CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problema ROM ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema ROM ?

    Salve a tutti , sto per acquistare uno smart phone da 5 pollici , e sto curiosando un po' in rete e un po' nelle vetrine ho pero' notato che spesso ci si imbatte a dei bellissimi smart phone ma ahime' hanno poca rom per esempio ne ho visti due , il primo ha 8gb di rom e il secondo ne ha solo 4 , pero' il secondo costa decisamente meno rispetto al primo e ha le stesse funzioni .
    La domanda .....: secondo voi e' fondamentale che l'apparecchio abbia la rom nativamente alta oppure non ci sono problemi nell'aquistare successivamente un sd con ad esempio 16gb o piu' di rom ?? insomma vorrei capire se c'e' differenza oppure no .
    Un amico l'altro giorno mi stava spiegando che secondo lui quando di fabbrica hanno poca rom e' inutile aggiungerla con la sd perche' certe funzioni come la gestione delle app o altre cose non andrebbero come si deve , e' davvero cosi ?? vi ringrazio buona serata .

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Diciamo che con kitkat e processori qualcomm lo spostamento di app su microsd e' difficile e parziale altre combinazioni funzionano meglio in ogni caso se ci precisi il tuo budget e le tue esigenze potremmo consigliarti qualche modello che fa al caso tuo!

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Ultima modifica di lubemark; 21-02-15 alle 15:12

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Diciamo che con kitkat e processori qualcomm lo spostamento di app su microsd e' difficile e parziale altre combinazioni funzionano meglio in ogni caso se ci precisi il tuo budget e le tue esigenze potremmo consigliarti qualche modello che fa al caso tuo!

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

    IL budget e' piuttosto basso , comunque il modello e le caratteristiche vicine a questo >>>>>>>>> SMARTPHONE STAR I9600 EVO** 5,1" QUAD CORE 3G GPS S5 ANDROID 4.4 1GB RAM C2000** | eBay

    oppure ad alcuni modelli elephone , o ancora >>>>>>>>> 5.0" CELLULARE SMARTPHONE LANDVO L550 MTK6592 OCTA CORE ANDROID 4.4 DUAL SIM | eBay

    budget max 130 euro se mi potete consigliare vi ringrazio !

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Io non ho nulla contro i prodotti cinesi, anzi... Ma pur entro il tuo budget non prenderei nessuno dei due...
    Piuttosto prenderei l'Honor 3C che trovi su amazon Italia:Honor 3C Smartphone, Dual SIM, Display 5 Pollici, Quad-Core, 2 GB di RAM, 8 GB di ROM, Grigio Scuro:Amazon:Elettronica
    Almeno stai tranquillo sulla qualità del prodotto e hai una "vera" garanzia in caso di problemi.
    Ultima modifica di Limma; 21-02-15 alle 18:33

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Io non ho nulla contro i prodotti cinesi, anzi... Ma pur entro il tuo budget non prenderei nessuno dei due...
    Piuttosto prenderei l'Honor 3C che trovi su amazon Italia:Honor 3C Smartphone, Dual SIM, Display 5 Pollici, Quad-Core, 2 GB di RAM, 8 GB di ROM, Grigio Scuro:Amazon:Elettronica
    Almeno stai tranquillo sulla qualità del prodotto e hai una "vera" garanzia in caso di problemi.
    sembrerebbe un bel telefono e devo dire che mi ha convinto praticamente su tutto , l'unica cosa che ho notato rispetto agli altri che ho visto made in cina e' che questo ha solo 1,3 ghz ( quad core ) di processore mentre in altri ho letto perfino 1,7 ghz ( octa core ) , e funzionano con tutte le sim comprese 3 e fast web , ora non ne farei una questione di processore ma in quelli che ho segnalato ci sono anche 13 megapixel di fotocamera e forse qualcosa d'altro che ora mi sfugge ma forse cio' che dichiarano non farebbe fede con le prestazioni reali ??

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Il punto è che di smartphone cinesi con specifiche hw buone (tipo quelli che hai citato tu) ce ne sono moltissimi, e di marche ancora meno conosciute (se possibile...), ma è anche altrettanto vero che i forum sono pieni di gente che poi "impazzisce" per farli funzionare a dovere...
    Siamo d'accordo che se il processore è un MTK octa core (a meno che non sia tarocco) di sicurò avrà prestazioni migliori di un quad core della stessa marca, ma il resto? Intendo qualità del display, buon funzionamento in ricezione, wifi, 3G, GPS, ecc. ecc. Per non parlare della qualità costruttiva. Sulla fotocamera poi di tutto ti devi fidare tranne che del numero dei Mpx: la differenza la fa la qualità del sensore utilizzato, delle lenti, del sw di gestione, e non è più finita...
    Detto questo, e senza volerti incasinare oltremodo, ti consiglierei di cercare qui sul forum se ci sono thread dedicati ai due telefoni che hai citato (o anche ad altri modelli delle stesse marche) così ti fai un'idea più precisa sulla qualità generale dei prodotti.
    Huawei è cinese, ma ci collochiamo a ben altro livello (sotto tutti gli aspetti), senza contare, e mi ripeto, che nel caso dell'Honor 3C preso da amazon italia puoi contare su una garanzia di "ferro", cosa tutt'altro che da sottovalutare.
    Non mi voglio dilungare troppo, ma fatti un giro nella vastissima sezione del forum dedicata agli smartphone MTK prima di comperare il tuo nuovo telefono; lì c'è anche un thread specifico sui consigli per gli acquisti.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Il punto è che di smartphone cinesi con specifiche hw buone (tipo quelli che hai citato tu) ce ne sono moltissimi, e di marche ancora meno conosciute (se possibile...), ma è anche altrettanto vero che i forum sono pieni di gente che poi "impazzisce" per farli funzionare a dovere...
    Siamo d'accordo che se il processore è un MTK octa core (a meno che non sia tarocco) di sicurò avrà prestazioni migliori di un quad core della stessa marca, ma il resto? Intendo qualità del display, buon funzionamento in ricezione, wifi, 3G, GPS, ecc. ecc. Per non parlare della qualità costruttiva. Sulla fotocamera poi di tutto ti devi fidare tranne che del numero dei Mpx: la differenza la fa la qualità del sensore utilizzato, delle lenti, del sw di gestione, e non è più finita...
    Detto questo, e senza volerti incasinare oltremodo, ti consiglierei di cercare qui sul forum se ci sono thread dedicati ai due telefoni che hai citato (o anche ad altri modelli delle stesse marche) così ti fai un'idea più precisa sulla qualità generale dei prodotti.
    Huawei è cinese, ma ci collochiamo a ben altro livello (sotto tutti gli aspetti), senza contare, e mi ripeto, che nel caso dell'Honor 3C preso da amazon italia puoi contare su una garanzia di "ferro", cosa tutt'altro che da sottovalutare.
    Non mi voglio dilungare troppo, ma fatti un giro nella vastissima sezione del forum dedicata agli smartphone MTK prima di comperare il tuo nuovo telefono; lì c'è anche un thread specifico sui consigli per gli acquisti.

    Stiamo parlando di questo modello ? e lo stesso ? >>>>> HONOR 3C SMARTPHONE DUALSIM, QUAD-CORE, 2 GB di RAM, GARANZIA ITALIA BIANCO | eBay

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di questo modello ? e lo stesso ? >>>>> HONOR 3C SMARTPHONE DUALSIM, QUAD-CORE, 2 GB di RAM, GARANZIA ITALIA BIANCO | eBay
    Parrebbe di sì...
    Quello che ti ho linkato prima su amazon.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    sembrerebbe un bel telefono e devo dire che mi ha convinto praticamente su tutto , l'unica cosa che ho notato rispetto agli altri che ho visto made in cina e' che questo ha solo 1,3 ghz ( quad core ) di processore mentre in altri ho letto perfino 1,7 ghz ( octa core ) , e funzionano con tutte le sim comprese 3 e fast web , ora non ne farei una questione di processore ma in quelli che ho segnalato ci sono anche 13 megapixel di fotocamera e forse qualcosa d'altro che ora mi sfugge ma forse cio' che dichiarano non farebbe fede con le prestazioni reali ??
    direi che con i cell che hai linkato il problema non è tanto al dimensione della NAND quanto proprio la ROM in sè, e come ti ha detto LIMMA ci sono fiumi di gente che poi impazzisce dietro a questi cell...

    senza contare che le specifiche dei due modelli linkati non sono molto chiare, e in tali frangenti sempre meglio diffidare perchè la truffa è dietro l'angolo... ad esempio per il SoC (considero solo quello che ci sta scritto negli annunci):

    Star i 9600:
    CPU model MTK6582 quad core CPU CORTEX A7
    CPU frequency quad core 1.6ghz

    LANDVO L550
    CPU Chipset MTK6592 OCTA CORE
    Processore OCTA CORE 1.3Ghz Processore

    ora la mediatek, per quanto riguarda i SoC con cortex A7 (non big.LITTLE) ha realizzato le seguenti versioni versioni, tralasciando altre differenze e guardando solo al numero di core e alla frequenza abbiamo:
    MT6572, Dual core 1,3 GHz
    MT6589, Quad Core 1,2 GHz
    MT6582, Quad Core 1,3GHz
    MT6589T, Quad Core 1,5GHz
    MT6592M, Octa Core 1,4GHz
    MT6592, Octa Core 1,7GHz
    MT6592T Octa Core 2 GHz

    non vi è nessun quad core da 1,6GHz, come non vi è nessun octa core da 1,3GHz... sono propenso per credere che entrambi montino il MT6582, che è lo stesso SoC dell'HONOR 3C che ti è già stato suggerito...
    Considerando poi che questi device hanno anche schermi a risoluzione inferiore (480 e 560p, mentre l'Honor 3c è HD) e che hanno solo 1GB di RAM, contro i 2GB dell'HONOR, le specifiche dei due non sono superiori, come credevi (e come le informazioni erronee e contraddittorie dei venditori vogliono indurti a credere) bensì decisamente inferiori.

    In poche parole: SON DU' SOLE!
    Ultima modifica di Kaichou; 21-02-15 alle 23:45

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    direi che con i cell che hai linkato il problema non è tanto al dimensione della NAND quanto proprio la ROM in sè, e come ti ha detto LIMMA ci sono fiumi di gente che poi impazzisce dietro a questi cell...

    senza contare che le specifiche dei due modelli linkati non sono molto chiare, e in tali frangenti sempre meglio diffidare perchè la truffa è dietro l'angolo... ad esempio per il SoC (considero solo quello che ci sta scritto negli annunci):

    Star i 9600:
    CPU model MTK6582 quad core CPU CORTEX A7
    CPU frequency quad core 1.6ghz

    LANDVO L550
    CPU Chipset MTK6592 OCTA CORE
    Processore OCTA CORE 1.3Ghz Processore

    ora la mediatek, per quanto riguarda i SoC con cortex A7 (non big.LITTLE) ha realizzato le seguenti versioni versioni, tralasciando altre differenze e guardando solo al numero di core e alla frequenza abbiamo:
    MT6572, Dual core 1,3 GHz
    MT6589, Quad Core 1,2 GHz
    MT6582, Quad Core 1,3GHz
    MT6589T, Quad Core 1,5GHz
    MT6592M, Octa Core 1,4GHz
    MT6592, Octa Core 1,7GHz
    MT6592T Octa Core 2 GHz

    non vi è nessun quad core da 1,6GHz, come non vi è nessun octa core da 1,3GHz... sono propenso per credere che entrambi montino il MT6582, che è lo stesso SoC dell'HONOR 3C che ti è già stato suggerito...
    Considerando poi che questi device hanno anche schermi a risoluzione inferiore (480 e 560p, mentre l'Honor 3c è HD) e che hanno solo 1GB di RAM, contro i 2GB dell'HONOR, le specifiche dei due non sono superiori, come credevi (e come le informazioni erronee e contraddittorie dei venditori vogliono indurti a credere) bensì decisamente inferiori.

    In poche parole: SON DU' SOLE!


    Bene a questo punto mi pare che il quadro sia completo , peccato perche l'estetica ricordava molto alcuni terminali piuttosto conosiuti ..... dopo aver utilizzato in questi ultimi 2 anni un sony xperia p con forme piuttosto squadrate cercavo (come avete sicuramente intuito dai modelli proposti ) forme un po' piu' aroniose e tondeggianti ( oltre alle dimensioni che mi sono diventate strette visto che da un po' di tempo a questa parte lo uso molto per navigare) , aldila' poi delle specifiche tecniche che secondo me andrebbero sempre messe comunque al primo posto come giustamente mi avete fatto notare e per questo vi ringrazio .
    Ora le mie idee sono un po' piu' chiare e vi chiedo ( prima di procdere all'acquisto ) se oltre al modello da voi proposto HONOR 3C avete qualche altro suggerimento sia sullo stesso prezzo o anche leggermente superiore . Grazie A TUTTI .
    ,

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy