CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone compatto ma evoluto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone compatto ma evoluto?

    Ciao a tutti, mi date un consiglio?
    Mi serve uno smartphone compatto (4,0 - 4,7'', no 5 pollici!) ma abbastanza evoluto. Non uso giochi, per scopo personale non vado oltre FB e Whatsapp, ma ho anche bisogno di uno strumento di lavoro resistente, veloce e affidabile.
    Non mi interessa più di tanto l'imaging, in fatto di foto e video sicuramente sono tutti meglio del mio attuale S7562.
    Mi interessa che sia longevo, so che non avete la sfera di cristallo, ma non voglio cambiare telefono ogni due anni!

    Trovo interessanti:
    Samsung S5 mini (vale quello che costa?)
    Sony Z3 compact (bellissimo ma caro e, si dice, molto fragile)
    Samsung A3 (ma ha solo 1 giga di RAM? È abbastanza?)
    Moto X 2013? Se non mi sbaglio, non ha la slot Sd, per me è un difetto.

    La presenza di una versione dual sim è un pregio, ma non è decisivo. Come detto, al momento ho un Samsung S7562 Duos ma posso rinunciare alla dual sim. È possibile che la dual sim rallenti il sistema rispetto alla sim singola, o la questione è solo che lo S7562 è una vecchia ciofeca?

    Non sono contrario di principio alle "cinesate", ma mi pare che sian tutti dai 5'' in su.

    Grazie mille per i vostri consigli!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielearro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi date un consiglio?
    Mi serve uno smartphone compatto (4,0 - 4,7'', no 5 pollici!) ma abbastanza evoluto. Non uso giochi, per scopo personale non vado oltre FB e Whatsapp, ma ho anche bisogno di uno strumento di lavoro resistente, veloce e affidabile.
    Non mi interessa più di tanto l'imaging, in fatto di foto e video sicuramente sono tutti meglio del mio attuale S7562.
    Mi interessa che sia longevo, so che non avete la sfera di cristallo, ma non voglio cambiare telefono ogni due anni!

    Trovo interessanti:
    Samsung S5 mini (vale quello che costa?)
    Sony Z3 compact (bellissimo ma caro e, si dice, molto fragile)
    Samsung A3 (ma ha solo 1 giga di RAM? È abbastanza?)
    Moto X 2013? Se non mi sbaglio, non ha la slot Sd, per me è un difetto.

    La presenza di una versione dual sim è un pregio, ma non è decisivo. Come detto, al momento ho un Samsung S7562 Duos ma posso rinunciare alla dual sim. È possibile che la dual sim rallenti il sistema rispetto alla sim singola, o la questione è solo che lo S7562 è una vecchia ciofeca?

    Non sono contrario di principio alle "cinesate", ma mi pare che sian tutti dai 5'' in su.

    Grazie mille per i vostri consigli!
    Il migliore di quelli indicati è il Sony Xperia Z3 Compact che non mi risulta sia molto fragile.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Arnolddd;6513186]Il migliore di quelli indicati è il Sony Xperia Z3 Compact che non mi risulta sia molto fragile.

    Grazie Arnold, avevo letto sui forum di molte rotture del vetro per lo Z3C, comunque è sicuramente un ottimo terminale. Qualcun altro ha altri modelli da consigliarmi, anche al di fuori della mia picccola lista?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielearro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi date un consiglio?
    Mi serve uno smartphone compatto (4,0 - 4,7'', no 5 pollici!) ma abbastanza evoluto. Non uso giochi, per scopo personale non vado oltre FB e Whatsapp, ma ho anche bisogno di uno strumento di lavoro resistente, veloce e affidabile.
    Non mi interessa più di tanto l'imaging, in fatto di foto e video sicuramente sono tutti meglio del mio attuale S7562.
    Mi interessa che sia longevo, so che non avete la sfera di cristallo, ma non voglio cambiare telefono ogni due anni!

    Trovo interessanti:
    Samsung S5 mini (vale quello che costa?)
    Sony Z3 compact (bellissimo ma caro e, si dice, molto fragile)
    Samsung A3 (ma ha solo 1 giga di RAM? È abbastanza?)
    Moto X 2013? Se non mi sbaglio, non ha la slot Sd, per me è un difetto.

    La presenza di una versione dual sim è un pregio, ma non è decisivo. Come detto, al momento ho un Samsung S7562 Duos ma posso rinunciare alla dual sim. È possibile che la dual sim rallenti il sistema rispetto alla sim singola, o la questione è solo che lo S7562 è una vecchia ciofeca?

    Non sono contrario di principio alle "cinesate", ma mi pare che sian tutti dai 5'' in su.

    Grazie mille per i vostri consigli!
    jiayu S4 potrebbe fare al caso tuo (dovrebbe essere presentato entro fine mese e in vendita da marzo)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    jiayu S4 potrebbe fare al caso tuo (dovrebbe essere presentato entro fine mese e in vendita da marzo)
    Non conoscevo il marchio Jiayu. Interessante! Mi metto subito alla ricerca

  7. #6
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Tra lo z3 compact e gli altri che hai citato c'è un abisso. A molto meno trovi i Jiayu G4s/G5s/S4 e prossimamente sarà presentato (forse) il fantomatico meizu k52/blue charm. C'è anche lo IUNI U2,ma ha solo rom in inglese e cinese.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FedeDilo per il post:

    danielearro (20-01-15)

  9. #7
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Z3c. Basta acquistare una custodia in silicone e una pellicola in vetro temperato e il gioco é fatto.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Z3C per il post:

    danielearro (25-01-15)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, mi sa che valuto anche il Samsung Alpha, l'avevo visto al supermercato a prezzi assurdi ma su alcuni siti internet si trova allo stesso prezzo dello Z3C.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy