CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Consiglio nuovo telefono max 350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo telefono max 350€

    Buonasera un saluto a tutti, scrivo qui perche vorrei dei consigli per l'acquisto di un nuovo terminale Android. Ultimamente sono poco aggiornato sulle uscite in commercio. Ho seguito il thread dedicato al Nexus 5 sperando di poterlo acquistare in un negozio fisico ma ahimè temo ormai di aver perso il treno. Sono già in possesso di un Galaxy Nexus quindi il mio prossimo telefono vorrei si avvicinasse il piu possibile alle caratteristiche dei telefoni di Google.


    Ecco le principali caratteristiche che cerco:
    - massimo di spesa 300/350 euro;
    - telefono di fascia medio/alta;
    - schermo tra i 5-5,5" (dimensioni non eccessive);
    - batteria con buona durata;
    - di facile "rootaggio" e ben supportato dalla casa madre e dalle community;
    - possibilmente con chip radio FM.


    Con queste caratteristiche escludo a priori Samsung per via del Knox e menate varie , quindi opterei più per un Motorola, che è direttamente supportato da mamma Google. Il problema è che non ho minimamente idea di quale scegliere e soprattutto di dove acquistarlo fisicamente. Moto G, X?

    Seconda opzione LG, pochi problemi in caso di assistenza con root vari (sempre se non è cambiato qualcosa) ma rimane il dubbio del supporto.

    Terza scelta HTC o altre marche minori purché non manchino le caratteristiche sopra citate.


    Chiedo gentilmente un vostro parere in merito, possibilmente per esperienza diretta, anche negativa per aiutarmi a scegliere un dispositivo adatto alle mie esigenze. Qualsiasi altro parere è comunque ben accetto...

    Grazie a chiunque mi aiuterà nella scelta.


    P.S.
    Visto il range di spesa non ho nessuna pretesa che il telefono sia di ultimissima generazione. Preciso inoltre che non ho nessuna fretta nell'effettuare l'acquisto, se però avete notizia di qualche buona offerta in corso di validità avvisatemi in modo da poterla valutare.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda che motocariola ha il bootloader bloccato che è peggio del Knox... Non ci fai neanche il root senza perdere la garanzia, e non è ripriatinabile.
    Se vuoi la radio c'è solo il G3 che però ha uno schermo scarso per via del fatto che è una banale tecnologia LCD neanche dei migliori e ha un oversharpening software dannoso. Tralasciando le altre magagne.

    Se hai qualche parente con note 1,2,3 o S4 a 349€ puoi prendere un note 4 sfruttando la promozione Samsung. Non ha la radio ma è sicuramente buono.
    In ogni caso a 289 stockisti hanno il G2 32, anche quello non è male, almeno vedrà lollipuzz e va meglio del G3 fotocamera esclusa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sciamenna per il post:

    barneysmx86 (18-01-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Io ti parlo per esperienza personale, mio fratello é un possessore di g3 ed è molto soddisfatto si trova parecchio bene, per il rootaggio peró non so come sta messo...tra l'altro io sono nella stessa tua situazione, con stesso budget, e la mia indecisione è tra g3 oneplus e meizu mx4...cmq se non hai nessuna furia ha me hanno consigliato di aspettare l'ultimo della asus lo zenfone, che hanno presentato ora e dovrebbe arrivare in primavera(se non erro), che oltre a rientrare in questo budget sembrerebbe un bell'oggettino..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neji10 per il post:

    barneysmx86 (18-01-15)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    Guarda che motocariola ha il bootloader bloccato che è peggio del Knox... Non ci fai neanche il root senza perdere la garanzia, e non è ripriatinabile.
    Se vuoi la radio c'è solo il G3 che però ha uno schermo scarso per via del fatto che è una banale tecnologia LCD neanche dei migliori e ha un oversharpening software dannoso. Tralasciando le altre magagne.

    Se hai qualche parente con note 1,2,3 o S4 a 349€ puoi prendere un note 4 sfruttando la promozione Samsung. Non ha la radio ma è sicuramente buono.
    In ogni caso a 289 stockisti hanno il G2 32, anche quello non è male, almeno vedrà lollipuzz e va meglio del G3 fotocamera esclusa.
    Grazie per i consigli, ieri incuriosito stavo proprio guardando le caratteristiche del moto X e, escluse le dimensioni, non mi sembrava male ma da ciò che mi dici preferirei evitare.

    Di Samsung ho visto che in questi giorni si trova in offerta nelle grandi catene il Note 3 Neo a 290, come prezzo è invitante nonostante non soddisfi le mie esigenze. Ciò che mi farebbe ricadere tra le sue braccia sarebbe il fattore schermo e batteria ma per il resto eviterei.

    G2 l'avevo adocchiato qualche tempo fa e non mi era dispiaciuto, peccato che fosse la versione 16GB, vedrò di rimanere aggiornato sulla versione da 32 e prenderlo ad un buon prezzo. Per ora questa è una mia possibilità.

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    Io ti parlo per esperienza personale, mio fratello é un possessore di g3 ed è molto soddisfatto si trova parecchio bene, per il rootaggio peró non so come sta messo...tra l'altro io sono nella stessa tua situazione, con stesso budget, e la mia indecisione è tra g3 oneplus e meizu mx4...cmq se non hai nessuna furia ha me hanno consigliato di aspettare l'ultimo della asus lo zenfone, che hanno presentato ora e dovrebbe arrivare in primavera(se non erro), che oltre a rientrare in questo budget sembrerebbe un bell'oggettino..
    Grazie anche a te per i consigli, l'OPO mi incuriosisce perché sarebbe un dispositivo simile al Nexus con in più radio e memoria espandibile e il continuo supporto della Cyano. L'unica cosa è che, non potendolo provare di persona, visto che non conosco nessuno che l'ha acquistato e sopratutto leggendo i pareri negativi sullo schermo e il touch, non mi convince almeno di non trovarlo ad un prezzo bassissimo.

    Asus non l'ho ancora presa in considerazione come altre marche minori ma apparte il prezzo ho dei forti dubbi sul lato assistenza e supporto.

    Mi rimane da valutare HTC, di cui ho sentito parlarne bene, escluso il processo per il root.

    ***

    Se c'è qualcun altro che ha dei consigli, di qualsiasi genere anche su telefoni già discussi, è ben gradito!
    Ultima modifica di barneysmx86; 18-01-15 alle 12:05
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Howler


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    433
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho sottomano adesso un Asus Zenfon 6 di mia cognata. Pagato 190 sterline, un gran bel telefono. Io posseggo N5 e sto facendo dei confronti. Come reattività non noto nessuna differenza, l'Asus è apparentemente sullo stesso piano. Lo schermo nettamente migliore nel N5 e anche la fotocamera. Batteria non ne parliamo, il mio si spegne alle 22 usando solo wifi, l'Asus 1 giorno e mezzo in 4g. È un mattone però. Il N5 dalla sua è moddabile e maneggevole. Onestamente Asus sta lavorando benissimo, nonostante sulla carta il N5 sia superiore come potenza. Oddio il N5 è un ottimo telefono, ma la batteria è scandalosa. Secondo me, se puoi aspettare, vedi che tira fuori Asus con Zenfon 2. Se non puoi aspettare così a lungo io ti consiglio di non prendere G2 che verrà abbandonato con l'avvento di G4, e potrai solo moddare. Secondo me il G2 è sopravvalutato e serve come capro espiatorio per screditare G3. Il G3 32 secondo me sarebbe una buona scelta invece, come anche un S5, honor 6, o un Note 3.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Howler per il post:

    barneysmx86 (18-01-15)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la tua testimonianza l'ASUS lo prenderò sicuramente in considerazione. Non hai parlato di root e bootloader, siccome per me è una necessità, da questo punto di vista come siamo messi?

    G3 non mi dispiace però vorrei vedere lo schermo dal vivo e fare un confronto, anche se il prezzo e decisamente troppo alto e il mio budget per un telefono e già abbastanza. Posso anche attendere che cali ma non vorrei finisse come con l'N5 anche se il discorso è differente.

    Stesso vale per S5, Samsung per me ora è l'ultima scelta anche se Note 3 Neo in offerta, come ho scritto sopra, mi alletta.

    EDIT: Ho dato un'occhiata all'Honor 6, terminale interessante con buone caratteristiche e ad un buon prezzo, rimango sempre titubante per quanto riguarda il supporto e l'assistenza.
    Ultima modifica di barneysmx86; 18-01-15 alle 13:33
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Un consiglio: se sei alla ricerca di modding prendi un device con processore Snapdragon (Asus con gli Intel e Huawei con i processori proprietari sono poco appetibili).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    barneysmx86 (18-01-15)

  13. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la tua testimonianza l'ASUS lo prenderò sicuramente in considerazione. Non hai parlato di root e bootloader, siccome per me è una necessità, da questo punto di vista come siamo messi?

    G3 non mi dispiace però vorrei vedere lo schermo dal vivo e fare un confronto, anche se il prezzo e decisamente troppo alto e il mio budget per un telefono e già abbastanza. Posso anche attendere che cali ma non vorrei finisse come con l'N5 anche se il discorso è differente.

    Stesso vale per S5, Samsung per me ora è l'ultima scelta anche se Note 3 Neo in offerta, come ho scritto sopra, mi alletta.

    EDIT: Ho dato un'occhiata all'Honor 6, terminale interessante con buone caratteristiche e ad un buon prezzo, rimango sempre titubante per quanto riguarda il supporto e l'assistenza.
    Honor 6 per quanto riguarda il supporto è un grosso punto interrogativo.
    Assistenza invece top perché venduto direttamente da Amazon, entro il primo mese puoi restituirlo senza motivo rimettendoci solo i costi di spedizione;in caso di assistenza Amazon te lo sostituisce direttamente rivendendo il tuo come ricondizionato nell'80% dei casi.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    barneysmx86 (18-01-15)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    Guarda che motocariola ha il bootloader bloccato che è peggio del Knox... Non ci fai neanche il root senza perdere la garanzia, e non è ripriatinabile.
    Se vuoi la radio c'è solo il G3 che però ha uno schermo scarso per via del fatto che è una banale tecnologia LCD neanche dei migliori e ha un oversharpening software dannoso. Tralasciando le altre magagne.

    Se hai qualche parente con note 1,2,3 o S4 a 349€ puoi prendere un note 4 sfruttando la promozione Samsung. Non ha la radio ma è sicuramente buono.
    In ogni caso a 289 stockisti hanno il G2 32, anche quello non è male, almeno vedrà lollipuzz e va meglio del G3 fotocamera esclusa.
    Chiedo scusa per il piccolo OT, ma questa è tutta da leggere. Ora,non sono possessore di G3 anche se l'ho avuto sotto mano per 3 giorni e ho parecchi conoscenti e amici che ne sono in possesso. Come fai a dire che ha uno schermo scarso? Stai parlando di un QHD,che ad oggi sia inutile e succhi solo batteria sono d'accordo,ma da qui a dire che lo schermo è scarso ha dell'assurdo. Io ho trovato un display ben luminoso,definizione ottimale,colori naturali e ben apprezzabili,angolo di visione non dei migliori ma comunque accettabile. Ovviamente avendo una risoluzione così alta parecchi e applicazioni non sono ancora ottimizzate,ma se provi qualche video in 4K vedi la bontà del display e torno a ripetere,per me è inutile ed è una trovata commerciale,ma di certo non è scarso!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Visto che siamo in OT stavo proprio prendendo in considerazione gli schemi LCD, ho provato entrambi e sinceramente preferisco quelli LED. Mi piacciono i neri profondi a discapito dei colori sgargianti e dell'alta risoluzione. Soprattutto perché, come ha detto @Liike.A.BosS, il consumo di batteria è minore.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy