CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

HTC Sensation o Samsung Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di freeman73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Oppo Find 7a & LG GPAD 8.3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte.
    In effetti dal video sembra chiaro che il coperchio del Galaxy S2 sembra di materiale plastico mentre l'HTC ha un designer di tutto rispetto. Quindi punticino per l'HTC. La mia unica perplessità sarebbe il display...e qui va in vantaggio il Galaxy S2 con il superamoled plus.
    Se l'HTC avrà lo stesso display del Desire HD lo lascio sullo scaffale perchè mio fratello si trova male specie fuori con il sole.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Sono poco propenso a credere che su un forum Apple la maggior parte della gente non sia di parte, dato che l'obiettività è sconosciuta fin nel mondo Android dove l'utente medio presenta conoscenze tecniche, a mio sindacabilissimo giudizio, superiori.

    A quanto ne so il retro dell'IP4 non è nè gorilla glass nè antigraffio, chiaramente se poi lo si tratta in maniera umana è facile non graffiarlo. Del resto, il display del mio Magic, assolutamente non antigraffio, non presenta graffi...

    Quello che non "approvo" del retro di IP4 non è la robustezza in sè, quanto la scelta di un materiale sicuramente più delicato, specie in caso di caduta, in un punto dove non ha valori diversi dall'estetica.

    L'alluminio di HTC non si graffia (o lo da a vedere meno) e soprattutto non si rompe, la plastica di SGS, deformandosi attutisce in parte le cadute, e in caso di graffi si cambia con molto poco.
    Il vetro di IP4 è "figo". Punto.

    Sia chiaro che non c'è niente di male a preferirlo, sono gusti, tuttavia nel tuo messaggio traspariva il fatto che i soldi spesi nell'IP4 fossero soldi ben spesi per i materiali migliori, e su questo ti posso rispondere che per me i materiali sono meno funzionali e quindi valgono meno rispetto a plastica e alluminio .
    ti ho appena scritto ch io ce l'ho iphone da un anno
    cioe ti sto parlando di esperienza sul campo, quotidiana
    tutti i giorni in tasca dei jeans neanche un graffio
    lessi che il vetro adoperato per il lato A e B dell'iphone4 viene adoperato per la costruzione degli aereomobili nei finestrini laterali

    si puo dire tutto della apple ma non che usino materiale scadenti, da sempre sono il numero uno nella produzione di computer da ''lavoro'' con costi piu alti di qualita superiore, lavoro in ambiente macintosh da 15 anni

    e te lo sta dicendo una persona che detesta l'iphone ormai uso solo il galaxy prevalentemente non amo il melafonino per la mancanza di personalizzazione

    assolutamente non lo consiglio l'iphone o almeno, per chi ama smanettare e tirare fuori tutto da un terminale di quasi 700 euro con il melafonino si trova una personalizzazione risalente al nokia 3310, quindi ne rimarra deluso

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeman73 Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte.
    In effetti dal video sembra chiaro che il coperchio del Galaxy S2 sembra di materiale plastico mentre l'HTC ha un designer di tutto rispetto. Quindi punticino per l'HTC. La mia unica perplessità sarebbe il display...e qui va in vantaggio il Galaxy S2 con il superamoled plus.
    Se l'HTC avrà lo stesso display del Desire HD lo lascio sullo scaffale perchè mio fratello si trova male specie fuori con il sole.

    Non penso che avrà Lo stesso schermo del dhd visto che è uno schermo qhd....se dovesse essere come quello del dhd Lo lascio anche io in negozio ma solo per il semplice fatto che è WLAN quanto scadente come colori e contrasto....cmq anche il mio attuale desire con l'amoled al sole fa un Po pena....

  5. #14
    Androidiano L'avatar di freeman73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Oppo Find 7a & LG GPAD 8.3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Infatti, credo che il S-LCD dell'HTC Sensation dovrebbe essere superiore al TFT dell Desire HD.
    Un altro aspetto importante nella scelte di un terminale di fascia alta è la durata della batteria. Sono spesso fuori per lavoro, viaggio molto e un terminale che avrebbe una autonomia di 2 gg sarebbe il top....speriamo bene

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Riguardo la faccenda dei materiali, dopo l'esperienza vissuta con il mio Desire HD, il prossimo smartphone lo vorrò di plastica! Ok, HTC realizza prodotti probabilmente ineguagliabili dal profilo dei materiali usati. Sono superbi...ma, dannazione, appena spunta un graffio, salta un pò la vernice o succede una cavolata simile, ti puoi tenere il cellulare così a VITA, a meno che non lo si porta da un CARROZZIERE e lo fai infornare, magari cambiando pure colore!!!
    Sapete quanto svaluta un telefono che presenta "piccoli segni d'usura"? Un botto!! Già che il mercato è assassino...star dietro alle nuove uscite significa comprare a 600/650 euro per rivendere dopo pochi mesi perdendoci almeno il 30/40%, perdita che si aggrava ulteriormente quando il telefono ha quei maledetti "graffietti".
    Detto questo, ho raccontato già in altra sezione che il mio DHD è stato vittima (o meglio, io lo sono stato!! ) di una caduta banalissima! S'è rovinato un angolino...è saltato un puntino di vernice che, tra l'altro, è un colpo d'occhio essendo spuntata la parte color alluminio. Il tutto è successo con il cellulare DENTRO LA CUSTODIA! Sfortunatamente, cadendo proprio l'angolo non coperto dalla custodia ha toccato il pavimento. :-( L'unica soluzione che sono riuscito a trovare è passar su un pò di colore simile...e sottolineo...SIMILE, la cui differenza si nota visto che il colore del DHD è particolarissimo e in commercio non si trova.
    Se avessi avuto un galaxy avrei cambiato la cover posteriore e avrei riavuto il cellulare NUOVO. Certo, se cade e si rovina in punti malefici, magari della struttura non asportabile...allora si è proprio sfigati!! ...ma il DHD ha solo un piccolo sportellino asportabile..e tutto il resto è un pezzo unico ovviamente non sostituibile facilmente e a prezzi "abbordabili".

    Comunque, personalmente sono rimasto davvero stupito dalla qualità dei prodotti HTC..ma penso opterò per il galaxy s2, a breve, perchè mi piace troppo la linea, lo spessore, il display...e la plastica, dopo la mia esperienza, non la vedo più come una carenza...anzi, è un pregio, se di buona qualità! L'unica grossa perplessità è l'assenza dell'htc sense! Mi mancherà troppo, già lo so! Sperò non arriverò a vendere il galaxy per questa "mancanza".
    Ultima modifica di rescecco; 03-05-11 alle 10:05

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Riguardo la faccenda dei materiali, dopo l'esperienza vissuta con il mio Desire HD, il prossimo smartphone lo vorrò di plastica! Ok, HTC realizza prodotti probabilmente ineguagliabili dal profilo dei materiali usati. Sono superbi...ma, dannazione, appena spunta un graffio, salta un pò la vernice o succede una cavolata simile, ti puoi tenere il cellulare così a VITA, a meno che non lo si porta da un CARROZZIERE e lo fai infornare, magari cambiando pure colore!!!
    Sapete quanto svaluta un telefono che presenta "piccoli segni d'usura"? Un botto!! Già che il mercato è assassino...star dietro alle nuove uscite significa comprare a 600/650 euro per rivendere dopo pochi mesi perdendoci almeno il 30/40%, perdita che si aggrava ulteriormente quando il telefono ha quei maledetti "graffietti".
    Detto questo, ho raccontato già in altra sezione che il mio DHD è stato vittima (o meglio, io lo sono stato!! ) di una caduta banalissima! S'è rovinato un angolino...è saltato un puntino di vernice che, tra l'altro, è un colpo d'occhio essendo spuntata la parte color alluminio. Il tutto è successo con il cellulare DENTRO LA CUSTODIA! Sfortunatamente, cadendo proprio l'angolo non coperto dalla custodia ha toccato il pavimento. :-( L'unica soluzione che sono riuscito a trovare è passar su un pò di colore simile...e sottolineo...SIMILE, la cui differenza si nota visto che il colore del DHD è particolarissimo e in commercio non si trova.
    Se avessi avuto un galaxy avrei cambiato la cover posteriore e avrei riavuto il cellulare NUOVO. Certo, se cade e si rovina in punti malefici, magari della struttura non asportabile...allora si è proprio sfigati!! ...ma il DHD ha solo un piccolo sportellino asportabile..e tutto il resto è un pezzo unico ovviamente non sostituibile facilmente e a prezzi "abbordabili".

    Comunque, personalmente sono rimasto davvero stupito dalla qualità dei prodotti HTC..ma penso opterò per il galaxy s2, a breve, perchè mi piace troppo la linea, lo spessore, il display...e la plastica, dopo la mia esperienza, non la vedo più come una carenza...anzi, è un pregio, se di buona qualità! L'unica grossa perplessità è l'assenza dell'htc sense! Mi mancherà troppo, già lo so! Sperò non arriverò a vendere il galaxy per questa "mancanza".
    esperienza personale, un graffio o una usura costa la perdita di 30 euro circa, poi a seconda di quanto e' evidente

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egon Visualizza il messaggio
    esperienza personale, un graffio o una usura costa la perdita di 30 euro circa, poi a seconda di quanto e' evidente
    30 euro...se sono graffietti... In caso di graffi maggiori...strisciate per cadute sull'asfalto o cose simili che possono, ahinoi, accadare a tutti (tocchiamo pal....ehmm...ferro ) arrivi facilmente anche a perdite maggiori..rendendo certamente più difficile la vendita stessa.
    Comunque, non è solo una questione di svalutazioni in caso di vendita..è per me, per come cerco maniacalmente di tenere i miei dispositivi, da persona che, come chiunque, purtroppo può essere un attimo distratta e ritrovarsi un telefono pagato 600 e rotti euro, tenuto amorevolmente, con un difetto che nel caso di un cellulare con cover di plastica (Samsung Galaxy, ad esempio) si può riparare facilmente e con pochi euro, nel caso di un cellulare con struttura in alluminio e monoblocco (HTC Desire HD, ad esempio), te lo puoi tenere così!
    Ultima modifica di rescecco; 03-05-11 alle 13:12

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    30 euro...se sono graffietti... In caso di graffi maggiori...strisciate per cadute sull'asfalto o cose simili che possono, ahinoi, accadare a tutti (tocchiamo pal....ehmm...ferro ) arrivi facilmente anche a perdite maggiori..rendendo certamente più difficile la vendita stessa.
    Comunque, non è solo una questione di svalutazioni in caso di vendita..è per me, per come cerco maniacalmente di tenere i miei dispositivi, da persona che, come chiunque, purtroppo può essere un attimo distratta e ritrovarsi un telefono pagato 600 e rotti euro, tenuto amorevolmente, con un difetto che nel caso di un cellulare con cover di plastica (Samsung Galaxy, ad esempio) si può riparare facilmente e con pochi euro, nel caso di un cellulare con struttura in alluminio e monoblocco (HTC Desire HD, ad esempio), te lo puoi tenere così!
    si e' vero

    comunque io col galaxy s ho fatto una cosa
    ho cambiato completamente la cover lato b, perche mi conosco sono distratto, e ne ho messa una comprata da ebay tutta nera (anche migliore dell'originale) cosi ero sicuro che se si graffiava non avevo problemi

    quando lo vendero rimettero la cover originale e il galaxy avra un giorno di vita

  10. #19
    Androidiano L'avatar di freeman73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Oppo Find 7a & LG GPAD 8.3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho beccato questo video che mostra la velocità del Galaxy S. Direi impressionante, mai visto uan cosa del genere in uno smartphone.
    Ma prima lo vorrei vedere di presenza sia il Samsung che l'HTC

    YouTube - Galaxy S2 Web Speed test

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Sbalorditivo....se non fosse per l 'interfaccia e la plastica lo prenderei al volo....quasi quasi quando esce vado a vederlo....quando esce?

    E cmq sto leggendo di moltissima gente non fanboy che si lamenta della costruzione del telefono....di quella plastica che secondo me con 650 euro non dovrebbe esistere....

    Ok la leggerezza ma non a scapito dei materiali ....htc in questo e molto avanti....usa materiali piu pregiati...
    Leggevo che la plastica utilizzata e alla pari di alcuni samsung di fascia bassa da 100 euro....improponibile.

    Poi il Telefonica in se e una bomba ma secondo me l interfaccia è abbastanza scarna sopratutto se abituati alla sense ....non c'è proprio paragone....sembra di usare una versione un po piu completa della cyano ....

    Per me scaffale di sicuro....
    Ultima modifica di alenyc; 04-05-11 alle 00:54

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy