CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Problema ROM ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Bene a questo punto mi pare che il quadro sia completo , peccato perche l'estetica ricordava molto alcuni terminali piuttosto conosiuti ..... dopo aver utilizzato in questi ultimi 2 anni un sony xperia p con forme piuttosto squadrate cercavo (come avete sicuramente intuito dai modelli proposti ) forme un po' piu' aroniose e tondeggianti ( oltre alle dimensioni che mi sono diventate strette visto che da un po' di tempo a questa parte lo uso molto per navigare) , aldila' poi delle specifiche tecniche che secondo me andrebbero sempre messe comunque al primo posto come giustamente mi avete fatto notare e per questo vi ringrazio .
    Ora le mie idee sono un po' piu' chiare e vi chiedo ( prima di procdere all'acquisto ) se oltre al modello da voi proposto HONOR 3C avete qualche altro suggerimento sia sullo stesso prezzo o anche leggermente superiore . Grazie A TUTTI .
    ,
    il landvo L550 non è esattamente una sola monta effettivamente un processore octa core e per la precisione MT6592M a 1.4 Ghz non so dove tu abbia letto 1.3 probabilmente è un typo o comunque un errore nella scheda tecnica di qualche venditore è com,unque uin modello economico visto che comebuy lo vende a meno di 70 euro consegnato dal magazzino tedesco. con un solo GHz di memoria però nel 90% dei casi non noteresti alcun evidente vantaggio rispetto al quad core MT6582

    per quanto riguarda il leggermente superiore a quanto potrestio arrivare?

    in ogni caso ti segnalo quattro modelli comunque piuttosto interessanti

    1) un modello non recentissimo ma ancora piuttosto valido ossia Jiayu g4 s
    2) un modello recentissimo e con speficiche molto interessanti (e a parer mio anche molto bello esteticamente) anche se ancora con qualche problemino Elephone P6000
    3) e 4) due top di gamma di un anno fa Gionee Elife E7 e Nubia ZTE Z5s

    ovviamente stai lontana dai cloni!
    Ultima modifica di lubemark; 22-02-15 alle 13:06

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Bene a questo punto mi pare che il quadro sia completo , peccato perche l'estetica ricordava molto alcuni terminali piuttosto conosiuti ..... dopo aver utilizzato in questi ultimi 2 anni un sony xperia p con forme piuttosto squadrate cercavo (come avete sicuramente intuito dai modelli proposti ) forme un po' piu' aroniose e tondeggianti ( oltre alle dimensioni che mi sono diventate strette visto che da un po' di tempo a questa parte lo uso molto per navigare) , aldila' poi delle specifiche tecniche che secondo me andrebbero sempre messe comunque al primo posto come giustamente mi avete fatto notare e per questo vi ringrazio .
    Ora le mie idee sono un po' piu' chiare e vi chiedo ( prima di procdere all'acquisto ) se oltre al modello da voi proposto HONOR 3C avete qualche altro suggerimento sia sullo stesso prezzo o anche leggermente superiore . Grazie A TUTTI .
    ,
    se puoi attendere fino ad aprile con ca 150-160€ potresti comprare (da amazon o asus e shop quindi senza attendere settimane e senza rischio dogana) un Asus Zenfone 2 nella variante con SoC Intel Atom Z3530, 2GB di memoria e schermo 5,5" HD.
    visto che ti interessa anche la parte estetica, oltre all'essere disponibile in 5 colori (nero, grigio, bianco, rosso e oro), saranno disponibili dozzine di cover accessorie.

    per darti un'idea:
    http://press.asus.com/content/201501060334038106.jpg
    http://cdn.liliputing.com/wp-content...enfone2_07.jpg
    Ultima modifica di Kaichou; 22-02-15 alle 13:14

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    il landvo L550 non è esattamente una sola monta effettivamente un processore octa core e per la precisione MT6592M a 1.4 Ghz non so dove tu abbia letto 1.3 probabilmente è un typo o comunque un errore nella scheda tecnica di qualche venditore è com,unque uin modello economico visto che comebuy lo vende a meno di 70 euro consegnato dal magazzino tedesco. con un solo GHz di memoria però nel 90% dei casi non noteresti alcun evidente vantaggio rispetto al quad core MT6582

    per quanto riguarda il leggermente superiore a quanto potrestio arrivare?

    in ogni caso ti segnalo quattro modelli comunque piuttosto interessanti

    1) un modello non recentissimo ma ancora piuttosto valido ossia Jiayu g4 s
    2) un modello recentissimo e con speficiche molto interessanti (e a parer mio anche molto bello esteticamente) anche se ancora con qualche problemino Elephone P6000
    3) e 4) due top di gamma di un anno fa Gionee Elife E7 e Nubia ZTE Z5s

    ovviamente stai lontana dai cloni!

    Ho dato un'occhiata in linea generale a tutti i terminali , ho visionato video e acquisito qualche informazione , diciamo che ...... la dove avrei potuto sceglierne qualcuno c'e' qualcosa che non mi convinceva per esempio il modello che piu' poteva piacermi era il Nubia ZTE Z5s ma guardando un video recensione viene espressamente spiegato che l'apparecchio viene venduto senza playstore e per inserirla bisogna flashare la rom e non sempre si riesce .... insomma ... non farebbe per me che sebbene nel mio passato mi divertivo a smanettare oggi come oggi non avrei ne tempo ne troppa voglia di farlo e sopratutto con il rischio che questi apparecchi non rendano alla fine come ci si aspetta o come promettono .
    Il discorso per l'lelephone p 6000 e' piu' o meno lo stesso il telefono si presenta bene ed ricco di funzioni interessanti purtroppo il dubbio e' che poi ci sia una o piu' funzioni non rispondenti alla aspettative .
    Per terminare ..........visto e rivisto il video recensione del honor c3 della Huawei mi sembra quello piu' candidato al mio imminente acquisto , ha il prezzo, le giuste funzionalita' e forse mi da piu' fiducia degli altri fin qui visti . , sembrerebbe un bel telefono forse anche al di sopra rispetto al basso prezzo proposto .

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi e' capitato di vedere questo e' dalle caratteristiche sembrerebbe davvero buono cosa ne pensate ? SMARTPHONE STAR G9000 MTK6592 Octa Core 1.7Ghz 5.1 DUAL SIM RAM 2GB G900 BLU S | eBay

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Mi e' capitato di vedere questo e' dalle caratteristiche sembrerebbe davvero buono cosa ne pensate ? SMARTPHONE STAR G9000 MTK6592 Octa Core 1.7Ghz 5.1 DUAL SIM RAM 2GB G900 BLU S | eBay
    resta sempre il fattore ROM, se hai problemi al prendere un Nubia perchè non hai voglia di smanettarci per mettere una rom custom, credimi terminali come questo non fanno per te.
    il supporto in questi casi è del tutto in via non ufficiale, e spesso dovresti rifarti a forum stranieri (inglesi se ti va bene, ma anche in lingua tedesca, spagnola, russa, ecc) perchè le varie rom saranno frutto del lavoro di "volontari" smanettoni.
    In caso contrario dovrai rassegnarti a convivere coi bug del telefono...

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pensavo che il problema della rom fosse solo un eccezione invece mi par di capire che e' sempre cosi con quei terminali , per risolvere poi non sembrerebbe proprio semplicissimo ma al contrario necessiterebbe un impegno con raccolta di informazioni programmini e quant'altro ( se non ho capito male ) .
    Sarei curioso di sapere : ma e' cosi anche per i cosidetti "cloni" o d'importzione Asiatica ? un amico mi disse di aver acquistato su Amazon ( cosi ha detto ) un terminale esattamente identico all' S5 galaxy e devo dirvi che era oltre che molto bello e funzionale anche identico diceva di averlo pagato poco piu' di 200 euro .
    Possibile che nel terminale del mio amico non si sia manifestato nessun problema ? e ancora vorrei capire : ma non si era detto che il problema poteva nascere laddove si dovesse ricorrerre ad un ampliamento di memoria ( rom ) ? il modello che ho presentato nel post precedente ad esempio non necessiterebbe almeno da parte mia di nssuna aggiunta di rom perche' per come lo utilizzerei sarebbe sufficiente quella interna di fabbrica .

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    resta sempre il fattore ROM, se hai problemi al prendere un Nubia perchè non hai voglia di smanettarci per mettere una rom custom, credimi terminali come questo non fanno per te.
    il supporto in questi casi è del tutto in via non ufficiale, e spesso dovresti rifarti a forum stranieri (inglesi se ti va bene, ma anche in lingua tedesca, spagnola, russa, ecc) perchè le varie rom saranno frutto del lavoro di "volontari" smanettoni.
    In caso contrario dovrai rassegnarti a convivere coi bug del telefono...


    Pensavo che il problema della rom fosse solo un eccezione invece mi par di capire che e' sempre cosi con quei terminali , per risolvere poi non sembrerebbe proprio semplicissimo ma al contrario necessiterebbe un impegno con raccolta di informazioni programmini e quant'altro ( se non ho capito male ) .
    Sarei curioso di sapere : ma e' cosi anche per i cosidetti "cloni" o d'importzione Asiatica ? un amico mi disse di aver acquistato su Amazon ( cosi ha detto ) un terminale esattamente identico all' S5 galaxy e devo dirvi che era oltre che molto bello e funzionale anche identico diceva di averlo pagato poco piu' di 200 euro .
    Possibile che nel terminale del mio amico non si sia manifestato nessun problema ? e ancora vorrei capire : ma non si era detto che il problema poteva nascere laddove si dovesse ricorrerre ad un ampliamento di memoria ( rom ) ? il modello che ho presentato nel post precedente ad esempio non necessiterebbe almeno da parte mia di nssuna aggiunta di rom perche' per come lo utilizzerei sarebbe sufficiente quella interna di fabbrica .

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io credo che con i cloni sia una questione di (_!_)
    Ti puoi imbattere in quello che è pieno di problemi, come in quello che gira bene.
    Ma, anche tra quelli che girano bene, ti puoi iimbattere in quello che gira bene sempre e quello che gira bene un mese o due, poi diventa un rottame...
    Io non comprerei mai un clone per principio (mi fa molto "vorrei ma non posso"), ma se proprio dovessi comprarlo, non ci spenderei mai più di 100€, quindi 200€ per un clone non ce li avrei mai spesi, con quei soldi ti puoi prendere un bel terminale, di marca nota e con garanzia se dovessi avere problemi.
    A meno di non andare su marche cinesi note, lascerei perdere cloni e marche semisconosciute.
    Se il tuo budget è 130€ non saprei che consigliarti oltre a quelli che ti hanno già detto.
    Se puoi alzare il budget di nemmeno 30€ (arrivando a 159€) prendi uno Zenfone 5 con 2gb di ram e 8gb di rom (occhio, ci sono anche versioni con 1gb di ram, assicurati che ne abbia 2) (eventualmente con 179€ c'è la versione con 2gb di ram e 16gb di rom).
    Con questi prezzi lo trovi su amazon ("venduto e spedito da amazon", occhio a quelli di importazione, che spesso devi bestemmiare per cambiargli SKU anche se loro ti garantiscono che ti mettono una rom internazionale, che poi invece è quasi sempre una rom cinese taroccata), al mediaworld o nel eshop ufficiale Asus (s.s. gratuite). Non so se anche in altri negozi, se lo trovi anche altrove non deve costare più di così.


    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    se puoi attendere fino ad aprile con ca 150-160€ potresti comprare (da amazon o asus e shop quindi senza attendere settimane e senza rischio dogana) un Asus Zenfone 2 nella variante con SoC Intel Atom Z3530, 2GB di memoria e schermo 5,5" HD.
    visto che ti interessa anche la parte estetica, oltre all'essere disponibile in 5 colori (nero, grigio, bianco, rosso e oro), saranno disponibili dozzine di cover accessorie.

    per darti un'idea:
    http://press.asus.com/content/201501060334038106.jpg
    http://cdn.liliputing.com/wp-content...enfone2_07.jpg
    Non credo che troverai quella versione a quei prezzi.
    A quanto pare, a 199€ dovrebbe arrivare (se va bene) la versione dello Zenfone 2 da 5" che altro non sarà che uno Zenfone 5 con qualche limatura delle dimensioni e batteria maggiorata, per il resto ha lo stesso SoC e le stesse caratteristiche.
    Io credo che sia meglio prendere ora questi che vengono via a 159/179€ prima che li facciano sparire per vendere lo Zenfone 2, che secondo me uscirà tra i 199€ ed i 219€, e dover aspettare mesi perchè calino di prezzo fino a raggiungere i prezzi attuali.
    Ultima modifica di zebaldo; 23-02-15 alle 10:01

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Mi e' capitato di vedere questo e' dalle caratteristiche sembrerebbe davvero buono cosa ne pensate ? SMARTPHONE STAR G9000 MTK6592 Octa Core 1.7Ghz 5.1 DUAL SIM RAM 2GB G900 BLU S | eBay
    Se proprio ti piace questo clone della Star dai un'occhiata qui sul forum: Star - MTK based Smartphones - Androidiani
    Troverai qualche thread dedicato a questo telefono. Almeno ti fai un'idea.

    Per il resto credo sia stato detto quasi tutto...

    P.S. Credo ci sia un po' di confusione sul termine ROM, che significa - molto rapidamente - sia la quantità di memoria "non volatile" del telefono dedicata all'installazione delle app, al salvataggio dei dati (foto, video, docs vari, ecc.) e dove risiede anche il sistema operativo, sia il "firmware" del telefono (diciamo il "sistema operativo").

  11. #20
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Pensavo che il problema della rom fosse solo un eccezione invece mi par di capire che e' sempre cosi con quei terminali , per risolvere poi non sembrerebbe proprio semplicissimo ma al contrario necessiterebbe un impegno con raccolta di informazioni programmini e quant'altro ( se non ho capito male ) .
    Sarei curioso di sapere : ma e' cosi anche per i cosidetti "cloni" o d'importzione Asiatica ? un amico mi disse di aver acquistato su Amazon ( cosi ha detto ) un terminale esattamente identico all' S5 galaxy e devo dirvi che era oltre che molto bello e funzionale anche identico diceva di averlo pagato poco piu' di 200 euro .
    Possibile che nel terminale del mio amico non si sia manifestato nessun problema ? e ancora vorrei capire : ma non si era detto che il problema poteva nascere laddove si dovesse ricorrerre ad un ampliamento di memoria ( rom ) ? il modello che ho presentato nel post precedente ad esempio non necessiterebbe almeno da parte mia di nssuna aggiunta di rom perche' per come lo utilizzerei sarebbe sufficiente quella interna di fabbrica .
    dico a te quello che ha già detto ad altri, lascia perdere i cloni: persino su un sito cinese quando è scoppiato lo scandalo gegli star con virus incorporato era apparso un editoriale che in soldoni diceva, ma cosa vi potete aspettare da chi si appropria spudoratamente del lavoro altrui? le rom dei cloni spesso mostrano specifiche fasulle sia HW (risoluzione schermo, capacità RAM e SSD, processore, fotocamera ) che SW ( versione Android) per poco piu di 200 euro ti puoi prendere dei signori telefoni come Vibe X2 o Jiayu S3 poi ci possono essere delle eccezioni ad esempio mi incuriosisce il Dakele 3 per via del vetro zaffiro..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy