno di vita e sono ancora sulla breccia - oltre sinceramente non saprei dire...
Ho capito come detto in post precendenti sono indeciso con m1 note perchè non vorrei fare la fine del y300(che posseggo) che a 1 anno di distanza lo devo per forza cambiare. Il mio obiettivo era 551 con 2 ram e 16 gb rom ma non posso aspettarne l'uscita perchè perderei il buono da 40€